Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Cronache del Calesse A
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=33&t=21866
Pagina 3 di 4

Autore:  ste79 [ lun lug 25, 2022 12:49 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

fritz287 ha scritto:

boh, io tendenzialmente me ne sbatto - cercando di passare piano sotto ai portali e non tirando sui rettilinei; in curva però mi diverto e in discesa andar piano è impossibile :briaco

multe prese con questi accorgimenti: sì :ridi


ho capito che devo sperare nell'asfalto bagnato come l'altra volta :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ lun lug 25, 2022 2:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Tutta di traverso e il pendolo sulle curve e controcurve uscendo dalla galleria di valico :alastio:

Autore:  fritz287 [ lun lug 25, 2022 4:01 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Se vai a girare a Monza spendi almeno €100, devi andare in Brianza, sul rettilineo se hai meno di 500 cavalli puoi giocare a Snake e una volta finito sei al punto di partenza.

La Serravalle ti porta al mare dove ci sono focacce e chiappe al sole, se ti va bene spendi solo €15 di pedaggi, se ti va male ne spendi 150 di multa ma ti sei divertito.

:leggi

Autore:  Il Basso di Genova [ ven ago 12, 2022 12:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Dopo un po' di guida in montagna dico: peccato per il cambio troppo lungo. Già il diesel soffre l'altitudine. Un seppur ottimo 1.5 su un ferro da stiro abbinato a un cambio così ti obbliga a cambiare a 3000 giri al minuto con l'indicatore di cambiata che si suicida ogni volta :ridi

I montanti anteriori sono enormi e sempre in mezzo alle balle e la visibilità dei tornanti è abbastanza aleatoria.
Dietro, senza telecamera sarei già finito giù dal burrone in retromarcia almeno un paio di volte.

Note di encomio per l'abominevole ecosport il cui brillante motore diesel e un cambio rapportato ragionevolmente va meglio. Alla fine lo sterzo non è così pessimo e l'altezza da terra e le gomme a spalla alta fa affrontare sterratini dei rifugi in maniera perfetta.
La Mercedes che tocca la marmitta a che da ferma su un tavolo da biliardo sta dove finisce l'asfalto.

Autore:  Il Basso di Genova [ mar ago 23, 2022 1:07 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Il catorcio NON ha passato la revisione:
- alcuni led del terzo stop sono bruciati (!!)
- i fari sono troppo alti.

Se sul primo punto, boh.. la carriola ha 150 mila km e 8 anni.. hanno usato il terzo stop della Megane?

Sul secondo: how can this be possible? l'auto ha gli xenon che si autolivellano (infatti non ho nemmeno la rotella per abbassarli quando riempio il baule di mattoni). Entrambi sono esattamente allo stesso livello (visti ieri contro il muro del garage).

Non che me ne freghi qualcosa, eh.. la carriola è della ditta e alla ditta spetta ripararla e farla revisionare (a parte la rottura di balle di trovare un meccanico disposto a farlo prima del 2 settembre :ridi ), è solo per informazione personale..

Autore:  Subaru_AWD [ mar ago 23, 2022 1:13 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Se aumenti la pressione delle ruote posteriori, non si alza un pò il culo e si abbassano i fari ? :ridi :ridi

Altrimenti metti due mattoni sotto il paraurti anteriore... :ridi :ridi

Autore:  paolocabri [ mar ago 23, 2022 1:22 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Il Basso di Genova ha scritto:
Il catorcio NON ha passato la revisione:
- alcuni led del terzo stop sono bruciati (!!)
- i fari sono troppo alti.

Se sul primo punto, boh.. la carriola ha 150 mila km e 8 anni.. hanno usato il terzo stop della Megane?

Sul secondo: how can this be possible? l'auto ha gli xenon che si autolivellano (infatti non ho nemmeno la rotella per abbassarli quando riempio il baule di mattoni). Entrambi sono esattamente allo stesso livello (visti ieri contro il muro del garage).

Non che me ne freghi qualcosa, eh.. la carriola è della ditta e alla ditta spetta ripararla e farla revisionare (a parte la rottura di balle di trovare un meccanico disposto a farlo prima del 2 settembre :ridi ), è solo per informazione personale..

Io sono al terzo "terzostop" sulla Laguna; i primi due son svampati perche ci entrava acqua dentro. Il terzo ora inizia ad avere umidità.
Magari son prodotti davvero dagli stessi incompetenti che non riescono a sigillare ermeticamente un fanalino.

Autore:  mjazz [ mar ago 23, 2022 2:59 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Il regolatore automatico di altezza fari tiene i proiettori ad un'altezza prestabilita che però viene regolata a mano. Si sarà piegata un pò la plastica o qualcos'altro, oppure prima che arrivasse in mano tua qualcuno ha variato la regolazione per i suoi gusti.
Sul terzo stop, strano.. le singole lucine sono LED o incandescenza?

