Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
lelao ha scritto:
Temprone ha scritto:

Tra le candidate è apparsa pure la stelvio. "però non è che la trilly mi stia così simpatica" :natale

Ora sto vedendo se trovo un macan ex Porsche italia ad un prezzo "umano"


Cos'è la trilly?!?


la proprietaria della concessionaria..


Sembra il nome di una ragazza-squillo :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:

E' un uomo elegante, quindi basta audi
Gli piace la segmento D - quindi certamente un'altra tedesca
Ama le auto potenti: un sei cilindri è il minimo sindacale
Teme però i costanti divieti alle auto a nafta: è giunta l'ora di tornare ai benzina
Certamente però non intende andarla a comprare a centinaia di km da casa...

La vuole una bella C350 4Matic Elegance sita in provincia di FE? :okk


se mi prendi in permuta la sua... ne possiamo parlare! Però non mi togliere le galline che ci dormono dentro


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
fritz287 ha scritto:

Sembra il nome di una ragazza-squillo :alastio:


Campanellino, per l'esattezza :alastio:

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
In audi della sua a4 gli hanno offerto BEN 8 mila euro! :allegria
Quello è il valore "commerciale" Anzi, neanche male: per ua verifica, prova ad inserzionarla e vedi che ne esce.


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Temprone ha scritto:

Tra le candidate è apparsa pure la stelvio. "però non è che la trilly mi stia così simpatica" :natale

Ora sto vedendo se trovo un macan ex Porsche italia ad un prezzo "umano"



Se vuoi e hai occasione, fallo parlare con Alessandro Baraldi, è il venditore che ha seguito me per tutto il tempo....oltre ad avere una pazienza infinita (eh...) è una persona molto elegante e distinta, professionale, educata e con veramente ottimi modi.......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mi fa piacere vedere che qualcuno condivide il mio stesso male :ridi


esatto...

Ti dico solo che ieri è passato dal Q5, al Q3, al Q2 in 20 secondi..

Allora non sono solo i miei che passano dall'X1 al Grand Cherokee nel giro di una cena :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:

Tra le candidate è apparsa pure la stelvio. "però non è che la trilly mi stia così simpatica" :natale

Ora sto vedendo se trovo un macan ex Porsche italia ad un prezzo "umano"



Se vuoi e hai occasione, fallo parlare con Alessandro Baraldi, è il venditore che ha seguito me per tutto il tempo....oltre ad avere una pazienza infinita (eh...) è una persona molto elegante e distinta, professionale, educata e con veramente ottimi modi.......


Quello che avevo conosciuto io?
Giusto..


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
se mi prendi in permuta la sua... ne possiamo parlare! Però non mi togliere le galline che ci dormono dentro


sono quelle che dànno valore :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:

Tra le candidate è apparsa pure la stelvio. "però non è che la trilly mi stia così simpatica" :natale

Ora sto vedendo se trovo un macan ex Porsche italia ad un prezzo "umano"



Se vuoi e hai occasione, fallo parlare con Alessandro Baraldi, è il venditore che ha seguito me per tutto il tempo....oltre ad avere una pazienza infinita (eh...) è una persona molto elegante e distinta, professionale, educata e con veramente ottimi modi.......


Quello che avevo conosciuto io?
Giusto..



Mhh...quello è Massimo Bonfiglioli, in gamba anche Lui ma un po spanizzo......

Alessandro Baraldi ha la scrivania in fondo sulla sinistra del salone principale ALFA.... Al netto di tutto, per me è la personificazione di come dovrebbe essere un venditore di auto...
Sereno, pacato, esplicativo senza piantarti delle tomelle incredibili..... e soprattutto "paziente". :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Spanizzo: (vedi anche fare lo s.) In dialetto modenese spanèzz (contrario: vola bàs), ovvero colui che sostiene di poter saltare i fossi per la lunga.

