Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 10 11 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
fritz287 ha scritto:
Madren di DiGiNeX ha scritto:
Vigliacca! Lo sapevo che non mi dovevo fidare, dopo tanti anni tradirmi così. Schifosa di una maledetta!!!
Basta? Basta un cazzo, basta! Ma scusami ti sembra possibile una macchina che costa oltre 50 zucche che mi tradisce sul bagnato? Eh fai te!
Eh certo! I freni non hanno risposto all'appello. Io li ho chiamati... Loro frega! In curva sono andato diritto. Guarda, ti assicuro, una roba pazzesca.


Come da tradizione della casa... :natale3


L'anno prossimo la neve e i ghiacci li lasciamo al Fogar e al suo Armaduk... :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 11:17 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Si, certo Paolo, pensavo anche io a quello che dici, riguardo la fiducia. Certo è che se cambi quel pezzo, almeno per un po' di tempo non si romperà.
Ho ancora in mente quando cedette di colpo la pompa dei freni della Renault 19 di mio babbo, nel 2002, quando avevo appena 6 mesi di patente. Credo di non essermi spaventato mai così tanto alla guida..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
E quel giorno lì giustamente ti sei detto "basta, mai più un'auto francese" :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 11:33 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
E quel giorno lì giustamente ti sei detto "basta, mai più un'auto francese" :ridi

Bravo! :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 12:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
io cercherei un avvocato con lo contropalle.
non aggiungo altro perché non serve.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
BikerJediYoda ha scritto:
io cercherei un avvocato con lo contropalle.
non aggiungo altro perché non serve.
Non so quanto andare subito a muso duro possa servire: parliamo comunque di un'auto che ha la sua età (e qui non siamo in America).

Tenterò prima la strada delle buone; poi vedrò di inasprire la cosa. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
DiGiNeX ha scritto:
Inoltre, altra cosa che mi piace molto, è che il pedale del freno non vibra una volta raggiunta la soglia d'intervento dell'ABS; soglia che viene comunque annunciata dal lampeggio della spia del controllo di stabilità nel quadro strumenti.

Ti ringrazio per la spiegazione. Sì, capisco come il sistema possa funzionare ma capisco anche come il sistema possa non funzionare...
Evidenzio solo un passo della tua spiegazione, è la stessa esigenza che ha portato al sistema adottato dalla Giulia e che, curiosamente, tutti stanno sgomitando per adottare sui futuri modelli. A me, devo dire la verità, non è piaciuto proprio il feeling del pedale del freno, assieme al cambio manuale legnoso l'ho trovato uno degli aspetti dinamici meno riusciti della vettura (assieme, volendo, al volante troppo leggero, ma forse è questione di abitudine). E non sono disturbato dalle vibrazioni sul pedale, anzi, alla fine è un indicatore (sulla 147 entra in funzione spessissimo).
A me non sembra molto furbo, visto il potenziale pericolo nel caso di failure: non parliamo di una spia di avaria che si accende una volta ogni tanto, ma di un'auto che improvvisamente smette di frenare, cosa che solitamente negli impianti tradizionali non avviene. Basta fare una diagnosi su un'auto per trovare, memorizzati nelle varie centraline, un bel po' di errori vari In realtà anche nei camion i freni non sono solo idraulici ed un essere umano normale non sarebbe mai in gradi di frenare un tir con la sola forza della gamba, ma credo che usino ancora sistemi pneumatici.


Top
   
MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:

MB intervenga in correntezza.


su un macchina di 13 anni??

Se riesci anche a farti pagare 2 ore di manodopera, complimenti.


Top
   
MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
MB intervenga in correntezza.
su un macchina di 13 anni??
Se riesci anche a farti pagare 2 ore di manodopera, complimenti.
Toyota era intervenuta con un richiamo a degli Hilux ventennali ...


Top
   
MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:

MB intervenga in correntezza.


su un macchina di 13 anni??

Se riesci anche a farti pagare 2 ore di manodopera, complimenti.

Anche perché due ore di manodopera MB saranno 200€ :ridi


Top
   
MessaggioInviato: dom feb 11, 2018 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Temprone ha scritto:

su un macchina di 13 anni??

