Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Vi riporto quanto ho già scritto sul Forum Mercedes... sperando che qualcuno possa risolvere il mio dubbio.

A mio padre è comparsa, sulla Classe C, un avviso che da quello che si ricorda lui e da quanto scritto sul libretto di istruzioni dovrebbe essere del tipo : " Esp guasto monitoraggio pneumatici recarsi in officina" o " Monitoraggio pneumatici guasto esp guasto". Sinceramente non so di preciso perchè io non ero in macchina quando è successo, io ho cercato ma non ho trovato nulla di preciso, sta di fatto che ricordandomi che la spia dell'esp può comparire in caso di perdita di pressione ho mandato mio padre a controllare la pressione dei pneumatici, dato che domani deve fare un viaggio lungo. Ora mi ha appena chiamato dicendomi che il messaggio è scomparso. Mi potete dare qualche delucidazione, considerando anche il fatto che domani deve partire, può essere pericoloso? Meglio che gli dia la mia macchina?


Ultima modifica di Phaeton il dom gen 24, 2010 9:56 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Semplicemente, siccome i tedeschi sono dei culi, associano il monitoraggio della pressione al sensore di rotazione delle gomme. Il quale, ovviamente, è in comune con l'ESP.

Se il sensore va K.O., vanno K.O. sia il controllo pressione, sia l'ESP.

Molto probabilmente, gli cambieranno il rilevatore et amen. Se se la fida a girare senza ESP, non c'è nulla di pericoloso. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:13 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
L'ESP si accorge che una ruota è sgonfia perché gira diversamente rispetto alle altre (diametro inferiore, a 100 all'ora anziché 1000 giri al minuto ne fa 1200 [numeri sparati a caso]) e te lo fa vedere sul CdB. Falle gonfiare e tornerà tutto normale :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
No. E' guasto. Se è guasto, è il sensore. Se rilevasse meno giri, direbbe "Controllare pressione blabblabbla".

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
A quanto mi ha detto appena ha "rimesso" in moto non è comparso più nulla. Io lo ho mandato subito a gonfiare le gomme, ora vediamo con che notizie torna, adesso il problema è che forse domani è il caso di dargli la MiTo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:23 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
@Digi: Mannò, la W204 fa tutto via ESP... prova ne sia il fatto che ce l'ha fatto col cambio estive/invernali; le invernali sono gomme diverse (gelatooo) su cerchi diversi. :wink:

Se s'è spento tutto io andrei tranquillo... poi non è che uno senza ESP muoia :wink: :wink:

Poi se vuoi farti una giornata girando in Mercedes, approfittane :okk Ma non vedo motivo per allarmarsi. :wink:

Dov'é che hai postato? In sez. Classe C non ti ho visto :!:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
@Digi: Mannò, la W204 fa tutto via ESP... prova ne sia il fatto che ce l'ha fatto col cambio estive/invernali; le invernali sono gomme diverse (gelatooo) su cerchi diversi. :wink:
Appunto perché fa tutto via ESP. Quando esce "Monitoraggio Guasto; ESP guasto" è un sensore che s'è fatto un trip. Può essere o una lettura sfasata (spegni e riaccendi la macchina e torna tutto come nuovo) o un sensore che se ne va (e, allora, nei prossimi giorni ti tornerà l'avviso). :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Beh ok ma con questo tempo meglio averlo... comunque ora vediamo il responso... ho postato su un topic malfunzionamento esp... o qualcosa del genere mi pare che c'erano molti post tuoi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Phaeton ha scritto:
Beh ok ma con questo tempo meglio averlo... comunque ora vediamo il responso... ho postato su un topic malfunzionamento esp... o qualcosa del genere mi pare che c'erano molti post tuoi
Mi pare che l'avesse aperto proprio lui, perché il nonno, prendendo una buca, aveva fatto accendere l'ESP e s'era sballato un sensore.

E, spegnendo e riaccendendo, era tornato tutto a posto. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Ultima modifica di DiGiNeX il mar gen 12, 2010 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:30 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... ci#p177881

È tutto spiegato qui (Y)

Magari manda un mp a "on the road"; nel caso non ti sapesse dare aiuto chiedi a "mercedesbenzmods" :wink:

:ciao

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Lo ho letto quel topic ( ed è lì che ho postato) ma io sinceramente ho capito che può essere tutto e niente, magari ho capito male io considera che è una giornata che studi biochimica e arrivati alle 20.34 si fa sentire! :vomito2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 8:47 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ho già dato anche io con la biologia oggi, dev'essere decisamente quello... :wink:

Ripeto; per me non c'è alcun motivo per allarmarsi. Se poi a ruote gonfie ti rifà lo scherzone corri in MB, ma dubito. Se domani da te nevica e diluvia come dovrebbe qui, magari dà sí la Mito al babbo, ma altrimenti andrei tranquillissimamente con la C.

