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MessaggioInviato: dom lug 10, 2011 8:33 pm 
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Paulein118 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
non posso vedere roba sulla cappelliera, sui sedili davanti, sul cruscotto, al massimo 1 indumento sul sedile dietro.... :allegria


mazza se siamo precisi!! :allegria


se ti dicessi tutte le manie che ho relative alla macchina, staremmo qua fino a domani....

ne aggiungo altre due succose:

-no quinto passeggero perchè con i piedi tocca la console centrale
-no ragazze truccate perchè lasciano giù il trucco sulle maniglie

Lo so, ho dei problemi.... :allegria


si molti! :allegria
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
non posso vedere roba sulla cappelliera, sui sedili davanti, sul cruscotto, al massimo 1 indumento sul sedile dietro.... :allegria


mazza se siamo precisi!! :allegria

Hai mai visto in giro per Bo una Panda rossa, con una cretina dentro, con plancia tanto piena di pupazzetti da avere una visuale sul parabrezza, e non esagero, di 30x60cm?


si.... :palm:


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MessaggioInviato: lun lug 11, 2011 3:16 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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rams ha scritto:
Paulein118 ha scritto:

-no quinto passeggero perchè con i piedi tocca la console centrale
-no ragazze truccate perchè lasciano giù il trucco sulle maniglie

Lo so, ho dei problemi.... :allegria


il primo ci può anche stare :ridi ma il secondo è roba da psichiatra :ridi


Poi magari i ragazzi truccati quelli sí... :ridi :cul :ridi

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 3:24 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Paulein118 ha scritto:
-no quinto passeggero perchè con i piedi tocca la console centrale
-no ragazze truccate perchè lasciano giù il trucco sulle maniglie

Lo so, ho dei problemi.... :allegria



Tieniti stretta quella che hai perché potrebbe essere problematica la situazione.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 6:44 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Paulein, ricordo una DEFICIENTE che è salita sul saab con una maglietta piena di brillantini..

il giorno dopo, alla prima galleria in cui son entrato, mi sembrava di stare in discoteca.. sai le madonne a toglierli.

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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 7:00 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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Multiplone ha scritto:
Paulein, ricordo una DEFICIENTE che è salita sul saab con una maglietta piena di brillantini..

il giorno dopo, alla prima galleria in cui son entrato, mi sembrava di stare in discoteca.. sai le madonne a toglierli.


quale delle 2349802? :ridi

aaa?ggg?mmm? :ridi


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 7:01 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
Multiplone ha scritto:
Paulein, ricordo una DEFICIENTE che è salita sul saab con una maglietta piena di brillantini..

il giorno dopo, alla prima galleria in cui son entrato, mi sembrava di stare in discoteca.. sai le madonne a toglierli.


a tommà passala a zio riki, ben lieto dell'effetto discoteca in auto .....dopo averla fatta uscire da casa mia però... :sdentato


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 9:15 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Zebrone ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
-no quinto passeggero perchè con i piedi tocca la console centrale
-no ragazze truccate perchè lasciano giù il trucco sulle maniglie

Lo so, ho dei problemi.... :allegria



Tieniti stretta quella che hai perché potrebbe essere problematica la situazione.


e infatti me la tengo stretta perchè oltre a non truccarsi ha anche il pregio di sopportarmi! :allegria
fritz287 ha scritto:
rams ha scritto:
Paulein118 ha scritto:

-no quinto passeggero perchè con i piedi tocca la console centrale
-no ragazze truccate perchè lasciano giù il trucco sulle maniglie

Lo so, ho dei problemi.... :allegria


il primo ci può anche stare :ridi ma il secondo è roba da psichiatra :ridi


Poi magari i ragazzi truccati quelli sí... :ridi :cul :ridi


ho portato vaginex, era mica truccato? :allegria
Multiplone ha scritto:
Paulein, ricordo una DEFICIENTE che è salita sul saab con una maglietta piena di brillantini..