Se riesci anche a farti pagare 2 ore di manodopera, complimenti.


Sarei anche d'accordo con te se non fosse che questo "problemino" è ben noto a mamma Benz e basta andare sul forum MB per averne ampio riscontro; un tentativo con le buone va fatto (poi si vedrà se e come proseguire) ma qui parliamo di un'auto dotata di un sistema frenante a scadenza...follia totale!

@Diginex: Paolo intanto rallegriamoci del fatto che tua madre sia riuscita ad evitare un incidente potenzialmente molto pericoloso!
Per quanto concerne la riparazione è dura da consigli a cuor leggero, personalmente non credo mi fiderei del sistema frenante pur revisionato o nuovo di pacca...certo la spesa sarebbe risibile rispetto all'acquisto di un nuovo veicolo ma valutare un usato a prezzo è fuori discussione?
So che hai speso molti soldi sulla Catramosa e sarebbe un peccato darla via ora però...io ci penserei su! :wink:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 9:30 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
DiGiNeX ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
io cercherei un avvocato con lo contropalle.
non aggiungo altro perché non serve.
Non so quanto andare subito a muso duro possa servire: parliamo comunque di un'auto che ha la sua età (e qui non siamo in America).

Tenterò prima la strada delle buone; poi vedrò di inasprire la cosa. :ok


Io non intendevo per la riparazione quanto del rischio che tua mamma ha corso di impaltarsi.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:

MB intervenga in correntezza.


su un macchina di 13 anni??

Se riesci anche a farti pagare 2 ore di manodopera, complimenti.


Ok, però davanti a querela AD per tentato omicidio, azione sede civile ex 2043 per danno materiale e morale (!!) e invio a riviste e associazioni consumatori... Poi vediamo la correntezza... :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ti risponderebbero che il sistema era perfettamente in grado di frenare, come previsto dalle normative di omologazione. Cosa peraltro vera, ammesso di spingere il pedale con una forza di 800N, ma se le normative di omologazione quello prevedono. Quindi esattamente che reato stiamo contestando? Su un'auto con quei km e quella percorrenza...


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Strosek ha scritto:
Ti risponderebbero che il sistema era perfettamente in grado di frenare, come previsto dalle normative di omologazione. Cosa peraltro vera, ammesso di spingere il pedale con una forza di 800N, ma se le normative di omologazione quello prevedono. Quindi esattamente che reato stiamo contestando? Su un'auto con quei km e quella percorrenza...

A volte basta anche paventare la possibilità di intraprendere un giudizio (e magari di creare un precedente), per convincere la controparte a "venire incontro" (visto anche che parliamo di importi risibili per MB).

Della serie: se non mi vieni incontro con la riparazione ti tiro in piedi un polverone tale che solo per difenderti spendi il quadruplo (ovviamente si deve avere una posizione minimamente sostenibile) ..
A volte il colpo passa, altre no :wink:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Questo lo condivido, un tentativo sicuramente lo farei anche io. Ma dal punto di vista tecnico, non penso esistano reali appigli; quello che poi succede nelle aule di tribunale lo sapete meglio di me.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Strosek ha scritto:
Questo lo condivido, un tentativo sicuramente lo farei anche io. Ma dal punto di vista tecnico, non penso esistano reali appigli; quello che poi succede nelle aule di tribunale lo sapete meglio di me.

Tecnicamente, ci sarebbero anche diversi appigli sul piano tecnico (perdona il gioco di parole).
Il tutto sta a quanto si vuole spendere in termini di tempo e di denaro.

Diciamo che stavolta è andata bene, si può provare a chiedere "con le buone" per lo meno una contribuzione alla riparazione e bona (oltre, si potrebbe fare qualcosa, ma non ne varrebbe la pena a livello economico).

