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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:00 pm 
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Zebrone ha scritto:
Rispetto alla X1 è nettamente più bella ed ha un motore peggiore ma trazione e cambio migliore.

Rispetto alla XC60 è più corta di 30cm quindi direi che la XC60 se la vede con la Q5.

Rispetto alla Kuga esteticamente è migliore, sui motori stendo un velo pietoso.

Rispetto alla Evoque esteticamente è nettamente peggio ma la Ev. costa un 5ino in più a parità di allestimenti, a quanto sembra (ma potrei sbagliare). Tecnicamente l'audi dovrebbe essere superiore.


ma non vale lo stesso nei confronti del tiguan?
la q3 è (forse) più bella, con la stessa tecnica e interni più belli. però mi pare che la vw costi di meno.

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:02 pm 
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Ok, ragazzuoli...... Vi invito tutti, nessuno escluso, a rientrare un minimo "nelle righe" del discorso.... Capisco che fa un caldo infernale e la suscettibilità è sui livelli di guardia.... ma , rendiamoci conto che stiamo parlando di 2 auto in particolare Q3 ed Evoque che nemmeno ancora circolano..... e sulle cui qualità stradali soprattutto si sa pressochè ZERO!

Direi di limitare i giudizi nel merito dell'aspetto estetico e per quanto se ne sa sulll'aspetto "dimensionale".....

Tutto il resto è veramente troppo vago......

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:03 pm 
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Zebrone ha scritto:
ste79 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
E' una questione di elasticità mentale: non comprerei mai una Q3 ma astraendomi dalla mia posizione provo a dare un giudizio, c'è chi non ci riesce e dice che tutto il resto è mer.da.


Edo cambia registro..


Non mi sembra di essere stato offensivo. Il tenore del tuo post era inequivocabile.


invece a me sembra di si. prima con Ricky e poi con me.
ho usato una espressione colorita per chiedere perchè ritenevi abbondantemente migliore la q3, senza attaccarti, mentre tu sei partito con un velato attacco alla persona.. e non è la prima volta che succede ultimamente (non dico riferito a me :wink: ).

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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:18 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Secondo me è abbondantemente la migliore SUV compatta.
:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


Detto da te fa sorridere. :allegria :allegria


Un po' come Malgioglio che parla di fi.ga.


quando si dice andarsele a cercare... :allegria :allegria


prego?

è facile essere meglio di una qashqai, di una kuga o di una antara, costando il doppio. e a metterla a confronto con x1 ed evoque la vittoria della q3 è tutt'altro che scontata.
per inciso, non trovo che la trazione quattro (che immagino sia sul q3 gestita dall'haldex) sia nettamente migliore di una serie integrale BMW, anzi. e mettere il cambio DSG su un suv è come dare le perle ai porci, IMHO, che non è che un automatico classico BMW faccia cagare o non sia adatto all'indole delle vetture.
se poi vogliamo partire dal presupposto che è il migliore per partito preso, o perchè la Q5 vende un botto ed è praticamente identica, allora continuo a preferire di essere esperto di rottami :okk :okk :okk


come al solito vedi le cose a compartimenti stagni: spiegami il motivo perchè un DSG su un suv è come dare perle ai porci? Ah si giusto: se una macchina è più alta di 10 cm da terra è inutile che abbia un cambio automatico decente e anche divertente..

Tralasciando che le varie qq, kuga o antara non vengono prese neanche in considerazione... la vittoria della Q3 potrà arrivare dal pacchetto globale offerto. Come detto 2 milioni di volte l'estetica della Evoque è inarrivabile.


(non si parte dal presupposto che è la migliore per partito preso o perchè vende un botto... il problema è l'esatto contrario. Audi?? Oddio che schifezza... )
Dannatio ha scritto:
Ok, ragazzuoli...... Vi invito tutti, nessuno escluso, a rientrare un minimo "nelle righe" del discorso.... Capisco che fa un caldo infernale e la suscettibilità è sui livelli di guardia.... ma , rendiamoci conto che stiamo parlando di 2 auto in particolare Q3 ed Evoque che nemmeno ancora circolano..... e sulle cui qualità stradali soprattutto si sa pressochè ZERO!

Direi di limitare i giudizi nel merito dell'aspetto estetico e per quanto se ne sa sulll'aspetto "dimensionale".....

