Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 57 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
E cambia ‘sto cazzo d’olio. :ridi

PS: hai sentito Enrico?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Come prima cosa faccio rifare i freni, poi le gomme, quindi con calma penserò anche al cambio... Enrico non l'ho ancora sentito, quel che riesco lo faccio cambiare qui da me che sono molto più comodo (logisticamente in primis) :briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Dunque: i freni che mi sembravano segnatissimi invece mi hanno detto essere più che in ordine, quindi lavoro rimandato a fra tanti milachilometri :sdentato

Gomme: ho fatto mettere le Michelin CrossClimate sui suoi cerchi, e dopo i primi 400km ne sono contento. Non che potessero esserci motivi per non esserlo (ho messo una ruota su un cumulo di neve... :ridi ), però a sensazione mi ci sto trovando. Vedremo alla prima nevicata!

Per sicurezza mi metterò in auto anche quattro calze da neve, giusto per uscire da guai seri, e già che ci sono ho deciso di comprarmi anche delle corde da tenere sulle varie auto, che non si sa mai.

Consigli in merito?

:briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
Per sicurezza mi metterò in auto anche quattro calze da neve, giusto per uscire da guai seri
Consigli in merito?
Se hai le Crossclimate non sprecare soldi per le calze, non ti danno aderenza superiore a delle buone allseason.
Se ci sono guasi seri, l'ultima e unica speranaza sono le catene (anche sulle 4wd), dopo di che non resta che farti trainare come con l'XV qui sotto

Allegato:
XV.JPG
XV.JPG [ 113.51 KiB | Visto 9200 volte ]


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 2:25 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Mi viene da ridere pensando alla pubblicità della XV che danno adesso per radio :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
ste79 ha scritto:
Mi viene da ridere pensando alla pubblicità della XV che danno adesso per radio :ridi
Soprattutto se consideri che qui ero ancora senza catene, con una tp che-notoriamente-sulla-neve-si-pianta :ridi
(neve abbastanza alta da sentirla strisciare sul pianale, e poi c'era anche una salitella)

Allegato:
E91 LCI.JPG
E91 LCI.JPG [ 30.92 KiB | Visto 9185 volte ]


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Riflettevo stamattina col mio capo, che mi fa una testa tanta della sua trazione Quattro.
Tutto vero, di certo non mi metto a negare le indiscusse qualità di una AWD ben sviluppata..

Però, per uno come me che al 90% usa l'auto in città/statale/autostrada, e durante l'anno va a sciare nei weekend, l'utilità è relativa, considerando che:
- in montagna sono sempre molto attrezzati, ed è raro trovare le strade "sporche";
- fino a qualche anno fa andavamo a sciare col 5er a trazione posteriore e quasi 600nm di coppia, semplicemente con delle buone gomme da neve e un po' di sale in zucca (tutt'ora ci vado con un'onesta trazione anteriore e 440nm di coppia).

Chiaro che poi se becchi la nevicata, una TI fa senz'altro la differenza rispetto ad una TA (o ad una TP), ma alla fine io sconterei più l'aggravio di consumi durante l'anno, piuttosto che fruire di un beneficio tangibile per le poche volte che servirebbe davvero.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Multiplone ha scritto:
Riflettevo stamattina col mio capo, che mi fa una testa tanta della sua trazione Quattro.
Tutto vero, di certo non mi metto a negare le indiscusse qualità di una AWD ben sviluppata..

Però, per uno come me che al 90% usa l'auto in città/statale/autostrada, e durante l'anno va a sciare nei weekend, l'utilità è relativa, considerando che:
- in montagna sono sempre molto attrezzati, ed è raro trovare le strade "sporche";
- fino a qualche anno fa andavamo a sciare col 5er a trazione posteriore e quasi 600nm di coppia, semplicemente con delle buone gomme da neve e un po' di sale in zucca (tutt'ora ci vado con un'onesta trazione anteriore e 440nm di coppia).

