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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 10:05 am 
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Zerstorer ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Mah, Gigi. La W202 l'ho avuta; per anni ed anni e ancora ne parlo. Il 136 cavalli lo conosco; ce l'ho ancora sulla 200E-16. Per essere un motore di quell'epoca, non è un brutto motore; anzi. Il problema, come fai notare tu, è che nella parte alta del contagiri ha poca verve.
Caratteristica, tra l'altro, che poco si addice ad un 4V; però, come fai giustamente notare, è più coppioso nella parte bassa.

Per quanto riguarda la macchina, io avevo le sospensioni ribassate di fabbrica; quindi, non posso giudicare in tal senso. Ma, anzi, io, per essere una Mercedes, la sentivo fin troppo rigida... Di ondeggiare, non ondeggiava.

Poi, Gigi: è una macchina per andare in giro in confort. Non una track-day car come la 147. :ridi

Per quanto concerne la radica, invece, confermo che quasi tutte quelle che vedi su W124, W202 e W140 sono spaccate, crepate e danneggiate. È un problema di laccatura, che, esposta al sole, si piega, si curva, si incrina e si fa la frittata.
Sia la 200E che la C200 avevano sviluppato questo fastidioso problema.

La E280 non va un cazzo, è impossibile metterla in moto senza che non esponga un guasto; però la radica è ancora immacolata. :ridi :ridi :ridi


tra l'altro nella mia colpevole ignoranza sui motori mercedes, ho scoperto solo ieri - essendo a letto con l'influenza - che sulla W202 veniva montato un raffinatissimo diesel aspirato 2.5 a quattro valvole per cilindro (credo 5 cilindri) da "ben" 113 cv, roba di tutto rispetto (per un diesel aspirato s'intende).

si è un 5cilindri, montato sulla C250 turbodiesel.. ce l'ha un conoscente e ci ha passato i 260mila kilometri, per ora :ridi
io non sto qui a dire che le mercedes mi piacciono (classe A, B, ML escluse) e si sposano particolarmente bene con la mia idea di auto (comode, veloci e rifinite) :ridi
chiaro che per dare un giudizio sul marchio non prendo in esame una classe C di 15 anni e 150mila kilometri.. io nel mio piccolo, a parte che era di una bruttezza immonda, ma del Classe R posso solo dir bene (conzumi a parte)

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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 10:18 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Zerstorer ha scritto:
la 147 specifica per i track day è la jtd 120 cv, la 116 cv è per tutti i giorni :alastio:

Quando vuoi che ti mando a cagare adesso o tra 10 minuti? :okk

Il mio discorso sui track day non lo avevi (ed ancora non lo hai) capito...cmq mi fa sorridere essere preso in giro da uno con la MX-5 1.6 benzina :sdentato :sdentato :sdentato

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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 10:25 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
la 147 specifica per i track day è la jtd 120 cv, la 116 cv è per tutti i giorni :alastio:

Quando vuoi che ti mando a cagare adesso o tra 10 minuti? :okk

Il mio discorso sui track day non lo avevi (ed ancora non lo hai) capito...cmq mi fa sorridere essere preso in giro da uno con la MX-5 1.6 benzina :sdentato :sdentato :sdentato


Kana.. hai gli anti-turbo... :ridi


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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 10:29 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Temprone ha scritto:
Kana.. hai gli anti-turbo... :ridi

Simo vai a cagare :natale

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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 11:03 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Zerstorer ha scritto:
una volta che mi sforzo di parlar bene della rumenta europea per mostrarmi bipartisan
Mi ricordo che, una volta, anche io mi sono trovato in una situazione in cui mi è toccato essere bipartisan.

Ma questa è un'altra storia. :ridi

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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 2:26 pm 
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Multiplone ha scritto:
si è un 5cilindri, montato sulla C250 turbodiesel..


infatti ho detto che era un motore aspirato :allegria
DiGiNeX ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
una volta che mi sforzo di parlar bene della rumenta europea per mostrarmi bipartisan
Mi ricordo che, una volta, anche io mi sono trovato in una situazione in cui mi è toccato essere bipartisan.

