Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
Segui assolutamente sempre il cuore.
Prendila e tienila.

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 03, 2020 7:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
fritz287 ha scritto:
Il cugino palesemente in questi 4 anni ci ha fatto giusto 40.000km e gli equivalenti pieni di benzina.
E' piuttosto stanca di carrozzeria, interni bene ma comunque una sistematina qua e là occorre; aria condizionata che non va (magari è solo da ricaricare), cambio automatico poco dolce (sicuramente olio da sostituire per iniziare), il motore fa un baccano assurdo e cigola (cinghia di trasmissione?), il minimo lo tiene ma è un po' ballerino, a un certo punto si sentivano degli "stonk" sordi provenire dal davanti che non mi piacevano per niente, i km sono comunque 192.000 tondi.
E questo in 400 metri. :ridi



Ecco perchè il cugino te la regala :piangi2

Io lascerei, perché una Mercedes anni 90 ha senso se viene tenuta in condizioni da concorso, altrimenti perde fascino. Un Range Rover invece può essere bello anche con un'aria vissuta.

Oltretutto, proprio perché è un'auto da valore effettivo, a vederla trascurata secondo me ti rovina i bei ricordi che hai, non sarebbe mai "come la ricordavi tu" come da detto anche Ste79.

Detto con la lacrimuccia perché anche io mi affeziono un sacco a certi oggetti, però insomma.... 1.500 euro per metterla a posto non ti bastano mica, temo, soprattutto se non hai la possibilità di fare tanti lavori in autonomia.

Il tutto per un'auto che non potresti nemmeno tenere a casa, dicevi.

So che seguirai il mio consiglio perché sei una persona moderata e razionale :okk Perdonami, ma ho letto il topic di apertura del Range


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 04, 2020 12:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
DA CONCORSO

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
UGII ha scritto:
Segui assolutamente sempre il cuore.
Prendila e tienila.


Io sono l'ultimo che può parlare, visto che ho un'attitudine simile a quella di Fritz nel voler ampliare un parco auto con modelli pressochè inutili rispetto alla reali esigenze d'utilizzo. In questo caso, però, parliamo di una vettura anni '90 il cui valore commerciale è risibile e che non ha peculiarità tali da giustificare ripristini costosi (fatte salve le ragioni del cuore).

DiGiNeX ha scritto:
DA CONCORSO


Elegantiae! :mrgreen:

Temprone ha scritto:
(tanto la tiene)


Probabile, conoscendolo ma dobbiamo mettercela tutta per dissuaderlo ed aver così la coscienza pulita. :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ci ho dormito su varie notti, notti in cui peraltro si sono accese spie motore alla C350, è morta la batteria della Delta, riparte il solito gioco del 15 per imboscare le auto per l'estate, e soprattutto è subentrato un ulteriore pensiero: prima o poi a me piacerebbe avere un'Alfa con la maiuscola, ovvero con dei fanali tondi davanti, un motore a carburatori che faccia molto rumore e la seconda che non entri manco a morire. :briaco
Se prendessi la C280, disfarsene dopo sarebbe ulteriormente difficile, ci avrei già buttato dei soldi, e sarebbe fin da subito un ennesimo caso cui stare dietro...

Basta. Teatrino bellissimo finché è durato.

Ovviamente adesso partirà la pressione psicologica al cugino con "dai ma ti do una mano io a farla sistemare"... :briaco

Mr.Civic ha scritto:

So che seguirai il mio consiglio perché sei una persona moderata e razionale :okk Perdonami, ma ho letto il topic di apertura del Range


:briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
fritz287 ha scritto:
prima o poi a me piacerebbe avere un'Alfa con la maiuscola, ovvero con dei fanali tondi davanti, un motore a carburatori che faccia molto rumore e la seconda che non entri manco a morire. :briaco

Prendi la tua Mazda ed un trapano:
1- con il trapano fori i collettori a monte del catalizzatore, nonchè quest'ultimo
2- filtro a cono direttamente a monte della farfalla, senza spugna, solo la retina per le zanzare.
3- scucchiaiata di sabbia di Riccione dentro al tappo di carico dell'olio cambio
4- coppia di Carello tondi sul paraurti anteriore.

Con poca spesa e tanta resa, et voilà l'alfa che fa rumore, con il cambio di merda e in più ti rimane pure un trapano per montare mensole ed affini.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 10:24 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 01, 2019 10:30 am
Messaggi: 201
Località: Milano
mjazz ha scritto:
fritz287 ha scritto:
prima o poi a me piacerebbe avere un'Alfa con la maiuscola, ovvero con dei fanali tondi davanti, un motore a carburatori che faccia molto rumore e la seconda che non entri manco a morire. :briaco

Prendi la tua Mazda ed un trapano:
1- con il trapano fori i collettori a monte del catalizzatore, nonchè quest'ultimo
2- filtro a cono direttamente a monte della farfalla, senza spugna, solo la retina per le zanzare.
3- scucchiaiata di sabbia di Riccione dentro al tappo di carico dell'olio cambio
4- coppia di Carello tondi sul paraurti anteriore.

Con poca spesa e tanta resa, et voilà l'alfa che fa rumore, con il cambio di merda e in più ti rimane pure un trapano per montare mensole ed affini.


Alla lista manca qualcosa:

5- Coppia di loghi Alfa Romeo per l'anteriore ed il posteriore
6 - Logo Alfa Romeo per il volante

E hai anche 3 pezzi di ricambio Mazda da vendere su Ebay, per pagare il trapano.

Seriamente: meglio il progetto Alfa :ok


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Mr.Civic ha scritto:

5- Coppia di loghi Alfa Romeo per l'anteriore ed il posteriore
6 - Logo Alfa Romeo per il volante


Quelli se li procura tranquillamente ciuffandoli da qualche 147 parcheggiata, tanto vengono via da soli.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
Mr.Civic ha scritto:

5- Coppia di loghi Alfa Romeo per l'anteriore ed il posteriore
6 - Logo Alfa Romeo per il volante


Quelli se li procura tranquillamente ciuffandoli da qualche 147 parcheggiata, tanto vengono via da soli.


Non serve. Basta guardare per terra ai semafori ed alle rotonde, perchè è verissimo che vengono via da soli e restano a bordo strada.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
:ridi :ridi :ridi

Intanto a Vienna, dove sono ora, è pieno così di W202 ma in allestimenti scrausi, sottomotorizzate... l'idea di tenerla qui, quasi quasi... :ridi

No comunque in seguito all'accensione della spia motore anche sulla Delta, oggi, ho decretato che le rotture di coglioni devono valerne la pena e che voglio un suv toyota ibrido come NLT. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 2:12 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il vantaggio del telelavoro è che posso ridere fino alla morte senza dovermi nascondere dietro al monitor.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:

Comunque non servono, perché saranno sicuramente scoloriti.


Su Giulia e Stelvio sono in bianco e nero di proposito. Non può sparire il colore, se il colore non c'è mai stato.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 06, 2020 3:24 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
paolocabri ha scritto:

Su Giulia e Stelvio sono in bianco e nero di proposito. Non può sparire il colore, se il colore non c'è mai stato.


quelli esterni sono colorati però :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net