Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Audi Q3
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=32&t=16101
Pagina 3 di 5

Autore:  fritz287 [ gio lug 14, 2011 1:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io ho sia DSG che vari automatici per casa (Steptronic, 7G-Tronic, NAG 4 marce in voga a Cartagine)... la mia parola contro la tua, gara a chi ce l'ha più lungo oppure che ognuno rimanga della sua? :briaco3

Autore:  Temprone [ gio lug 14, 2011 8:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
Temprone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
considerando che il audi lo chiamano steptronic, l'utonto comune manco sa che si tratta del DSG, IMHO.


Considerando che lo chiamano S Tronic... torniamo a parlare di rottami che è meglio! :allegria


lo stiamo già facendo, mi pare.


mecccanico di giorno e comico di sera!!! :allegria :allegria
fritz287 ha scritto:
Personalmente trovo che il classico automatico sia ben più confortevole del DSG, che è un cambio eccellente ma da quel pdv un convertitore di coppia è la cosa migliore al mondo, imho. ;)


mah...

rimanendo in casa audi tra tiptronic, multitronic e DSG c'è veramente un abisso a favore del terzo.
fritz287 ha scritto:
Anche io ho sia DSG che vari automatici per casa (Steptronic, 7G-Tronic, NAG 4 marce in voga a Cartagine)... la mia parola contro la tua, gara a chi ce l'ha più lungo oppure che ognuno rimanga della sua? :briaco3


fritz va tutto bene.. però un conto è usarli, un conto è valutarli da passeggero.

Autore:  Dannatio [ gio lug 14, 2011 8:09 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Personalmente trovo che il classico automatico sia ben più confortevole del DSG, che è un cambio eccellente ma da quel pdv un convertitore di coppia è la cosa migliore al mondo, imho. ;)



Ce le ho tutte e due e ti dico che l'S-Tronic è abbondantemente più comfortevole.


:ortografiacanaglia:


Io adoro il DSG, lo premetto....però comprendo come su determinate auto un classico convertitore sia più adatto....

Autore:  TeoV8 [ gio lug 14, 2011 12:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Menomale che la vecchia C3 assomigliava ad un uovo...Questa sembra proprio un uovo.....più grande :angelo

Autore:  Zebrone [ gio lug 14, 2011 2:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Anche io ho sia DSG che vari automatici per casa (Steptronic, 7G-Tronic, NAG 4 marce in voga a Cartagine)... la mia parola contro la tua, gara a chi ce l'ha più lungo oppure che ognuno rimanga della sua? :briaco3


La differenza è che io le guido. :wink:
Dannatio ha scritto:
:ortografiacanaglia:


Io adoro il DSG, lo premetto....però comprendo come su determinate auto un classico convertitore sia più adatto....



Azz non sapevo che la m diventasse n nell'aggettivo! :idea:

Autore:  fritz287 [ gio lug 14, 2011 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non ci percorro centinaia di km, ma se permetti della differenza a livello di comfort me ne accorgo anche io, e te ne accorgi anche da passeggero, se é per questo ;) Sotto gli altri aspetti tipo velocità, sportività, tempi di cambiata ecc trovo anche io, anche perché è abbastanza ovvio, che il DSG sia su un altro pianeta.
Ma su una macchina che è sportiva come la Queen Mary 2 trovo che un classico automatico rimanga il cambio più adatto (vedi Mercedes); sulla Tiguan il DSG lo vedo bene, e anche su auto più improntate sulla guida ecc non metto in dubbio che si lasci apprezzare più di un automatico normale (tipo la tua Audi; sulla A5 non sono mai salito ma 240cv o quanti sono, cerchi da 24" ecc certamente la rendono più divertente da guidare che un assetto eminflex).
Comunque è anche molto questione di "che cambio" su "che auto"; il robotizzato di una Smart che cambia in 14 secondi mi fa schifo, quello di una macchina quasi concepita per la pista che cambia in 100ms e permette anche di viaggiare comodamente giá meno ;)

Autore:  Zebrone [ gio lug 14, 2011 2:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io quando non ero patentato pensavo che non fosse così diverso ma poi nella guida di tutti i giorni, facendo 20k km l'anno ti rendi conto della differenza tra un cambio che fa quello che pensi e uno che invece nelle marce basse è tutto un vuuuu vuuuu del convertitore di coppia... Il DSG che ti tira giù 3 marce appena arrivi alla velocità desiderata senza neanche rendertene conto è tutto un altro mondo...

