Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer feb 08, 2023 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Estintore a bordo :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8530
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Ogni tanto, quando parto a freddo e metto il riscaldamento a bomba, esce puzza come di bruciato. Penso sia la resistenza che scalda l'aria prima che si scaldi il motore, ma non ne sono del tutto sicuro.
Idee in merito?
Stasera la provo senza e vedo se me lo rifà ancora.
Trattasi della resistenza elettrica che parte prima che il refrigerante si sia scaldato: probabilmente, ha accumulato schifezze che "sbruciacchiano" all'accensione. Nulla di che; ma se vuoi, puoi smontarla e pulirla (si trova davanti al vano piedi del passeggero anteriore).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ogni tanto, quando parto a freddo e metto il riscaldamento a bomba, esce puzza come di bruciato. Penso sia la resistenza che scalda l'aria prima che si scaldi il motore, ma non ne sono del tutto sicuro.
Idee in merito?
Stasera la provo senza e vedo se me lo rifà ancora.
Trattasi della resistenza elettrica che parte prima che il refrigerante si sia scaldato: probabilmente, ha accumulato schifezze che "sbruciacchiano" all'accensione. Nulla di che; ma se vuoi, puoi smontarla e pulirla (si trova davanti al vano piedi del passeggero anteriore).

Sai anche quanti watt consumava?
Quella che avevo montato sulla Modus era 900W max, sezionabili.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13876
Località: Sardinia
Anche quella della Lagunazza ha un consumo vicino al kw. Curiosità: le Alfa 156 restyling per il mercato italiano sono tutte dotate di stufetta ma hanno i connettori staccati (proprio a penzoloni accanto al vano piedi passeggero).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
Anche quella della Lagunazza ha un consumo vicino al kw. Curiosità: le Alfa 156 restyling per il mercato italiano sono tutte dotate di stufetta ma hanno i connettori staccati (proprio a penzoloni accanto al vano piedi passeggero).

Le Scenic e Megane stavano sul 1.5kw


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13876
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Anche quella della Lagunazza ha un consumo vicino al kw. Curiosità: le Alfa 156 restyling per il mercato italiano sono tutte dotate di stufetta ma hanno i connettori staccati (proprio a penzoloni accanto al vano piedi passeggero).

Le Scenic e Megane stavano sul 1.5kw

Sulla mia sale di giri fino a 1000 a minimo quando è in funzione, esattamente come quando rigenera. Ho scoperto che si attiva quando fuori ci sono meno di 9 gradi e la differenza tra temperatura esterna ed interna (quella impostata sul clima) è superiore ai 14gradi. Esempio: fuori 9 dentro 23, stufetta accesa. Fuori 6 dentro 20, stufetta accesa

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sulla E91 c'era, sulla F31 no. Sempre più taccagni i tedeschi


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8530
Località: Milano, IT
mjazz ha scritto:
Sai anche quanti watt consumava?
Quella che avevo montato sulla Modus era 900W max, sezionabili.
Quella della W211 è una bestiaccia da 1.7kW: prima cosa di cui ti accorgi quando una delle due batterie sta morendo (tendenzialmente, la piccola; quella principale è enorme e l'ultima volta è durata più di 10 anni, Varta originale marchiata MB), perché il sistema di gestione ha 2 stage di disattivazione servizi.

Al primo, già disattiva la resistenza elettrica; e, chiaramente, avviene sempre di Inverno.
Con il simpatico risultato che, essendo un naftone, ti fai i primi chilometri al ghiaccio.

Ovviamente, potrebbe essere anche l'alternatore (successo una volta anche questo) o potrebbe essere andata a Troia (FG) la centralina che gestisce il flusso di energia elettrica tra le batterie, l'alternatore ed i vari sistemi di bordo.

