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Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:00 am 
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Iscritto il: gio mar 29, 2007 7:37 pm
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Mi manca ormai circa un settimana per il tagliando dei 30.000km e l'auto a solo 10 mesi :D I consumi si sono rivelati molto buoni al momento ( 10,5-11km/l) quindi mi ritengo soddisfattissimo.
Dimenticavo il tagliando dei 30.000km è gratutito per me :twisted:

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 8:25 am 
meno male, hai già fatto le cambiali per comprarla :ridi


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 9:34 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Agente di commercio?
Una bella spesa 36mila all'anno con quei consumi.. :shock:

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 10:47 am 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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Località: Monza
fovolk ha scritto:
Mi manca ormai circa un settimana per il tagliando dei 30.000km e l'auto a solo 10 mesi :D I consumi si sono rivelati molto buoni al momento ( 10,5-11km/l) quindi mi ritengo soddisfattissimo.
Dimenticavo il tagliando dei 30.000km è gratutito per me :twisted:

Consumi eccellenti, mi pare, per un benzina di quella potenza : anche se io poi ho visto la macchina, ma non è che possa sapere come guidi tu di solito.
Se io girassi molto con la M3 farei, ritengo, circa 8-8,5 km/litro, in relazione alle strade più o meno scorrevoli e, naturalmente, a quanto si schiaccia... di solito, 8,5 o 9 km/l è quello che riesce a fare in autostrada, tenendo presente che io non è che vada a 130 di strumento (è una dura lotta con i Tutor.. :mrgreen: ) perchè se no farebbe anche più di 10 : quando siamo tornati da Bologna una settimana fa, ho fatto guidare Tino che andava tranquillo, avrà fatto senz'altro i 10.

In effetti, mi sa che tu sei uno dei pochi che non si fascia la testa anche se fa molta strada con una vettura a benzina, che, c'è poco da fare, non potrà mai avere il rendimento del diesel.
Lucio


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 11:16 am 
io faccio 60 km al giorno per andare a lavorare e tornare con la puffomobile. nonostante non fosse propriamente originale, facevo, calcolato da pieno a pieno, poco più di 10 km/litro.


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 11:25 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Blackblizzard ha scritto:
io faccio 60 km al giorno per andare a lavorare e tornare con la puffomobile. nonostante non fosse propriamente originale, facevo, calcolato da pieno a pieno, poco più di 10 km/litro.


Sei pazzo... mezzo stipendio va in benza :|

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 11:58 am 
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Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
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Località: Oleggio (No)
Blackblizzard ha scritto:
io faccio 60 km al giorno per andare a lavorare e tornare con la puffomobile. nonostante non fosse propriamente originale, facevo, calcolato da pieno a pieno, poco più di 10 km/litro.


Come fai a calcolarlo se il pieno non lo fai mai?? :allegria :allegria

Sarà statocalcolato tra riserva e riserva ahahahha
AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
io faccio 60 km al giorno per andare a lavorare e tornare con la puffomobile. nonostante non fosse propriamente originale, facevo, calcolato da pieno a pieno, poco più di 10 km/litro.


Sei pazzo... mezzo stipendio va in benza :|


Non esageriamo,per 10 km/l... Poi lui guadagna 6mila euro al mese,non gli tocca :sdentato

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- Cadillac CTS Sport Luxury
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- ex Lincoln Continental Coupè '72
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- ex Lancia Y
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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:01 pm 
AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
io faccio 60 km al giorno per andare a lavorare e tornare con la puffomobile. nonostante non fosse propriamente originale, facevo, calcolato da pieno a pieno, poco più di 10 km/litro.


Sei pazzo... mezzo stipendio va in benza :|


al momento non ho necessità particolari, vivo ancora in famiglia e gran parte del mio stipendio resta intatto... per ora va bene così, ho solo quella macchina! :ok


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:22 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
TeoV8 ha scritto:

Non esageriamo,per 10 km/l... Poi lui guadagna 6mila euro al mese,non gli tocca :sdentato


Ah allora non c'è problema :mrgreen:

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:28 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
io faccio 60 km al giorno per andare a lavorare e tornare con la puffomobile. nonostante non fosse propriamente originale, facevo, calcolato da pieno a pieno, poco più di 10 km/litro.

