Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Audi A1 1,6 TDI 105CV ambition: 32 mila euro di listino!!!!!
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=32&t=14516
Pagina 2 di 6

Autore:  AleXio_82 [ gio set 09, 2010 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Son prezzi assurdi... vuol dire proprio regalargli i soldi.


se li vendono guadagnandoci fanno solo bene


Io per esempio 3k euro per un navi non glieli darei MAI e poi MAI :o

Non credo faccia schifo una A1 senza navi, o senza tetto apribile, o senza pack mediastrunz...
In fondo mica è una a6... :wink:

Autore:  ste79 [ gio set 09, 2010 2:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma nemmeno io lo comprerei (infatti sulla giulietta non l'ho messo anche se costava meno..)

l'A1 con o senza navi non è che mi piaccia un gran che..

ma io e te non siamo il mercato (e molto probabilmente nemmeno il loro target)

Autore:  AleXio_82 [ gio set 09, 2010 2:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
... e molto probabilmente nemmeno il loro target


Ecco si, credo questa sia la spiegazione corretta. :ok

Autore:  Fred [ gio set 09, 2010 2:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Poi magari te li fanno pagare pure a peso d'oro... Però è chiaro che le case orami coi margini ristretti cha hanno guadagnano sugli optional e i pezzi di ricambio quindi alla fin fine mi stupisco pure poco.

Autore:  AleXio_82 [ gio set 09, 2010 2:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non lo so sai...il pianale è quello di polo, ibiza e fabia, i motori e la meccanica sono comuni praticamente a tutta la produzione del gruppo vag...secondo me i margini non son poi così ristretti, se una fabia e una polo le vendono a 10k euro in meno.

Autore:  Fred [ gio set 09, 2010 2:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Forse allora è per questo che il gruppo Vag va così bene e tutti gli altri arrancano un pò. Poi avranno certo il loro margine.

Autore:  cometa rossa [ gio set 09, 2010 3:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma ciao! Ma manco per sbaglio

Autore:  fritz287 [ gio set 09, 2010 3:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Voglio conoscere uno che spende 32.000€ per quella macchina.

Piuttosto girerei in Aston Martin Cygnet (la iQ ricarrozzata), cesso per cesso, versione cagone per versione cagona...

Scusate ma una versione con un benzina sui 100cv allestita normalmente (radio, clima, vetri elettrici, sens. parch., cerchi in lega da 16 e insomma le altre cose che una Panda normalmente ha di serie) quanto costa?

Autore:  UGII [ gio set 09, 2010 3:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
in pelle umana :allegria

Troppo comune... siamo i 6 Miliardi.
L'optional di tendenza è la Pelle di Panda.
:natale

Autore:  Zebrone [ gio set 09, 2010 4:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fred ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Fred ha scritto:
L'MMI cosa sarebbe?


MultiMedia Interface


Una radio da 3000 euro insomma...


No, è un navigatore con altre applicazioni. Una sorta di I-Drive made by Audi.




Di fatto, il configuratore Audi, parla di 22'000 per quella versione quindi c'è un evidente errore di battitura di quel sito. Poi logico che ci devi mettere almeno 6-7k di optional ma quello vale anche per Mini & Co. quindi non mi starei tanto a scandalizzare.


Oltretutto stiamo tanto qui a scandalizzarci perché Audi cacca e pupù ma per comprare un 535d Touring degnamente allestito ci vogliono 80'000 (ottantamila) euro, quando ieri me l'ha detto il conce stavo cascando dalla sedia. Qui sono tutti, TUTTI, impazziti, nessuno escluso!

Autore:  fritz287 [ gio set 09, 2010 4:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Loro no, chi compra certamente! E se piazzano la X6...

Autore:  ste79 [ gio set 09, 2010 4:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bhè per tutte le cose di marca è così.. quanto costa un paio di jeans di cavalli o una borsa di bottega veneta? (giusto per fare due esempi a caso)

Autore:  Zebrone [ gio set 09, 2010 4:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
bhè per tutte le cose di marca è così.. quanto costa un paio di jeans di cavalli o una borsa di bottega veneta? (giusto per fare due esempi a caso)


Ho capito ma da modello a modello aumentano di 10'000 euro.


Prima con 50k ti compravi una bella macchina, ora ti prendi un'A4 2.0TDI messa giù bene, niente di più...

Autore:  MikyTDI [ gio set 09, 2010 4:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Voglio conoscere uno che spende 32.000€ per quella macchina.

Piuttosto girerei in Aston Martin Cygnet (la iQ ricarrozzata), cesso per cesso, versione cagone per versione cagona...

Scusate ma una versione con un benzina sui 100cv allestita normalmente (radio, clima, vetri elettrici, sens. parch., cerchi in lega da 16 e insomma le altre cose che una Panda normalmente ha di serie) quanto costa?
23450 euro circa la 1.4 TFSI 122 cv con gli equipaggiamenti che hai detto.

Autore:  fritz287 [ gio set 09, 2010 4:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

50.000€ per una A4 4 cilindri a nafta se li possono anche infilare...

