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Consumo anomalo della BrunoSacco mobile https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=33&t=15414 |
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Autore: | Esperante [ dom feb 06, 2011 11:21 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Consumo anomalo della BrunoSacco mobile |
Sono ormai mesi e mesi che mio padre mi fracassa lo scroto con i consumi della sua 190E 1,8. In effetti ha ragione: non riesce a fare sei chilometri con un litro! Pure andando a gas consuma uno sproposito... L'auto è stata già ispezionata dal nostro meccanico di fiducia, dal tizio che monta gli impianti a GPL e pure dalla locale concessionaria Mercedes; tutti concordi nell'affermare che non ci sono guasti. Idee? |
Autore: | Multiplone [ dom feb 06, 2011 11:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
carburatore o iniezione? la croma 2.0cht che avevo (2.0 90cv), cominciò a bere come una dannata dopo un'intervento al carburatore appunto, montato in malo modo e non perfettamente funzionante... |
Autore: | Ospite [ dom feb 06, 2011 11:23 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
filtro aria e candele? |
Autore: | Esperante [ dom feb 06, 2011 11:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: carburatore o iniezione? la croma 2.0cht che avevo (2.0 90cv), cominciò a bere come una dannata dopo un'intervento al carburatore appunto, montato in malo modo e non perfettamente funzionante... Iniezione (iniettori sostituiti un anno fa). Alastor ha scritto: filtro aria e candele?
Tutto nuovo. Tra l'altro la macchina ha meno di 30.000 chilometri. Dove cazzo va a finire tutta la benzina? Non fuma nero... |
Autore: | Multiplone [ dom feb 06, 2011 11:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
non è che magari l'impianto a gas non comunica bene con quello della benzina? |
Autore: | Esperante [ dom feb 06, 2011 11:31 pm ] |
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In che senso? |
Autore: | Ospite [ dom feb 06, 2011 11:31 pm ] |
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le prestazioni sono le solite? |
Autore: | Multiplone [ dom feb 06, 2011 11:32 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Esperante ha scritto: In che senso?
eh non so come spiegarmi, non sono un esperto.. però essendo un qualcosa montato dopo, non è che magari è proprio l'impianto a causare i consumi così elevati? |
Autore: | Esperante [ dom feb 06, 2011 11:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: le prestazioni sono le solite? Si, anche se la parola "prestazioni" in questo caso fa un po' sorridere. Multiplone ha scritto: Esperante ha scritto: In che senso? eh non so come spiegarmi, non sono un esperto.. però essendo un qualcosa montato dopo, non è che magari è proprio l'impianto a causare i consumi così elevati? Non saprei, di certo la macchina ha sempre funzionato così da quando l'abbiamo presa: consumava un botto a benzina ed ha continuato a tracannare anche dopo il montaggio dell'impianto a gas... L'unica anomalia che manifesta è una certa difficoltà d'avviamento, soprattutto a caldo. Ma anche questo comportamento si è manifestato fin dal primo giorno (da qui la sostituzione, rivelatasi inutile, degli iniettori). |
Autore: | Strosek [ lun feb 07, 2011 12:20 am ] |
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Il livello dell'olio è a posto? Colore delle candele? Fatica a partire, non è che ha testa o valve bruciate? |
Autore: | Esperante [ lun feb 07, 2011 12:27 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Strosek ha scritto: Il livello dell'olio è a posto? Colore delle candele? Fatica a partire, non è che ha testa o valve bruciate?
L'olio è ok e pure le candele non sembravano sporche quando sono state sostituite. Il motore non consuma acqua e non scalda. Ho verificato anche la taratura del contachilometri confrontandola con un percorso calcolato con il TomTom e poi seguito scrupolosamente: ho riscontrato 200 mt. di differenza dopo aver fatto oltre 40 km... |
Autore: | Ospite [ lun feb 07, 2011 12:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
magari dico una cazzata ma secondo me se fa pure fatica a partire potrebbe essere un problema di accensione...controlla la bobina del distributore... |
Autore: | Multiplone [ lun feb 07, 2011 12:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
sballa leggermente eh |
Autore: | DiGiNeX [ lun feb 07, 2011 12:58 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
La butto lì. La 190E dovrebbe avere non l'iniezione elettronica, bensì la KE-Jetronic. Un misto tra elettronica e meccanica. Dopo svariati anni, si starano i meccanismi di controllo e regolazione, come sensore depressione, potenziometro farfalla e compagnia affine. Provato interventi a quell'impianto? |
Autore: | Leolito [ lun feb 07, 2011 1:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Filtro e pompa benzina? |
Autore: | Esperante [ mar feb 08, 2011 12:13 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Leolito ha scritto: Filtro e pompa benzina? In ordine. DiGiNeX ha scritto: La butto lì.
