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Mercedes S250 CDI BlueEFFICIENCY
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Autore:  fritz287 [ mer mag 25, 2011 10:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se è una cosa fatta con classe, io sono favorevolissimo :allegria :allegria :allegria

Autore:  Leolito [ gio mag 26, 2011 7:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
De gustibus.... I V8 si fanno con l'albero piatto, e se proprio bisogna metterci quello a croce, almeno che non sembri che tra uno scoppio e l'altro si stia per spegnere il motore. Più che un motore, mi sembra una mitraglia pernacchie.

:?
Sei squisitamente tecnico, ma non dimenticare el core.
A me pero' sembra che l'albero piatto sia instrinsecamente sbilanciato, mentre quello a croce sia la soluzione ideale sotto questo profilo (ma con altri svantaggi). Ma si va OT, forse sarebbe meglio ripescare qualche topic nella zona tennica ....

Strosek ha scritto:
Il motore, più è leggero e piccolo, a parità di coppia e potenza erogata, e meglio è...
Su un Classe S meglio un V6 biturbo 3 litri o un V8 5 litri con stessa potenza massima ma minor coppia in ogni punto di funzionamento, maggior peso, ingombro, inerzia, pezzi in movimento etc. etc. etc?

Qua invece dissento, anche se sulla carta hai ragione, a mio avviso questo dogma del downsizing non e' cosi' solido come sembra. Anche qui si va off topic, e anzi avevo proprio oggi voglia di cercare qualche topic dove abbiamo discusso del downsizing, per capire dopo qualche anno e parecchi modelli sul mercato come stanno le cose ...
:D

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