Grazie Michele :ok

Ritengo che siano comunque troppissimi (una Delta con 2CV in meno costerà uguale...), ma almeno in linea con l'esagerata Mini (e mettiamoci anche la 500C, fra le troppo care).

Autore:  MikyTDI [ gio set 09, 2010 5:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
50.000€ per una A4 4 cilindri a nafta se li possono anche infilare...

Grazie Michele :ok

Ritengo che siano comunque troppissimi (una Delta con 2CV in meno costerà uguale...), ma almeno in linea con l'esagerata Mini (e mettiamoci anche la 500C, fra le troppo care).
Però ti posso assicurare che la versione configurata da me,con l'essenziale in pratica,ha molto molto meno appeal di una mini e di una 5ooC che quanto meno mettono di buon umore quando le vedi :D

Autore:  Multiplone [ gio set 09, 2010 5:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
ste79 ha scritto:
bhè per tutte le cose di marca è così.. quanto costa un paio di jeans di cavalli o una borsa di bottega veneta? (giusto per fare due esempi a caso)


Ho capito ma da modello a modello aumentano di 10'000 euro.


Prima con 50k ti compravi una bella macchina, ora ti prendi un'A4 2.0TDI messa giù bene, niente di più...


520d touring futura con cambio automatico e due cagate, 53mila euro già scontato... il 530d non l'ho nemmeno configurato.
il sogno di rifarmi il 5er è durato molto, molto poco :allegria

Autore:  Strosek [ gio set 09, 2010 5:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Qui sono tutti, TUTTI, impazziti, nessuno escluso!

Quoto...

Autore:  Zebrone [ gio set 09, 2010 5:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
ste79 ha scritto:
bhè per tutte le cose di marca è così.. quanto costa un paio di jeans di cavalli o una borsa di bottega veneta? (giusto per fare due esempi a caso)


Ho capito ma da modello a modello aumentano di 10'000 euro.


Prima con 50k ti compravi una bella macchina, ora ti prendi un'A4 2.0TDI messa giù bene, niente di più...


520d touring futura con cambio automatico e due cagate, 53mila euro già scontato... il 530d non l'ho nemmeno configurato.
il sogno di rifarmi il 5er è durato molto, molto poco :allegria


Sì, oltretutto una macchina da 2 tonnellate che il motore della mia, con 20 cavalli in meno... :natale3 :natale3

Autore:  Multiplone [ gio set 09, 2010 5:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

praticamente un 2.0 a gasolio su una quasi 7er.. 40mila euro sarebbe stato un prezzo sensato secondo me, ma a 40mila euro c'è la 320d touring :allegria

4 anni fa il mio 535d eccelsa costava 70mila euro, da scontare...
fritz287 ha scritto:
50.000€ per una A4 4 cilindri a nafta se li possono anche infilare...

Grazie Michele :ok

Ritengo che siano comunque troppissimi (una Delta con 2CV in meno costerà uguale...), ma almeno in linea con l'esagerata Mini (e mettiamoci anche la 500C, fra le troppo care).


A4 2.0 multitronic 143 cv ambition con automatico, cruise, supporto lombare, sensori e il pack per i fari xenon, 41mila euro.. niente pelle, niente tetto, niente navi...
per me se la possono pure tenere li...

si vede che sono esperto di preventivi in questo periodo eh :allegria

Autore:  rams [ gio set 09, 2010 6:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Fred ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Fred ha scritto:
L'MMI cosa sarebbe?


MultiMedia Interface


Una radio da 3000 euro insomma...


No, è un navigatore con altre applicazioni. Una sorta di I-Drive made by Audi.

Di fatto, il configuratore Audi, parla di 22'000 per quella versione quindi c'è un evidente errore di battitura di quel sito. Poi logico che ci devi mettere almeno 6-7k di optional ma quello vale anche per Mini & Co. quindi non mi starei tanto a scandalizzare.


Oltretutto stiamo tanto qui a scandalizzarci perché Audi cacca e pupù ma per comprare un 535d Touring degnamente allestito ci vogliono 80'000 (ottantamila) euro, quando ieri me l'ha detto il conce stavo cascando dalla sedia. Qui sono tutti, TUTTI, impazziti, nessuno escluso!


la versione che ha tutti quegli optional costa effettivamente quella cifra mostruosa..3000 di mmi, 1000 di fari e 1000 di cerchi siamo già a 5000 senza nemmeno aver cominciato la configurazione :ridi

concordo sul "sono tutti impazziti", perchè ho visto la renault wind 1.2 tci sul config renault...20000 EURO!!!
Multiplone ha scritto:

A4 2.0 multitronic 143 cv ambition con automatico, cruise, supporto lombare, sensori e il pack per i fari xenon, 41mila euro.. niente pelle, niente tetto, niente navi...
per me se la possono pure tenere li...

si vede che sono esperto di preventivi in questo periodo eh :allegria


hai preso la versione cabrio? :angelo

Autore:  Esperante [ gio set 09, 2010 6:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Di che cazzo stiamo parlando? Il prezzo lo fa il mercato.

Autore:  Fred [ gio set 09, 2010 8:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non so perchè ma ho come la sensazione che nel caso di queste auto sia la gente ad adeguarsi.

