Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun set 01, 2014 7:35 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:sdentato

Altro giro, altra recensione nonsense di un mezzo che avranno già guidato tutti.. ma io lo faccio lo stesso :briaco

Il suddetto aggeggio preso a noleggio, se non ho capito male ha un centinaio di HP, è enorme.
2.80 di altezza, non so quanto in larghezza e 5 metri e mezzo di lunghezza. Praticamente un grattacielo con le ruote, visto il rapporto tra altezza e le altre dimensioni :briaco

Davvero figo.. sembra di girare in corriera, però a differena di molte corriere, è in grado di accelerare.

Pregi: guida comoda,
interni decentissimi,
spazio a bordo e nonostante tutto
prestazioni e facilità di guida (nonostante abbia solo 1000 hp e comunque pesi, al Nemo ci gira intorno tre volte)
tenuta di strada (abituato al camper, mi sembrava di guidare una ferrari)
sospensioni davvero filtranti pur essendo un mezzo con le balestre..
trazione posteriore.
Si intuisce bene dove finisce il muso.

Difetti:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie). Sembra che gratti in ogni marcia, la prima non entra neanche da fermi, la seconda in scalata solo con doppietta.. Di bello ha che è molto corto per cui si può partire in seconda e anche in salita in prima te la sfanghi senza dover sgasare, sfrizionare ecc..
- Non ho trovato la regolazione degli specchietti :shock: :vomito2 Su un affare così guidato in città, gli specchieti sono tutto e averceli bloccati (il destro praticamente non serve a niente) è come essere mezzi ciechi.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun set 01, 2014 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
nonostante abbia solo 1000 hp
Sei diventato esigente! :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun set 01, 2014 8:38 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
:sdentato

Altro giro, altra recensione nonsense di un mezzo che avranno già guidato tutti.. ma io lo faccio lo stesso :briaco

Il suddetto aggeggio preso a noleggio, se non ho capito male ha un centinaio di HP, è enorme.
2.80 di altezza, non so quanto in larghezza e 5 metri e mezzo di lunghezza. Praticamente un grattacielo con le ruote, visto il rapporto tra altezza e le altre dimensioni :briaco

Davvero figo.. sembra di girare in corriera, però a differena di molte corriere, è in grado di accelerare.

Pregi: guida comoda,
interni decentissimi,
spazio a bordo e nonostante tutto
prestazioni e facilità di guida (nonostante abbia solo 1000 hp e comunque pesi, al Nemo ci gira intorno tre volte)
tenuta di strada (abituato al camper, mi sembrava di guidare una ferrari)
sospensioni davvero filtranti pur essendo un mezzo con le balestre..
trazione posteriore.
Si intuisce bene dove finisce il muso.

Difetti:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie). Sembra che gratti in ogni marcia, la prima non entra neanche da fermi, la seconda in scalata solo con doppietta.. Di bello ha che è molto corto per cui si può partire in seconda e anche in salita in prima te la sfanghi senza dover sgasare, sfrizionare ecc..
- Non ho trovato la regolazione degli specchietti :shock: :vomito2 Su un affare così guidato in città, gli specchieti sono tutto e averceli bloccati (il destro praticamente non serve a niente) è come essere mezzi ciechi.

Bene, siamo su Live2Furga.
In Australia avevo questo qui che allego, 7metri e venti, automatico 5 marce, diesel sempre con poco più di 100cv. Comodo, quello sì, ma per guidabilità il ducato attuale mi spiace ma è un altro pianeta.


Allegati:
1_0282.JPG
1_0282.JPG [ 634.18 KiB | Visto 9995 volte ]


Ultima modifica di modus72 il mar set 02, 2014 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
Top
   
MessaggioInviato: lun set 01, 2014 10:35 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
modus72 ha scritto:
Bene, siamo su Live2Furga.


Sono in mezzo ai traslochi :piangi2

Appena guiderò una macchina recensirò quella (e vi va già bene che non ho fatto un post sulla bici pieghevole del decathlon :ridi )

Cita:
In Australia avevo questo qui che allego, automatico 5 marce, diesel sempre con poco più di 100cv. Comodo, quello sì, ma per guidabilità il ducato attuale mi spiace ma è un altro pianeta.


Io volevo il ducato, ma in quell'autonoleggio avevano solo furghe mercedes (a parte il più piccolo che era il pesgiò partner) e non potevo mettermi a fare il pulcioso col mezzo da trasloco :briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 01, 2014 11:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Se la bici pieghevole non fosse appunto una bici pieghevole, potrei anche prenderla in considerazione per brevi spostamenti cittadini :ridi

Quanto al test drive del furgone tanta roba, non ne ho mai guidato uno in vita mia! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar set 02, 2014 7:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie).


Mio Dio, hai appena risvegliato in me ricordi che ero riuscito a cancellare. Per buttare dentro la quarta bisognava slogarsi una spalla spingendo la leva tutta in fondo verso il basso, che qualcosa entra ( forse la quarta, forse no)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 02, 2014 9:29 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mar set 02, 2014 9:58 am 
cometa rossa ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie).


Mio Dio, hai appena risvegliato in me ricordi che ero riuscito a cancellare. Per buttare dentro la quarta bisognava slogarsi una spalla spingendo la leva tutta in fondo verso il basso, che qualcosa entra ( forse la quarta, forse no)

Il cambio del ducato attuale è un burrino, frizione e leva son quelle di una buona segmento C.


Top
   
MessaggioInviato: mar set 02, 2014 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie).


Mio Dio, hai appena risvegliato in me ricordi che ero riuscito a cancellare. Per buttare dentro la quarta bisognava slogarsi una spalla spingendo la leva tutta in fondo verso il basso, che qualcosa entra ( forse la quarta, forse no)

Il cambio del ducato attuale è un burrino, frizione e leva son quelle di una buona segmento C.


confermo. Si guida come come una vettura.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 02, 2014 4:41 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:

Sempre per restare in tema furgoname, sto usando con sosddisfazione un Opel Movano 2.9....

...che è un Renault Master con motore Sofim 2.8litri...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 03, 2014 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Anche il Ducato del negozio der donna si guida tranquillamente ed è un seconda serie restyling 2.8 JTD.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer set 03, 2014 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
- Il cambio. A manovrabilità, facilitià di inserimento marce e velocità di cambiata è del tutto allineato al cambio al volante del ducato camper (un fenomenale I serie).


Mio Dio, hai appena risvegliato in me ricordi che ero riuscito a cancellare. Per buttare dentro la quarta bisognava slogarsi una spalla spingendo la leva tutta in fondo verso il basso, che qualcosa entra ( forse la quarta, forse no)

Il cambio del ducato attuale è un burrino, frizione e leva son quelle di una buona segmento C.


Io li guidavo nel '98-'99 e non erano nuovissimi :D
(comunque anche il cambio del daily dell'epoca, seppur di tipo classico, faceva cagare senza se e senza ma; per non parlare dell'Iveco turbostar, dove la grattata o l'impuntamento del cambio era automatico se sbagliavi il regime a cui cambiare)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net