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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:07 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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amici miei, proprio ieri ho avuto la possibilità di provare l'A5 3.0 di un mio amico con pacchetto S line.

la vettura era la Coupè di colore nero

anche questa volta emulando la pagella di Quattroruote esprimo i miei giudizi visto che ho avuto la possibilià di guidarla per oltre 200 km.



POSTO GUIDA: ampio e molto ben regolabile (sistema manuale) seduta bassa e sedile in pelle ben avvolgente

COMANDI E STRUMENTI: l'auto era dotata del sistema MMI quindi una miriade di tasti in console centrale poco pratico soprattutto perchè distrae dalla guida per adoperarlo.Navigatore lentino

CLIMATIZZATORE: automatico bizona,veloce nel prendere la temperatura impostata.

VISIBILITA': con i limiti di una vettura coupè posso dire che la visibilità non è del tutto compromessa.discreta avanti limitatissima dietro. il muso lungo fa uscire troppo la macchina sugli incroci. specchietti laterali aiutano grazie alle dimensioni abbastanza grandi.Sensori di parcheggio presenti sulla vettura provata

FINITURA: Audi?Finitura? ma stiamo scherzando? porca paletta la macchina ha 2 anni tenuta molto bene (conosco il proprietario come i miei piedi) e vedere che i comandi degli alzavetro e molti pulsanti dell'infotainment siano diventati bianchi in cosi poco tempo mi vien da dire che la mia idea è meglio rifinita.
Va bene che ho fatto alcuni chilometri nei centri abitati ma gli scricchiolii sulla plancia si sentono ALLA GRANDE.
Parliamo sempre di 50.000 euro (se non di più)

ACCESSORI: macchina equipaggiata a dovere e inoltre rispetto alla dotazione di serie è stato aggiunto il kit S-Line e i sensori di parcheggio.

DOTAZIONE DI SICUREZZA: c'è tutto ciò che serve di serie poi il Top lo da la trazione integrale

ABITABILITA': comoda avanti,spazio per le gambe ampio si viaggia benissimo .strettina dietro specie in altezza (ma essendo un coupè....)

BAGAGLIAIO: scusatemi ma non l'ho aperto. :D

CONFORT:rigida sullo sconnesso le buche le senti che è uno spettacolo ma su strade asfaltate a dovere, si viaggia davvero bene.Silenziosa in velocità

MOTORE: diesel 3.0 V6 240 cv (se non erro) silenzioso e dotato di un bell'allungo fino ai 4000 giri. nervoso se si pesta con decisione sul gas

ACCELLERAZIONE:audi dichiara 5.9 secondi nello 0-100 e non credo che si discosti poi tanto.parte da ferma con decisione e un pizzico di rabbia la trazione integrale poi riesce a spalmare per bene la cavalleria sull'asfalto.

RIPRESA:sia in 5° che in 6° riprende bene ma sopra i 1.500-1.600 giri.comunque si fanno sentire i 500NM di coppia.

CAMBIO:vettura dotata di un manuale a 6 marce (il tipo odio gli automatici) rapporti ravvicinati comando comodo e raramente contrastato.ultime marce lunghe e frizione pesante

STERZO:bel comando, molto sensibile e da la possibilità di impostare le curve con puntualità e precisione.ci si diverte.

FRENI: 4 dischi comando un pò spugnoso ma ben modulabile.troppo invasivo l'ABS

SU STRADA: Beh 240 cv e trazione integrale infondono voglia di premere sul gas (e cosi è stato) ma non trasmettono molto divertimento
la sensazione di avere tutto sotto controllo però è immensa.

CONSUMO: Ho percorso diversi chilometri a velocità sostenute e i restanti a velocità da codice. in media sui 12 - 13 km con un litro che scendo a 8-9 nel ciclo urbano. la massima velocità che ho raggiunto è stata di 220 km/h.

PREZZO: nella media del segmento (classe E 350cdi 330d) ma con il plus della trazione integrale

CONCLUSIONE: BEL COUPE' MA NON LO COMPREREI MAI

DICIAMO CHE LO PARAGONO AD UNA BELLA PIETANZA PERO' ASSAI INSIPIDA.


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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:10 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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vuoi mettere con un classe e coupé???? :ridi

comunque un 3.0 tdi manuale non è raro.. di più!