Ardimentoso, impavido, intraprendente, sfacciato, guascone con una punta di arroganza, chi fa lo spanizzo solitamente è privo di quello che il Gastone di Petrolini chiamava ‘orrore di se’, ovvero quella sorta di fondamentale diga intima atta a preservare dall’ apparire incoscienti scriteriati. Spanizzi celeberrimi: D’Artagnan, Peter Pan, Muzio Scevola, il Generale Custer, D’Annunzio, Speedy Gonzales, Balotelli, Robin Hood, Enrico Toti, Gabriel Pontello. Lo spanizzo secerne sboroneria a profusione, si è auto-eviscerato l’umiltà, alla voce ‘narcisismo’ presenta asterischi almeno pari a quelli che affiancano i livelli di trigliceridi di uno Scalfari, ridacchia spesso sfoggiando insolenza ma, essendo convinto, spesso convince. Esempio colloquiale :’Dmènga paséda al Campionato Amatori abiàm giocato contro il Bar Sacca. Loro ciavèvano un nove che faceva lo spanizzo, al driblèva, al cherdìva d’ èser Bellinazzi…a g’ho dè di chèlz in di garàtt tòta la partìda’. Lo spanizzo spesso paga il fio della suo fare lo spanizzo provocando antipatia ma, avendo lo steccato dell’ immodestia spalancato, gode come un ninetto nel mostrare al mondo la sua presunzione. Lo spanizzo, ad esempio, non aspetta il film: lo spanizzo saraffa le tette della tipa già davanti al bigliettaio. Lo spanizzo spesso decide di esprimere la sua spanizzitudo/spanizzitudinis con gesti plateali di generosità ostentata, buona soprattutto a fertilizzare la sua divorante vanità, ad esempio offrendo scenografici drinkini a tutti i raga della compa tanto per fare ganassa. Seguono ole e scrosci di applausi che lo rendono ancora più spanizzo. Ci sono ahimè ambiti in cui la presenza di uno spanizzo può riservare problemi, ad esempio l’ alpinismo, la bonifica di zone minate, la chirurgia a cuore aperto, il controllo delle centrali nucleari, il comando di navi Costa Crociere, la segreteria PD.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
fritz287 ha scritto:
Spanizzo: (vedi anche fare lo s.) In dialetto modenese spanèzz (contrario: vola bàs), ovvero colui che sostiene di poter saltare i fossi per la lunga.

Ardimentoso, impavido, intraprendente, sfacciato, guascone con una punta di arroganza, chi fa lo spanizzo solitamente è privo di quello che il Gastone di Petrolini chiamava ‘orrore di se’, ovvero quella sorta di fondamentale diga intima atta a preservare dall’ apparire incoscienti scriteriati. Spanizzi celeberrimi: D’Artagnan, Peter Pan, Muzio Scevola, il Generale Custer, D’Annunzio, Speedy Gonzales, Balotelli, Robin Hood, Enrico Toti, Gabriel Pontello. Lo spanizzo secerne sboroneria a profusione, si è auto-eviscerato l’umiltà, alla voce ‘narcisismo’ presenta asterischi almeno pari a quelli che affiancano i livelli di trigliceridi di uno Scalfari, ridacchia spesso sfoggiando insolenza ma, essendo convinto, spesso convince. Esempio colloquiale :’Dmènga paséda al Campionato Amatori abiàm giocato contro il Bar Sacca. Loro ciavèvano un nove che faceva lo spanizzo, al driblèva, al cherdìva d’ èser Bellinazzi…a g’ho dè di chèlz in di garàtt tòta la partìda’. Lo spanizzo spesso paga il fio della suo fare lo spanizzo provocando antipatia ma, avendo lo steccato dell’ immodestia spalancato, gode come un ninetto nel mostrare al mondo la sua presunzione. Lo spanizzo, ad esempio, non aspetta il film: lo spanizzo saraffa le tette della tipa già davanti al bigliettaio. Lo spanizzo spesso decide di esprimere la sua spanizzitudo/spanizzitudinis con gesti plateali di generosità ostentata, buona soprattutto a fertilizzare la sua divorante vanità, ad esempio offrendo scenografici drinkini a tutti i raga della compa tanto per fare ganassa. Seguono ole e scrosci di applausi che lo rendono ancora più spanizzo. Ci sono ahimè ambiti in cui la presenza di uno spanizzo può riservare problemi, ad esempio l’ alpinismo, la bonifica di zone minate, la chirurgia a cuore aperto, il controllo delle centrali nucleari, il comando di navi Costa Crociere, la segreteria PD.


