Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test drive Mercedes CLA ZZO
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ho provato anch'io la CLA ZZO CDI (così c'era scritto dietro :ridi), assieme ad altri soggetti di sto forumme...

Due righe... aspetto: particolare, non è che mi dispiaccia, ma si vede che è una tre volumi di una segmento C, non è che sia bellissima, nonostante alcune raffinatezze, come i fari posteriori che hanno un bel disegno led. Da fuori sembra decisamente più piccola, pur essendo addirittura più LUNGA della mia Classe C. E qui inizia la serie di paragoni: dentro è incredibilmente più piccola, dietro non c'è paragone e anche davanti si sta più stretti. Mi chiedo dove diamine siano finiti tutti questi centimetri; sulla Classe C un viaggio in 5 con bagagli l'ho già fatto senza problemi, su questa difficilmente penso sia replicabile la cosa.

Motore; partendo prevenuto verso sti motori da motozappa, sono rimasto stupefatto dal bordellaccio che fa :shock: Siamo nel 2013, tutti a dire che i diesel di oggi sono belli, silenziosi e puliti. Sí... quelli BMW, al limite! Questo 220 CDI sembrava un landini testa calda, sound veramente orrendo, in compenso come prestazioni non era malaccio; se non altro la coppia era ben spalmata e in uso "sportivo", unito alla rapidità del cambio, se la poteva anche cavare.

Il cambio: mille, ma mille volte peggiore sotto tutti gli aspetti rispetto al DSG, che è 1) più fluido 2) più veloce 3) più dolce. E questo è il punto che mi ha maggiormente deluso; sto bidone costa come una Mercedes seria, ha loghi ovunque e dimensioni superiori a quelle di una Classe C... per poi farti sentire ogni cambiata e fare una partenza da fermo in cui si avverte decisamente lo stacco? Oltre a non avere il crawling, che secondo me è un requisito minimo necessario per qualsiasi tipo di automatico (che non sia un robotizzato, ovviamente). Sembrava di guidare una Smart del 99.
Insomma, non rivoglio indietro il Nag5 e in determinati tipi di guida apprezzo il fatto che sia più veloce, ma su una Mercedes che sportiva non è (poi ci arriviamo) ESIGO comfort ai massimi livelli. Insomma, se lo rifilassero su una SLK che comunque vuole avere un tocco più sportivo, va bene; ma con un 220 CDI comunque la voglia di correre non viene nemmeno, in compenso, nel traffico, è stato fatto un enorme passo indietro. :doubt:
Ripeto: uno ZF fatto bene come quelli che adotta anche solo BMW, no eh?

Come comfort (assorbimento delle asperitá, ecc.) se la cava bene, insomma, nulla di negativo da riscontrare. Fa tanto bene come un'Alfa Giulietta, salvo poi cascare sulla guida "allegra". Sterzo vabbé, non è il punto forte della casa... freni altamente deludenti, mi aspettavo molto di più, almeno a sensazione non danno affatto la sicurezza che per esempio sento sulla Classe C.

Altri pensieri;

- navigatore Comand... più piccolo come schermo, notevolmente peggiorato nella funzionalità rispetto al mio vecchio. Non dico fare passi avanti, ma lasciarlo com'era sarebbe giá stato decisamente meglio
- bella la stoffa dei sedili, blu con strisce bianche... finalmente anche i crucchi azzeccano un disegno dei tessuti. Anche se preferisco la pelle
- il cambio al volante proprio non mi piace, anche solo per appoggiare il polso sul cambio mentre si guida...
- tempomat e frecce invertite: un fastidio per chi è abituato, ma forse meglio così per chi invece vuole avvicinarsi al marchio senza conoscere altri modelli
- telecamera posteriore ben fatta, e fondamentale

Giudizio finale: sembra una Renault fatta un po'meglio, né più, ne meno. Costa una cifra esagerata per quel che offre (un dieselazzo 4 cilindri, cambio automatico, navi, xeno e sedili in stoffa... e i 50mila erano vicinissimi), senza peraltro offrire il massimo per i contenuti che ha (motore che fa casino, cambio migliorabilissimo, spazio interno risicato in base alle dimensioni).
Azzeccata la pubblicità, che dice che le manca l'anima :ridi

Insomma, non linciatemi, ma francamente davvero non capisco chi la possa preferire a un'equivalente Classe C.