il giorno dopo, alla prima galleria in cui son entrato, mi sembrava di stare in discoteca.. sai le madonne a toglierli.


io penso che sarei morto..... :allegria

comunque vedo che la malattia ha preso anche te! :briaco

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 9:17 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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rams ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Paulein, ricordo una DEFICIENTE che è salita sul saab con una maglietta piena di brillantini..

il giorno dopo, alla prima galleria in cui son entrato, mi sembrava di stare in discoteca.. sai le madonne a toglierli.


quale delle 2349802? :ridi

aaa?ggg?mmm? :ridi


detta così sembro un puttaniere :allegria
cmq nessuna delle tre :D
erby ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Paulein, ricordo una DEFICIENTE che è salita sul saab con una maglietta piena di brillantini..

il giorno dopo, alla prima galleria in cui son entrato, mi sembrava di stare in discoteca.. sai le madonne a toglierli.


a tommà passala a zio riki, ben lieto dell'effetto discoteca in auto .....dopo averla fatta uscire da casa mia però... :sdentato


:allegria :allegria :allegria

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MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 10:35 pm 
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Paulein118 ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Poi magari i ragazzi truccati quelli sí... :ridi :cul :ridi


ho portato vaginex, era mica truccato? :allegria


Truccato... gira a scarichi aperti, ma non credo abbia su altro :allegria

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 Oggetto del messaggio: E280 CDI
MessaggioInviato: mar gen 03, 2012 10:31 pm 
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Iscritto il: mar gen 03, 2012 10:18 pm
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Località: torino- conversano ( ba )
Salve ragazzi proprio oggi ho provato una fantastica E280 3.2 Cdi Elegance, mi ha davvero entusiasmato! :amore

Ho sempre sostenuto che la Classe E W211 fosse un auto elegante e avanzata, ma ho sempre dubitato che potesse essere una vettura " piacevole da guidare ", bene oggi pomeriggio ho dovuto rivedere la mia idea.

Avevo letto un annuncio su AutoScout24 di una E280 CDI Elegance del 2004, proprio nella mia cittadina
mi aveva colpito per la ricca dotazione : pdc, airbag posteriori, clima a 4 zone, gps con lettore dvd, telefono veicolare, tendine posteriori,
l' esemplare provato però non montava ne fari allo xeno ne interni in pelle, un vero peccato.

Dunque ho colto l' occasione ed ho contattato il proprietario, così siamo andati a far "sgroppare" un po la macchina, all' attivo 160 mila km.
Avevo letto che il primo 280 cdi ( una motorizzazione rara, derivata dal 6 cilindri in linea del 3.2, della 320 cdi depotenziato a 177 cv, la stessa potenza del 270 cdi che d cilindri ne aveva 5 ) si caratterizzava per una erogazione della coppia davvero fenomenale, fluida e progressiva, dote che a quanto pare nemmeno i più recenti v6 riescono ad eguagliare.
Effettivamente ciò che mi ha colpito è stata la spinta costante, senza incertezze e l' ottima sintonia con l' ormai vetusto
cambio automatico Nag a 5 rapporti che è apparso decisamente "adeguato" alla situazione.
Affondando l' acceleratore si sente un "click" ,
bene ancora prima che il nostro cervello realizzi da dove provenga quel rumore, si ode soltanto il ruggito del 6 cilindri in linea, si, proprio un ruggito ! E' stata una bellissima sorpresa
Nel kick down infatti cambia anche la sonorità del pacioso 6 cilindri che in tale situazione sfoggia un temperamento veramente aggressivo, non siamo ai livelli di 3.0 biturbo Bmw ... ma di sicuro è un ottimo propulsore, adatto ai viaggi autostradali ma che risulta molto gradevole anche nei tratti urbani ed extraurbani, un vero "delitto" che la produzione di questa motorizzazione sia durata solo un anno, e che sia rimasto "incompreso" ( chi voleva un 6 cilindri optava per la 320 mentre la stragrande maggioranza degli acquirenti si indirizzò per la 270 cdi pari potenza e cilindrata inferiore, ma ben altro temperamento e sonorità... ).
Da questa piccola prova, ho rilevato che lo sterzo non è particolarmente diretto, ma ha una buona direzionalità e risulta piuttosto preciso, ottimo l' assorbimento delle sospensioni molto curati gli interni
( a mio avviso il più bello realizzato da Mercedes ).
In definitiva questo modello mi è piaciuto molto, gran parte del merito va al propulsore, che contribuisce a rendere
la E280 cdi un auto ancora valida a 8 anni dal lancio.