Per il resto come vi trovate?

:ciao

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 9:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
E' tornato dicendo che la spia è scomparsa.... quindi se la vede lui faccia come vuole tanto io quando lui parte dormo. Comunque mio padre è contentissimo, si trova benissimo di quella macchina è super entusiata. Io pure per quel poco che la prendo mi trovo discretamente ma avesse avuto un cambio manuale sarebbe stata tutta un'altra musica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 2:45 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Non ne ho mai provato uno, ma credo che i cambi manuali Mercedes siano come le testate VW... :ridi

Comunque mi fa piacere sentire ciò :D Anche noi, soddisfattissimi. =)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
fritz287 ha scritto:
Non ne ho mai provato uno, ma credo che i cambi manuali Mercedes siano come le testate VW... :ridi

Comunque mi fa piacere sentire ciò :D Anche noi, soddisfattissimi. =)


Beh mi sembra difficile che sappiano fare gli automatici e non i manuali. Comunque io ho il Nag5 che è sicuramente affidabile...piacevole per chi non ha pretese, ma secondo me cioè quella macchina con questo cambio da la metà rispetto a quello che potrebbe dare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Non ne ho mai provato uno, ma credo che i cambi manuali Mercedes siano come le testate VW... :ridi
No, quelli sono i NAG5.

L'unico problema dei Manuali è che devi avere il polso di un maratoneta; tipo pluriomicida di gattini. Non so se mi spiego. :natale

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 3:19 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Phaeton ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Non ne ho mai provato uno, ma credo che i cambi manuali Mercedes siano come le testate VW... :ridi

Comunque mi fa piacere sentire ciò :D Anche noi, soddisfattissimi. =)


Beh mi sembra difficile che sappiano fare gli automatici e non i manuali. Comunque io ho il Nag5 che è sicuramente affidabile...piacevole per chi non ha pretese, ma secondo me cioè quella macchina con questo cambio da la metà rispetto a quello che potrebbe dare.


Per come è votata al comfort, io l'avrei presa automatica anche potendo prendere il manuale... :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Non ne ho mai provato uno, ma credo che i cambi manuali Mercedes siano come le testate VW... :ridi
No, quelli sono i NAG5.

L'unico problema dei Manuali è che devi avere il polso di un maratoneta; tipo pluriomicida di gattini. Non so se mi spiego. :natale

..... addirittura.... io mi spaventavo più della frizione pesante!

Io sinceramente con il Nag5 avrei preso il manuale, avesse avuto un buon automatico e io non avessi avuto 19 anni ci poteva stare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Ieri mio padre mi ha raccontato di altre due segnalazioni, non mi sembra il caso aprire un altro topic dico qui.

Mattina appena stava andando a lavoro gli compare una cosa del tipo " Stop Posteriore sinistro guasto" o una cosa simile. Arrivato a lavoro spegne la macchina ma incorocia un collega accende di nuovo la macchina e chiede di controllare a questo che dice che nessuno stop era guasto. Nel frattempo incontra un altro collega che ha una vecchia classe C e questo dice che deve cambiare lo stop perchè è normale hanno un sensore che permette comunque di funzionare. Va da un elettrauto e questo comunque gli dice che tutto funziona di ritornare se c'è qualcosa che non funziona.
Ieri sera mi ha detto che gli è comparso l'avviso "Anabbagliente guasto" questo volta non spegne l'auto scende e realmente non funzionava, sta di fatto che spegnendo e riaccendendo tutto apposto. Ora a me sinceramente è venuto il dubbio possa essere un problema di centralina, nell'arco di una settimana tutte ste segnalazioni? Voi che ne pensate?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 11:51 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Boh... Secondo me a iniziare a mettere le mani in quelle cose si peggiora il tutto. Vedi un po'se ne appaiono altre... ;-)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Leggevo sul club mercedes che potrebbe reggere il discorso della luce sostituiva, ma non mis piego com eè possibile che nello stesso giorno due cose diverse... cioè mi sembra poco normale... speriamo bene, anche perchè dove c'è di mezzo l'elettronica sono..... amari


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net