E non lo sto dicendo, sia chiaro, perchè ne ho una e quindi l'è bèla perché ce l'ho in garage, anzi; un tentativo di fare una macchina azzeccata, giovanile da parte di Mercedes mi sarebbe anche piaciuto, specie considerando la Classe A dalla quale si proveniva prima, sulla quale è meglio che non mi esprima (fatto un giro su una Classe A160 di due anni fa, praticamente nuova: 25.000€ di tristezza madornale).

Perdonate i termini schietti, ma preferisco scrivere quel che penso davvero e andare incontro a discussioni. La brochure immagino l'abbiate già letta tutti, e non occorre che ve la riscriva io, probabilmente anche peggio.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Giorgio.. con tutto il bene... più ti leggo e più sono certo che nel mondo del'automotive al massimo puoi fare le foto o scrivere per una rivista di auto d'epoca (esclusivamente per il tuo abbigliamento :ridi).

Sulla CLA... sarà un successo come la classe a.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ste cose le ho scritte per il forum mercedes e ve le copiaincollo qui; lo so anche io che forse non è il caso di metterle su una rivista Simo... :ridi

"Il bidone a catrame"


Dunque, oggi vi parlo della nuova Panamerda diesel...


:okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Ste cose le ho scritte per il forum mercedes e ve le copiaincollo qui; lo so anche io che forse non è il caso di metterle su una rivista Simo... :ridi

"Il bidone a catrame"


Dunque, oggi vi parlo della nuova Panamerda diesel...


:okk


stai buono... oggi stavo parlando con un collega della rai e gli faccio "allora hai in prova la panamerda??" :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
:natale :natale :natale

vabbé ma inter nos è chiaro che diciamo le cose come stanno; se mi pagassero per dire che è bella, lo direi anche dell'audi A1 TDI bianca con le coppe... "un mezzo ideale per un giovane, che unisce l'immagine sportiva del marchio coi quattro anelli ai parchi consumi che solo un diesel di ultima generazione può assicurare, pur non lasciando venire a meno la poderosa coppia sin dai bassi regimi". Và che bello, sento già audi italia che mi chiama :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
:natale :natale :natale

vabbé ma inter nos è chiaro che diciamo le cose come stanno; se mi pagassero per dire che è bella, lo direi anche dell'audi A1 TDI bianca con le coppe... "un mezzo ideale per un giovane, che unisce l'immagine sportiva del marchio coi quattro anelli ai parchi consumi che solo un diesel di ultima generazione può assicurare, pur non lasciando venire a meno la poderosa coppia sin dai bassi regimi". Và che bello, sento già audi italia che mi chiama :ridi


questa si chiama marchetta!!! :allegria :allegria

comunque la cla.. me piace! :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
partendo dal presupposto che la CLA mi fa pettare... della Classe A invece si sono sperticati di lodi quando si parlava del comportamento su strada.

PS: i diesel mercedes fanno ancora un gran baccano, io ho provato recentemente una E coupè col 250CDI e sono rimasto piuttosto deluso

dilusione di diludendo

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive Mercedes CLA ZZO
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
fritz287 ha scritto:
Ho provato anch'io la CLA ZZO CDI (così c'era scritto dietro :ridi),


CLAZZO DICI?! :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Ci tengo a precisare che gliel'ho fatto notare io, in birreria. :okk

Tra l'altro, quella sera quel cesso l'ho provato anche io; e sono colui che ha mandato i freni in fumo (letteralmente :allegria). Mi piace esteticamente e ha un buon impianto audio. :wink:

Per il resto, affogatela pure nell'Adda. :okk

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Io da anni parlo delle C ZZO...la tua era una notevole variante. Attendiamo la CA!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Già che ci sei, fai anche la recensione della Clio, visto che le abbiamo provate la stessa sera; poi scrivo i miei 2 cents. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Fallo tu :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Parlando della CLA, se ben ricordi una cosa apprezzabile è che in "Sport", in staccata, il cambio scala "alto" e sdoppietta, oltre a tenere le marce tirate in curva.
Tristissimo, invece, il climatizzatore manuale; proprio in stile "Winnie The Poor"... :nono2
Infine, dal lunotto posteriore non si vede una beneamata.

