Temprone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Temprone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
al momento non esiste una sola audi che vale i soldi che costa.
ma nessuna auto vale i soldi che costa (tranne le dacia forse...)
parliamone... di esempi ce ne sono tanti, ma me ne vengono in mente solo alcuni: una megane RS vale IMHO tutti i soldi che chiedono. Una Golf R20 che non offre nulla in più, tutt'altro, di una Megane, costa 10 mila euro in più. questi, per me, sono soldi sprecati (a meno che non sia disposto a pagare le finiture interne quella cifra).
come diceva qualcuno, con 59 mila si compra una Boxter S, con soli 6mila euro in più si ha in mano un mezzo devastante che è di tutt'altra pasta. questi sono soldi sicuramente spesi meglio.
piuttosto che comprarmi una A3 RS, con dieci mila euro meno ho una certa Focus RS 500. Ma a meno trovo anche Subaru, Mitsu, 370Z e compagnia briscola. Ok, sono "tamarre", poco adatte all'"understatement" che cerca qualcuno... ma credo che a quel punto le vetture sportive non siano fatte per costoro.
Rick sai benissimo che stiamo parlando del sesso degli angeli.
Io, come molte altre persone, non andrei mai in giro con una Subaru o una Mitsu: rispetto totale per il pacchetto tecnico e per le prestazioni in pista ma preferisco un mezzo veloce senza sembrare la controfigura di Toretto.
Si può paragonare una RS3 con una Boxster?? Non credo proprio; cinque posti più baule contro una spider...
facendo questo ragionamento, non stiamo parlando di value for money, ma delle tue esigenze personali.
in pratica, ciò che posso dedurre da questo ragionamento è che tu personalmente sei disposto a spendere 5-10 mila euro in più solo per avere una vettura meno vistosa. ok, ci sta, le tue esigenze non si discutono. ma da qui a dire che vale i soldi che costa ce ne passa, credo.
fai un semplice ragionamento, paragonando due vetture di categoria, cavalli, target simili: Lancer Evo e A3 RS. Ora, metti sul piatto della bilancia ciò che offre una e ciò che offre l'altra. Più spazio? No. Più comfort? Difficile a dirsi, ma credo che le differenze siano risibili. Più affidabilità? Non lo sappiamo ancora, certo è che le Mitsu non hanno mai avuto particolari problemi in quel senso. Più tenuta nell'usato? Considerando che adesso una EVO VI del 2000 te la fanno pagare ancora 20 mila euro, non credo proprio. Prestazioni maggiori? Forse sullo scatto, il resto non ne parliamo. Cos'altro? Mancano le finiture interne e l'"understatement". In pratica, queste due differenze ti costano dei bei quattrini. Per il resto, hai meno per un prezzo decisamente superiore... se sei contento tu