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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info Smart 2a serie
MessaggioInviato: sab lug 14, 2012 8:33 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Mi son state richieste info sulla serie attualmente in commercio...

Io non mi son mai informato in merito...gradirei info sui motori ( c'è aspirata e turbo se non erro), affidabilità, prestazioni, cambio ( ci son 2 tipi di automatici? ).

Grazie :ok

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MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 9:30 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
allora, il passaggio da prima a seconda serie ha portato a queste modifiche:
- nuova cellula tridion con passo maggiore (la lunghezza passa infatti da 2.50 a 2.70 circa)
- nuovi motori 1000cc e clilindri (di origina jappa ma non ricordo di chi....) aspirato (61-71cv) e turbo (84cv + brabus)
- diesel immutato (dci 800cc) è passato da 45 a 54cv
- cambio passa da 6m a 5m (e dicono sia migliorato...)
- il cambio è disponibile in 2 versioni (come prima) elettroattuato manuale ed elettroattuato automatico. il primo è di serie su base e pulse (pulse con paddle), il secondo di serie su passion. disponibili optional cmq.

--

non pare ci siano problemi di sorta con i propulsori, che vanno MOLTO meglio dei precedenti (e non spaccano o si polverizzano), semplicemente perchè i motori più venduti sono gli aspirati e il problema principale dei precedenti era la turbina (tra le altre cose...). la cc maggiore poi aiuta di certo.

il cambio dicono essere migliorato. io ho usato la smart come sostituitva un giorno e non mi sembrava comunque sto fulmine di guerra (anzi). tra una marcia e l'altra puoi farti un caffè (e qui verrebbe comoda la macchinetta "lavazza"). sinceramente di quello vecchio ricordo una lentezza eccessiva, se questo sia poco più veloce non saprei dirlo!

il cambio rimane il tallone d'achille della smart, anche se nell'uso urbano non è così penalizzante, una volta che ci si fa l'abitudine.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 2:05 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Un amico due anni fa ha preso la versione turbo con i paddle al volante (la Smart la usa come seconda auto, ha una Porsche Carrera 4S).

A parte un problema con la turbina (risolto in garanzia) per il resto si trova bene...credo che come tutte le Smart (anche la prima serie) è fondamentale fare una manutenzione scrupolosa (cambio olio e filtri ogni 10.000 km).

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 3:42 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
sulla prima serie è importantissimo controllare il livello dell'olio costantemente, visto che ne tiene pochissimo e ne consuma parecchio. da li sono sorti i problemi di grippaggio...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 7:11 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
billy079 ha scritto:
sulla prima serie è importantissimo controllare il livello dell'olio costantemente, visto che ne tiene pochissimo e ne consuma parecchio. da li sono sorti i problemi di grippaggio...



problema olio non previsto su CDI :dormi
kanarino ha scritto:
Un amico due anni fa ha preso la versione turbo con i paddle al volante (la Smart la usa come seconda auto, ha una Porsche Carrera 4S).

A parte un problema con la turbina (risolto in garanzia) per il resto si trova bene...credo che come tutte le Smart (anche la prima serie) è fondamentale fare una manutenzione scrupolosa (cambio olio e filtri ogni 10.000 km).




ogni 10.000 km anche io con la CDI :alastio: :alastio: :alastio:


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MessaggioInviato: dom lug 15, 2012 10:56 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
l'origine del 1000 3 cilindri dovrebbe essere mitsubishi :ok


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 8:57 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ecco si mi pare proprio di si :natale

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