La 190E dovrebbe avere non l'iniezione elettronica, bensì la KE-Jetronic. Un misto tra elettronica e meccanica. Dopo svariati anni, si starano i meccanismi di controllo e regolazione, come sensore depressione, potenziometro farfalla e compagnia affine. Provato interventi a quell'impianto? Probabilmente è proprio nell'iniezione che c'è qualcosa che non va. La 200 di mio fratello consuma molto nemo pur avendo un motore più grosso e potente (tutto è relativo). Qualche controllo è stato fatto e s'è riusciti ad eliminare una fastidiosa tendenza allo spegnimento in rilascio, ma altre anomalie non ne sono state riscontrate... |
Autore: | DiGiNeX [ mar feb 08, 2011 12:49 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Spegnimento in rilascio, solitamente, è legato nel KE-J al potenziometro della farfalla e al sensore di depressione. Per i consumi, la ributto lì: iniettore supplementare per le partenze a freddo rimasto aperto? |
Autore: | fritz287 [ mar feb 08, 2011 5:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Da quando in qua ne capisci così tanto di ste cose, Paolo? |
Autore: | Paulein118 [ mar feb 08, 2011 6:01 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
fritz287 ha scritto: Da quando in qua ne capisci così tanto di ste cose, Paolo?
Finge molto bene! |
Autore: | Multiplone [ mar feb 08, 2011 6:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
fritz287 ha scritto: Da quando in qua ne capisci così tanto di ste cose, Paolo?
fa il copia/incolla dal forum mercedes |
Autore: | fritz287 [ mar feb 08, 2011 6:06 pm ] |
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Sul forum Mercedes mediamente non distinguono un benzina da un diesel... |
Autore: | DiGiNeX [ mar feb 08, 2011 6:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: le prestazioni sono le solite? Sempre 50 bocca e 100 amore. fritz287 ha scritto: Sul forum Mercedes mediamente non distinguono un benzina da un diesel... Benzina sul forum Mercedes? fritz287 ha scritto: Da quando in qua ne capisci così tanto di ste cose, Paolo? Bene o male, ne ho sempre capito; solo che non ho avuto modo di metterlo in pratica. Paulein118 ha scritto: Finge molto bene! Brutto mona.
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Autore: | AleXio_82 [ mar feb 08, 2011 7:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Alastor ha scritto: le prestazioni sono le solite? Sempre 50 bocca e 100 amore. |
Autore: | Strosek [ mar feb 08, 2011 8:10 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io però non mi spiego una cosa. Se consuma tanto perché inietta troppa benzina, la miscela dovrebbe essere grassa. Quindi, candele nere e fumo nero allo scarico. Ps. consolati, hai gli stessi consumi del Gtv di Flavio ora che è 3.0 V6 TB |
Autore: | Esperante [ mar feb 08, 2011 9:09 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Strosek ha scritto: Io però non mi spiego una cosa. Se consuma tanto perché inietta troppa benzina, la miscela dovrebbe essere grassa. Quindi, candele nere e fumo nero allo scarico. Questa è la domanda che si sta ponendo tutta l'intellighenzia motoristica massese... Multiplone ha scritto: fritz287 ha scritto: Da quando in qua ne capisci così tanto di ste cose, Paolo? fa il copia/incolla dal forum mercedes A proposito: qualcuno è iscritto al forum delle Mercedes d'epoca? Si dovrebbe chiamare Stelle Cadenti o qualcosa del genere. |
Autore: | fritz287 [ mar feb 08, 2011 9:19 pm ] |
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La tua non è d'epoca, è vecchia. |
Autore: | Esperante [ mar feb 08, 2011 9:27 pm ] |
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fritz287 ha scritto: La tua non è d'epoca, è vecchia.
Il tuo culo non è largo: è rotto. |
Autore: | Devonrex [ mar feb 08, 2011 9:46 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Esperante ha scritto: fritz287 ha scritto: La tua non è d'epoca, è vecchia. Il tuo fondo schiena non è largo: è rotto. Niente di personale, immagino: solo questione di semantica. |
Autore: | rams [ mar feb 08, 2011 10:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
per i vecchiumi mercedes, rivolgersi a diginex |
Autore: | cometa rossa [ mer feb 09, 2011 8:43 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Gomme sgonfie |
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