Chiaro che poi se becchi la nevicata, una TI fa senz'altro la differenza rispetto ad una TA (o ad una TP), ma alla fine io sconterei più l'aggravio di consumi durante l'anno, piuttosto che fruire di un beneficio tangibile per le poche volte che servirebbe davvero.
A costo di mandare in vacca il topic di Giorgio, voglio condividere alcune idee in tema 4wd.

Premetto che io ho il tuo stesso uso, nel senso che mi troverò a guidare su strade potenzialmente innevate 20-25 giorni l'anno, oltre a qualche evento di maltempo in città.
Di questi 20-25 giorni l'anno, è già tanta grazia (per me, che amo guidare su neve) se ne ho la metà con strade effettivamenet innevate. Quest'anno è stato davvero ottimo finora :D
In tale situazione, bisogna distinguere tra la neve più o meno compatta, sui cui le snowflake fanno il loro sporco lavoro, e l'evento "nevicata abbondante". Se nevica tanto, o riescono a pulire le strade o le chiudono, talvolta te la cavi con le catene. Poi dipende da che neve trovi, se è bagnata le snowflake fanno poco, idem (un po' meno peggio) se è farinosa fredda appena caduta.

In città, invece, da me è peggio, perché quando nevica tende a gelare (o c'è direttamente il gelicidio), per cui se le snowflake non bastano ci vogliono direttamenet le catene, a prescindere dalla trazione

Alla fine, le situazioni peggiori e più complicate in montagna sono quelle dei parcheggi, lì tendi a spanciare e sono guai (vedasi XV sopra, aveva per l'appunto spanciato in neve "lavorata" mischiata a sale, il che è disastroso per il grip, tutte e quattro le ruote giravano a vuoto). In questi casi serve avere una di quelle palette pieghevoli o un paio di "piastre" (ci sono quelle pieghevoli in plastica che fungono abbastanza bene.

Chiaro che se abitassi in montagna non ci penserei su nemmeno un secondo, 4wd tutta la vita, perché i mesi con fondo sdrucciolevole sono molti, almeno 5 se non anche 6 mesi l'anno, senza contare che ci sono molte strade in terra battuta che possono essere difficili anche d'estate (per dire, il 2 settembre scorso mi sono trovato su una strada bianca a circa 1.500-1.600 metri di quota con pioggia appena 2 gradi, i pascoli più in alto erano bianchi ... ).

A me sarebbe molto comoda un'auto più alta da terra, teoricamente mi basterebbe 2wd, ma di fatto alzando il baricentro è opportuno avere una 4wd, perché il comportamento in curva è parecchio diverso
(a suo tempo avevo provato una X1 posteriore e c'ero rimasto male da quanto smusava rispetto alla mia o rispetto alla versione xDrive).

Se poi vai su un mezzo alto e pesante tipo X3, Glk etc, lì la trazione integrale è d'obbligo sennò alla prima salitella scivolosa ti pianti.


Ultima modifica di mauro65 il lun feb 05, 2018 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Su un 3500 a benzina la differenza di consumi dovuta alla presenza o meno della trazione integrale penso sia piuttosto trascurabile; in compenso la serenità di dare gas anche sul bagnato o sulla neve sapendo che tiene è secondo me molto apprezzabile, specie in questo segmento di auto da viaggio veloce/comodo/sicuro.
Poi è chiaramente una questione di km/anno e di volte in cui si becca della neve. La Delta vive in Austria e coi suoi brutti 16" pensati per le invernali se l'è per ora sempre cavata bene*... :D

*= consumando, in mano mia, suppergiù come la C350 :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
Su un 3500 a benzina la differenza di consumi dovuta alla presenza o meno della trazione integrale penso sia piuttosto trascurabile; in compenso la serenità di dare gas anche sul bagnato o sulla neve sapendo che tiene è secondo me molto apprezzabile, specie in questo segmento di auto da viaggio veloce/comodo/sicuro.
Condivido, anche perché le Mercedes berline su neve sono discretamente da paura (specie se diesel automatiche o banzina dal V6 in su, cusa sbilanciamento sull'anteriore)