Se si fosse fatto male qualcuno, tra giudizi di accertamento preventivo, tecnici di parte e d'ufficio, giudizi di merito con richieste di risarcimento danni (e magari mettici dentro anche il penale, come diceva Edo).. di carne al fuoco ce ne sarebbe parecchia.
In quel caso, probabile che la cosa si sarebbe chiusa in mediazione (condizione di procedibilità della domanda in questo caso, perché oggetto della causa sarebbe il risarcimento del danno derivante dalla circolazione dei veicoli).. per lo meno, a MB converrebbe, anche solo per evitare tutta la solfa di giudizi poc'anzi richiamata.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
tanti anni fa un ispettore della Polstrada mi disse "se tanti morti potessero parlare, molti incidenti dovuti a malore del conducente assumerebbero tutt'altra connotazione"


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Beh...direi che è il momento perfetto per cadere dalla padella alla brace.... :allegria :okk

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sei tu ai tempi della tua prova su strada? :D


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Sei tu ai tempi della tua prova su strada? :D


Seee magari....

La mia non "slaida" nemmeno se ci provo..... mi taglia tutto il tagliabile se (quando) esagero......... :sweatdrop:





Che poi non è una cosa cosi negativa, conoscendomi..... :piangi2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 5:32 pm 
Dannatio ha scritto:
Beh...direi che è il momento perfetto per cadere dalla padella alla brace.... :allegria :okk

Butto una Mercedes causa avaria all'SBC, e prendo un'Alfa Romeo con l'SBC...
In realtà ormai questi sistemi dovrebbero esser a posto, anche considerato che vengono montati su tutte le ibride degne di questo nome.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 12, 2018 11:59 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Questo lo condivido, un tentativo sicuramente lo farei anche io. Ma dal punto di vista tecnico, non penso esistano reali appigli; quello che poi succede nelle aule di tribunale lo sapete meglio di me.



Magari becchi un giudice a cui è successa la stessa cosa!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Il padre della mia ex, magistrato, ha collaborato anche con Falcone e Borsellino... possiede una E280 CDI Elegance! Vi metto in contatto? :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 12:27 am 
fritz287 ha scritto:
Il padre della mia ex, magistrato, ha collaborato anche con Falcone e Borsellino... possiede una E280 CDI Elegance! Vi metto in contatto? :allegria

Buongiorno sig. magistrato, sono l'amico di quel ricciolino che si guzzava sua figlia qualche tempo fa.. non è ancora arrabbiata vero? :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 12:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ecco, in effetti ricordava parecchio la parte di Carrie Fisher nei Blues Brothers :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
VELOCE AGGIORNAMENTO

Ho avuto una chiacchierata con Mercedes, dalla quale mi hanno detto di portarla in una officina ufficiale per la valutazione della cosa e l'invio della richiesta di compartecipazione alla riparazione.

Purtroppo la Concessionaria locale ha chiuso anni fa; doveva aprirne una nuova in sua sostituzione, ma non è mai successo.
Quindi, armi e bagagli l'auto è ora nelle mani dell'unica officina Ufficiale Mercedes della zona: a 40 km da casa, in una zona purtroppo non servita da nessun tipo di mezzo pubblico. E sono qui di fianco al telefono ad aspettare che l'officina mi dia un responso definitivo da parte di Mercedes-Benz Italia.

Mercedes mi ha comunque (e correttamente) spiegato che, al di là della scadenza della copertura di garanzia di 10 anni, ci sono anche altri fattori che potrebbero influire nell'approvazione della richiesta.
In particolare, Mercedes (anche se fossimo nel famoso periodo di 10 anni) entra in correntezza SOLO se il guasto all'SBC è stato causato dall'usura del modulo (quindi usura spazzole del motore, usura del serbatoio di pressione, blocco degli ugelli di regolazione, etc) e non in caso di altre cause.
Ovviamente, la "scadenza programmata" del contatore rientra tra le cause coperte; ma solo se l'auto è stata sottoposta ai richiami previsti dalla casa madre (cosa che feci fare a suo tempo dalla Concessionaria Ufficiale).

FINGERS CROSSED!

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 5:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Speriamo si comportino come il loro blasone richiederebbe!


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 11:33 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
News?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
rob33 ha scritto:
Speriamo si comportino come il loro blasone richiederebbe!
Speriamo sì. In ogni caso, l'auto ha i suoi anni; quindi, comportamento o no, già avermi dato retta e aver aperto la possibilità è un mezzo successo. :wink:
paolocabri ha scritto:
News?
Non ci sono novità, in questo momento. L'auto è in officina.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 16 7 8 9 10 11 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net