fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
E considerando che sarà difficile che uno sterzo di una macchina lunda 4,7 mt (?) e pesante 1600/1700kg sia diretto, preciso e comunicativo come quello della Sr1, poi magari qui sto dicendo una gran cagata (e non sarebbe la prima volta).
Di auto lunge 4,90, pesantissime e con sterzo diretto ne ho guidate, ma costavano un paio di volte la tua audi e non fanno testo. Il discorso è un altro, ovvero quello di "cosa cerca la clientela". Una Serie 5 probabilmente è già molto meglio, l'A6 che ho guidato di certo non la ricorderó per lo sterzo, ma nemmeno mi ha fatto schifo: fa il suo lavoro. Quelli interessati a guidare in modo sportivo siamo giusto noi qui dentro, e nessuno si prende un'audi per quello scopo... a tuo padre come anche al mio la cosa probabilmente non interessa particolarmente, e non penso nemmeno si accorgerebbero della differenza con uno sterzo "come si deve" ;)
Mah lo sterzo della 5er alla fine non è che sia poi così superiore (per lo meno, da balzare subito al tatto).
Diciamo che molto, in questa categoria, lo fanno anche gomme e assetti.. metti una qualsiasi 5er e A6 con assetto normale e cerchi da 17, la dinamica di guida è tutto tranne che sportiva.
Parimenti, metti l'assetto regolabile Four-C, abbinato all'AWD, e le gomme da 18/19 alla mia, e vedi che non si discosta molto da una A6...
L'unica cosa che potrei imputare agli sterzi audi (per lo meno, a quello dell'A6 che avevo prima) è una certa leggerezza in velocità.. che però sopportavo tranquillamente, perchè son più le volte che mi serve uno sterzo leggero per far uscire 4.90mt di auto dal garage, che quelle che sfreccio ai 220 in autostrada..
E' esattamente questo il punto, tra A6 e Serie5 non è che ci sia sta differenza abissale, poi se parliamo di Maserati direi anche
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Comunque tra A6 vecchia e nuova ci passa il mondo così come tra A6 e A5.