Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho guidato la A2
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 1:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Dicevo che ho guidato la A2 di un'amica della fidansata.
A2 1.4 TDI con quasi 190'000 Km (direttamente confrontabile col paracarro che è a 175'000)

Devo dire che la A2 è un bel mezzo.. un sacco di spazio dentro (non lo si crederebbe mai, ma ha superato la prova "ikea"), ben rifinito e con un sacco di cose furbe..

Note positive:

- Abitacolo luminoso (complice anche l'ottimo tetto apribile), soprattutto in relazione al fatto che in generale le Audi sono degli U-boot con le ruote..
- visibilità buona (a parte la fastidiosa linea di congiunzione dei due cristalli del portellone posteriore, ma secondo me con un po' di abitudine..)
- attenzione e cura dei dettagli
- Spazio a bordo (in relazione alle dimensioni esterne) e baule generoso.
- Il TDI probabilmente è molto parsimonioso (non ho potuto verificare i consumi)

Note pessime:
- il clima spesso fa quello che vuole
- scricchiola molto più del paracarro
- il cambio, duro e lento.
- i cuscinetti, molto più rumorosi che sul paracarro
- il rumore!! Il 1.4 TDI bene imbottito come si conviene su un'Audi, è più rumoroso che il 1.9 della Punto! :shock:
- erogazione del motore: rumoroso, vibrevole e assolutamente inutile sotto i 1800 giri, poi prende bene, verso i 2500 ti arriva il calcione nella schiena e tira come un motore di cilindrata superiore.. peccato che la zona in cui tira bene sia da 2500 a 3500 giri.. :vomito2 mi ricorda molto il 1.3 Mj da 90 HP, solo che il 1.3 spinge prima ma ha una risposta che si misura in ere geologiche.
- posizione di guida uguale a quella del Fiorino.
- sullo stato degli interni non mi pronunzio perchè la proprietaria è una fumatrice :vomito2 ma di certo gli scricchiolii e la cuffia della leva del cambio sminchiata non sono di certo causa del fumo.
- alzavetro folle (malfunzionamento dell'antipizzicamento?)

In sostanza, anche le Audi invecchiano come i paracarri Fiat..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ho guidato la A2
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Il Basso di Genova ha scritto:

In sostanza, anche le Audi invecchiano come i paracarri Fiat..


Nooooo!!! Mavààà???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 5:09 pm 
Le Audi e le VW in generale invecchiano eccome! Con le fiat SE TI VA BENE invecchiano (male) come un'audi...questa è la differenza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
l'Audi di mio papà, che ormai ha superato da qualche mese i 5 anni, e da parecchi km i 100.000 sembra ancora nuova a entrarci.. con questo non voglio difendere Audi (ci manca solo che con quel che costa dopo 5 anni è già da buttare), ma rispetto al confronto con Mercedes e soprattutto BMW è qulla che dimostra meno gli anni che ha, internamente (esternamente sarebbe troppo facile, quella nuova è uguale)

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 5:21 pm 
-La qualità del gruppo VW: ovvero, come vendere a 10 quello che vale all'incirca 6. Il discorso dev'essere per forza statistico: ovvio molta gente è soddisfatta, ma i casi di rotture meccaniche sono frequenti e per DIFETTI DI PROGETTAZIONE, non per usura o età...ma la casa non li riconosce o li riconosce in parte (cosa che il cliente accetta, ma che è assurda). Questa è la "serietà" tedesca :ridi


-La qualità fiat: come vendere a 9 quello che esce dallo stabilimento, a seconda dell'umore degli operai e della partita di componenti, con un valore oscillante tra lo 0 ed il 6.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
I segni dell'età ci son sempre, verissimo!

Però, ditemi quello che volete, ma il vero invecchiamento, secondo me, dipende sempre, da come viene tenuta la vettura.

Per esempio, oggi ho preparato una Punto del 2009 con circa 50.000km e dentro, era in condizioni pessime, veramente, uno schifo. Scricchiolava tutta, aveva la pelle del volante tutta aggrinzita, tralasciamo l'odore di fumo che c'era dentro, eccetera eccetera; se dovessi confrontarla con la mia, anche qui, sarebbe un confronto impietoso per la prima, nonostante i 2 anni e 24.000km in più sempre della mia.

E non posso di certo dire che dal 2009 le han fatte peggio perché alla fin fine, i materiali sono gli stessi....Semplicemente, della mia ne ho una certa cura, su quella, chissà che cavolo avran fatto....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net