La W204 è invece, e per fortuna, molto meno complicata della W211: viene comunque da un'epoca in cui tutti questi sistemi erano molto meglio integrati tra loro (e soprattutto non ha la seconda batteria). In più, sulla W211 questi sono tutti sistemi di sicurezza direttamente o indirettamente correlati al fatto che l'auto sia dotata di brake-by-wire: il concetto di fondo è che può anche smettere di funzionare tutto, ma il sistema frenante dev'essere l'ultima cosa a rimanere alimentata e "spegnersi" (tra virgolette perché resta la, seppur debole e limitata alle ruote anteriori senza servofreno, funzione di backup) solo laddove non c'è davvero più energia a bordo.

(che, a dire il vero, il BBW nell'uso "normale" lo adoro, sia sulla E280 che sulla Giulia Quadrifoglio che avevo in prova: mai guidato altre auto che avessero una potenza frenante così ben modulabile, precisa, etc - però, di contro, con il tempo inizi a star guidando una specie di bomba ad orologeria...)

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:

(che, a dire il vero, il BBW nell'uso "normale" lo adoro, sia sulla E280 che sulla Giulia Quadrifoglio che avevo in prova: mai guidato altre auto che avessero una potenza frenante così ben modulabile, precisa, etc - però, di contro, con il tempo inizi a star guidando una specie di bomba ad orologeria...)

Sì, ricordo le vicissitudini del BBW sulla 211.
In realtà, come al solito, dipende da come vien fatto... Tutte le ibride Toy a ben vedere sono dotate di BBW, sicuramente dal 2004 e probabilmente dal 1997, mi risultano dei richiami ma nulla di drammatico.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8530
Località: Milano, IT
mjazz ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

(che, a dire il vero, il BBW nell'uso "normale" lo adoro, sia sulla E280 che sulla Giulia Quadrifoglio che avevo in prova: mai guidato altre auto che avessero una potenza frenante così ben modulabile, precisa, etc - però, di contro, con il tempo inizi a star guidando una specie di bomba ad orologeria...)

Sì, ricordo le vicissitudini del BBW sulla 211.
In realtà, come al solito, dipende da come vien fatto... Tutte le ibride Toy a ben vedere sono dotate di BBW, sicuramente dal 2004 e probabilmente dal 1997, mi risultano dei richiami ma nulla di drammatico.
Verissimo che le Toyota son state le prime (e con casistiche irrisorie) ad utilizzare il brake-by-wire; c'è però da dire che sulle ibride l'impianto frenante viene sollecitato molto meno, poiché ad andature di crociera il rallentamento viene prodotto mediante frenata rigenerativa sfruttando i motori/generatori elettrici (che poi è stato il primum movens che ha condotto allo sviluppo ed implementazione del BBW su questi modelli).

A parziale (MOLTO PARZIALE) discolpa di Mercedes, la grandissima maggioranza dei possessori di W211 ha ignorato deliberatamente il primo avviso che appare sul display mesi prima che l'SBC (nome commerciale del BBW di Mercedes) vada fuori uso, che recita qualcosa di generico come "Problemi al sistema frenante, recarsi in officina".
Un po' perché il guasto non era invalidante, un po' perché la situazione si verifica tra i 10 ed i 15 anni quando (ahimè) le vetture sono già passate di mano rispetto al presumibilmente facoltoso possessore originario, e un po' perché peggio ancora gli utilizzatori stessi sono stati mal-consigliati da molti meccanici generici a proseguire nella guida dopo che, credendo che si trattasse di un qualcosa legato al consumo dei componenti soggetti ad usura (dischi/pastiglie), questi hanno dato il loro "Ok To Proceed", quando invece era l'autodiagnosi che stava praticamente dicendoti di cambiare preventivamente l'unità del Sensotronic Brake Control (costo dell'operazione, 2.200 Euro circa) con premura poiché, da un momento all'altro, avrebbe potuto lasciarti a frenare con i tacchi delle scarpe.

Tutto questo senza contare la (a mio avviso) follia di molti meccanici o ricambisti di seconda mano che hanno proceduto a "riparare" il guasto resettando il contatore dei cicli di frenata o montando delle Unità SBC "refurbished" dove sono stati sostituiti (Dio sa come, visto che non esistono su nessun mercato bianco OEM o after-market) il motore elettrico ed il reservoir di pressione.

