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MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 11:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Pensa, a me con 10k hanno dato anche i tappetini....

Ps. Oggi sono stato presente alla ferale diagnosi di una A4 con la pompa del gasolio rotta. 3.000€...


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MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 11:14 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Raga'... Suocero car: listino 56 e non le ha luci sulle pantine.....



Non ha neanche gli xeno. :palm:


Giusto.. Ma tanto adesso e' in scimmia per la tua...


Tra 2 anni papà prende la A1 SB, se vuoi te la lascio!!


Tra 2 anni spero che si sia fatto finalmente una macchina seria...


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MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 11:14 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Strosek ha scritto:
Pensa, a me con 10k hanno dato anche i tappetini....

Ps. Oggi sono stato presente alla ferale diagnosi di una A4 con la pompa del gasolio rotta. 3.000€...


quello è ancora niente...pensa quando si rompe il differenziale sportivo con ingranaggi epicicloidali e doppio pacco frizione attuato idraulicamente...sostituzione in blocco => 8000€? :ridi

comunque arricchisco con un pò di roba TENNICA...visto che oggi ho passato un'ora a lavorarci sopra...

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scatto del motore, in mezzo alla valle il volumetrico è un Eaton TVS, lo stesso delle Jaguar e delle Mustang più spinte. Rispetto ai volumetrici a 2 lobi tradizionali, il TVS ne ha 3 elicoidali...ha una maggiore efficienza termica ma soprattutto non fa praticamente rumore (incredibile se si pensa al casino che fanno i volumetrici vecchio tipo).
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la sospensione anteriore è tutta in alluminio e ha sia il wishbone superiore che quello inferiore sdoppiati...in questo modo si riesce a piazzare l'asse di sterzo al di fuori della sospensione "fisica" azzerando del tutto il torque steering. notare che pinza...:ridi
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la sospensione posteriore è anch'essa tutta in alluminio ed è un piccolo gioiello di fusione.
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nel logo anteriore sono nascosti i sensori di bordo...devo ancora verificare quali esattamente.
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ah ovviamente prova completa su autotecnica tra un mesetto...


Ultima modifica di Zerstorer il lun mar 12, 2012 11:31 pm, modificato 3 volte in totale.

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MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 11:39 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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:ridi Iniezione diretta di benzina, vero?


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MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 11:45 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Strosek ha scritto:
:ridi Iniezione diretta di benzina, vero?


sì sì (FSI)...non so bene come però...so che vw ha portato a 200 la pressione sugli ultimi 4 cilindri ma su questo non credo. L'iniettore non so se sia laterale o centrale e di che tipo, devo informarmi. Magari tu ne sai già più di me su questo...


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MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 11:49 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Zerstorer ha scritto:
nel logo anteriore sono nascosti i sensori di bordo...devo ancora verificare quali esattamente.
Cruise control adattivo. :ok

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MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 12:15 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
:ridi Iniezione diretta di benzina, vero?


sì sì (FSI)...non so bene come però...so che vw ha portato a 200 la pressione sugli ultimi 4 cilindri ma su questo non credo. L'iniettore non so se sia laterale o centrale e di che tipo, devo informarmi. Magari tu ne sai già più di me su questo...

Credo laterale e meno di 200 bar....


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MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 3:00 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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credo anche io...edit: 150 bar, normali iniettori a solenoide a sei fori messi di lato.


pardon, 4 lobi...

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un'altra cosa su cui mi serve il tuo contributo è il differenziale posteriore sportivo. Ho capito come funzionano questo genere di aggeggi con i moduli laterali epicicloidali (Honda Prelude/Legend-BMW X6) ma quello Audi, ora che lo vedo, è diverso, non ha gli epicicloidali ma degli ingranaggi eccentrici. Il concetto è lo stesso ma non mi è chiaro il meccanismo.