vi allego il link con le foto

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206354083


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MessaggioInviato: mar gen 03, 2012 10:39 pm 
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si caratterizzava per una erogazione della coppia davvero fenomenale, fluida e progressiva, dote che a quanto pare nemmeno i più recenti v6 riescono ad eguagliare.


la madddonna :ridi

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Però questa è la Restyling, o meglio è il Facelift pre EVO

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certo, 13mila euro per una macchina di 8 anni con 160mila km... son mica pochini eh ;)
considerando che ci sono cosette tipo il cambio automatico, che son sempre un'incognita su vetture così kilometrate..

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MessaggioInviato: mar gen 03, 2012 10:50 pm 
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Gnepo ha scritto:
Salve ragazzi proprio oggi ho provato una fantastica E280 3.2 Cdi Elegance, mi ha davvero entusiasmato! :amore

Ho sempre sostenuto che la Classe E W211 fosse un auto elegante e avanzata, ma ho sempre dubitato che potesse essere una vettura " piacevole da guidare ", bene oggi pomeriggio ho dovuto rivedere la mia idea.

Avevo letto un annuncio su AutoScout24 di una E280 CDI Elegance del 2004, proprio nella mia cittadina
mi aveva colpito per la ricca dotazione : pdc, airbag posteriori, clima a 4 zone, gps con lettore dvd, telefono veicolare, tendine posteriori,
l' esemplare provato però non montava ne fari allo xeno ne interni in pelle, un vero peccato.

Dunque ho colto l' occasione ed ho contattato il proprietario, così siamo andati a far "sgroppare" un po la macchina, all' attivo 160 mila km.
Avevo letto che il primo 280 cdi ( una motorizzazione rara, derivata dal 6 cilindri in linea del 3.2, della 320 cdi depotenziato a 177 cv, la stessa potenza del 270 cdi che d cilindri ne aveva 5 ) si caratterizzava per una erogazione della coppia davvero fenomenale, fluida e progressiva, dote che a quanto pare nemmeno i più recenti v6 riescono ad eguagliare.
Effettivamente ciò che mi ha colpito è stata la spinta costante, senza incertezze e l' ottima sintonia con l' ormai vetusto
cambio automatico Nag a 5 rapporti che è apparso decisamente "adeguato" alla situazione.
Affondando l' acceleratore si sente un "click" ,
bene ancora prima che il nostro cervello realizzi da dove provenga quel rumore, si ode soltanto il ruggito del 6 cilindri in linea, si, proprio un ruggito ! E' stata una bellissima sorpresa
Nel kick down infatti cambia anche la sonorità del pacioso 6 cilindri che in tale situazione sfoggia un temperamento veramente aggressivo, non siamo ai livelli di 3.0 biturbo Bmw ... ma di sicuro è un ottimo propulsore, adatto ai viaggi autostradali ma che risulta molto gradevole anche nei tratti urbani ed extraurbani, un vero "delitto" che la produzione di questa motorizzazione sia durata solo un anno, e che sia rimasto "incompreso" ( chi voleva un 6 cilindri optava per la 320 mentre la stragrande maggioranza degli acquirenti si indirizzò per la 270 cdi pari potenza e cilindrata inferiore, ma ben altro temperamento e sonorità... ).
Da questa piccola prova, ho rilevato che lo sterzo non è particolarmente diretto, ma ha una buona direzionalità e risulta piuttosto preciso, ottimo l' assorbimento delle sospensioni molto curati gli interni
( a mio avviso il più bello realizzato da Mercedes ).
In definitiva questo modello mi è piaciuto molto, gran parte del merito va al propulsore, che contribuisce a rendere
la E280 cdi un auto ancora valida a 8 anni dal lancio.