Autore:  Leon83 [ mer ago 24, 2022 7:05 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Incredibile leggere che un auto non passi una revisione.. In Italia se usassero lo stesso spirito penso sparirebbe 1/10 del parco.
Detto ciò dovrebbe esserci una sorta di vite che regola i fari ( non sempre escono dalla fabbrica coi fari alla giusta altezza).
Sullo stop vabbe, vedo in giro Megane ultimo modello e yaris con le luci diurne led andate, sugli stop se ne vedono un sacco con led andati ( specialmente le francesi).

Autore:  Il Basso di Genova [ mer ago 24, 2022 8:17 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Per la questione fari mi hanno bocciato la 147 (avevo messo una ruota estiva/invernale al posto del kit inutile), la Mx5 (avevo toccato un paletto col paraurti e si era spostato qualcosa) e ora la Merdeces :ridi

L'unica che ha passato la revisione alla prima è stata l'abominevole Audi :alastio:

Autore:  Phoeny [ gio ago 25, 2022 9:16 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

In Austria gli OATC controllano - ogni anno - robe che in Italia manco si azzardano a pensare di controllare…infatti sto procrastinando la questione importazione per la procedura farraginosa e i costi esagerati, oltre che per la rottura e fiscalità del collaudo annuale.

Una collega tedesca ha dovuto riportare l’auto 2 volte dal meccanico di fiducia per fare un lavoro assurdo sul semiasse posteriore - perfettamente sano - della sua serie 1 per passare la revisione.

Autore:  paolocabri [ gio ago 25, 2022 9:38 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Phoeny ha scritto:
In Austria gli OATC controllano - ogni anno - robe che in Italia manco si azzardano a pensare di controllare…infatti sto procrastinando la questione importazione per la procedura farraginosa e i costi esagerati, oltre che per la rottura e fiscalità del collaudo annuale.

Una collega tedesca ha dovuto riportare l’auto 2 volte dal meccanico di fiducia per fare un lavoro assurdo sul semiasse posteriore - perfettamente sano - della sua serie 1 per passare la revisione.

C'è da dire che lo zelo, in base al clima, non è del tutto ingiustificato. Ho visto auto coeve della mia, vissute sempre in Germania o in UK, letteralmente corrose dalla ruggine passante, cosa che qui non accade nemmeno alle vecchie 500.

Autore:  KriegsmarineIII [ gio ago 25, 2022 10:09 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Che belli i tempi in cui per far passare la coupè alla revisione portavo solo il libretto :ridi

Autore:  Phoeny [ gio ago 25, 2022 10:49 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

paolocabri ha scritto:
Phoeny ha scritto:
In Austria gli OATC controllano - ogni anno - robe che in Italia manco si azzardano a pensare di controllare…infatti sto procrastinando la questione importazione per la procedura farraginosa e i costi esagerati, oltre che per la rottura e fiscalità del collaudo annuale.

Una collega tedesca ha dovuto riportare l’auto 2 volte dal meccanico di fiducia per fare un lavoro assurdo sul semiasse posteriore - perfettamente sano - della sua serie 1 per passare la revisione.

C'è da dire che lo zelo, in base al clima, non è del tutto ingiustificato. Ho visto auto coeve della mia, vissute sempre in Germania o in UK, letteralmente corrose dalla ruggine passante, cosa che qui non accade nemmeno alle vecchie 500.


Indubbiamente preferisco anche io controlli seri alle farse italiche di qualche anno fa…ma nel caso di specie si parla di auto considerata idonea in Germania e 10 km più a est, una volta importata, valutata inidonea. Diciamo che qui cercano di sfilarti danaro se guidi un’auto in ogni modo possibile, nascondendosi dietro a “tutel dell’ambiente” e “sicurezza”. Ecco, a volte esagerano con lo zelo. ;)

Autore:  Il Basso di Genova [ lun ago 29, 2022 6:59 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Update :
Per due led bruciacchiati occorre cambiare praticamente tutto il portellone posteriore ( :palm: ) il fleet manager non mi ha voluto dire quanto costa.

Nel frattempo stamattina si è accesa (e mai più spenta) la spia delle candelette.
Oggi pomeriggio invece si è accesa anche la spia MIL :ridi

Tutto solo per aver imboccato la Chaussée de Waterloo

Autore:  Il Basso di Genova [ mar set 13, 2022 7:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Candelette sostituite (spia spenta),
Fatto tagliando, filtri olio e peperoncino,
Meccanico trova le pastiglie anteriori consumate asimmetricamente (il lato col sensore praticamente intonso, l'altra praticamente sul ferro ).

Spia MIL sempre accesa, da errori P0201, P0202 et P0203. Guardando sull'internet, dicono che stanno per esplodere gli iniettori (o il cablaggio.. lo stesso problema avuto sulla 147 :ridi ). Alì suggerisce al prossimo pieno di aggiungere una sbobba pulisci-iniettori. Servirà a qualcosa o sono €€ cacciati nel water?