Tutto il resto è veramente troppo vago......


concordo con l'anziano del forum.

evitiamo riferimenti a prodotti organici o velati attacchi alla persona (tranne a Rick e alle fi.ghe.. quelli sono concessi :allegria) e torniamo a parlare delle due auto che qua dentro tutti vorremmo comprare!! :allegria


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:39 pm 
ma a me piace avere degli "scontri" coloriti, perchè tanto so che le cose si fermano a questo... davanti ad un drink o ad una lauta cena siamo tutti amici... ed è così che deve essere.
se in un forum fossimo tutti d'accordo... sai che palle?

che poi, mi pare di essere in qualche modo essere preso di mira, ma non è che mi sono mai lamentato particolarmente... e vorrei non lo facesse nessun'altro :wink:


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:40 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Blackblizzard ha scritto:
ma a me piace avere degli "scontri" coloriti, perchè tanto so che le cose si fermano a questo... davanti ad un drink o ad una lauta cena siamo tutti amici... ed è così che deve essere.
se in un forum fossimo tutti d'accordo... sai che palle?

che poi, mi pare di essere in qualche modo essere preso di mira, ma non è che mi sono mai lamentato particolarmente... e vorrei non lo facesse nessun'altro :wink:


riccarda tu sei presa di mira perchè ti vogliamo tutti bene!! :allegria


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 5:45 pm 
Temprone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ma a me piace avere degli "scontri" coloriti, perchè tanto so che le cose si fermano a questo... davanti ad un drink o ad una lauta cena siamo tutti amici... ed è così che deve essere.
se in un forum fossimo tutti d'accordo... sai che palle?

che poi, mi pare di essere in qualche modo essere preso di mira, ma non è che mi sono mai lamentato particolarmente... e vorrei non lo facesse nessun'altro :wink:


riccarda tu sei presa di mira perchè ti vogliamo tutti bene!! :allegria


simonchecca, vai un pò ben a prenderlo nello stoppino :ridi


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 6:08 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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posso litigare anche io con qualcuno? chi vuol andar a dar via ul kù?
ekkime. ho appena finito una lite telefonica con equitalia e son bello carico... :angelo
sòccia ragasuoli che caldo bestia....ciappa la galeina.w la romagnaaaaaaaaaaaaa


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 7:07 pm 
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ste79 ha scritto:
invece a me sembra di si. prima con Ricky e poi con me.
ho usato una espressione colorita per chiedere perchè ritenevi abbondantemente migliore la q3, senza attaccarti, mentre tu sei partito con un velato attacco alla persona.. e non è la prima volta che succede ultimamente (non dico riferito a me :wink: ).



Non attacco la persona di nessuno, se qualcuno si sente offeso da quello che dico me ne scuso.
Blackblizzard ha scritto:
ma a me piace avere degli "scontri" coloriti, perchè tanto so che le cose si fermano a questo... davanti ad un drink o ad una lauta cena siamo tutti amici... ed è così che deve essere.
se in un forum fossimo tutti d'accordo... sai che palle?

che poi, mi pare di essere in qualche modo essere preso di mira, ma non è che mi sono mai lamentato particolarmente... e vorrei non lo facesse nessun'altro :wink:


Vorrei ben vedere. :allegria :allegria


Comunque concordo con il nostro Audista preferito.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 10:31 pm 
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Ma se non ho detto niente :allegria

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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 7:47 am 
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Ragazzi, che l'X1 faccia pena, esteticamente parlando è evidente, anche se la trovo tutto sommato con più personalità della Q3; fatto che non cambia le cose, la Q3 è più bella. Ma l'X1 deriva dalla piattaforma attuale della serie 3 (motori longitudinali, avantreno in alluminio, motore centrale, vero multilink al posteriore), la Q3 deriva dalla piattaforma attuale golf; meccanicamente ci sono secoli luce di differenza; se ad uno ciò non interessa sicuramente preferirà la Q3, ma se ad un potenziale acquirente interessano minimamente la meccanica o le qualità stradali, il confronto diventa perlomeno imbarazzante. Ci andrei piano col dire che la Q3 è la migliore del lotto; dipende da cosa si consideri.


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 7:56 am 
cometa rossa ha scritto:
Ragazzi, che l'X1 faccia pena, esteticamente parlando è evidente, anche se la trovo tutto sommato con più personalità della Q3; fatto che non cambia le cose, la Q3 è più bella. Ma l'X1 deriva dalla piattaforma attuale della serie 3 (motori longitudinali, avantreno in alluminio, motore centrale, vero multilink al posteriore), la Q3 deriva dalla piattaforma attuale golf; meccanicamente ci sono secoli luce di differenza; se ad uno ciò non interessa sicuramente preferirà la Q3, ma se ad un potenziale acquirente interessano minimamente la meccanica o le qualità stradali, il confronto diventa perlomeno imbarazzante. Ci andrei piano col dire che la Q3 è la migliore del lotto; dipende da cosa si consideri.


e dire che Edo, poco sopra, ha detto tutto il contrario. ma tutte le volte che lo contraddico passo per l'anti-audi del caso :ridi


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 8:45 am 
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Quindi la X1 è una specie di "Iradiddio" come se fosse antani anche per lei soltanto in 4x2, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come Sportiva, per esempio.