vi allego il link con le foto

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206354083


PS https://www.live2drive.net/forum/viewforum.php?f=16 :leggi :leggi :leggi :D
Multiplone ha scritto:
certo, 13mila euro per una macchina di 8 anni con 160mila km... son mica pochini eh ;)
considerando che ci sono cosette tipo il cambio automatico, che son sempre un'incognita su vetture così kilometrate..


Mica pochi???
Son un furto!
E cmq resto del parere che sia meglio un nuovo piu piccolo, che un usato grosso!

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MessaggioInviato: mar gen 03, 2012 10:58 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: E280 CDI
MessaggioInviato: mar gen 03, 2012 11:14 pm 
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Gnepo ha scritto:
Salve ragazzi proprio oggi ho provato una fantastica E280 3.2 Cdi Elegance, mi ha davvero entusiasmato! :amore



Il mondo è bello perchè è vario...pensa che io l'ho giudicata una delle peggiori auto che abbia mai guidato

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MessaggioInviato: mar gen 03, 2012 11:54 pm 
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Gnepo ha scritto:
Avevo letto un annuncio su AutoScout24 di una E280 CDI Elegance del 2004, proprio nella mia cittadina
mi aveva colpito per la ricca dotazione : pdc, airbag posteriori, clima a 4 zone, gps con lettore dvd, telefono veicolare, tendine posteriori,
l' esemplare provato però non montava ne fari allo xeno ne interni in pelle, un vero peccato.
Io trovo che Xeno e Pelle, su un'auto di questo settore, siano un must. Più che le tendine o il telefono veicolare, che lasciano il tempo che trovano.

La pelle, oltre a dare prestigio all'abitacolo, ha una facilità di pulizia disarmante; gli xeno, nella guida extraurbana notturna, sono immancabili. :wink:
Gnepo ha scritto:
Avevo letto che il primo 280 cdi ( una motorizzazione rara, derivata dal 6 cilindri in linea del 3.2, della 320 cdi depotenziato a 177 cv, la stessa potenza del 270 cdi che d cilindri ne aveva 5 ) si caratterizzava per una erogazione della coppia davvero fenomenale, fluida e progressiva, dote che a quanto pare nemmeno i più recenti v6 riescono ad eguagliare.
Non è che è ineguagliabile; semplicemente, la 280 CDI 6L è un motore sovralimentato a gasolio con una potenza specifica di 54.9 cavalli per litro. Questo perché, a differenza della sorella maggiore 320, Mercedes ha improntato l'erogazione di questo propulsore all'ottenimento di una curva di coppia praticamente piatta, ben spalmata su tutto l'arco senza vuoti e picchi.

Il 320, infatti, aveva il buco in alto, vicino al rosso, tipico dei turbodiesel; questa, invece, ne è priva. Ma solo perché la spinta sul restante arco di giri è inferiore. :ok
Gnepo ha scritto:
Effettivamente ciò che mi ha colpito è stata la spinta costante, senza incertezze e l' ottima sintonia con l' ormai vetusto
cambio automatico Nag a 5 rapporti che è apparso decisamente "adeguato" alla situazione.
Affondando l' acceleratore si sente un "click"
Il Kickdown è roba vecchia, neh. :allegria
Gnepo ha scritto:
bene ancora prima che il nostro cervello realizzi da dove provenga quel rumore, si ode soltanto il ruggito del 6 cilindri in linea, si, proprio un ruggito ! E' stata una bellissima sorpresa
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Ruggito... Mah. :ridi

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/fp75uHSatI0?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/fp75uHSatI0?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Gnepo ha scritto:
un vero "delitto" che la produzione di questa motorizzazione sia durata solo un anno, e che sia rimasto "incompreso" ( chi voleva un 6 cilindri optava per la 320 mentre la stragrande maggioranza degli acquirenti si indirizzò per la 270 cdi pari potenza e cilindrata inferiore, ma ben altro temperamento e sonorità... ).
La produzione di questo motore è durata solo un anno perché era oramai pronto il nuovo V6 ad alta pressione di iniezione che, con 200 cc di cilindrata in meno e consumi inferiori, si declinava in potenze da 190 e 224 cavalli, invece che 177 e 204.