Cioè. Io Mercedes le ho e le guido da prima di aver fatto la patente, quindi non la sto insultando per partito preso. È un cesso. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Sì, ma visto che non tiene la marcia inserita a limitatore, fottesega.
Pure io ne ho per casa e dico che è un cesso :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 16, 2013 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
visto che l'auto era "mia", tanto vale che scriva due righe giusto per dire che non condivido più di tanto le critiche: auto onesta, finiture molto buone nell'ambito del C premium, plancia ed ergonomia ottimi, comand sempre valido, a parte il tablet cinese da 19€ piantato sulla plancia. Cambio nella media dei doppia frizione moderni, il dsg resta un pò meglio sotto certi aspetti, un pò più immediato e rapido nel recepire le scalate, ma niente di che, comodo come sempre invece il comando cambio al volante. Sterzo normale che fa il suo mestiere. Guidabilità analoga a quella della A, analogo assetto piatto e preciso pseudo-sportivo ma con meno nervosità del posteriore dato il peso sul culo maggiore. Motore abbastanza denso di potenza e coppia ma eccessivamente rumoroso per un diesel moderno. Unico vero difetto, il prezzo troppo pompato per quella che alla fine è una A 3 volumi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 7:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
tutto ed il contrario di tutto :alastio:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ottut.

Ma si ha notizia di una versione SW? Credo che avrebbe molto senso.


Arriverà anche quella. Una shooting brake in piccolo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ottut.

Ma si ha notizia di una versione SW? Credo che avrebbe molto senso.


Arriverà anche quella. Una shooting brake in piccolo.


A me la shooting brake piace di brutto.. se ci assomiglierà, ben venga


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ottut.

Ma si ha notizia di una versione SW? Credo che avrebbe molto senso.


Arriverà anche quella. Una shooting brake in piccolo.


A me la shooting brake piace di brutto.. se ci assomiglierà, ben venga


potrebbe arrivare in versione concept già a francoforte.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tanto non arriverà nel mio box.. con la crisi che c'è, duster is the answer, se continua così :cry:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
va che il nuovo duster in arrivo rischia di essere "quasi bello"....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
va che il nuovo duster in arrivo rischia di essere "quasi bello"....


Detto inter nos, da prendere oovviamente con le molle, parlando con il mio amico che lavoro da lustri in conce Renault, ormai si salvano solo con la Dacia; del resto non si vende più nulla


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
che poi a conti fatti costano poco, ma non sono regalate. un duster "decente" viene via a 18-20mila euro. e le economie ci sono tutte e si vedono.

per tornare alla CLA non ho capito perchè mai aggiungendo una coda sono riusciti ad aggiungere 10mila euro al listino... apprezzo il tentativo di far diventare "di moda" le berline che non si caga più nessuno (almeno da noi), ma concordo che la SW potrebbe essere interessante...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
billy079 ha scritto:
che poi a conti fatti costano poco, ma non sono regalate. un duster "decente" viene via a 18-20mila euro. e le economie ci sono tutte e si vedono.

per tornare alla CLA non ho capito perchè mai aggiungendo una coda sono riusciti ad aggiungere 10mila euro al listino... apprezzo il tentativo di far diventare "di moda" le berline che non si caga più nessuno (almeno da noi), ma concordo che la SW potrebbe essere interessante...


invece le berline torneranno ad essere di moda. Berlinette sportive e B suv..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
in europa possibilissimo, in italia la vedo un po' dura, ma mai dire mai.
se così fosse fiat arriva con la viaggio "come il cacio sui maccheroni"... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Il problema dello spazio interno deve essere comunque qualcosa di reale visto che l'ho sentito da diverse parti....

Esteticamente non mi dispiace poi moltissimo, pur non essendo il mio genere di auto.

PS) Per inciso.... se finisse la moda delle SW a tutti i costi, a me non dispiacerebbe nemmeno poi tanto.
8)

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh la moda della SW direi che si è già tramutata in SUV...
che ora si torni alle berline... può anche essere. Iniziamo di nuovo il giro :ridi:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive Mercedes CLA ZZO
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
fritz287 ha scritto:
Ho provato anch'io la CLA ZZO CDI (così c'era scritto dietro :ridi), assieme ad altri soggetti di sto forumme...

Due righe... aspetto: particolare, non è che mi dispiaccia, ma si vede che è una tre volumi di una segmento C, non è che sia bellissima, nonostante alcune raffinatezze, come i fari posteriori che hanno un bel disegno led. Da fuori sembra decisamente più piccola, pur essendo addirittura più LUNGA della mia Classe C. E qui inizia la serie di paragoni: dentro è incredibilmente più piccola, dietro non c'è paragone e anche davanti si sta più stretti. Mi chiedo dove diamine siano finiti tutti questi centimetri; sulla Classe C un viaggio in 5 con bagagli l'ho già fatto senza problemi, su questa difficilmente penso sia replicabile la cosa.