Sempre buono, visto che si tratta, anche qui, di motori cattivelli... :mrgreen:

TeoV8 ha scritto:
Non esageriamo,per 10 km/l... Poi lui guadagna 6mila euro al mese,non gli tocca :sdentato

Quando leggi i commenti sui consumi, vedi subito la differenza tra chi è abituato alle "idrovore" e chi ai diesel... :sdentato


Ultima modifica di Mastertanto il dom mag 08, 2011 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:29 pm 
vedremo adesso che avrò piu' cavalli della tua M3 :ridi


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:35 pm 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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Località: Monza
Blackblizzard ha scritto:
vedremo adesso che avrò piu' cavalli della tua M3 :ridi

Ah, perchè, la elabori ancora di più... ? cos'è, vuoi fare come quello che da una Lancia Delta HF Integrale ha tirato fuori 500 cv ? :shock: per far le gare d'accelerazione, però... occhio, che poi se si esagera lo sai cosa succede : testate deformate dal calore e compagnia bella... :(


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:37 pm 
eh dovresti seguire il topic della puffomobile :)

comunque non arriverò tanto in alto, mi fermo attorno ai 370-380. pericoli non ce ne sono per testa e monoblocco, sono già stati abbondantemente testati.

ad ogni modo, il bialbero fiat che tu citi ha margini di elaborazione molto ampi. ho conoscenti nel club che con la coupè sono attorno agli 800 cavalli, 1000 nel caso delle delta da accelerazione.


Ultima modifica di Ospite il dom mag 08, 2011 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:40 pm 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Blackblizzard ha scritto:
eh dovresti seguire il topic della puffomobile :)

comunque non arriverò tanto in alto, mi fermo attorno ai 370-380. pericoli non ce ne sono per testa e monoblocco, sono già stati abbondantemente testati.

Manco fossero pochi...


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:43 pm 
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Località: Provincia di Vercelli
Blackblizzard ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
io faccio 60 km al giorno per andare a lavorare e tornare con la puffomobile. nonostante non fosse propriamente originale, facevo, calcolato da pieno a pieno, poco più di 10 km/litro.


Sei pazzo... mezzo stipendio va in benza :|


al momento non ho necessità particolari, vivo ancora in famiglia e gran parte del mio stipendio resta intatto... per ora va bene così, ho solo quella macchina! :ok


Non posso che darti ragione e condividere.


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:48 pm 
Mastertanto ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
eh dovresti seguire il topic della puffomobile :)

comunque non arriverò tanto in alto, mi fermo attorno ai 370-380. pericoli non ce ne sono per testa e monoblocco, sono già stati abbondantemente testati.

Manco fossero pochi...


non sono pochi, per una macchina da 1350 chili :ok


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:55 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Mastertanto ha scritto:
Quando leggi i commenti sui consumi, vedi subito la differenza tra chi è abituato alle "idrovore" e chi ai diesel... :sdentato


No parlo con cognizione di causa, anch'io ne avevo una da 10km/l :?

Poi a dir la verità, 2mila km al mese mi pesavano anche con un diesel da 19km/l... sarà che la mia situazione di squattrinato ormai è perenne :mrgreen:

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 12:57 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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anche io sto più o meno sui 10 al litro, con una 30ina di cavalli in meno...
c'è da dire che se la uso solo qua in paese, faccio tranquillo gli 8...

poi ora che uso principalmente il volvo, quando uso questa la tiro sempre un po'... quindi attualmente la media è 14 l x 100km..

però vabbè, si usa poco, e quando la si usa ce la si gode.. va benone :ok

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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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Blackblizzard ha scritto:
eh dovresti seguire il topic della puffomobile :)

L'ho letto, non tutto dato anche perchè parte da 2 anni fa, ma le ultime pagine sì... so che avevi rotto un pistone o altro (non era chiaro, non una biella perchè non ritengo possibile che un motore continui a funzionare, anche piano, con una biella rotta... a noi anni fa si ruppe la biella - l'unica, certo - di un motore da kart, un 100 cc. : il motore era da buttare, con carter PERFORATO dalla mezza biella restata attaccata all'albero...) e sono cose che fanno parte del gioco, quando si fanno elaborazioni pesanti : bisogna aspettarsele.

Blackblizzard ha scritto:
ad ogni modo, il bialbero fiat che tu citi ha margini di elaborazione molto ampi. ho conoscenti nel club che con la coupè sono attorno agli 800 cavalli, 1000 nel caso delle delta da accelerazione.

Mostruoso, semplicemente... anche se, poi, è lo stesso motore per modo di dire.
Cosa rimane d'originale, oltre al blocco motore..? l'asse a camme ? l'albero motore ?


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 2:37 pm 
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Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:17 pm
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Mastertanto ha scritto:
Mostruoso, semplicemente... anche se, poi, è lo stesso motore per modo di dire.
Cosa rimane d'originale, oltre al blocco motore..? l'asse a camme ? l'albero motore ?