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MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 4:16 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Se può servirti: http://www.audi.it/it/brand/it/tools/ad ... owser.html

:wink:

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MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 4:17 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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grazie...ovviamente già letto a suo tempo ma non dice niente che non sia ovvio...devo trovare info più precise.


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MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 4:21 pm 
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Un'auto che offre soluzioni tenciche all'avanguardia ma che a livello estetico mi fà vomitare.

Ho rivalutato molto invece la A5 3 porte.

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
nel logo anteriore sono nascosti i sensori di bordo...devo ancora verificare quali esattamente.
Cruise control adattivo. :ok


A proposito di Cruise adattivo..... io l'ho provato sulla THEMA recentemente.....e quello era selezionabile su tre livelli ( se ricordo bene) di intervento....lo è anche questo?

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 4:25 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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cosa intendi per tre livelli? Sulla A7 potevo selezionare la distanza da tenere automaticamente dal veicolo che precedeva, da "attaccato al culo con sfanalamento automatico ogni 20 secondi" a "modalità vecchietta"...non ho approfondito molto di più a dire il vero.


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Zerstorer ha scritto:
cosa intendi per tre livelli? Sulla A7 potevo selezionare la distanza da tenere automaticamente dal veicolo che precedeva, da "attaccato al culo con sfanalamento automatico ogni 20 secondi" a "modalità vecchietta"...non ho approfondito molto di più a dire il vero.


Minchia addirittura lo sfanalamento automatico???!?!!? :natale


Si comunque è quello che intendevo..... la distanza alla quale rallenta/accellera l'auto......

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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
cosa intendi per tre livelli? Sulla A7 potevo selezionare la distanza da tenere automaticamente dal veicolo che precedeva, da "attaccato al culo con sfanalamento automatico ogni 20 secondi" a "modalità vecchietta"...non ho approfondito molto di più a dire il vero.


Minchia addirittura lo sfanalamento automatico???!?!!? :natale



La clientela audi lo pretende... :ridi Adesso almeno c'é un sistema che glielo fa in automatico :ridi :ridi :ridi

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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fritz287 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
cosa intendi per tre livelli? Sulla A7 potevo selezionare la distanza da tenere automaticamente dal veicolo che precedeva, da "attaccato al culo con sfanalamento automatico ogni 20 secondi" a "modalità vecchietta"...non ho approfondito molto di più a dire il vero.


Minchia addirittura lo sfanalamento automatico???!?!!? :natale



La clientela audi lo pretende... :ridi Adesso almeno c'é un sistema che glielo fa in automatico :ridi :ridi :ridi


Ma parte anche l'imprecazione automatica Crucca: " blödes Arschloch !! " in caso di ritardo a levarsi dal cazzo?? :briaco

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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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non è una cattiva idea no?? Se mi tocca di andare al loro tech day quest'anno gliela propongo...:ridi

no comunque si può scegliere la distanza da tenere su un cursore della strumentazione...


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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Scherzi a parte approvo l'idea di mettere il radar integrato nella mascherina ( cosa che fa già MErcedes dentro lo Stellone , anche se cosi non è più tridimensionale ma verniciato)...rispetto alla soluzione che avevano prima in AUDI stessa e sulla THEMA, ovvero quella specie di doppio faretto anteriore cieco ed asimmetrico. :wink:

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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fritz287 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
cosa intendi per tre livelli? Sulla A7 potevo selezionare la distanza da tenere automaticamente dal veicolo che precedeva, da "attaccato al culo con sfanalamento automatico ogni 20 secondi" a "modalità vecchietta"...non ho approfondito molto di più a dire il vero.


Minchia addirittura lo sfanalamento automatico???!?!!? :natale



La clientela audi lo pretende... :ridi Adesso almeno c'é un sistema che glielo fa in automatico :ridi :ridi :ridi


con annesso "seccialaseatfaiilbravo"! :allegria


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macché... ormai son tutte 2.0 TDI pure le audi :roll: :dormi

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Zerstorer ha scritto:
grazie...ovviamente già letto a suo tempo ma non dice niente che non sia ovvio...devo trovare info più precise.