PS) Cometa.....Motore centrale mi sembra un filo....Esoso!! :ridi

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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 8:46 am 
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Dannatio ha scritto:
Quindi la X1 è una specie di "Iradiddio" come se fosse antani anche per lei soltanto in 4x2, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come Sportiva, per esempio.






PS) Cometa.....Motore centrale mi sembra un filo....Esoso!! :ridi



basta caffè corretto alla mattina!! :allegria


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 8:54 am 
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Dannatio ha scritto:
Quindi la X1 è una specie di "Iradiddio" come se fosse antani anche per lei soltanto in 4x2, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come Sportiva, per esempio.






PS) Cometa.....Motore centrale mi sembra un filo....Esoso!! :ridi


Ma va; è una macchina più sofisticata dal punto di vista meccanico, cosa ovvia, derivando da una segmento D premium (non per niente dall'A4 in su Audi mica ricarrozza la passat, va di telaio dedicato e motore longitudinale)

Ps: Per autovettura a motore centrale si intende un'automobile sulla quale il motore è montato all'interno del passo del veicolo e non a sbalzo. Il vantaggio di questa soluzione, impiegata sulle automobili sportive, è quello di concentrare i pesi all'interno del passo della vettura, evitando la presenza di masse fuoribordo (ovvero a sbalzo su uno dei due assali). Il motore, in posizione centrale, può essere montato in senso longitudinale (soluzione più diffusa) o trasversale, analogamente al cambio, che può essere, a sua volta, longitudinale (e posto davanti o dietro al motore) o trasversale, inoltre può essere "centrale anteriore (come le auto a motore anteriore-trazione posteriore) o "centrale posteriore". Tutte le macchine da competizione di tipo Formula (Formula 1, Formula 3 e formule minori) adottano, attualmente, la soluzione del motore centrale.

Ovvio che sia un po' una forzatura, ma tecnicamente le Bmw sono auto a motore centrale, essendo all'interno del passo; anche se, in realtà, le 6 cilindi e le 8 cilindri hanno il motore che sborda appena dall'asse anteriore. Ed ovvio che non siano a motore centrale cme lo intendiamo sulle sportive pure. Però li lo hanno messo, mica è colpa loro :P (e funziona così male, come ripartizione dei pesi, che sull'ultima A4 hanno allungato di 20cm l'auto per farlo stare il più possibile all'interno dell'asse anteriore :natale )


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 9:34 am 
Dannatio ha scritto:
Quindi la X1 è una specie di "Iradiddio" come se fosse antani anche per lei soltanto in 4x2, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come Sportiva, per esempio.


non avrei saputo dirlo meglio, nemmeno dopo un ciclo di terapia tapìoco.


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 3:53 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Dinamicamente, a quanto dice Evo l'Evoque fa paura, dato che però va preso con il beneficio d'inventario vista la provenienza Inglese del mezzo.

Per quello che riguarda le doti su strada dell'X1 credo che la guidabilità e la dinamica non siano le doti primarie per questo tipo di veicoli, chi prende un SUV medio (premium in particolare) vuole immagine, estetica, qualità (interni ed esterni), comfort, affidabilità e consumi possibilmente ridotti.

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 4:18 pm 
Zebrone ha scritto:
Dinamicamente, a quanto dice Evo l'Evoque fa paura, dato che però va preso con il beneficio d'inventario vista la provenienza Inglese del mezzo.

Per quello che riguarda le doti su strada dell'X1 credo che la guidabilità e la dinamica non siano le doti primarie per questo tipo di veicoli, chi prende un SUV medio (premium in particolare) vuole immagine, estetica, qualità (interni ed esterni), comfort, affidabilità e consumi possibilmente ridotti.


il che significa che il DSG non serve, va bene un normale automatico.
ma mi avete contraddetto anche questo :okk


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 4:21 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Blackblizzard ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Dinamicamente, a quanto dice Evo l'Evoque fa paura, dato che però va preso con il beneficio d'inventario vista la provenienza Inglese del mezzo.

Per quello che riguarda le doti su strada dell'X1 credo che la guidabilità e la dinamica non siano le doti primarie per questo tipo di veicoli, chi prende un SUV medio (premium in particolare) vuole immagine, estetica, qualità (interni ed esterni), comfort, affidabilità e consumi possibilmente ridotti.


il che significa che il DSG non serve, va bene un normale automatico.
ma mi avete contraddetto anche questo :okk


Personalmente no.

Comunque ti rispondo: il DSG aiuta a consumare meno ed ad avere un comfort superiore ad un automatico tradizionale.
Poi se si dispone della tecnologia non vedo perché non applicarla...

