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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 8:49 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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buongiorno colleghi e colleghe
ieri sera mi è successo un fatto molto strano.
in pratica il contagiri si è starato.
se il minimo di regime del motore era 700 g/m ora lo strumento in questione ne indica 1200 g/m e mi sn accorto acnhe che in accellerazione l'ìindicatore sale ma la lancetta trema.
cosa potrebbe essere ????
chiedo aiuto a tutti voi.
grazie e buona giornata :shock: :shock: :shock: grazie per le mille ed una risposta :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:02 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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secondo me un falso contatto.

Il contagiri è collegato tramite cavo direttamente sul retro del cruscottino di fronte al volante. Devi allentare le 4 viti sotto al volante, troverai sul retro un connetore rettangolare (con un filo grigio tipo il BUS del pc) prova a toglierlo e rimetterlo).

Fatto quello, stringi di nuovo le viti e via...

Alternativa Smart Center + vicino... :natale

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:04 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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bah speriamo a me una volta successe che si fermo' illuminazione e anche l'avanzamento delle lancette dell'orologio ed il problema era un falso contatto sotto l'hazard delle luci di emergenza che nn mi faceva enmmeno partire il clima...nn vorrei che il guaio fossse li


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:08 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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no, ti confermo che l'orologio è alimentato dal triangolino in silicio presente sotto l'hazard, mentre il contagiri è attaccato al retro del quadro strumenti. Se guardi bene, puoi pure seguire il filo che è malamente infilato sotto la plastica... :)

l'unico falso contatto possibile è quello.... prova a controllare.

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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:10 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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quindi sto filo sta sotto il volante ???' dammi qualche dritta piu precisa che vedo di fare qualcosa da solo senza fare danno


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:11 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
http://www.smartkits.net/catalog/instru ... io_ita.pdf

vai! :) guarda bene i punti 5 e 8 ....

dubbio: parliamo di smart vecchia, no?

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Ultima modifica di billy079 il gio lug 16, 2009 9:15 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:15 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
grazie di cuore


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:15 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
figurati... almeno ti risparmi 50 euro... :natale

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MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 9:20 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
cmq fara qualcosa il mio meccanico io se metto mano faccio danno e serio pure ora per esempio ho messo in moto e sembrava ok ho accellerato a vuoto saliva e tremava quando è ritornatoa minimo segnava 400 giri nn 700 cm di solito....


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