Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

[Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=33&t=19661
Pagina 1 di 1

Autore:  Il Basso di Genova [ lun set 01, 2014 7:35 pm ]
Oggetto del messaggio:  [Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI

:sdentato

Altro giro, altra recensione nonsense di un mezzo che avranno già guidato tutti.. ma io lo faccio lo stesso :briaco

Il suddetto aggeggio preso a noleggio, se non ho capito male ha un centinaio di HP, è enorme.
2.80 di altezza, non so quanto in larghezza e 5 metri e mezzo di lunghezza. Praticamente un grattacielo con le ruote, visto il rapporto tra altezza e le altre dimensioni :briaco

Davvero figo.. sembra di girare in corriera, però a differena di molte corriere, è in grado di accelerare.

Pregi: guida comoda,
interni decentissimi,
spazio a bordo e nonostante tutto
prestazioni e facilità di guida (nonostante abbia solo 1000 hp e comunque pesi, al Nemo ci gira intorno tre volte)
tenuta di strada (abituato al camper, mi sembrava di guidare una ferrari)
sospensioni davvero filtranti pur essendo un mezzo con le balestre..
trazione posteriore.
Si intuisce bene dove finisce il muso.

Difetti:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie). Sembra che gratti in ogni marcia, la prima non entra neanche da fermi, la seconda in scalata solo con doppietta.. Di bello ha che è molto corto per cui si può partire in seconda e anche in salita in prima te la sfanghi senza dover sgasare, sfrizionare ecc..
- Non ho trovato la regolazione degli specchietti :shock: :vomito2 Su un affare così guidato in città, gli specchieti sono tutto e averceli bloccati (il destro praticamente non serve a niente) è come essere mezzi ciechi.

Autore:  DiGiNeX [ lun set 01, 2014 8:37 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI

Il Basso di Genova ha scritto:
nonostante abbia solo 1000 hp
Sei diventato esigente! :ridi

Autore:  modus72 [ lun set 01, 2014 8:38 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI

Il Basso di Genova ha scritto:
:sdentato

Altro giro, altra recensione nonsense di un mezzo che avranno già guidato tutti.. ma io lo faccio lo stesso :briaco

Il suddetto aggeggio preso a noleggio, se non ho capito male ha un centinaio di HP, è enorme.
2.80 di altezza, non so quanto in larghezza e 5 metri e mezzo di lunghezza. Praticamente un grattacielo con le ruote, visto il rapporto tra altezza e le altre dimensioni :briaco

Davvero figo.. sembra di girare in corriera, però a differena di molte corriere, è in grado di accelerare.

Pregi: guida comoda,
interni decentissimi,
spazio a bordo e nonostante tutto
prestazioni e facilità di guida (nonostante abbia solo 1000 hp e comunque pesi, al Nemo ci gira intorno tre volte)
tenuta di strada (abituato al camper, mi sembrava di guidare una ferrari)
sospensioni davvero filtranti pur essendo un mezzo con le balestre..
trazione posteriore.
Si intuisce bene dove finisce il muso.

Difetti:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie). Sembra che gratti in ogni marcia, la prima non entra neanche da fermi, la seconda in scalata solo con doppietta.. Di bello ha che è molto corto per cui si può partire in seconda e anche in salita in prima te la sfanghi senza dover sgasare, sfrizionare ecc..
- Non ho trovato la regolazione degli specchietti :shock: :vomito2 Su un affare così guidato in città, gli specchieti sono tutto e averceli bloccati (il destro praticamente non serve a niente) è come essere mezzi ciechi.

Bene, siamo su Live2Furga.
In Australia avevo questo qui che allego, 7metri e venti, automatico 5 marce, diesel sempre con poco più di 100cv. Comodo, quello sì, ma per guidabilità il ducato attuale mi spiace ma è un altro pianeta.

Allegati:
1_0282.JPG
1_0282.JPG [ 634.18 KiB | Visto 10064 volte ]

Autore:  Il Basso di Genova [ lun set 01, 2014 10:35 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI

modus72 ha scritto:
Bene, siamo su Live2Furga.


Sono in mezzo ai traslochi :piangi2

Appena guiderò una macchina recensirò quella (e vi va già bene che non ho fatto un post sulla bici pieghevole del decathlon :ridi )

Cita:
In Australia avevo questo qui che allego, automatico 5 marce, diesel sempre con poco più di 100cv. Comodo, quello sì, ma per guidabilità il ducato attuale mi spiace ma è un altro pianeta.


Io volevo il ducato, ma in quell'autonoleggio avevano solo furghe mercedes (a parte il più piccolo che era il pesgiò partner) e non potevo mettermi a fare il pulcioso col mezzo da trasloco :briaco

Autore:  fritz287 [ lun set 01, 2014 11:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se la bici pieghevole non fosse appunto una bici pieghevole, potrei anche prenderla in considerazione per brevi spostamenti cittadini :ridi

Quanto al test drive del furgone tanta roba, non ne ho mai guidato uno in vita mia! :allegria

Autore:  cometa rossa [ mar set 02, 2014 7:24 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI

Il Basso di Genova ha scritto:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie).


Mio Dio, hai appena risvegliato in me ricordi che ero riuscito a cancellare. Per buttare dentro la quarta bisognava slogarsi una spalla spingendo la leva tutta in fondo verso il basso, che qualcosa entra ( forse la quarta, forse no)

Autore:  Il Basso di Genova [ mar set 02, 2014 9:29 am ]
Oggetto del messaggio: 

:ridi

Autore:  modus72 [ mar set 02, 2014 9:58 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI

cometa rossa ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie).


Mio Dio, hai appena risvegliato in me ricordi che ero riuscito a cancellare. Per buttare dentro la quarta bisognava slogarsi una spalla spingendo la leva tutta in fondo verso il basso, che qualcosa entra ( forse la quarta, forse no)

Il cambio del ducato attuale è un burrino, frizione e leva son quelle di una buona segmento C.

Autore:  Temprone [ mar set 02, 2014 10:05 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI

modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie).


Mio Dio, hai appena risvegliato in me ricordi che ero riuscito a cancellare. Per buttare dentro la quarta bisognava slogarsi una spalla spingendo la leva tutta in fondo verso il basso, che qualcosa entra ( forse la quarta, forse no)

Il cambio del ducato attuale è un burrino, frizione e leva son quelle di una buona segmento C.


confermo. Si guida come come una vettura.

Autore:  modus72 [ mar set 02, 2014 4:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:

Sempre per restare in tema furgoname, sto usando con sosddisfazione un Opel Movano 2.9....

...che è un Renault Master con motore Sofim 2.8litri...

Autore:  Zebrone [ mer set 03, 2014 9:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Anche il Ducato del negozio der donna si guida tranquillamente ed è un seconda serie restyling 2.8 JTD.

Autore:  cometa rossa [ mer set 03, 2014 9:17 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Test Drive del Basso] MB Sprinter 310 CDI

modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie).


Mio Dio, hai appena risvegliato in me ricordi che ero riuscito a cancellare. Per buttare dentro la quarta bisognava slogarsi una spalla spingendo la leva tutta in fondo verso il basso, che qualcosa entra ( forse la quarta, forse no)

Il cambio del ducato attuale è un burrino, frizione e leva son quelle di una buona segmento C.


Io li guidavo nel '98-'99 e non erano nuovissimi :D
(comunque anche il cambio del daily dell'epoca, seppur di tipo classico, faceva cagare senza se e senza ma; per non parlare dell'Iveco turbostar, dove la grattata o l'impuntamento del cambio era automatico se sbagliavi il regime a cui cambiare)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/