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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 7:12 pm 
puoi applicarla pure, ma non è di certo una prerogativa che mi farebbe scegliere la Q3 piuttosto che un'altra della categoria.
sulla carta, comunque, non vedo come questo suv possa essere abbondantemente il migliore... non lo è a livello estetico, imho, non lo sarà per le qualità stradali o per le capacità fuoristradistiche, non inventa nulla a livello di spazio interno, i motori li conosciamo già... insomma, è già vecchio prima di uscire.


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 10:17 pm 
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l'unico vantaggio del DSG è di essere - a livello di marketing - un marchio assai conosciuto, esattamente come fu per TDI all'inizio. Ormai DSG è sinonimo di cambio doppia frizione, "inventato" da vw, gli altri seguono.

lo adottano per vari motivi. Perchè ce l'hanno (motivo fondamentale), perchè la gente lo conosce e lo cerca, perchè è un carattere distintivo, perchè fa figo perchè - alla fine della fiera - è anche un ottimo cambio.

sul resto il Q3 penso sia brutto come pochi (ricorda molto la koleos, e non è un complimento) ma nonostante questo venderà, è audi e il segmento bolle...

certo, si poteva fare molto meglio, proponendo un Q5 in scala e non una roba del genere. ogni tanto anche pantografo engineering toppa, se il modello pantografato è quello sbagliato :natale

tecnicamente è innegabile che il Q3 sia dietro a bmw (come per altro una qualsiasi audi confrontata con la corrispettiva mini/bmw). ma a quanto pare il mercato non si sofferma molto su questo aspetto.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 10:20 pm 
considerando che il audi lo chiamano steptronic, l'utonto comune manco sa che si tratta del DSG, IMHO.


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 10:33 pm 
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Non è S-Tronic? Steptronic è il BMW..

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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 10:54 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
considerando che il audi lo chiamano steptronic, l'utonto comune manco sa che si tratta del DSG, IMHO.


Considerando che lo chiamano S Tronic... torniamo a parlare di rottami che è meglio! :allegria


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 11:06 pm 
Temprone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
considerando che il audi lo chiamano steptronic, l'utonto comune manco sa che si tratta del DSG, IMHO.


Considerando che lo chiamano S Tronic... torniamo a parlare di rottami che è meglio! :allegria


lo stiamo già facendo, mi pare.


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MessaggioInviato: mer lug 13, 2011 11:22 pm 
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Blackblizzard ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Dinamicamente, a quanto dice Evo l'Evoque fa paura, dato che però va preso con il beneficio d'inventario vista la provenienza Inglese del mezzo.

Per quello che riguarda le doti su strada dell'X1 credo che la guidabilità e la dinamica non siano le doti primarie per questo tipo di veicoli, chi prende un SUV medio (premium in particolare) vuole immagine, estetica, qualità (interni ed esterni), comfort, affidabilità e consumi possibilmente ridotti.


il che significa che il DSG non serve, va bene un normale automatico.
ma mi avete contraddetto anche questo :okk


Personalmente no.

Comunque ti rispondo: il DSG aiuta a consumare meno ed ad avere un comfort superiore ad un automatico tradizionale.
Poi se si dispone della tecnologia non vedo perché non applicarla...


i consumi ok, ma penso che il miglioramento in confort non sia una cosa così tangibile rispetto ad un buon automatico classico 8)

cmq sinceramente a me non dispiace, e sicuramente venderà un botto, visto che il segmento tira e il marchio è ambito..
l'unica cosa, potevano evitare di mettere le manopole della A3 e la console della A1..

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Personalmente trovo che il classico automatico sia ben più confortevole del DSG, che è un cambio eccellente ma da quel pdv un convertitore di coppia è la cosa migliore al mondo, imho. ;)

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no secondo me no, il Dsg è decisamente fluido e non ha il fastidioso (per me) effetto del convertitore di coppia a livello di sound, nelle marce basse, in certe riprese da basse velocità..

c'è da dire però che la dolcezza di un buon automatico rimane degna di nota.. perlomeno da quel punto di vista un automatico di questo genere è paragonabile al dsg..

certo, se parliamo di sportività.. sul volvo se parto da zero e schiaccio a chiodo, la macchina parte un secondo dopo rispetto a quando dovrebbe.. basta saperlo

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A me il convertitore di coppia su certe auto di impostazione confortevole piace da morire, e trovo che la sua dolcezza appunto prevalga sugli altri aspetti anche negativi. Lasciando il robotizzato alle più sportive trovo che il DSG sia un'ottima via di mezzo, indicata anche per mezzi come Tiguan, Q3 (che alla fine sarà la stessa cosa immagino), Golf eccetera, ma che non vorrei avere su una Mercedes ;)

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fritz287 ha scritto:
Personalmente trovo che il classico automatico sia ben più confortevole del DSG, che è un cambio eccellente ma da quel pdv un convertitore di coppia è la cosa migliore al mondo, imho. ;)



Ce le ho tutte e due e ti dico che l'S-Tronic è abbondantemente più comfortevole.

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