Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 11:29 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
E' incredibile come in questo forum ci siano fiattari, non fiattari, mercedesisti, fordisti, antifiattari incalliti, volvisti, sabbbisti.. eppure siamo quasi tutti d'accordo sulla classe A...

secondo voi c'è un motivo? :shock:


certe auto sono dei cessi oggettivi e (quando non c'è il tifo di mezzo) qualunque essere dotato di cervello non ha problemi a riconoscerlo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 18, 2010 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
AleXio_82 ha scritto:
Io son montato sul vecchio modello...e son rimasto a bocca da quanto cagarissimo faceva! Dava una sensazione unica di instabilità su strada, con finiture che neanche la prima punto... Prestazioni da polmone e cambio automatico osceno da quanto era lento.
Sto mio amico l'ha presa usata per una cifra spropositata...tipo 7 mila euro, Una cosa folle..solo perchè aveva la stella sul cofano.
La nuova almeno mi pare un grande passo avanti


però diamo a cesare quel che è di cesare: tra il primo e il secondo modello c'è una differenza abissale.

Da come viene descritta la classe a qui dentro sembra un cesso cinese... non esageriamo: sottopelle non vale tutti i soldi che costa ma come moltissime altre auto in commercio.

Per quello che è stata concepita (forte immagine, parvenza da mercedes, ecc )per il 99% degli automobilisti è perfetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ciao
Abbiamo preso a fine novembre scorso una A160 benzina. E' un 1.5, non 1.6 :wink: esattamente 1.498 cc

Euro 5 con quel maledetto meccanismo stop & start (dalla produzione di luglio 2009 se non erro)

Siamo a circa 5.500 km. Come va?

Parto dal principale difetto riscontrato, il consumo, parecchio elevato.
Preciso che a Trieste, con tutte quelle salite e percorsi brevi, i consumi urbani sono sempre molto più elevati della media, e non li riporto nemmeno: però siamo leggermente sopra il mio 318i Toruring, che è un 2.0 da 143 cv (contro 1.5 da 95 cv), con rapporti di cambio piuttosto corti (max vel in 5° e non in 4°) e con 250 kg in più di massa. Vero che mia moglie non ha proprio il concetto di economy run, ma anche quando la guido io non scendiamo di tanto. Fuori città, in statale, per darvi un'idea se con il Bmw faccio easy il 7%, con la A è dura arrivare al 7,5% Secondo me consumerebbe di meno il 1.7 da 116 cv (ora denominato 180 anziché 170). Il diesel per noi (percorsi brevi) è improponibile, e comunque il minor peso del motore benzina aiuta la dinamica (beh ... ok, non esageriamo) di guida

In compenso il motore è davvero molto elastico ed allunga bene

Auto comoda, preciso che dopo una long test da w.e. abbiamo scartato l'Avantgarde (rigidissima, roba da mal di mare) e optato per la ben più confortevole Elegance. Trovo fastidiosa la posizoine dello specchietto retrovisore, toglie visuale nelle curve strette e negli incroci. Spazio a bordo e versatilità molto buoni, specie in relazione agli ingombri esterni. Finiture ok, e, avendola esaminata "sotto" (approfittando del ponte del gommista) devo dure che sembra anche ben costruita, con molta cura anche là dove non cade l'occhio (esempio elementi sospensivi rivestiti in funzione antipietrisco)

Come tutte le MB, gli specchietti retrovisori laterali non danno una visuale ottima come Audi e Bmw, e pure i fari alogeni non sono al top. La funzionalità del computer di bordo è ai livelli Audi, ovvero un bel paio di step sotto Bmw. Idem per lo spechietto fotocromatico. Non pensate male se sto facendo i confronti con Bmw, stiamo parlando di vetture premium, lo so che una 3er è di altra categoria etc etc, ma su Mini (stessa fascia di prezzo della A) troviamo le identiche qualità di Bmw sui punti che sto citando. E difatti volevamo prendere una Mini, ma per il nostro uso è impensabile (scomoda)

Come comfort e qualità di vita a bordo, nulla da eccepire. Molto luminosa (vi contribuiscono gli interni chiari ed il megatetto apribile lamellare), robusta, ben fatta, da soddisfazione. Il tetto lo consilglio davvero, è una goduria; la radio con bt funziona ottimamente.

Prezzo spropositato, specie con tutti gli optional che ci abbiamo messo

Un rapido cenno di confronto con altre alternative simili che guardavamo, la Jazz e la Musa
La prima ha oggettivamente un ottimo value for money, offre uno sfruttamento dello spazio interno ancora migliore e più razionale, di contro non ha la seduta alta né la sicurezza del pianale sandwich (il vero pezzo forte della A) e, all'occhio, poco da fare, gli interni non danno la stessa gratificazione (ok ok è un discorso da str... però ... ). E su alcune parti si notano alcune economie, d'altra parte a parità di dotazioni corrono almeno 8.000 euro se non di più. La Musa invece, pur costicchiando, è palesemente un tentativo mal riuscito di copia della A. Intendiamoci, è una macchina affidabile e onesta, ma a fronte di un piccolo sconto di prezzo presenta tante lacune. Non mi dilungo, è sufficiente un esame comparato.

Quanto alla sicurezza passiva, il telaio a sandwich pone di fatto il pavimento all'altezza del paraurti di un suv, mentre su un'auto normali detto paraurti arriva a mezza portiera. E, in generale, è un'auto "massiccia": puoi vedere i filmati euroncap (avendo una bimba piccola, me li sono guardati a lungo e con cura)

Qualsiasi cosa, chiedete pure

Lamps

Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 7:34 pm 
non ho mai considerato la classe A un mezzo particolarmente interessante, perchè non trovo che offra di più di quanto non facciano altre monovolume di pari dimensioni ma con un prezzo decisamente inferiore.
tanto per rendere l'idea, la nuova Meriva la supera sotto ogni punto di vista IMHO.

io attualmente le auto le apprezzo anche per quanto riguarda la facilità di manutenzione e la razionalizzazione della meccanica al fine di rendere facile la vita del meccanico che la deve riparare e di conseguenza di chi paga il lavoro... e la Classe A-B, con quel pianale a sandwich, sono tutto fuorchè facili da mettere a posto, visto che oltretutto si spaccano anche facilmente...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net