Sulla Giulia, per quanto sia un prodotto Alfa Romeo, sono invece più fiducioso: sulle Mercedes, infatti, gran parte del problema risiedeva o nella produzione della forza frenante (Bosch ha intelligentemente usato motori brushed...), o nel mantenimento della pressione (guarnizioni del reservoir che cedevano). E nel dubbio, prima o poi sarebbero morti entrambi. Molto più raramente, il problema risiedeva nel gruppo valvole; e laddove era quella la questione, tendenzialmente trattavasi di negligenza da parte dell'utente che non aveva sostituito il fluido nei tempi prescritti.
Alfa Romeo invece ha usato un sistema progettato da Continental che prevede lo sviluppo "istantaneo" della forza frenante mediante un motore elettrico (vado a memoria, da 600 Watt e Brushless) accoppiato ad un bel vitozzo a ricircolo di sfere e, a sua volta, al pistone che genera la pressione idraulica. Ovviamente, tutto questo sofismo andrà rivalutato quando 'ste auto avranno 10/15 anni e saranno passate per altre mani...

PS: in realtà, anche la SL serie R230 e le primissime Maybach montavano il SBC. Però le SL sono già di loro esose da morire in termini di manutenzione (basti pensare a quanto cazzo costa revisionare il meccanismo del tetto elettrico); in più, la tipologia di auto le rende per loro natura molto meno prone ad essere utilizzate come "auto da battaglia" quando passano una certa soglia d'età. E per le Maybach, oltre al fatto che vigono gli stessi principi appena espressi per la spiderona, queste avevano il vantaggio di avere una coppia di SBC (e quindi era piuttosto raro che entrambi partissero contemporaneamente).
PPS: considerando la diffusione di vendita delle W211, ad oggi reputo che sia un miracolo il fatto che nessuno di questi veicoli sia rimasto coinvolto in incidenti letali o con gravi feriti a seguito della failure del brake-by-wire... Il che, però, funge anche come (debole) dimostrazione empirica che, tutto sommato, il backup fa il suo e che, per quanto non sia di immediata comprensione, sia stato """""pensato bene""""".

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 09, 2023 3:28 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16580
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Sulla E91 c'era, sulla F31 no. Sempre più taccagni i tedeschi


mm però qualcosa del genere credo l'abbia.. se giri sul rosso la rotella scalda praticamente subito, anche adesso che fa freddo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 14, 2023 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:

PPS: considerando la diffusione di vendita delle W211, ad oggi reputo che sia un miracolo il fatto che nessuno di questi veicoli sia rimasto coinvolto in incidenti letali o con gravi feriti a seguito della failure del brake-by-wire...


Ancora ancora da noi, ma tutte quelle che vanno in paesi un po' più del menga rispetto al nostro, ciaone... diranno che Abdul non ha frenato, aveva le gomme lise e arrivedorci. :roll:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 15, 2023 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7587
DiGiNeX ha scritto:
Trattasi della resistenza elettrica che parte prima che il refrigerante si sia scaldato: probabilmente, ha accumulato schifezze che "sbruciacchiano" all'accensione. Nulla di che; ma se vuoi, puoi smontarla e pulirla (si trova davanti al vano piedi del passeggero anteriore).

(prossimo thread: "Mi è rimasto in mano il cruscotto con, attaccato, il parafiamma; cosa faccio?")
RIDO TANTISSIMO OGNI VOLTA CHE LO LEGGO !!!!

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 16, 2023 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
snoekie ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Trattasi della resistenza elettrica che parte prima che il refrigerante si sia scaldato: probabilmente, ha accumulato schifezze che "sbruciacchiano" all'accensione. Nulla di che; ma se vuoi, puoi smontarla e pulirla (si trova davanti al vano piedi del passeggero anteriore).

(prossimo thread: "Mi è rimasto in mano il cruscotto con, attaccato, il parafiamma; cosa faccio?")
RIDO TANTISSIMO OGNI VOLTA CHE LO LEGGO !!!!


:ridi :ridi :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 16, 2023 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
snoekie ha scritto:
(prossimo thread: "Mi è rimasto in mano il cruscotto con, attaccato, il parafiamma; cosa faccio?")