In successiva analisi, il 6L era solo Euro 3, mentre il V6 era Euro 4.
Il 280 CDI, infatti, fu la risposta di Mercedes a 2 problematiche: la prima, quella di avere, in gamma, anche una motorizzazione diesel Euro 4 con filtro antiparticolato, che la 320, al contrario, non ha. La seconda, quella di dover mettere via il 270, un motore che, rivelatosi indistruttibile sulla W210, ha fatto piangere anche Bruce Willis, Steven Seagal e Arnold Schwarzenegger, sulla W211.

È stato un tappo, un turafalle; un placebo momentaneo per risanare la produzione della Classe E, che, per i primi 18 mesi, è stata, semplicemente un pianto.

Cambi automatici che si rompevano, centraline che saltavano, valvole EGR che partivano come spiccioli al bar. Per non parlare, poi, del sistema frenante SBC; unico nel suo genere.
Il miglior sistema frenante che abbia mai provato; ma che Dio possa tenermi lontano da un possibile problema..
Senza poi dimenticare i bracci del quadrilatero delle sospensioni anteriori; sempre lì pronti a spezzarsi. :okk

Insomma. Questa auto ha tanti sì e tanti no; nella storia di Mercedes, probabilmente, è stata quella con il maggior numero di problematiche mai realizzata.
Quello che l'ha salvata è stata l'estetica, gradevole e apprezzata ancora oggi che è in giro la nuova, l'interno, dotato di una ergonomia fuori dal comune, e le classiche caratteristiche MB di spazio, confort nei lunghi viaggi e qualità di vita a bordo.
Tuttavia, a livello di affidabilità, hanno fatto un buco nell'acqua CLA-MO-RO-SO.

Detto da aficionado del marchio, da proprietario di W211 E280 CDI Avantgarde, da ex-proprietario di "Regina della strada" W202 C200 Kompressor e conducente saltuario di "ZingaroMobile" W124 200E-16. :ridi :ridi
paolocabri ha scritto:
Però questa è la Restyling, o meglio è il Facelift pre EVO
Non mi risulta ci sia stato un restyling tra normale ed EVO; forse ti riferisci ai paraurti, che sono diversi tra la sua e la mia.

È perché i miei sono quelli "sportivi" della versione Avantgarde; i suoi, quelli classici della Elegance. Tutto qui. :wink:
rams ha scritto:
oh, mio padre che ha 60 anni dice "non ho ancora l'età per le mercedes..." :ridi
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Paulein118 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Poi magari i ragazzi truccati quelli sí... :ridi :cul :ridi


ho portato vaginex, era mica truccato? :allegria
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quando guidi la w124 fai paura anche agli zingari... :ridi


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Infatti i motori diesel rimappati per avere meno potenza, non è che sono più regolari , progressivi o altro. Sono semplicemente più lenti.
Analoga sensazione si ha provando i jtd 1900 8v Fiat ed Alfa Romeo: i primi hanno sempre erogato una coppia minore ad un numero di giri inferiore, i second invece più alta ad un numero di giri superiore. Non è che il Fiat èpiù elastico e quello Alfa Romeo lo è di meno, è vero l'opposto dato che l'Alfa Romeo ha una quantità di coppia, a parità di regime, uguale o superiore. Questo ovviamente si sente anche a livello di spinta sulla schiena, come è naturale che sia, rendendoli, non solo cronometricamente ma anche a sensazione, più "violenti". Per non avere questa sensazione, basta accelerare di meno.


