Altro giro, altra recensione nonsense di un mezzo che avranno già guidato tutti.. ma io lo faccio lo stesso
Il suddetto aggeggio preso a noleggio, se non ho capito male ha un centinaio di HP, è enorme.
2.80 di altezza, non so quanto in larghezza e 5 metri e mezzo di lunghezza. Praticamente un grattacielo con le ruote, visto il rapporto tra altezza e le altre dimensioni
Davvero figo.. sembra di girare in corriera, però a differena di molte corriere, è in grado di accelerare.
Pregi: guida comoda,
interni decentissimi,
spazio a bordo e nonostante tutto
prestazioni e facilità di guida (nonostante abbia solo 1000 hp e comunque pesi, al Nemo ci gira intorno tre volte)
tenuta di strada (abituato al camper, mi sembrava di guidare una ferrari)
sospensioni davvero filtranti pur essendo un mezzo con le balestre..
trazione posteriore.
Si intuisce bene dove finisce il muso.
Difetti:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie). Sembra che gratti in ogni marcia, la prima non entra neanche da fermi, la seconda in scalata solo con doppietta.. Di bello ha che è molto corto per cui si può partire in seconda e anche in salita in prima te la sfanghi senza dover sgasare, sfrizionare ecc..
- Non ho trovato la regolazione degli specchietti
Su un affare così guidato in città, gli specchieti sono tutto e averceli bloccati (il destro praticamente non serve a niente) è come essere mezzi ciechi.