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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:11 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Temprone ha scritto:
vuoi mettere con un classe e coupé???? :ridi

comunque un 3.0 tdi manuale non è raro.. di più!


e ti fanno le storie quando lo vai a rivendere..

(true story)

mi meraviglia il giudizio sullo sterzo..

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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:13 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
vuoi mettere con un classe e coupé???? :ridi

comunque un 3.0 tdi manuale non è raro.. di più!


e ti fanno le storie quando lo vai a rivendere..

(true story)

mi meraviglia il giudizio sullo sterzo..


normale.. quelle macchine sono solo cambio automatico.. (poi le storie te le fanno sempre e comunque :alastio: )

gommatura della macchina?


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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:18 pm 
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Multiflex, non so se sei più obbiettivo tu quando parli di Audi o Billy quando parla di Fiat... bella lotta... :ridi

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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:20 pm 
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Paragonato a quello di una Mercedes, sicuramente quello Audi è diretto. Su ogni Mercedes che ho avuto, forse tranne un po' la C200, il comando era abbastanza "finto".
Non trasmette assolutamente lo stato di tenuta con l'asfalto. :leggi

In parte, per la demoltiplicazione, in parte per il servosterzo che attenua tantissimo (ieri ho provato a spostare la E280 a motore spento, ma girare lo sterzo è qualcosa da farsi venire un'ernia....), in parte per l'assetto e in parte per il peso.

Però, da quel che ricordo, anche lo sterzo Audi non è affatto una meraviglia: finto ed è facile portare l'auto al sottosterzo.

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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:22 pm 
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KriegsmarineIII ha scritto:
Multiflex, non so se sei più obbiettivo tu quando parli di Audi o Billy quando parla di Fiat... bella lotta... :ridi



Riccardo di certo le mie impressioni non sono paragonabili alle tue

Sei tu qui l'esperto

:alastio:
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
vuoi mettere con un classe e coupé???? :ridi

comunque un 3.0 tdi manuale non è raro.. di più!


e ti fanno le storie quando lo vai a rivendere..

(true story)

mi meraviglia il giudizio sullo sterzo..


normale.. quelle macchine sono solo cambio automatico.. (poi le storie te le fanno sempre e comunque :alastio: )

gommatura della macchina?



la gommatura era se non erro 225 45 da 19 pollici credo

Non ricordo che che monta con l'S line


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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:23 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Multiflex ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Multiflex, non so se sei più obbiettivo tu quando parli di Audi o Billy quando parla di Fiat... bella lotta... :ridi


Sei tu qui l'esperto

:alastio:


di cosa?? :cul :cul :sdentato

Lo sterzo audi ormai si conosce... non è bmw ma neanche il male assoluto come descritto da riccardo..


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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:24 pm 
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ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
vuoi mettere con un classe e coupé???? :ridi

comunque un 3.0 tdi manuale non è raro.. di più!


e ti fanno le storie quando lo vai a rivendere..

(true story)

mi meraviglia il giudizio sullo sterzo..



rivendere un coupe manuale 3.0 è impossibile


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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 4:34 pm 
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Temprone ha scritto:

Lo sterzo audi ormai si conosce... non è bmw ma neanche il male assoluto come descritto da riccardo..


no.. sembra solo quello della play :sdentato

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Temprone ha scritto:
vuoi mettere con un classe e coupé???? :ridi

comunque un 3.0 tdi manuale non è raro.. di più!


anch'io ne ho guidata una!! :sdentato ma era sw :D

comunque, dando a cesare quel che è di cesare, è un gran bel motore. lo apprezzo quando becco il solito audista in autostrada, ottimo farlo passare per usarlo da apripista :sdentato

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Sugli interni do ragione a Multiflex....certi aspetti della Lexus erano molto piu' curati che sulla A8 (e stiamo parlando di un segmento superiore per l'Audi!). Certo, e' anche vero che sull'Audi non abbiamo usato la lista optionals mentre sulla Lexus era tutto incluso.

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Lo sterzo Audi è perfetto per il 95% delle situazioni che si possono presentare alla guida...
Non sarà il top dei top, ma è diventata un po' una leggenda su cui appigliarsi.. alla fine son macchine da 5metri, chi è che si mette li a smanettare..