Autore:  nico [ gio set 09, 2010 8:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fred ha scritto:
Non so perchè ma ho come la sensazione che nel caso di queste auto sia la gente ad adeguarsi.


mica sempre, l'audi a2 è stato un super flop a causa, ma non solo, del prezzo.


comunque state parlando del top di gamma con tutti i vari optional possibili immaginabili, io mi vergognerei a spendere 32mila euro per l'a3 black qualcosa da 105cv che ho visto in una concessionaria audi a fine luglio, quando ho letto il prezzo ho riso, il venditore ci è rimasto male, del motore e meccanica non mi ha detto niente ma dei cerchi da 18 bruniti ha parlato per 5 minuti buoni.. roba da pazzi? forse, ma finchè c'è qualcuno che compra allora fanno bene anzi benissimo a sparare certe cifre

Autore:  Esperante [ gio set 09, 2010 8:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fred ha scritto:
Non so perchè ma ho come la sensazione che nel caso di queste auto sia la gente ad adeguarsi.

Non c'è differenza: il prezzo si stabilisce dove domanda e offerta si incontrano.

Autore:  Temprone [ gio set 09, 2010 8:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

quoto mirko.

ora per l'a1 funziona così: " vuoi la citycar più fighetta in circolazione? assegnino da 30 mila euro e via"

Autore:  Fred [ gio set 09, 2010 9:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

nico ha scritto:
mica sempre, l'audi a2 è stato un super flop a causa, ma non solo, del prezzo.

comunque state parlando del top di gamma con tutti i vari optional possibili immaginabili, io mi vergognerei a spendere 32mila euro per l'a3 black qualcosa da 105cv che ho visto in una concessionaria audi a fine luglio, quando ho letto il prezzo ho riso, il venditore ci è rimasto male, del motore e meccanica non mi ha detto niente ma dei cerchi da 18 bruniti ha parlato per 5 minuti buoni.. roba da pazzi? forse, ma finchè c'è qualcuno che compra allora fanno bene anzi benissimo a sparare certe cifre


L'a2 era veramente brutta, se fosse stata bella credo che anche a quel prezzo l'avrebbero venduta.
Sono dell'idea che se il marketing inculca una certa idea del tipo macchina "cool" allora la gente la comprerà a prescindere dal prezzo e da quanti kg da cambiali dovranno firmare.
E' chiaro parlo in maniera generica, mica vale solo per l'audi.

Autore:  Strosek [ gio set 09, 2010 9:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

nico ha scritto:
Fred ha scritto:
Non so perchè ma ho come la sensazione che nel caso di queste auto sia la gente ad adeguarsi.

mica sempre, l'audi a2 è stato un super flop a causa, ma non solo, del prezzo.

La Merdeces Classe A era un cesso che costava appena meno, mi pare un milione meno, nonostante fosse fatta di acciaio invece che alluminio e che le finiture interne fossero piuttosto semplificate. Nonostante questo, ha venduto tantissimo.
La A2 è stata un flop perché non è piaciuta, mica per altro.

Autore:  sarina [ lun set 13, 2010 8:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

L'ho vista venerdi in Audi, che ho accompagnato Papy a portare l'a4 per il tagliando (OT: si, il finestrino era andato a farsi friggere, meno male che se n'è accorto mentre lo tirava su, sennò restava bloccato giù :wrong2 ).
subito ho mandato un sms a Ste :amore. Cito testuale: "vista la a1, il tessuto dei sedili è un'oscenità, la plancia è una tristezza assoluta e...beh...mi fa schifo".
Insomma, per farvela breve, sedili con esterno nero e seduta grigio chiaro tristezza (in Fiat l'avrebbero chiamato: grigioscoppioapiangereappenalovedo) pannelli porta nello stesso tessutino grigio tristissimo, bocchette di un nero lucido che se lo guardi si offende e si riga, ti "costringono" a prenderle colorate, non voglio sapere quanto costino, clima manuale e l'odiatissimo scalino. Tutta convinta, vado dal venditore e alla fatidica domanda "ma quella è la versione BASE vero?!" lui mi risponde che no, è quella abbastanza accessoriata, un po' una via di mezzo. però non hanno ancora fatto il corso, non sapeva dirmi quanto veniva messa giù così.
A mio papà in compenso piace, non per lui ma per mia mamma sarebbe un buon acquisto, perchè "è piccola e da sboroni" (cit.).

il giorno dopo con consorte appresso abbiamo visto la a1 e subito dopo la new polo. decisamente meglio la seconda. se mi passate il paragone, la Polo è una ragazza anonima, di quelle che non ti giri a guardarti ma neanche fa schifo, la a1 è la stessa ragazza anonima ma che si mette in tiro: non ha nè il portamento nè lo charme per il suo look, quindi perde un sacco di punti rispetto alla versione "da tutti i giorni".

Autore:  ste79 [ lun set 13, 2010 8:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

Interni veramente di una tristezza assoluta.. imho lo fanno per obbligarti a comprare gli interni in pelle..

E anche fuori non è che mi piaccia un gran che.. :roll:

Pagina 2 di 6 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/