Motore; partendo prevenuto verso sti motori da motozappa, sono rimasto stupefatto dal bordellaccio che fa :shock: Siamo nel 2013, tutti a dire che i diesel di oggi sono belli, silenziosi e puliti. Sí... quelli BMW, al limite! Questo 220 CDI sembrava un landini testa calda, sound veramente orrendo, in compenso come prestazioni non era malaccio; se non altro la coppia era ben spalmata e in uso "sportivo", unito alla rapidità del cambio, se la poteva anche cavare.

Il cambio: mille, ma mille volte peggiore sotto tutti gli aspetti rispetto al DSG, che è 1) più fluido 2) più veloce 3) più dolce. E questo è il punto che mi ha maggiormente deluso; sto bidone costa come una Mercedes seria, ha loghi ovunque e dimensioni superiori a quelle di una Classe C... per poi farti sentire ogni cambiata e fare una partenza da fermo in cui si avverte decisamente lo stacco? Oltre a non avere il crawling, che secondo me è un requisito minimo necessario per qualsiasi tipo di automatico (che non sia un robotizzato, ovviamente). Sembrava di guidare una Smart del 99.
Insomma, non rivoglio indietro il Nag5 e in determinati tipi di guida apprezzo il fatto che sia più veloce, ma su una Mercedes che sportiva non è (poi ci arriviamo) ESIGO comfort ai massimi livelli. Insomma, se lo rifilassero su una SLK che comunque vuole avere un tocco più sportivo, va bene; ma con un 220 CDI comunque la voglia di correre non viene nemmeno, in compenso, nel traffico, è stato fatto un enorme passo indietro. :doubt:
Ripeto: uno ZF fatto bene come quelli che adotta anche solo BMW, no eh?

Come comfort (assorbimento delle asperitá, ecc.) se la cava bene, insomma, nulla di negativo da riscontrare. Fa tanto bene come un'Alfa Giulietta, salvo poi cascare sulla guida "allegra". Sterzo vabbé, non è il punto forte della casa... freni altamente deludenti, mi aspettavo molto di più, almeno a sensazione non danno affatto la sicurezza che per esempio sento sulla Classe C.

Altri pensieri;

- navigatore Comand... più piccolo come schermo, notevolmente peggiorato nella funzionalità rispetto al mio vecchio. Non dico fare passi avanti, ma lasciarlo com'era sarebbe giá stato decisamente meglio
- bella la stoffa dei sedili, blu con strisce bianche... finalmente anche i crucchi azzeccano un disegno dei tessuti. Anche se preferisco la pelle
- il cambio al volante proprio non mi piace, anche solo per appoggiare il polso sul cambio mentre si guida...
- tempomat e frecce invertite: un fastidio per chi è abituato, ma forse meglio così per chi invece vuole avvicinarsi al marchio senza conoscere altri modelli
- telecamera posteriore ben fatta, e fondamentale

Giudizio finale: sembra una Renault fatta un po'meglio, né più, ne meno. Costa una cifra esagerata per quel che offre (un dieselazzo 4 cilindri, cambio automatico, navi, xeno e sedili in stoffa... e i 50mila erano vicinissimi), senza peraltro offrire il massimo per i contenuti che ha (motore che fa casino, cambio migliorabilissimo, spazio interno risicato in base alle dimensioni).
Azzeccata la pubblicità, che dice che le manca l'anima :ridi

Insomma, non linciatemi, ma francamente davvero non capisco chi la possa preferire a un'equivalente Classe C.

E non lo sto dicendo, sia chiaro, perchè ne ho una e quindi l'è bèla perché ce l'ho in garage, anzi; un tentativo di fare una macchina azzeccata, giovanile da parte di Mercedes mi sarebbe anche piaciuto, specie considerando la Classe A dalla quale si proveniva prima, sulla quale è meglio che non mi esprima (fatto un giro su una Classe A160 di due anni fa, praticamente nuova: 25.000€ di tristezza madornale).

Perdonate i termini schietti, ma preferisco scrivere quel che penso davvero e andare incontro a discussioni. La brochure immagino l'abbiate già letta tutti, e non occorre che ve la riscriva io, probabilmente anche peggio.






l'ho provata domenica pomeriggio

220 cdi 7g dct

piu lunga della classe C ma terribilmente stretta specie dietro. Bagagliaio abbastanza grande

il 220 cdi l'ho notato rumoroso ma nemmeno il 20d BMW è poi molto silenzioso

il motore bavarese a mio avviso è piu romboso rispetto al cdi mercedes

la linea mi piace molto

come la classe A secondo me farà il botto anche questa


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Bagagliaio grande?!!? :shock:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 17, 2013 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1482
DiGiNeX ha scritto:
Bagagliaio grande?!!? :shock:



Oddio non lo si può definire piccolo comunque


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net