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Feeeel da powah!

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Tra le altre cose, vi informo del fatto che la E280, tenuta insieme con lo spago, ha superato i 150.000 Km. :ridi

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DiGiNeX ha scritto:
Tra le altre cose, vi informo del fatto che la E280, tenuta insieme con lo spago, ha superato i 150.000 Km. :ridi


wow :ridi perdendo più pezzi della puffa però :ridi


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rams ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Tra le altre cose, vi informo del fatto che la E280, tenuta insieme con lo spago, ha superato i 150.000 Km. :ridi


wow :ridi perdendo più pezzi della puffa però :ridi
È un non trascurabile record. :ridi

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@Diginex: Visto che si era parlato di contakm taroccati, come hai fatto quando hai deciso l'acquisto di essere sicuro di quanto dichiarato?
conoscevi il proprietario?
Cmq come qualcuno ha scritto, io non capisco un cazzo di auto, ma anche a me la serie E (magari SW) piace davvero e potrebbe essere una candidata futura.

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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Dedico questa piccola perla ad Alastor... :allegria

Allora. Calma con questa storia che io ce l'ho con le Mercedes. Io sono per l'apprezzamento del prodotto, di qualunque colore, marchio o destinazione sociale esso sia. E la Mercedes E280 è una e ce la può fare tutta insieme.
Ma la parte Meccanica ce la può fare meglio!

Dico solo una realtà storica: la Meccanica ha, in media, una durata maggiore dell'Elettronica.
Ribadisco, la Mercedes E280, intesa come Meccanica, ce la può fare tutta insieme.

Ovviamente, escludendo il tetto apribile. Questi accessori, si sa come sono, da Estate, il mare, il sole; roba da mezzi terroni.
La crema solare, aprimi il tetto, il vetro cigola..

Però, tolto il tetto apribile, la Mercedes E280, intesa come gruppo motore-trasmissione ce la può fare. La locomotiva che traina tutto.
A parte il cambio automatico, che ha questa mania di perdere olio. Tutti mezzi cessi che bruciano i convertitori di coppia e le frizioni.

Turbine, a 100.000 Km saltano, le togliamo...
Però la Mercedes E280, intesa come puro motore, ce la fa.

Escludendo il radiatore! Zavorrato com'è di buchi, condotte e spire da finocchi. Sapete no la storia del triangolo d'emergenza che ha sostituito IL TRIANGOLO DI PELO!!!
Questa me l'ha detta Montezemolo, da ammazzarsi dal ridere!

A parte il radiatore...e le valvole EGR...impestate di fumi neri...
E a parte i condotti del Common Rail che ora sono prodotti dai cinesi e non gli tira più...

Però la Mercedes E280, intesa come monoblocco e servizi, ce la può fare.
Anche se, in effetti, la scatola dello sterzo, recentemente, ha iniziato a fare dei piccoli rumori. ESTRANEI ALLE NOSTRE RADICI!

Però il motore, non lì dove c'è il compressore del clima che si rompe, più su, oltre la distribuzione, sotto le valvole. Ecco. I 6 cilindri, lì, è tutta roba resistente.
E lo so perché non mi si è ancora sfasciata.

Riassumendo, la Mercedes E280, intesa come le camere di combustione, ce la può fare.
Ora scusate, ma devo andare dal meccanico; la cinghia servizi, quando la spengo, ha iniziato a fare dei rumori che non mi convincono PER NIENTE!

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BikerJediYoda ha scritto:
@Diginex: Visto che si era parlato di contakm taroccati, come hai fatto quando hai deciso l'acquisto di essere sicuro di quanto dichiarato?
conoscevi il proprietario?
La macchina era in conto vendita presso la concessionaria dove abbiamo sempre acquistato auto.

