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 Oggetto del messaggio: Il mio piccolo grande orgoglio...
MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 5:02 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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...il mio piccolo grande Mercedes Benz....
www.youtube.com/watch?v=DcJnD5rdVoQ


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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 5:29 pm 
Il tipo ci sapeva fare... Prima ha acceso e spento il quadro per diverse volte per scaldare le camere con le candelette (e per risvegliare la batteria), dopodichè ha fatto un unico tentativo di avviamento insistendo senza mollare finchè il motore non è partito. Così si fa...
Comunque con del buon gasolio artico, dell'antigelo adatto e una buona batteria 'ste cose ormai sono alla portata di tutti i motori EDIT moderni..


Ultima modifica di modus72 il mar feb 02, 2010 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 5:31 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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modus72 ha scritto:
Il tipo ci sapeva fare... Prima ha acceso e spento il quadro per diverse volte per scaldare le camere con le candelette (e per risvegliare la batteria), dopodichè ha fatto un unico tentativo di avviamento insistendo senza mollare finchè il motore non è partito. Così si fa...
Comunque con del buon gasolio artico, dell'antigelo adatto e una buona batteria 'ste cose ormai sono alla portata di tutti i motori..



ahahahhahahahaha
me l'aspettavo


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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 5:35 pm 
Multiflex ha scritto:
modus72 ha scritto:
Il tipo ci sapeva fare... Prima ha acceso e spento il quadro per diverse volte per scaldare le camere con le candelette (e per risvegliare la batteria), dopodichè ha fatto un unico tentativo di avviamento insistendo senza mollare finchè il motore non è partito. Così si fa...
Comunque con del buon gasolio artico, dell'antigelo adatto e una buona batteria 'ste cose ormai sono alla portata di tutti i motori..



ahahahhahahahaha
me l'aspettavo




<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z-Up4GsojnQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z-Up4GsojnQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Avvia questo a -10° che poi ne riparliamo di orgoglio...


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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 6:19 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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io parlo di auto nn di trattori oddio che pesantezza per un "orgoglio" scritto


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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 6:32 pm 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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modus72 ha scritto:
Il tipo ci sapeva fare... Prima ha acceso e spento il quadro per diverse volte per scaldare le camere con le candelette (e per risvegliare la batteria), dopodichè ha fatto un unico tentativo di avviamento insistendo senza mollare finchè il motore non è partito. Così si fa...
Comunque con del buon gasolio artico, dell'antigelo adatto e una buona batteria 'ste cose ormai sono alla portata di tutti i motori EDIT moderni..


se posso...un mio amico, capofficina in pensione di una concessionaria, mi ha detto invece che non va bene accendere e spegnere il quadro a freddo per scaldare le camere. perché accendendo e spegnendo accendi e spegni anche le candelette, accorciandogli la vita utile. Piuttosto è meglio tenere girata la chiave di più e poi tentare di accendere. Questo perché quando si spegne la spia delle candelette, non si spengono anche le candelette, che rimangono accesefinchè non sale la temperatura, o non c'è accensione spontanea...


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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 8:59 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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modus72 ha scritto:
Comunque con del buon gasolio artico, dell'antigelo adatto e una buona batteria 'ste cose ormai sono alla portata di tutti i motori EDIT moderni..


quoto, siamo appena tornati dalla settimana bianca in quel di dobbiaco: la mattina prendevamo la macchina a -18° e non abbiamo mai perso un avviamento...
senza fare nulla, premuto il bottone start e 2 secondi dopo la macchina era in moto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Il mio piccolo grande orgoglio...
MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 9:02 pm 
Multiflex ha scritto:
...il mio piccolo grande Mercedes Benz....
www.youtube.com/watch?v=DcJnD5rdVoQ


e mò però so cazzi a scender dalla montagna :ridi


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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 9:23 pm 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Questo a 5 sotto zero.. ma a 15 sottozero non è stato molto diverso (ho fatto due o tre "giri" di candelette)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3OuoJHL7GkA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3OuoJHL7GkA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Questo.. purtroppo non avevo l'audio e ho optato per un ragtime di s. joplin..

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/58C7dEYSsdo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/58C7dEYSsdo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 10:32 pm 
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Euro IV? :ridi


Ultima modifica di AleXio_82 il mar feb 02, 2010 10:41 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 10:39 pm 
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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 10:41 pm 
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Un diesel è più difficoltoso da accendere a basse temperature? Sto cdi proprio non ne voleva sapere..

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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 10:53 pm 
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Si, per vari motivi:
1) il gasolio tende a gelare e a diventare più denso, meno polverizzabile, più difficile da pompare.. ecc
2) il motore diesel è più pesante da mettere in moto
3) il motore diesel funziona bene se è caldo altrimenti gira male
4) se è a iniezione indiretta se la precamera non è calda, non parte neanche a pregare
..
n) chi più ne ha più ne metta

invece il benzina:
1) è ad accensione comandata.. quindi caldo o freddo la miscela è incendiata dalla candela che se non è umida fa il suo lavoro
2) è più leggiero e ha un rdc più basso
3) ha l'olio più fluido
4) la benza non gela (per lo meno non a temperature "terrestri") tant'è che sui vecchi diesel d'inverno si buttava dentro un po' di benzina..
..

n) chi più ne ha più ne metta.