Per le finiture, ho smesso da tempo di credere che esista l'auto perfetta sotto questo punto di vista...
Generalmente, comunque, a livello di qualità percepita a bordo, Audi sta molto in alto...

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Multiplone ha scritto:
Lo sterzo Audi è perfetto per il 95% delle situazioni che si possono presentare alla guida...


Cioè andare dritto e sterzare da tutto a sinistra a tutto a destra in manovra di parcheggio :okk

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Va bene per la guida normale e per quella sostenuta.. per la guida da pista, non compri l'Audi :ridi
Vi farei provare il mio della Saab, per ridefinire i parametri verso il basso (non di Genova)..

Un sacco di monate per giustificare la propria inettitudine alla guida: sai quanti ne tieni dietro con un po' di manico, pur con un telaio e uno sterzo scadenti :ridi

L'unico sterzo che mi ha fatto proprio cagare dopo i primi 50metri è stato quello della Suzuki Sx4: talmente leggero che il volante dell'xbox era più consistente.. nammerda

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mah, leggenda o non leggenda, mi è capitato più volte nella guida impegnativa di doverlo riaccompagnare dritto dopo una curva o di non saper bene dove mettevo le ruote: quello per me è uno sterzo "finto".

tra l'altro, la sensazione accresce proporzionalmente con la larghezza del battistrada.

poi oh, va che non mi costa niente dire che audi ha un bello sterzo se lo ritenessi tale eh? :ridi

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MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 7:08 pm 
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Multiplone ha scritto:
Lo sterzo Audi è perfetto per il 95% delle situazioni che si possono presentare alla guida...
Non sarà il top dei top, ma è diventata un po' una leggenda su cui appigliarsi.. alla fine son macchine da 5metri, chi è che si mette li a smanettare..

Per le finiture, ho smesso da tempo di credere che esista l'auto perfetta sotto questo punto di vista...
Generalmente, comunque, a livello di qualità percepita a bordo, Audi sta molto in alto...

Il punto è che da quando hanno messo quella gommina del cazzo su tutte le auto, i comandi diventano bianchi in men che non si dica (idem per le maniglie interne).
Anche la laguna ha la gommina sui tasti dei vetri, del clima e del freno a mano..meno male che non ho anelli!
Multiplone ha scritto:
Va bene per la guida normale e per quella sostenuta.. per la guida da pista, non compri l'Audi :ridi
Vi farei provare il mio della Saab, per ridefinire i parametri verso il basso (non di Genova)..

Un sacco di monate per giustificare la propria inettitudine alla guida: sai quanti ne tieni dietro con un po' di manico, pur con un telaio e uno sterzo scadenti :ridi

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Hai mai guidato una clio3 che non sia la RS?

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Multiflex ha scritto:


rivendere un coupe manuale 3.0 è impossibile


Averci i dindi, me la piglierei io al volo :D
paolocabri ha scritto:
Hai mai guidato una clio3 che non sia la RS?


La peggiore di tutti i tempi imho è la meriva I serie :vomito

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Località: Sardinia
AleXio_82 ha scritto:
Multiflex ha scritto:


rivendere un coupe manuale 3.0 è impossibile


Averci i dindi, me la piglierei io al volo :D
paolocabri ha scritto:
Hai mai guidato una clio3 che non sia la RS?


La peggiore di tutti i tempi imho è la meriva I serie :vomito

Tra l'altro ho capito perche la lagunona è idraulica e non elettroassistita! :-)

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KriegsmarineIII ha scritto:
mah, leggenda o non leggenda, mi è capitato più volte nella guida impegnativa di doverlo riaccompagnare dritto dopo una curva o di non saper bene dove mettevo le ruote: quello per me è uno sterzo "finto".

tra l'altro, la sensazione accresce proporzionalmente con la larghezza del battistrada.

poi oh, va che non mi costa niente dire che audi ha un bello sterzo se lo ritenessi tale eh? :ridi

Certo, ma per come giro su strada, va bene pure lo sterzo Audi...
Dico così perchè ormai lo sterzo Audi è diventato un must, al pari dei pannelli porta dell'Alfa Romeo, etc etc :ridi

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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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Multiplone ha scritto:
Dico così perchè ormai lo sterzo Audi è diventato un must, al pari dei pannelli porta dell'Alfa Romeo, etc etc :ridi


Non era mica la lamiera a vista delle porte? :ridi


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MessaggioInviato: gio feb 14, 2013 9:17 am 
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A furia di leggerne peste e corna, poi quando lo si prova si resta positivamente sorpresi...