E ho "minacciato" il mio venditore di fiducia di controllare che ogni singolo Km fosse effettivo. :okk

Poi, così era; perché 10 giorni dopo aver ritirato l'auto ho fatto fare l'intervento all'SBC in garanzia. Per fare ciò, si incrociano i dati dell'auto con quelli del database centrale a Stoccarda.
Se i dati NON corrispondono, l'intervento non viene passato in garanzia.

Quella fu la verifica definitiva. :wink:

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MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 12:14 am 
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Copione :ridi

...ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze, ma le auto, oggi, vanno tutte abbastanza bene.
.
.
.
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...ribadisco che le auto, intese come le sole honda, vanno tutte abbastanza bene.
.
.
.
...naturalmente escludendo il crv :ridi
.
.
.

un giorno la metterò a punto decentemente (come dico da 3 anni).


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MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 1:38 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Bla bla bla. Intanto io sulla Mercedes l'ho fatta. :ridi

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MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 10:58 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Digi dalla in mano a me 6 mesi quella macchina li.. a parte che ti ritorna linda, pulita e profumata, ma scommetti che con un po' di riguardo la preservo un attimino? :ridi


Anzi no, poi mi fai fuori la Volvo.. mi serve per almeno altri 8 anni :ridi

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MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 8:13 pm 
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Oggi l'ho ritirata dall'officina del Black, che, come sempre, fa un lavoro stupendo, sulle mie auto, quando gliele do. Finalmente, tutti gli acciacchi, piccoli e grandi che siano, di natura funzionale, sono a posto.
Mancano due-tre cagate estetiche che appronterò quando avrò il garage. :wink:

Comunque, dopo tutto questo tempo, posso dire solo una cosa: tolto il fatto che mi sarebbe piaciuto averla a benzina, magari (vista la pari-età) col 3.2 V6 da 220 cavalli, più per il sound, alla fine, che per le prestazioni vere e proprie, farei nuovamente lo stesso acquisto.
Io ci scherzo molto sopra; ma devo essere onesto: rogne tali da lasciarmi proprio a piedi non ne ho avute. Perché il cambio stava dando le avvisaglie di cedimento, ma il tutto era una cazzata da 9 Euro (guarnizione e spinotto).
Solo che il meccanico che mi aveva fatto il cambio olio non aveva assolutamente notato la cosa. Lo specchio che cigola, tra l'altro, fastidio non me ne dà; anche perché lo sento non più di due volte al giorno e per 2 secondi a botta.

Il resto è manutenzione più o meno ordinaria. Il tetto da registrare, purtroppo, è lo scotto da pagare per avere il panoramico: come la capote delle cabrio, che dopo un TOT di chilometri vogliono la loro cura. Un paio di rognette elettroniche, tra l'altro ora rientrate, dopo 8 anni, su una vettura così complessa, sono il minimo.

Però, una volta date le giuste, cure, dà grandi soddisfazioni. Oggi, con tutto finalmente a posto, l'ho riportata in città guidandola tranquillamente; con un filo di gas. Tutta lucida, in autostrada un silenzio tombale. Sul pavè le sconnessioni venivano assorbite come se non esistessero.
Il climatizzatore manteneva un ambiente perfetto, la musica lounge accompagnava la tratta. Le cambiate non erano neanche avvertibili (l'ho sempre detto che il NAG, tolto il fatto che non è un fulmine, è un ottimo cambio, per il confort).

Poi, chi dice che è un barcone, che rolla, che pesa troppo, etc, forse ha sbagliato categoria di macchina. :ridi È una vettura che ti vizia e che ti coccola; fine della discussione. :wink:

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MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 8:24 pm 
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paolocabri ha scritto:
E cmq resto del parere che sia meglio un nuovo piu piccolo, che un usato grosso!


Ho trovato questo mio passo. Non ci avrei mai scommesso, ma ho cambiato idea. Specie se l'usato è fresco.
Oggi forse non comprerei piu una macchina nuova, o spenderei decisamente meno (sebbene non rimpianga il fatto di aver preso la Iena nuova di pacca...)

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