RIMETTILO DOV'ERA, NON DIRE NIENTE A NESSUNO E PORTALA DAL MECCANICO


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 10, 2023 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Oh, cock:

devo richiedere il COC.

MB Milano dice di andare in sede fisicamente o di chiamare MB Italia... cosa che farò appena ho 10 minuti e tanto entusiasmo.

Qualcuno nel mentre ha altre idee?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 10, 2023 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9923
cometa rossa ha scritto:
Sulla E91 c'era, sulla F31 no. Sempre più taccagni i tedeschi
Vero, l'ho ritrovato sulla ciminiera :D
(non so se è scritto sul LUM che non ho ancora letto per intero :oops: ma lo vedo dall'apposito display che mostra i consumi extra dei dispositivi comfort)


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 10, 2023 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sulla E91 c'era, sulla F31 no. Sempre più taccagni i tedeschi


mm però qualcosa del genere credo l'abbia.. se giri sul rosso la rotella scalda praticamente subito, anche adesso che fa freddo


Scusami, mi ero perso questo messaggio.
Non ho mai provato a mettere a manetta il riscaldamento sulla F31; sulla E91, che non aveva il manometro di temperatura olio o acqua, in inverno, dopo 2-3 km, cominciava ad uscire aria calda dalle bocchette (clima sempre impostato a 21 gradi, sulla mia suto); da pirla, lo ritenevo un indicatore della temperatura del motore, prima di scoprire la presenza del riscaldatore.
Sulla F31, clima sempre a 21, finchè il manometro della temp olio non comincia a salire sulla scala graduata, aria tiepida, manco calda, dalle bocchette non esce. E non bastano 2-3 km. Da li ipotizzo che il riscaldatore non esista più. Ma non ho mai provato ad usare, su nessuna delle due, la funziona Warm sul clima


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 10, 2023 4:38 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16580
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

Scusami, mi ero perso questo messaggio.
Non ho mai provato a mettere a manetta il riscaldamento sulla F31; sulla E91, che non aveva il manometro di temperatura olio o acqua, in inverno, dopo 2-3 km, cominciava ad uscire aria calda dalle bocchette (clima sempre impostato a 21 gradi, sulla mia suto); da pirla, lo ritenevo un indicatore della temperatura del motore, prima di scoprire la presenza del riscaldatore.
Sulla F31, clima sempre a 21, finchè il manometro della temp olio non comincia a salire sulla scala graduata, aria tiepida, manco calda, dalle bocchette non esce. E non bastano 2-3 km. Da li ipotizzo che il riscaldatore non esista più. Ma non ho mai provato ad usare, su nessuna delle due, la funziona Warm sul clima


Io in inverno ho il clima a 20, senza A/C. Giro le rotelline sul rosso nelle bocchette davanti e dietro e dopo 1 o 2 km dall'accensione sento già l'aria scaldarsi con macchina ovviamente ancora fredda

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 03, 2023 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
fritz287 ha scritto:
Oh, cock:

devo richiedere il COC.

MB Milano dice di andare in sede fisicamente o di chiamare MB Italia... cosa che farò appena ho 10 minuti e tanto entusiasmo.

Qualcuno nel mentre ha altre idee?


Sono ovviamente ancora piantato qua... qualcuno ha esperienza?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: sab set 16, 2023 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
A quanto pare il COC non serve, martedì se la viene a prendere uno dell'agenzia di pratiche auto e dopo un anno e nove mesi finalmente inizio con la procedura per farla elvetica :sdentato

Prima la parte doganale, poi il collaudo.