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Crix ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dico così perchè ormai lo sterzo Audi è diventato un must, al pari dei pannelli porta dell'Alfa Romeo, etc etc :ridi


Non era mica la lamiera a vista delle porte? :ridi


cosa che tra l'altro ho notato pure sulla nuova classe A ieri

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Multiflex ha scritto:

la gommatura era se non erro 225 45 da 19 pollici credo

Non ricordo che che monta con l'S line



O è 245/45 R18 oppure 255/40 R19.



Per quello che riguarda le finiture, onestamente, non ho nessuno scollamento su nessun pulsante (la macchina ha 3 anni e 75'000 km, non è che sta sempre in garage con un telo sopra), essendo quello dell'MMI di plastica dura non riesco a capire come si possa scollare ma forse il tuo amico ha la versione precedente dell'MMI. Per il resto gli accoppiamenti sono fatti molto bene, ce n'è solo uno leggermente sballato sulla giuntura tra le bocchette e l'MMI, da me scricchiolii pochi nonostante i cerchi da 20".


My 2 cts sull'annosa questione dello sterzo: è sicuramente uno sterzo artificiale, non è lo sterzo BMW sempre preciso e sincero, è uno sterzo molto leggero in città (a bassa velocità in genere) che aumentando la velocità diventa sempre più duro e diretto. In autostrada non mi sono mai trovato in difficoltà, hai la possibilità di impostare le curve in maniera molto precisa, nella guida del misto sicuramente non è diretto come quello che ho sulla Serie 1 ma situazioni di pericolo non le ho mai vissute pur non andando pianissimo. E considerando che sarà difficile che uno sterzo di una macchina lunda 4,7 mt (?) e pesante 1600/1700kg sia diretto, preciso e comunicativo come quello della Sr1, poi magari qui sto dicendo una gran cagata (e non sarebbe la prima volta).

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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
Crix ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dico così perchè ormai lo sterzo Audi è diventato un must, al pari dei pannelli porta dell'Alfa Romeo, etc etc :ridi


Non era mica la lamiera a vista delle porte? :ridi


cosa che tra l'altro ho notato pure sulla nuova classe A ieri


Se è per questo c'è da una vita sulla Serie 1, parecchio tempo prima della produzione della Giulietta, tanto per dire, ma vabbè :palm:


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Zebrone ha scritto:
E considerando che sarà difficile che uno sterzo di una macchina lunda 4,7 mt (?) e pesante 1600/1700kg sia diretto, preciso e comunicativo come quello della Sr1, poi magari qui sto dicendo una gran cagata (e non sarebbe la prima volta).


Di auto lunge 4,90, pesantissime e con sterzo diretto ne ho guidate, ma costavano un paio di volte la tua audi e non fanno testo. Il discorso è un altro, ovvero quello di "cosa cerca la clientela". Una Serie 5 probabilmente è già molto meglio, l'A6 che ho guidato di certo non la ricorderó per lo sterzo, ma nemmeno mi ha fatto schifo: fa il suo lavoro. Quelli interessati a guidare in modo sportivo siamo giusto noi qui dentro, e nessuno si prende un'audi per quello scopo... a tuo padre come anche al mio la cosa probabilmente non interessa particolarmente, e non penso nemmeno si accorgerebbero della differenza con uno sterzo "come si deve" ;)

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boh gli sterzi vw/audi vanno mediamente benissimo, semplicemente non sono tarati per essere schizofrenici come quelli di altre auto, per una questione di filosofia, per cui la risposta può sembrare meno istantanea, ma come precisione e sensibilità sono molto buoni e fanno esattamente ciò che devono. Poi dipende dal modello, sono reduce ora da un giro sulla nuova golf e secondo me dinamicamente è una macchina davvero molto buona e godibile, che in modalità sport può dare parecchie soddisfazioni nell'ambito del suo genere di segmento C a gasolio...