La 500L si avvicina? :fumatore

Autore:  paolocabri [ mar set 13, 2022 9:07 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

È il cablaggio, ed è il problema che ti ha fatto sembrare che andasse a 3 (in effetti ci andava eccome). Falli sostituire tutti.
Ps: piccolo aneddoto. Mio cugino, quello intelligente, per lo stesso problema ha speso 3.000 per fare polpa e iniettori. Bravo coglione aggiungerei.

Autore:  paolocabri [ mar set 13, 2022 9:09 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Pps: la 500L col motore della Abarth potrebbe essere la scelta più intelligente che tu possa fare negli ultimi 10 anni di vita automobilistica

Autore:  fritz287 [ mer set 14, 2022 12:03 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Il Basso di Genova ha scritto:
Alì suggerisce al prossimo pieno di aggiungere una sbobba pulisci-iniettori. Servirà a qualcosa o sono €€ cacciati nel water?


Tutt'e due. Per quei cinque euro di differenza, rischia...

Autore:  Temprone [ mer set 14, 2022 5:33 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

paolocabri ha scritto:
Pps: la 500L col motore della Abarth potrebbe essere la scelta più intelligente che tu possa fare negli ultimi 10 anni di vita automobilistica


Pensa che in Fiat ci pensarono pure.
“Non e’ da escludere una versione abarth”
Cit Giolito a Mirafiori al primo reveal della 500L

Autore:  DiGiNeX [ mer set 14, 2022 6:38 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Beh. Negli USA, la 500L c’è col 1.4 MultiAir da 160 cavalli. Deve essere una cosa non proprio tranquilla. :ridi

Autore:  lelao [ mer set 14, 2022 7:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

DiGiNeX ha scritto:
Beh. Negli USA, la 500L c’è col 1.4 MultiAir da 160 cavalli. Deve essere una cosa non proprio tranquilla. :ridi


Mezzo definitivo

Autore:  Il Basso di Genova [ dom set 18, 2022 8:46 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Come ogni brava Fiat Mercedes, si è autoriparata pronta per la domenica senza auto e la spia MIL si è spenta. :ridi

Autore:  BikerJediYoda [ dom set 18, 2022 9:44 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Il Basso di Genova ha scritto:
Come ogni brava Fiat Mercedes, si è autoriparata pronta per la domenica senza auto e la spia MIL si è spenta. :ridi


si sarà bruciata la lampadina della spia... :sdentato

Autore:  Il Basso di Genova [ mer dic 21, 2022 10:34 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

L'altro giorno ci accorgiamo che i pozzetti dei sedili posteriori sono diventati pozzi artesiani.
Con l'aiuto di un bidone aspiratutto abbiamo tirato fuori almeno un paio di litri d'acqua. Indiziato: il tetto in vetrro apribile. Ho dato un'occhiata alle guarnizioni e non sembrava conciato male.
Esiste anche la possiblità che il sistema antipizzicamento del finestrino posteriore sinistro abbia fatto aprire il vetro di 5 o 6 cm (è sufficiente appoggiarsi al pannello porta per farlo scattare, anche con finestrino chiuso da secoli), ma ciò non spiegherebbe l'acqua anche sul lato destro della macchina.
Considerando che tra qualche mese, in un modo o nell'altro non sarà più mia, non me ne frega una cippa, ma investigare il perché e il percome sarebbe comunque know-how interessante..

A -10 (ma forse era il gasolio che cominciava a dar segni di congelamento) è partita tossendo come un diesel del 1983.

L'altezza da terra è quasi imbarazzante. Non dico di essere fan dei SUV, ma qui ho grattato sotto scendendo dal kiss&ride della stazione (utilizzato migliaia di volte al giorno da migliaia di auto) e entrando dal benzinaio arrvando da una strada in pendenza :ridi
Per fortuna non andrò mai a prenderci un traghetto :ridi

Autore:  Strosek [ mer dic 21, 2022 10:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Se fosse stato il tetto, probabilmente avresti dovuto vedere macchie sul rivestimento del tetto. Controlla anche davanti e vedi se hai umidità sotto i tappetini.
Le infiltrazioni di acqua sono una dannazione.

Autore:  Il Basso di Genova [ mer dic 21, 2022 10:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Davanti è asciuttissima..

Autore:  Multiplone [ mer dic 21, 2022 10:59 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Vano ruota di scorta è asciutto? Lunotto e guarnizioni baule?

Autore:  Il Basso di Genova [ mer dic 21, 2022 11:12 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Baule asciutto e vano ruota di scorta asciutto .. SOLO i pozzetti (entrambi)

Autore:  paolocabri [ mer dic 21, 2022 11:14 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache del Calesse A

Dato che l'auto è bassa, grattando sotto hai perso uno dei tappi sottoscocca (nel sottoporta): Successomi nella laguna. Oppure scoli della portiera tappati e l'acqua entra dal pannello porta. Aprendo la porta dovresti sentire "splash splash" però.

Pagina 3 di 4 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/