Ovviamente ha iniziato a fare uno gnignigni di cinghia, a freddo, da pochissimo. Per fortuna usandola sembra sparire. Quota 127,700km e spero me ne farà il quadruplo.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun set 18, 2023 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Grande Fritz, poi con quel prefisso prestigioso sará ancora più fascinosa! :mrgreen:

Facce sapè come si svolgerà la cosa, son curioso dato che qui equivale ad un girone infernale.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar set 19, 2023 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Per adesso sembra tutto facile e liscio come l'olio, che non è mai un buon segno :ridi

Ma con l'Austria tu non puoi portartela dietro col trasloco? Qui ad esempio non pago tasse di importazione (siccome era già mia da oltre 6 mesi dal mio trasferimento).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 03, 2024 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
129,000km

Sost olio motore
Filtro olio
2 filtri aria
Filtro abitacolo
Cinghia servizi
Cuscinetto tenditore
2 cuscinetti cursori
4 gomme Michelin CrossClimate 2
E convergenza


...gomme nuove provate su un tratto di neve fresca/ ghiaccio e rispetto a quelle che avevo prima sono un altro mondo. Idem in autostrada con pioggia torrenziale (e asfalto tutt'altro che drenante, maledetti elvetici). Davvero super contento.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 04, 2024 7:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 240
Località: Berghem
Sono anche silenziose le CC?

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 04, 2024 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25575
Località: Ginevra
Rispetto alle altre auto sarebbe silenziosa anche con delle tassellate :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: sab gen 06, 2024 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Sempre più convinto di farle montare anche sul Peschereccio dei miei. Le CC hanno la dicitura M+S vero? Così si può usare l’auto anche all’estero.

Approfitto del post di fritz, tanto siamo in amicizia, per lamentarmi di un fatto al limite dell’incredibile (e che mi ha fatto veramente perdere fiducia in un brand come MB): tamponamento brutale subito dai miei, esplosione airbag poggiatesta che ha salvato la cervicale (tanta roba) e tanti danni.

Dopo oltre 9 mesi ed un’infinità di PEC inviate al l’assicurazione, all’officina, a MB Italia e persino MB Stoccarda sti dannati airbag verranno montati la prossima settimana. La casa madre ha sempre ribattuto con “non è colpa nostra, i pezzi non sono disponibili, supply chain bla bla” di fatto lavandosene le mani.

Peccato che senza questi due pezzi l’auto sia dovuta rimanere ferma in officina, con tutti i problemi che potete immaginare. E parliamo di un modello molto diffuso con 10 anni d’anzianità pagato un bel po di soldini in conce ufficiale.

Ovviamente la vicenda non finirà qua ma son stato tentato di chiedere a Temprone di pubblicare una lettera di protesta perchè l’assistenza è stata pressochè NULLA.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: sab gen 06, 2024 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25501
Phoeny ha scritto:
Sempre più convinto di farle montare anche sul Peschereccio dei miei. Le CC hanno la dicitura M+S vero? Così si può usare l’auto anche all’estero.

Approfitto del post di fritz, tanto siamo in amicizia, per lamentarmi di un fatto al limite dell’incredibile (e che mi ha fatto veramente perdere fiducia in un brand come MB): tamponamento brutale subito dai miei, esplosione airbag poggiatesta che ha salvato la cervicale (tanta roba) e tanti danni.

Dopo oltre 9 mesi ed un’infinità di PEC inviate al l’assicurazione, all’officina, a MB Italia e persino MB Stoccarda sti dannati airbag verranno montati la prossima settimana. La casa madre ha sempre ribattuto con “non è colpa nostra, i pezzi non sono disponibili, supply chain bla bla” di fatto lavandosene le mani.

Peccato che senza questi due pezzi l’auto sia dovuta rimanere ferma in officina, con tutti i problemi che potete immaginare. E parliamo di un modello molto diffuso con 10 anni d’anzianità pagato un bel po di soldini in conce ufficiale.

Ovviamente la vicenda non finirà qua ma son stato tentato di chiedere a Temprone di pubblicare una lettera di protesta perchè l’assistenza è stata pressochè NULLA.


Devi scrivere a quelli di al volante. nel caso ti giro contatto diretto;)


Top
   
MessaggioInviato: sab gen 06, 2024 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Attendo gradito riscontro via whatsapp, grazie! ;)

Anche perché sta vicenda ricorda tanto l’epopea di UGII con la Sportage, non solo per l’assenza di risposte ma anche per i continui rinvii (l’auto doveva essere pronta dopo 1 mese dal fatto).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net