La targhetta del lotto di produzione.. :asd:

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 3:03 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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Blackblizzard ha scritto:
eh dovresti seguire il topic della puffomobile :)

comunque non arriverò tanto in alto, mi fermo attorno ai 370-380. pericoli non ce ne sono per testa e monoblocco, sono già stati abbondantemente testati.

ad ogni modo, il bialbero fiat che tu citi ha margini di elaborazione molto ampi. ho conoscenti nel club che con la coupè sono attorno agli 800 cavalli, 1000 nel caso delle delta da accelerazione.


tutti quei cavalli mangiano un sacco de biada

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 8:06 pm 
Mastertanto ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
eh dovresti seguire il topic della puffomobile :)

L'ho letto, non tutto dato anche perchè parte da 2 anni fa, ma le ultime pagine sì... so che avevi rotto un pistone o altro (non era chiaro, non una biella perchè non ritengo possibile che un motore continui a funzionare, anche piano, con una biella rotta... a noi anni fa si ruppe la biella - l'unica, certo - di un motore da kart, un 100 cc. : il motore era da buttare, con carter PERFORATO dalla mezza biella restata attaccata all'albero...) e sono cose che fanno parte del gioco, quando si fanno elaborazioni pesanti : bisogna aspettarsele.


sui kart è diverso, prima di tutto il numero di giri è ben piu' alto... dipende sempre da come si rompe. non è che ogni volta che si rompe una biella viene sparata fuori dal blocco motore :ok

comunque, inizialmente pensavo ad una biella perchè non vedevo muoversi il pistone dal PMS: aveva poco senso perchè nelle condizioni in cui si è verificato tutto lasciava presagire alla rottura del pistone per smagrimento. poi quando ho avuto modo di guardare con una luce dentro la sede della candela, il pistone si muoveva. ora il motore rotto è ancora chiuso, ne sto preparando un altro, perciò non te lo so dire con certezza.


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MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 11:36 pm 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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Blackblizzard ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
eh dovresti seguire il topic della puffomobile :)

comunque non arriverò tanto in alto, mi fermo attorno ai 370-380. pericoli non ce ne sono per testa e monoblocco, sono già stati abbondantemente testati.

Manco fossero pochi...


non sono pochi, per una macchina da 1350 chili :ok

Ed a trazione anteriore, poi... non sono tantini quei cv per una TA ?


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MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 6:18 am 
quando è finita te lo dico :D


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 11:54 am 
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Iscritto il: gio mar 29, 2007 7:37 pm
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Sono quasi a quota 47.000 km in un'anno e circa 4 mesi, il mezzo continua a comportarsi divinamente, nell'ultimo pieno ha fatto 630km.... Io sulle strade normali non vado oltre i 10 km/h sipra il limite mentre in autostrada viaggio parecchio sopra quindi calcolando il misto, i consumi mi sembrano ottimali.
Il gasolio al momento non ha un prezzo molto sotto quello della benzina e purtroppo un'auto con le quattro ruote motrici ed il cambio automatico disel almeno per audi devi andare oltre il 3.000cc che non è gran ben visto dalla finanaza e dallo stato in questo momento

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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 4:56 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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fovolk ha scritto:
Sono quasi a quota 47.000 km in un'anno e circa 4 mesi, il mezzo continua a comportarsi divinamente, nell'ultimo pieno ha fatto 630km.... Io sulle strade normali non vado oltre i 10 km/h sipra il limite mentre in autostrada viaggio parecchio sopra quindi calcolando il misto, i consumi mi sembrano ottimali.
Il gasolio al momento non ha un prezzo molto sotto quello della benzina e purtroppo un'auto con le quattro ruote motrici ed il cambio automatico disel almeno per audi devi andare oltre il 3.000cc che non è gran ben visto dalla finanaza e dallo stato in questo momento


godi finchè......l'ag. entrate nun te rompe li cojoni.... :sdentato :sdentato :sdentato

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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erby ha scritto:
fovolk ha scritto:
Sono quasi a quota 47.000 km in un'anno e circa 4 mesi, il mezzo continua a comportarsi divinamente, nell'ultimo pieno ha fatto 630km.... Io sulle strade normali non vado oltre i 10 km/h sipra il limite mentre in autostrada viaggio parecchio sopra quindi calcolando il misto, i consumi mi sembrano ottimali.
Il gasolio al momento non ha un prezzo molto sotto quello della benzina e purtroppo un'auto con le quattro ruote motrici ed il cambio automatico disel almeno per audi devi andare oltre il 3.000cc che non è gran ben visto dalla finanaza e dallo stato in questo momento


godi finchè......l'ag. entrate nun te rompe li cojoni.... :sdentato :sdentato :sdentato



ebbasta con sta agenzia delle entrate!!!!! :armi :armi :armi


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