Ma sai che mi ha tolto la fatica di cercarlo? L'avevo bypassato come "termine dialettale. Non capisco. Salta."

D'ora in poi lo userò anch'io. :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
scherzate pure sul mio dramma.

mi ha appena chiamato: "ma le volvo? ma la velar quando esce?? e l'F-pace??"

quasi quasi gli consiglio apposta la Q2..


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Grande Punto d'occasione. Fidati :leggi


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 2:32 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Auguri. (non ti consiglio XC60 perchè ne hai già una croce di tuo :P)


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Auguri. (non ti consiglio XC60 perchè ne hai già una croce di tuo :P)


alla fine sarà q3 o q5..


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 2:43 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Q5!!!!!!

(dai, il Q3 anche no...)


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
scherzate pure sul mio dramma.

mi ha appena chiamato: "ma le volvo? ma la velar quando esce?? e l'F-pace??"

quasi quasi gli consiglio apposta la Q2..


"Ciao Tommy, mi guardi se trovi una Macan sui 40mila con massimo 1 anno di vita e full optional?"
"Non credo proprio che si trovino delle Macan a quel prezzo, e poi guarda che è 3.0 di cilindrata, non è che consuma meno della Xc90"
"Ah 3.0.. no no allora no.. vabbè dai allora cercami una F-Pace, stessa cifra" :ridi

Fai conto che la settimana scorsa mi hanno chiesto com'era la Compass, che quella prima erano stregati dal Grand Cherokee, e che in tutto questo ci è finito anche il preventivo di una X Trail per la modica cifra di 39mila euro da scontare (che fortunatamente è stata subito etichettata come macchina di merda). Ah, si, anche la X1, dimenticavo :D

Io divento scemo (e se becco il figlio di puttana che ha rubato il gioiello di Xc60 che gli avevo trovato, lo prendo a pugni sul cranio) :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 07, 2017 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
scherzate pure sul mio dramma.

mi ha appena chiamato: "ma le volvo? ma la velar quando esce?? e l'F-pace??"

quasi quasi gli consiglio apposta la Q2..


"Ciao Tommy, mi guardi se trovi una Macan sui 40mila con massimo 1 anno di vita e full optional?"
"Non credo proprio che si trovino delle Macan a quel prezzo, e poi guarda che è 3.0 di cilindrata, non è che consuma meno della Xc90"
"Ah 3.0.. no no allora no.. vabbè dai allora cercami una F-Pace, stessa cifra" :ridi

Fai conto che la settimana scorsa mi hanno chiesto com'era la Compass, che quella prima erano stregati dal Grand Cherokee, e che in tutto questo ci è finito anche il preventivo di una X Trail per la modica cifra di 39mila euro da scontare (che fortunatamente è stata subito etichettata come macchina di merda). Ah, si, anche la X1, dimenticavo :D

Io divento scemo (e se becco il figlio di puttana che ha rubato il gioiello di Xc60 che gli avevo trovato, lo prendo a pugni sul cranio) :ridi


certi marchi non li propongo neppure, così riduco le variabili.

La cosa più triste è che se so già la storia.. chiamerò mercedes italia, porsche italia, jaguar italia volvo italia no perché mi stanno sul catzo, audi italia.. e prenderà un Q5 pronta consegna da vicentini.

Dimenticavo.. alla domanda budget: "mah.. massimo 50, meglio 40, se poi è bella 60.." METTITIDACCORDOCONTESTESSOCAZZO!


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
aggiornamento dopo 90 minuti di suocero in casa..

siamo passati dall'X1 20d xdrive full (trovate in pronta consegna sui 47), alla jaguar F-Pace fino alla candidata papabile

Volvo XC60!!!
Mio suocero ha confessato che gli piace molto e dopo 20 anni potrebbe abbandonare audi.