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fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
E considerando che sarà difficile che uno sterzo di una macchina lunda 4,7 mt (?) e pesante 1600/1700kg sia diretto, preciso e comunicativo come quello della Sr1, poi magari qui sto dicendo una gran cagata (e non sarebbe la prima volta).


Di auto lunge 4,90, pesantissime e con sterzo diretto ne ho guidate, ma costavano un paio di volte la tua audi e non fanno testo. Il discorso è un altro, ovvero quello di "cosa cerca la clientela". Una Serie 5 probabilmente è già molto meglio, l'A6 che ho guidato di certo non la ricorderó per lo sterzo, ma nemmeno mi ha fatto schifo: fa il suo lavoro. Quelli interessati a guidare in modo sportivo siamo giusto noi qui dentro, e nessuno si prende un'audi per quello scopo... a tuo padre come anche al mio la cosa probabilmente non interessa particolarmente, e non penso nemmeno si accorgerebbero della differenza con uno sterzo "come si deve" ;)


Mah lo sterzo della 5er alla fine non è che sia poi così superiore (per lo meno, da balzare subito al tatto).
Diciamo che molto, in questa categoria, lo fanno anche gomme e assetti.. metti una qualsiasi 5er e A6 con assetto normale e cerchi da 17, la dinamica di guida è tutto tranne che sportiva.
Parimenti, metti l'assetto regolabile Four-C, abbinato all'AWD, e le gomme da 18/19 alla mia, e vedi che non si discosta molto da una A6...

L'unica cosa che potrei imputare agli sterzi audi (per lo meno, a quello dell'A6 che avevo prima) è una certa leggerezza in velocità.. che però sopportavo tranquillamente, perchè son più le volte che mi serve uno sterzo leggero per far uscire 4.90mt di auto dal garage, che quelle che sfreccio ai 220 in autostrada..

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Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
E considerando che sarà difficile che uno sterzo di una macchina lunda 4,7 mt (?) e pesante 1600/1700kg sia diretto, preciso e comunicativo come quello della Sr1, poi magari qui sto dicendo una gran cagata (e non sarebbe la prima volta).


Di auto lunge 4,90, pesantissime e con sterzo diretto ne ho guidate, ma costavano un paio di volte la tua audi e non fanno testo. Il discorso è un altro, ovvero quello di "cosa cerca la clientela". Una Serie 5 probabilmente è già molto meglio, l'A6 che ho guidato di certo non la ricorderó per lo sterzo, ma nemmeno mi ha fatto schifo: fa il suo lavoro. Quelli interessati a guidare in modo sportivo siamo giusto noi qui dentro, e nessuno si prende un'audi per quello scopo... a tuo padre come anche al mio la cosa probabilmente non interessa particolarmente, e non penso nemmeno si accorgerebbero della differenza con uno sterzo "come si deve" ;)


Mah lo sterzo della 5er alla fine non è che sia poi così superiore (per lo meno, da balzare subito al tatto).
Diciamo che molto, in questa categoria, lo fanno anche gomme e assetti.. metti una qualsiasi 5er e A6 con assetto normale e cerchi da 17, la dinamica di guida è tutto tranne che sportiva.
Parimenti, metti l'assetto regolabile Four-C, abbinato all'AWD, e le gomme da 18/19 alla mia, e vedi che non si discosta molto da una A6...

L'unica cosa che potrei imputare agli sterzi audi (per lo meno, a quello dell'A6 che avevo prima) è una certa leggerezza in velocità.. che però sopportavo tranquillamente, perchè son più le volte che mi serve uno sterzo leggero per far uscire 4.90mt di auto dal garage, che quelle che sfreccio ai 220 in autostrada..



E' esattamente questo il punto, tra A6 e Serie5 non è che ci sia sta differenza abissale, poi se parliamo di Maserati direi anche graziealcazzo.

Comunque tra A6 vecchia e nuova ci passa il mondo così come tra A6 e A5. :wink:

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Questo non lo metto in dubbio, ma ripeto: è un difetto agli occhi di noi appassionati, forse, ma non penso si possa criticare la scelta commerciale di fare un'auto che vada bene a tutti. Anche perché probabilmente sarebbero soldi buttati via, per come guida mio padre ultimamente una Delta da 78 cavalli andrebbe benissimo :roll:

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