Se hai già qualcosa e me lo inoltri, ben volentieri posso dargli uno sguardo... :ok


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MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 7:12 pm 
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Strosek ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
grazie...ovviamente già letto a suo tempo ma non dice niente che non sia ovvio...devo trovare info più precise.

Se hai già qualcosa e me lo inoltri, ben volentieri posso dargli uno sguardo... :ok


questo:

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Immagine

il concetto di questo tipo di sistemi è di applicare due moduli laterali a un normale differenziale open. Di solito ci sono due rotismi epicicloidali nei quali - se ho interpretato bene - i pianeti sono collegati alla trasmissione, il sole centrale va al semiasse e la corona esterna può essere frenata a richiesta con un pacco frizioni. Quando la corona viene bloccata il sole centrale accelera (è come se un cambio cambiasse rapporto) e fornisce alla ruota prescelta un surplus di velocità. Il discorso è che qui gli epicicloidali non ci sono e non ho capito bene come funzioni.


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Sembra che l'ingranamento sia fatto come nell'immagine allegata...
La scatola del differenziale è collegata alla ruota esterna...bloccandola col pacco di frizioni si trasferisce coppia. Rispetto agli altri sistemi, ad esempio l'YAC Mitsubishi, non c'è un rapporto alto ed uno basso, ma sono uno basso, difatti hanno bisogno di due pacchi frizione e due sistemi sui due lati dei semiassi...

Spero di non aver detto banalità o vaccate...


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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Strosek ha scritto:
Sembra che l'ingranamento sia fatto come nell'immagine allegata...
La scatola del differenziale è collegata alla ruota esterna...bloccandola col pacco di frizioni si trasferisce coppia. Rispetto agli altri sistemi, ad esempio l'YAC Mitsubishi, non c'è un rapporto alto ed uno basso, ma sono uno basso, difatti hanno bisogno di due pacchi frizione e due sistemi sui due lati dei semiassi...

Spero di non aver detto banalità o vaccate...


fammi ricapitolare...

-l'ingranaggio esterno, essendo più grande, gira più piano del semiasse e della cassa del differenziale (ipotizziamo di essere sul dritto quindi queste due stanno girando a pari velocità)

-chiudendo la frizione collego l'ingranaggio esterno con la cassa del differenziale=>accelero l'ingranaggio esterno=>forzo il semiasse ad accelerare.

Giusto?


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Dannatio ha scritto:
Scherzi a parte approvo l'idea di mettere il radar integrato nella mascherina ( cosa che fa già MErcedes dentro lo Stellone , anche se cosi non è più tridimensionale ma verniciato)...rispetto alla soluzione che avevano prima in AUDI stessa e sulla THEMA, ovvero quella specie di doppio faretto anteriore cieco ed asimmetrico. :wink:

Volvo invece lo mette dietro la calandra.. ben visibile in controluce :palm:

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Sembra che l'ingranamento sia fatto come nell'immagine allegata...
La scatola del differenziale è collegata alla ruota esterna...bloccandola col pacco di frizioni si trasferisce coppia. Rispetto agli altri sistemi, ad esempio l'YAC Mitsubishi, non c'è un rapporto alto ed uno basso, ma sono uno basso, difatti hanno bisogno di due pacchi frizione e due sistemi sui due lati dei semiassi...

Spero di non aver detto banalità o vaccate...


fammi ricapitolare...

-l'ingranaggio esterno, essendo più grande, gira più piano del semiasse e della cassa del differenziale (ipotizziamo di essere sul dritto quindi queste due stanno girando a pari velocità)

-chiudendo la frizione collego l'ingranaggio esterno con la cassa del differenziale=>accelero l'ingranaggio esterno=>forzo il semiasse ad accelerare.

Giusto?

Sì, penso che funzioni proprio in questo modo....


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