Ma questa è un'altra storia. :ridi


...e ora torniamo a parlare della C250 :ridi
kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
la 147 specifica per i track day è la jtd 120 cv, la 116 cv è per tutti i giorni :alastio:

Quando vuoi che ti mando a cagare adesso o tra 10 minuti? :okk

Il mio discorso sui track day non lo avevi (ed ancora non lo hai) capito...cmq mi fa sorridere essere preso in giro da uno con la MX-5 1.6 benzina :sdentato :sdentato :sdentato


ma infatti è l'auto per tutti i giorni: ho la NA 116 cv per i track day :allegria (sto scherzando! :ridi )


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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 2:31 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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c'era sia la 250 diesel che la 250 turbodiesel, rompicoglioni :ridi

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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 3:23 pm 
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Zerstorer ha scritto:
ma infatti è l'auto per tutti i giorni: ho la NA 116 cv per i track day :allegria (sto scherzando! :ridi )

Pure la mia è l'auto per tutti i giorni...per utilizzarla come seconda auto per i track day l'avrei elaborata in maniera decisamente diversa :ok

Comunque torniamo a parlare della Classe C :okk

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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 3:45 pm 
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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 6:47 pm 
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C250 diesel aspirato per tutti i giorni, C250 TURBODIESEL* per i trackday :ridi

*= magari in quella merda di allestimento... Sport... Esprit... com'è che si chiamava??

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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 7:07 pm 
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fritz287 ha scritto:
C250 diesel aspirato per tutti i giorni, C250 TURBODIESEL* per i trackday :ridi

*= magari in quella merda di allestimento... Sport... Esprit... com'è che si chiamava??


Ma quale, quello identico alla base in cui solo diginex trovava delle differenze? :ridi


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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 7:35 pm 
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No, quello era l'abissale differenza fra le minigonne di una W211 Avantgarde e un'AMG :ridi Manco alla Mercedes le distinguono :natale

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MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 7:40 pm 
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Gli allestimenti erano 4.

Classic.
Esprit.
Sport.
Elegance.

La Classic era la mia (anche se era accessoriata come una Elegance e una Sport messe insieme, alla fine :ridi :ridi), con legno (non radica) solo al centro console e sulla plancia, ma non su porte e striscia sotto al parabrezza. Sedili in tessuto con grafica sobria.
La Esprit aveva tutta la plancia nera e sedili scuri con figure di merda colorate come se un bambino con la diarrea ci avesse dipinto sopra con i pennarelli che si è appena ficcato nelle narici, perdendo sangue ovunque.
La Sport aveva l'assetto ribassato (che avevo anche io), console in effetto carbonio e volante con le due razze inferiori avvicinate (urendo).
La Elegance è quella de tu' nonno, con la radica console, porte e sotto-parabrezza e, in più, volante e leva cambio in pelle. Grafica dei tessuti sobria, simile a quella che ho sulla W124.

La mia, praticamente, aveva la plancia in radica; ma solo la plancia. Il volante in pelle della Elegance, l'assetto sportivo della Sport, con i cerchi in lega a canale invertito. Il climatizzatore totalmente elettronico e altre amenità che ora non ricordo. :leggi

Comunque, per i trackday, vedrei meglio la C230; 2.3 a benzina, aspirato, 150 cavalli, 4 cilindri. No-turbo, così non soffre di lag; motore a 4 cilindri per averlo...BELLO REATTIVO!.... GGHGHHNN... 'nghiapputenza. :ridi

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Sulla mia ho la pelle beige traforata :alastio:

E il carica-CD con su 6 dischi uno più di merda dell'altro :ridi

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Zerstorer ha scritto:
tra l'altro nella mia colpevole ignoranza sui motori mercedes, ho scoperto solo ieri - essendo a letto con l'influenza - che sulla W202 veniva montato un raffinatissimo diesel aspirato 2.5 a quattro valvole per cilindro (credo 5 cilindri) da "ben" 113 cv, roba di tutto rispetto (per un diesel aspirato s'intende).

Sì, era stata una scelta della Merdeces quella di cercare di aumentare la potenza specifica di un diesel senza la sovralimentazione ma ricorrendo alle 4 valvole per cilindro. Nota che aveva la potenza massima a 5000 giri, inusuale per un diesel*. L'idea non è nemmeno male, sicuramente rende il motore più longevo, solo che un turbocompressore consente prestazioni, anche in termini di coppia massima, nettamente superiori. Aveva una particolarità nel disegno della precamera, di tipo a bassa turbolenza, diversamente da tutti gli altri che adottavano le precamere ad alta turbolenza.

*In realtà, un diesel a precamera può girare a regimi maggiori e con rapporti di miscela superiori, a parità di fumo emesso, a quelli di un diesel diretto.


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MessaggioInviato: ven gen 04, 2013 12:07 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Particolarità di quella motorizzazione sulla W124 era di avere il contagiri che andava da 0 a 6.000 SENZA la zona rossa.

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MessaggioInviato: ven gen 04, 2013 9:52 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Non dimenticate inoltre che come vere "world car" molte Mercedes vengono vendute in paesi dove tecnologia sofisticata e' sinonimo di rogne ...


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