Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Devi sentire che arietta di montagna quando il compagno di mia nonna lo attacca sulla 330xi chiusa nel box :ridi
Da veri new bmw wid da suicide d'vice indagrated! :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Riesumo il topic per dirvi che, alla fine, la causa non era niente di più stupido della batteria ausiliaria; la quale, originale, ce l'ho qui, vicino a me, della FIAMM, con il contatto negativo completamente ossidato (ho dovuto spezzarlo, per cambiarla...).

Pulito "gancio" e bullone dell'auto con la carta vetrata, l'ho montati sulla nuova seguendo la procedura prescritta da Mercedes (stacca nero principale, nero ausiliaria, rosso principale, rosso ausiliaria e poi all'inverso), ho resettato GPS (che ovviamente s'era scordato i satelliti), ESP (che aveva bisogno dei "fine corsa"), vetri automatici e tutto ok. È uscito il messaggio "utenze comfort disattivate" per un minuto, visto che doveva caricarsi; e poi è sparito.
E tutte le utenze elettriche, a bordo, ne han giovato! Il tetto apribile, sarà un effetto placebo, ma a me sembra che ci metta molto meno a chiudersi! Sarà che il BCM (Battery Control Module) usava continuamente la corrente disponibile a bordo per cercare di caricare la batteria defunta mandando tutto il resto a "due cilindri"...

Ho usato una Yuasa YTX14-BS, con tecnologia AGM/VRLA come l'originale; le ho messo l'acido oggi pomeriggio stesso, per evitare di attivarla molto tempo prima di montarla.

Insomma. 78 Euro di batteria, mezz'ora di bestemmie sotto al sole et voilà.
Tra l'altro, avendo un cofano motore ENORME, è anche relativamente facile, lavorarci dentro; il problema nasce quando i bulloni e gli elementi si saldano tra loro a causa dell'ossidazione. :ridi :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
per settare il "fine corsa" dell'esp bisogna mandar la macchina contro un platano? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Foto del post-operazione.

Immagine
Zerstorer ha scritto:
per settare il "fine corsa" dell'esp bisogna mandar la macchina contro un platano? :ridi
No; giù nello Staffora di muso. BMW e Mercedes mi chiamano come tecnico specializzato, quando entra un'auto che necessita questo intervento. :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net