Ho una fatto una configuzione "mediamente accessoriata" (si tutti gli adas, si sospensioni pneumatiche, si park 360, si portellone a piede, no cerchi big, no tetto apribile, no misti pelle alcantara da mille mila euro) ed è uscito un 66 per la D4 e un 70 mila per la D5.

Sto seriamente pensando di mettere in vendita la sua a4 e di tenermi la differenza rispetto ai 10 che prende in concessionaria.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 4:43 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La nuova? C'è la prova sulla rivista 4R di questo mese, se non ce l'hai posso farti qualche foto alle pagine e girartele via whatsapp.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
La nuova? C'è la prova sulla rivista 4R di questo mese, se non ce l'hai posso farti qualche foto alle pagine e girartele via whatsapp.


Grazie ma già comprato.

(si la nuova.. consegna a ottobre)


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
Mio suocero ha confessato che gli piace molto e dopo 20 anni potrebbe abbandonare audi.


:amore

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Pensi che la A4 valga più di 10.000€?


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
Sto seriamente pensando di mettere in vendita la sua a4 e di tenermi la differenza rispetto ai 10 che prende in concessionaria.
Per lo sbattimento che ti sta procurando dovresti tenerti l'intero ricavato dalla A4 8)


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Strosek ha scritto:
Pensi che la A4 valga più di 10.000€?


sì..

https://www.autoscout24.it/risultati?mm ... ice&desc=0

La sua ha circa 125 mila km, completamente tagliandata ad inizio anno, iniettori e pompa alta pressione nuova, manutenzione cambio automatico, 2 treni di gomme..

un 12 direi che è fattibile. Devo solo capire se ne ho voglia.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Sto seriamente pensando di mettere in vendita la sua a4 e di tenermi la differenza rispetto ai 10 che prende in concessionaria.
Per lo sbattimento che ti sta procurando dovresti tenerti l'intero ricavato dalla A4 8)


rispetto ad essermi preso la figlia.. questo è niente


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Fammi capire, l'anno scorso aveva 127000km e valeva 12.000€.
Ora ha 2.000km in meno e vale la stessa cifra? Hai già schilometrato? :ridi


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Sto seriamente pensando di mettere in vendita la sua a4 e di tenermi la differenza rispetto ai 10 che prende in concessionaria.
Per lo sbattimento che ti sta procurando dovresti tenerti l'intero ricavato dalla A4 8)
rispetto ad essermi preso la figlia.. questo è niente
:sdentato :briaco comprendo, solidarietà :angelo



Temprone ha scritto:
Strosek ha scritto:
Pensi che la A4 valga più di 10.000€?
sì..
https://www.autoscout24.it/risultati?mm ... ice&desc=0
La sua ha circa 125 mila km, completamente tagliandata ad inizio anno, iniettori e pompa alta pressione nuova, manutenzione cambio automatico, 2 treni di gomme..
un 12 direi che è fattibile. Devo solo capire se ne ho voglia.
A provarci costa un po' di tempo, ma occhio che c'è un delta molto significativo tra le richieste che leggi su AS/Subito ed i prezzi cui effettivamente si conclude l'affare ... se si conclude. Solitamente i privati che inserzionano hanno in mano una proposta di permuta del conce e cercano di strappare un prezzo più alto, ma dall'altra parte gli acquirenti offrono in media il valore di ritiro di 4R in quanto "il conce quello ti dà e non vedo perché io devo dare di più a te che tu non mi fai le rate e non mi dai la garanzia". Quando gli aspiranti venditori vedono che dai privati non cavano granché di più dell'offerta del conce, piegano la testa e la lasciano al conce. Poi ci sono le eccezioni ... che confermano la regola


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Se posso dare un consiglio: l'anno scorso ho messo in vendita per un amico una C320cdi 4matic AMG, di 7 anni e 125mila km.
Partito da 14k, sceso fino a 11k, non ho concluso niente: mi hanno contattato al 90% napoletani (di cui uno molesto che si incazzava perché non gliela vendevo al prezzo e alle condizioni che diceva lui, ma quando gli ho detto di essere un commissario di polizia si è dileguato), slavi, gitani, marocchini...
Veramente un'odissea.