Comunque ho visto un Transit I serie 2.5 aspiratissimo partire (con molta calma, pazienza e batterie in ottime condizioni) a -20. Quel vecchissimo camper poi è andato a riesumare tutte le auto moderne che non partivano neanche a pregare.

La nostra vecchia sgangheraterrima Tempra SW fu una tra le pochissime a partire senza problemi.

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:ok

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MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 11:05 pm 
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.. comunque il Camperozzolo col 2.5 TDI, con le batterie in ordine non ha mai tradito. 8)

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Racconti della nonna; inverno a St. Moritz, temperature polari, davanti all'albergo tutti che smadonnavano. Lei apre la macchina (Jaguar MK2), affonda qualche volta il pedale dell'acceleratore (su quella macchina evidentemente andava fatto, altrimenti credo sia una cosa letale...), giro di chiave e dopo 10 giorni al freddo è ripartita subito. :musica

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fritz287 ha scritto:
Racconti della nonna; inverno a St. Moritz, temperature polari, davanti all'albergo tutti che smadonnavano. Lei apre la macchina (Jaguar MK2), affonda qualche volta il pedale dell'acceleratore (su quella macchina evidentemente andava fatto, altrimenti credo sia una cosa letale...), giro di chiave e dopo 10 giorni al freddo è ripartita subito. :musica


Sulle auto a carburatori quella azione permette di spruzzare benzina nel copro farfallato, sulle I.E. non serve una cippa.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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Infatti ... si chiama "flooding the carburettor", la stessa cosa che uno fa quando fa il "cicchetto" .... hi hi

modus72 ha scritto:
Il tipo ci sapeva fare... Prima ha acceso e spento il quadro per diverse volte per scaldare le camere con le candelette (e per risvegliare la batteria), dopodichè ha fatto un unico tentativo di avviamento insistendo senza mollare finchè il motore non è partito. Così si fa...

Concordo!

lorenz_nzo ha scritto:
se posso...un mio amico, capofficina in pensione di una concessionaria, mi ha detto invece che non va bene accendere e spegnere il quadro a freddo per scaldare le camere. perché accendendo e spegnendo accendi e spegni anche le candelette, accorciandogli la vita utile. Piuttosto è meglio tenere girata la chiave di più e poi tentare di accendere....

Consiglio valido sotto il profilo squisitamente tecnico, ma non molto all'atto pratico. Sottozero, oppure al freddo ma con un motore fermo da giorni, puoi girare tutto quello che vuoi, tanto non parte mica ... finche' non rimani senza batteria e allora so' cazzi. Come ha fatto il tizio del video e' come si deve fare, pena rimanere fermo senza motore E senza batteria ....

E' la stessa cosa per la storia del "non avviare a spinta un'auto col cat" ... valido tecnicamente, ma al momento del bisogno ... :roll:


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The Tramp ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Racconti della nonna; inverno a St. Moritz, temperature polari, davanti all'albergo tutti che smadonnavano. Lei apre la macchina (Jaguar MK2), affonda qualche volta il pedale dell'acceleratore (su quella macchina evidentemente andava fatto, altrimenti credo sia una cosa letale...), giro di chiave e dopo 10 giorni al freddo è ripartita subito. :musica


Sulle auto a carburatori quella azione permette di spruzzare benzina nel copro farfallato, sulle I.E. non serve una cippa.


Ecco, è proprio quello che intendevo dire! :D

Comunque una volta lo devo aver fatto inavvertitamente sulla 126, per 5 minuti era ubriaca e non ne voleva sapere di partire. Poi si vede che la benzina si è un po'sparsa e dopo un po'il bicilindrico s'è risvegliato :allegria

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Ho acceso un paio di mattine la bravo con -12/13 e si è sempre accesa benissimo. L'idea soffriva molto di più....

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Purtroppo da un mesetto si, ho la strada che porta al garage con una quarantina di cm di neve.....
Infatti la passat non la uso da natale...

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Butta giù un po'di benza e vedi come la sciogli :ridi

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ma va a cagher! :allegria

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metti le resistenze annegate nel cemento :ridi


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rams ha scritto:
metti le resistenze annegate nel cemento :ridi


Per l'anno prossimo ho già deciso di comprare la turbina....
Se non basta, resistenze a gogò! :allegria

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se non bastano nemmeno quello,schiavizza tommy :ridi


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rams ha scritto:
se non bastano nemmeno quello,schiavizza tommy :ridi


Mi faccio spalare tutta la strada!!! :allegria

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Spala spala ... fa bene alla salute! :natale3


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ho già spalato diversi metri di strada per arrivare davanti a casa con macchina e furgone. Fino giù al garage non ce la faccio....
Prima mi dava una mano mia mamma, ma un mese fa si è rotta tibia e perone ed è fuori uso...

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