Autore:  Temprone [ gio lug 14, 2011 2:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Anche io quando non ero patentato pensavo che non fosse così diverso ma poi nella guida di tutti i giorni, facendo 20k km l'anno ti rendi conto della differenza tra un cambio che fa quello che pensi e uno che invece nelle marce basse è tutto un vuuuu vuuuu del convertitore di coppia... Il DSG che ti tira giù 3 marce appena arrivi alla velocità desiderata senza neanche rendertene conto è tutto un altro mondo...


ahh il vuuuuu vuuuuu del convertitore di coppia.

comunque mio suocero vuole cambiare la sua proprio per il cambio (però poi quando si ricorda quanti soldi butterebbe nel bidone cambia subito idea! :allegria )

Autore:  fritz287 [ gio lug 14, 2011 2:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io parlo dell'aspetto "comfort", nel quale per me l'automatico rimane migliore, sul fatto che il DSG sia più veloce efficiente ecc ecc siamo sempre stati tutti d'accordo io credo :ok

Autore:  Dannatio [ gio lug 14, 2011 2:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Anche io quando non ero patentato pensavo che non fosse così diverso ma poi nella guida di tutti i giorni, facendo 20k km l'anno ti rendi conto della differenza tra un cambio che fa quello che pensi e uno che invece nelle marce basse è tutto un vuuuu vuuuu del convertitore di coppia... Il DSG che ti tira giù 3 marce appena arrivi alla velocità desiderata senza neanche rendertene conto è tutto un altro mondo...


Tutto vero, Edo.... ed io la penso come te, come ho già detto..... però, Mio Padre, nella fattispecie, probabilmente non ha MAI scalato 3 marce di seguito in vita sua ...e quello che ha sempre cercato e voluto nelle auto era fondamentalmente il Comfort... a scapito di tutto il resto... in quest'ottica lo stesso Automatico che ha oggi sulla X5, io penso non l'abbia MAI messo in modalità (Pseudo) Manuale in 7 anni che ha quest'auto..... e dubito che si accorgerebbe di avere un DSG se non per la troppa reattività.....che gli darebbe fastidio, persino..... :wink:

Autore:  Zebrone [ gio lug 14, 2011 2:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Anche io quando non ero patentato pensavo che non fosse così diverso ma poi nella guida di tutti i giorni, facendo 20k km l'anno ti rendi conto della differenza tra un cambio che fa quello che pensi e uno che invece nelle marce basse è tutto un vuuuu vuuuu del convertitore di coppia... Il DSG che ti tira giù 3 marce appena arrivi alla velocità desiderata senza neanche rendertene conto è tutto un altro mondo...


Tutto vero, Edo.... ed io la penso come te, come ho già detto..... però, Mio Padre, nella fattispecie, probabilmente non ha MAI scalato 3 marce di seguito in vita sua ...e quello che ha sempre cercato e voluto nelle auto era fondamentalmente il Comfort... a scapito di tutto il resto... in quest'ottica lo stesso Automatico che ha oggi sulla X5, io penso non l'abbia MAI messo in modalità (Pseudo) Manuale in 7 anni che ha quest'auto..... e dubito che si accorgerebbe di avere un DSG se non per la troppa reattività.....che gli darebbe fastidio, persino..... :wink:



No ma le 3 marce te le tira giù in automatico senza che tu neanche te ne accorgi. Anche mio padre non è Schumacher ma appena ti parla della macchina inizia sempre dal cambio (poi i cerchi).

Autore:  Ospite [ gio lug 14, 2011 3:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

è anche una A5...

Autore:  Temprone [ dom lug 17, 2011 8:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mi sa che alla fine prenderà la tiguan nuova: 10 mila euro in meno vinceranno su 6 cm di differenza. (oltre al fatto che preferisce una macchina low-profile)
(ovviamente nella versione con angoli di attacchi maggiori... oggi mio suocero ha strisciato il fondo della a4 facendo offroard1 :allegria)

Autore:  fritz287 [ lun lug 18, 2011 11:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No ti prego, la Track & Sfiga no!! :piangi2 Col restyling quella normale un po'l'hanno migliorata.

E fagli mettere il pack volante & leva del cambio in pelle :amore

E soprattutto un bel telo copriauto... :okk

Autore:  Temprone [ mar lug 19, 2011 7:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
No ti prego, la Track & Sfiga no!! :piangi2 Col restyling quella normale un po'l'hanno migliorata.

E fagli mettere il pack volante & leva del cambio in pelle :amore

E soprattutto un bel telo copriauto... :okk



fritz.. ci vanno in mezzo ai boschi.. non le servono cerchi da 18 o la versione stradale.

Autore:  kanarino [ mar lug 19, 2011 8:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Rispetto alla Bmw X1 la trovo più guardabile...ma da qui a dire che è bella, per me ce ne passa.

Autore:  fritz287 [ mar lug 19, 2011 2:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
No ti prego, la Track & Sfiga no!! :piangi2 Col restyling quella normale un po'l'hanno migliorata.