E' stata l'unica auto che non sono riuscito a vendere su AS...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Se posso dare un consiglio: l'anno scorso ho messo in vendita per un amico una C320cdi 4matic AMG, di 7 anni e 125mila km.
Partito da 14k, sceso fino a 11k, non ho concluso niente: mi hanno contattato al 90% napoletani (di cui uno molesto che si incazzava perché non gliela vendevo al prezzo e alle condizioni che diceva lui, ma quando gli ho detto di essere un commissario di polizia si è dileguato), slavi, gitani, marocchini...
Veramente un'odissea.
E' stata l'unica auto che non sono riuscito a vendere su AS...
Qualche mese fa ho sgamato uno che voleva farmi il colpo gobbo, quando me ne sono reso conto ha iniziato a minacciare via WA di far male ai miei cari ... (ho contattato la PS, per capirci)

Purtroppo il mercato dell'usato privato-privato è diventato una giungla, penso soprattutto "grazie" alla rete.

Fino al 2005 inserzionavo solo su un settimanale locale di annunci, e mai un problema (devi venire di persona e sei della stessa zona del venditore)
Alla vendita successiva, il 318i nel 2010, passai a internet (Subito e AS). Ricevetti alcune proposte come quelle che dici te ad alcune da gente del posto o ragionevolmente vicine. Conclusi, con pazienza e un po' di fatica, con un concittadino che la desiderava davvero tanto (e fece un buon affare più lui che io, con il senno del poi)
Nel 2012 dovevo vendere la Smart 451, altro giro di annunci in rete, aumento delle proposte truffa, due sole offerte serie, conclusi anche in questo caso con un concittadino (che poi ho scoperto essere parente acquisito di un mio cliente ... comportarsi seriamente e correttamente non ha prezzo!)
Lo scorso anno e questa primavera ho tentato di esitare il casson wagon. Praticamente il 95% delle proposte era del tipo marocco e tarocco, la maggior parte talmente evidenti che non occorreva nemmeno sprecare tempo a rispondere, le due cui ho risposto erano altrettanti tentativi di mettermela in quel posto: uno si è limitato saggiamente a sparire, l'altro è scaturito. Poi, a dire il vero, ci fu anche un'altro abbozzo di trattativa molto più credibile, ma l'offerta era sensibilmente più bassa della mia asticella.

A settembre completo il refit con la carrozzeria, la revisiono e pago il bollo, poi proverò ad inserzionare (oramai per questo genere di auto hai qualche speranza di trovare un compratore decente solo se è perfetta). Stavolta copro parzialmente la targa (non pixelando, ma con un cartoncino o uno straccio) e rifiuto sistematicamente qualsiasi abboccamento che arrivi da oltre 150-200 km di distanza: dato che si tratta di una vettura diffusissima in tutte le sue varianti, non c'è realmente alcun motivo per cui uno debba farsi centinaia di km se non per tentare il colpaccio (considerando anche che a un quarto d'ora c'è il primo confine e dopo un'ora il secondo da cui si esce dall'UE). Fosse una Duetto originale d'epoca, ti vengono anche dal Giappone, ma di scaldawurst come il mio ce ne sono a decine di migliaia in vendita.

Altra cosa, manco gli assegni circolari sono più sicuri. Meglio farsi mandare il giorno prima la foto dell'asssegno e chiedere il bene-assegno alla tua banca (e non tutte lo fanno più).

Come tipologia di auto, le SW di pregio fanno molta fatica anche da usate, a meno di non costare davvero poco. Poco intendo 4-5 mila euro, a quella cifra se ben tenute di carrozzeria le vendi facilmente, anche se hanno tanti chilometri. Quando invece valgono attorno ai 10.000 euro, sono cavoli amari, soprattutto se di segmento D: hai qualche possibilità solo se sono davvero perfette e con qualche lavoro importante fatto.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net