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
Su un 3500 a benzina la differenza di consumi dovuta alla presenza o meno della trazione integrale penso sia piuttosto trascurabile; in compenso la serenità di dare gas anche sul bagnato o sulla neve sapendo che tiene è secondo me molto apprezzabile, specie in questo segmento di auto da viaggio veloce/comodo/sicuro.
Poi è chiaramente una questione di km/anno e di volte in cui si becca della neve. La Delta vive in Austria e coi suoi brutti 16" pensati per le invernali se l'è per ora sempre cavata bene*... :D

*= consumando, in mano mia, suppergiù come la C350 :ridi

Beh qui entrano in gioco potenze tali per cui la TI diventa quasi d'obbligo.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Ma invece, delle fascette in plastica che si legano alla ruota, che mi dite?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
paolocabri ha scritto:
Ma invece, delle fascette in plastica che si legano alla ruota, che mi dite?
Possono andare bene per salire la rampetta del garage, ma non sono né legali come le catene né "transitoriamente non sanzionabili" come le calze. E ti rompi a montarle non meno delle calze, e soprattutto a levarle.


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Come omologazione con le quattro stagioni io sono a posto, quel che prenderei è per pura esigenza pratica.

Corde da tenere a bordo: avete consigli su qualche tipologia/modello in particolare?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
Come omologazione con le quattro stagioni io sono a posto, quel che prenderei è per pura esigenza pratica.
Certo, quindi catene (ripeto, con le Crossclimete montate le calze sono del tutto inutili)

fritz287 ha scritto:
Corde da tenere a bordo: avete consigli su qualche tipologia/modello in particolare?
Corda per traino?
Concettualmente un cavo d'acciaio con molla di smorzamento centrale e occhielli terminali a vite
https://www.amazon.it/Bottari-28009-Cor ... B008Q6O4FC

Ci sono anche funi elastiche di questo tipo
https://www.ebay.it/itm/Cavo-Corda-trai ... SwAO9ZR7NZ

Se ti attrezzi in questo modo, metti in baule anche un paio di cavi batteria per l'avviamento di emergenza, di sezione adeguata al panzer in oggetto ...


Top
   
MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Fritz ma a cosa ti servirebbe una corda? Per carità, fa sempre comodo ma con la C è difficile restare bloccati su neve..al più la userai per aiutare gli altri ;)
Sul discorso utilità del 4x4 ci sono molti aspetti da considerare, in linea generale sono d'accordo con voi ma visto l'utilizzo all rounder dell'auto di famiglia debbo dire che il 4x4 permanente è un must quasi irrinunciabile: di fatto i consumi del nostro 250cdi cambierebbero di poco se fosse tp invece che 4matic, io ho veramente sfruttato la trazione -fenomenale- di quest'auto in molteplici occasioni e vi assicuro che non ne potrei fare meno tanto facilmente...al di là dell'uso ludico o della gradevole sensazione di avere fra le mani un'auto davvero molto sicura, mi ha permesso di raggiungere località molto impestate e senza mai darmi la sensazioni di osare troppo!
Oggi invece ho capito che a volte servono anche i cm...d'altezza :oops: purtroppo ho dovuto abdicare a 1/3 di salita su una strada militare semi abbandonata a causa di alcuni dossi troppo sporgenti,non era il caso di spanciare 2 tonnellate di auto su una stradina senza guard rail :mrgreen:

Alla luce dell'increscioso accadimento sto già valutando con cosa far sostituire il peschereccio...dovrà essere a benzina, 4x4, più compatto e possibilmente in grado di superare gli scalini. Suggerimenti?