E fagli mettere il pack volante & leva del cambio in pelle :amore

E soprattutto un bel telo copriauto... :okk



fritz.. ci vanno in mezzo ai boschi.. non le servono cerchi da 18 o la versione stradale.


I 18" le stanno bene ma sono inutilissimi, coi 16 non si guarda ma almeno é abbastanza comoda e con le estive (alla fine le ha fatte mettere per fortuna :ridi) tiene pure discretamente... evidentemente quelle invernali fan cagarissimo!

Il Track & Sfiga sarà anche utile ma ti prego no... tanto non credo diventerà un vero fuoristrada comunque ;)

Autore:  Temprone [ mar lug 19, 2011 2:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
No ti prego, la Track & Sfiga no!! :piangi2 Col restyling quella normale un po'l'hanno migliorata.

E fagli mettere il pack volante & leva del cambio in pelle :amore

E soprattutto un bel telo copriauto... :okk



fritz.. ci vanno in mezzo ai boschi.. non le servono cerchi da 18 o la versione stradale.


I 18" le stanno bene ma sono inutilissimi, coi 16 non si guarda ma almeno é abbastanza comoda e con le estive (alla fine le ha fatte mettere per fortuna :ridi) tiene pure discretamente... evidentemente quelle invernali fan cagarissimo!

Il Track & Sfiga sarà anche utile ma ti prego no... tanto non credo diventerà un vero fuoristrada comunque ;)



monterà i 17 (con i 16 sembra un carrello della spesa)

Giorgio... devo mettere i sottotitoli pure con te?? :D Quel coso verrà usato per andarci a pescare ecc ecc, quindi se c'è una versione "offroad" è preferibile, così da evitare di portarla in carrozzeria ogni due mesi come succede ora con il rav4.

Autore:  fritz287 [ mar lug 19, 2011 2:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Coi 17 invece diventa da concorso di design... :ridi

Comunque per andare a pescare c'é la versione R che é bellissima... bianca, cerchi da 19" e sedili recaro :allegria

Autore:  Temprone [ mar lug 19, 2011 2:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Coi 17 invece diventa da concorso di design... :ridi

Comunque per andare a pescare c'é la versione R che é bellissima... bianca, cerchi da 19" e sedili recaro :allegria


inizio a fare battute sulla delta?? :ridi

Autore:  fritz287 [ mar lug 19, 2011 2:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se sei così fantasioso da fartene venire in mente anche una sola, prego... ma dubito che ciò sia possibile di fronte a cotanta bellezza e perfezione italica :okk :angelo

Vabbé, a me, me piace, chettedevodì? :musica

Autore:  Temprone [ mar lug 19, 2011 2:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Se sei così fantasioso da fartene venire in mente anche una sola, prego... ma dubito che ciò sia possibile di fronte a cotanta bellezza e perfezione italica :okk :angelo

Vabbé, a me, me piace, chettedevodì? :musica


e allora smettila di rompere i maroni con i suv: abbiamo capito che non ti piace! :ok :D

Autore:  fritz287 [ mar lug 19, 2011 3:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non é il discorso dei SUV, è il discorso della Tiguan... X1, X5, Range Evoque, Sport & Classico, GLK, ML, GL, Fornasari... e qualcun altro mi piacciono :angelo

Autore:  Temprone [ mar lug 19, 2011 4:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Non é il discorso dei SUV, è il discorso della Tiguan... X1, X5, Range Evoque, Sport & Classico, GLK, ML, GL, Fornasari... e qualcun altro mi piacciono :angelo


come già detto, tutto gira intorno alle dimensioni: la x1 non le piace, la q3 è fuori prezzo, rimane la tiguan.

Autore:  fritz287 [ mar lug 19, 2011 4:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Yeti?

Autore:  Temprone [ mar lug 19, 2011 4:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Yeti?


no troppo piccolo e in versione full la differenza di prezzo come il tiguan è veramente misera. (come il qq)

Autore:  fritz287 [ mar lug 19, 2011 4:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Evoque :okk

Autore:  AleXio_82 [ mar lug 19, 2011 4:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E lasciagli prendere sta Tiguan del chezz... :okk

Autore:  fritz287 [ mar lug 19, 2011 4:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Simo... prendete una GLK e poi ce le scambiamo :allegria

@Alexio: sono anni che lotto per la devolkswagenizzazione nel mondo e me ne trovo una per casa... :allegria :allegria

Autore:  Temprone [ mar lug 19, 2011 4:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Simo... prendete una GLK e poi ce le scambiamo :allegria

@Alexio: sono anni che lotto per la devolkswagenizzazione nel mondo e me ne trovo una per casa... :allegria :allegria


:allegria :allegria :allegria

(a bologna sconto sul Q3 3%... wow)

Pagina 3 di 5 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/