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 1:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
G passo corto? :allegria

Stelvio 280CV!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 8:55 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Phoeny ha scritto:
Fritz ma a cosa ti servirebbe una corda? Per carità, fa sempre comodo ma con la C è difficile restare bloccati su neve..al più la userai per aiutare gli altri ;)
Sul discorso utilità del 4x4 ci sono molti aspetti da considerare, in linea generale sono d'accordo con voi ma visto l'utilizzo all rounder dell'auto di famiglia debbo dire che il 4x4 permanente è un must quasi irrinunciabile: di fatto i consumi del nostro 250cdi cambierebbero di poco se fosse tp invece che 4matic, io ho veramente sfruttato la trazione -fenomenale- di quest'auto in molteplici occasioni e vi assicuro che non ne potrei fare meno tanto facilmente...al di là dell'uso ludico o della gradevole sensazione di avere fra le mani un'auto davvero molto sicura, mi ha permesso di raggiungere località molto impestate e senza mai darmi la sensazioni di osare troppo!
Oggi invece ho capito che a volte servono anche i cm...d'altezza :oops: purtroppo ho dovuto abdicare a 1/3 di salita su una strada militare semi abbandonata a causa di alcuni dossi troppo sporgenti,non era il caso di spanciare 2 tonnellate di auto su una stradina senza guard rail :mrgreen:

Alla luce dell'increscioso accadimento sto già valutando con cosa far sostituire il peschereccio...dovrà essere a benzina, 4x4, più compatto e possibilmente in grado di superare gli scalini. Suggerimenti?


eri tu che non le volevi perché erano troppo alte! :leggi :sdentato :sdentato

Tutto dipende dall'uso che se ne fa.. per me va benissimo la TP. E l'unica volta che ho avuto problemi li avrei avuti anche con un Wrangler, un defender o un classe G..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
G passo corto? :allegria
Stelvio 280CV!


Mia madre non disdegnerebbe una jeep old school ma il pater preferisce vetture più basse mannaggia! Dato il mio trasferimento,l'utilità del peschereccio è venuta sostanzialmente meno e poi in città è un bel problema trovare parcheggio,per cui dovrò pensare attentamente al sostituto...lo Stelvio mi piace ma credo che l'idea di base sarebbe quella di rivolgersi all'usato...c'è ancora tempo per decidere ma ho qualche idea in mente (tipo una bella S3 sportback) -----> che magicamente verrà tramutata in qualcos altro a mia insaputa.:allegria

ste79 ha scritto:
eri tu che non le volevi perché erano troppo alte! :leggi :sdentato :sdentato.

Quella frase ha sancito la mia condanna in eterno su L2D :briaco :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Ultima modifica di Phoeny il mar feb 06, 2018 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Come omologazione con le quattro stagioni io sono a posto, quel che prenderei è per pura esigenza pratica.

Corde da tenere a bordo: avete consigli su qualche tipologia/modello in particolare?

Io ho una paura fottuta delle corde. Preferisco le barre fisse.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Comoda da tenere in baule... :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Phoeny ha scritto:
Fritz ma a cosa ti servirebbe una corda? Per carità, fa sempre comodo ma con la C è difficile restare bloccati su neve..al più la userai per aiutare gli altri ;)
Sul discorso utilità del 4x4 ci sono molti aspetti da considerare, in linea generale sono d'accordo con voi ma visto l'utilizzo all rounder dell'auto di famiglia debbo dire che il 4x4 permanente è un must quasi irrinunciabile: di fatto i consumi del nostro 250cdi cambierebbero di poco se fosse tp invece che 4matic, io ho veramente sfruttato la trazione -fenomenale- di quest'auto in molteplici occasioni e vi assicuro che non ne potrei fare meno tanto facilmente...al di là dell'uso ludico o della gradevole sensazione di avere fra le mani un'auto davvero molto sicura, mi ha permesso di raggiungere località molto impestate e senza mai darmi la sensazioni di osare troppo!
Oggi invece ho capito che a volte servono anche i cm...d'altezza :oops: purtroppo ho dovuto abdicare a 1/3 di salita su una strada militare semi abbandonata a causa di alcuni dossi troppo sporgenti,non era il caso di spanciare 2 tonnellate di auto su una stradina senza guard rail :mrgreen:

Alla luce dell'increscioso accadimento sto già valutando con cosa far sostituire il peschereccio...dovrà essere a benzina, 4x4, più compatto e possibilmente in grado di superare gli scalini. Suggerimenti?


Ad aprile dell'anno scorso, la mia ragazza ha preso la V40.
I suoi si erano offerti di pagare di tasca loro la differenza per la versione Cross Country, un po' più alta da terra (loro sono un po' fissati, che tra Xc90, Range Rover, Pajero etc, di auto basse non ne hanno avute molte).

Lei non ha voluto saperne, perché "quei cosi li in plastica messi così non mi piacciono".. "è troppo rustica".. etc etc.
Era quasi nata una mezza diatriba, perché i suoi insistevano per la CC, perché "più alta è più comoda".
Io, modestamente, ho posto fine alla questione dicendo che la CC è più alta di soli 2 centimetri, e che non sarebbe cambiato niente.

Insomma, la ritirano, arrivano a casa, fanno la rampa per metterla in garage... SCRGGARAAAAAATTTSCCRAHHASH...
Piantata. Secca. Spanciata

Inspiegabilmente, la V40 è davvero bassa, molto più bassa della mia Giulietta.
Per parcheggiarla in garage, hanno dovuto limare via un pezzo di cemento della rampa.

E sapete per quanto non ci passava?
Si, esatto: 2 centimetri :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
:allegria :allegria :allegria


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Multiplone ha scritto:
E sapete per quanto non ci passava?
Si, esatto: 2 centimetri :ridi


Ahahahahahahah tuo suocero immagino ti abbia chiesto indietro il costo del lavoro :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Phoeny ha scritto:
Multiplone ha scritto:
E sapete per quanto non ci passava?
Si, esatto: 2 centimetri :ridi


Ahahahahahahah tuo suocero immagino ti abbia chiesto indietro il costo del lavoro :okk

Per fortuna no, e sono ancora vivo per poterlo raccontare :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
mauro65 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Su un 3500 a benzina la differenza di consumi dovuta alla presenza o meno della trazione integrale penso sia piuttosto trascurabile; in compenso la serenità di dare gas anche sul bagnato o sulla neve sapendo che tiene è secondo me molto apprezzabile, specie in questo segmento di auto da viaggio veloce/comodo/sicuro.
Condivido, anche perché le Mercedes berline su neve sono discretamente da paura (specie se diesel automatiche o banzina dal V6 in su, cusa sbilanciamento sull'anteriore)


D'accordo anche io, il vantaggio maggiore delle varie Audi quattro è sempre stata la sensazione di sicurezza su fondi autostradali bagnati ecc ecc

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: gio feb 08, 2018 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Comoda da tenere in baule... :ridi

Sono delle barre ad elementi da 50 cm, pirlone! :ridi
https://www.ebay.it/itm/BARRA-DI-TRAINO ... xyZw5RZanA

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 14, 2018 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Brevissima considerazione:

raramente ho speso meglio i miei soldi che per

- spazzole tergicristallo originali nuove
- gomme quattro stagioni

:ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 04, 2018 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Non mi ricordo i km, credo 96.400

Tagliandone:

- sostituzione olio motore & filtro
- sostituzione olio differenziale, che era pieno di limatura; "ma ne fai tanti di viaggi a cannone?" :ridi
- sostituzione olio cambio automatico, che adesso è decisamente più fluido - specie a freddo
- pulizia completa degli interni, che essendo beige col tempo si erano lievemente anneriti (specie volante e sedili anteriori)
- sistemato sensore temperatura abitacolo che l'funsionava pü
- igienizzazione impianto clima

e mi sta anche scadendo l'assicurazione :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 11, 2020 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
102.000km

- 8 litri di olio motore & filtro olio
- filtri aria nuovi originali MB :ridi
- controllo liquidi vari
- pulita fuori con nanotecnologie (sorpresa dell'amico meccanico)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 57 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net