Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 57 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
...dopo un'estenuante battaglia con la famiglia siamo giunti alla conclusione che: mi sono intestato la C350 4Matic che era di mio nonno.

Pro:

- era in famiglia, tenuta bene, sempre tagliandata in Mercedes, vissuto in garage, comprata nuova
- notevole valore affettivo
- ad andarci molto piano fa i 13 al litro, ad andarci normalmente i 9
- è un'auto moderna in termini di prestazioni, comfort, sicurezza
- a venderla si prendeva un panettone e una pacca sulla spalla


Contro:

- andava benissimo quando bollo e superbollo e assicurazione e tagliandi non ero io a pagarli :ridi

Manutenzione:

Sto pensando di ovviare al discorso dei due treni di gomme da cambiare passando a uno solo di Michelin CrossClimate. Idee in merito? Alternative migliori?

Insomma, traendo le somme penso sia stata la mossa migliore da fare.

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Ultima modifica di fritz287 il lun feb 05, 2018 12:05 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
tralasciando il perché averla comprata anni fa.. :ridi hai fatto bene. Almeno hai una macchina quasi utile.

(non ti azzardare a montare quella terronata di schermo)


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ehm, quello credo sia il comand grande :ridi

Comunque, io le 4 stagioni le ho sempre ritenute perfette per veicoli poco prestazionali, non so su 270cv di macchina come si comportino.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Ehm, quello credo sia il comand grande :ridi

Comunque, io le 4 stagioni le ho sempre ritenute perfette per veicoli poco prestazionali, non so su 270cv di macchina come si comportino.


sempre detto che sono auto da zingaro :allegria :allegria

discorso gomme: le cross climate non possono essere paragonate alle solite 4 stagioni. Costano una fucilata ma anche sulla neve vanno molto bene.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 1:21 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Quindi in garage hai:
- Range Rover V8 della regina Elisabetta per l'area C (visto che va a benza)
- Mazda MX-5 per trainare la roulotte e andare in vacanza
- Panda 900 per i track day
- Mercedes C350 4Matic per il fuoricittà

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
.: mi sono intestato la C350 4Matic .


Li pagano bene gli stagisti eh :ridi
Imho, hai fatto benissimo a tenerla per i succitati motivi ma soprattutto per il legame affettivo e per l'utilità di avere un'auto con cui poter affrontare un viaggio o una trasferta in assoluta comodità; non ricordavo montasse il Comand esteso tunerz-style! :mrgreen:

Io non concepisco le all season ma le Xclimate potrebbero effettivamente svolgere un servigio adeguato,posto che comunque non è un'auto con cui aggredire i passi dolomitici.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
ora mancano le troie ucraine e sei a posto, la macchina da pappone ce l'hai già (scherzo eh !!!)

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 2:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
se mi confermi che si può mettere a gas, te la ricompro io.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
And on that bombshell goodnight!



In effetti, strano che non abbia esordito con un “good news”!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Non riesco a formare un pensiero coerente.

:ridi

:ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:

discorso gomme: le cross climate non possono essere paragonate alle solite 4 stagioni. Costano una fucilata ma anche sulla neve vanno molto bene.


Tu le hai provate sulla neve? A me interessa qualcosa che vada bene in condizioni invernali avverse e che non si squagli d'estate, tanto non è che ci debba poi andare in pista.

Anche se costano una sassata: già solo per il mancato sbattimento del doppio cambio gomme annuo... :armi

Temprone ha scritto:
tralasciando il perché averla comprata anni fa.. :ridi hai fatto bene. Almeno hai una macchina quasi utile.

(non ti azzardare a montare quella terronata di schermo)


è il suo! :briaco ma ha l'enorme vantaggio di essere a scomparsa, cosa che soprattutto nei viaggi di notte reputo sia un vantaggio enorme. Tanto: musica su HDD o AUX e Waze come navigatore rendono superfluo qualsiasi schermo. Ed è notevolmente meno terrone dei 50" di adesso quando va bene, o dei tablet da 40€ quando va male :ridi

Immagine

Il Basso di Genova ha scritto:
Quindi in garage hai:
- Range Rover V8 della regina Elisabetta per l'area C (visto che va a benza)
- Mazda MX-5 per trainare la roulotte e andare in vacanza
- Panda 900 per i track day
- Mercedes C350 4Matic per il fuoricittà


Non vai molto lontano... quella con cui ho fatto più km di offroad è la MX-5 :ridi

Phoeny ha scritto:
Li pagano bene gli stagisti eh :ridi


öh :ridi comunque non sono più stagista :alastio:

Phoeny ha scritto:
Io non concepisco le all season ma le Xclimate potrebbero effettivamente svolgere un servigio adeguato,posto che comunque non è un'auto con cui aggredire i passi dolomitici.


Del senso di farci un off-road aggressivo (tipo quello che non faccio col Range :ridi )no. Però riuscire ad arrivare a destinazione in caso di forte nevicata mi sembra "il minimo".

snoekie ha scritto:
ora mancano le troie ucraine e sei a posto, la macchina da pappone ce l'hai già (scherzo eh !!!)


Pappone di quelli scarsi però :ridi (anche perché una bella 560SEC... :amore )

lelao ha scritto:
Non riesco a formare un pensiero coerente.

:ridi

:ridi



perché io? v. agghiacciante riassunto fatto dal Basso

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 18, 2017 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
öh :ridi comunque non sono più stagista :alastio:


Chiedo venia,mi ero scordato della promoscion :okk


fritz287 ha scritto:
Del senso di farci un off-road aggressivo (tipo quello che non faccio col Range :ridi )no. Però riuscire ad arrivare a destinazione in caso di forte nevicata mi sembra "il minimo".



Io ho provato la Rx di mia zia sulla neve,le all season abbinate al 4x4 funzionano bene in salita/movimento ma in discesa...in una frenata improvvisa abbiamo dovuto scegliere se centrare un Range Rover oppure il muretto di neve a bordo strada :ridi
Diciamo che ti portano a destinazione ma non sono come le Sottozero II,ecco.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
:ciao

So che Mercedes consiglia di fare una sostituzione del lubrificante del cambio automatico ogni tot, se non ricordo male si parla di 60.000km. Alla C350 è stato fatto a 33.000km da Mercedes (senza che nessuno glielo avesse chiesto, peraltro), quindi anche - suppongo - in occasione della sostituzione del differenziale posteriore quando si ruppe a 52.000km. Adesso l'auto di km ne ha 89.000, sento che a freddo strattona lievemente (ma magari è fisiologico), per il resto funziona benissimo.

Ragionavo col capoofficina che mi parlava di ZF, dove invece la prassi è quella di lasciare le cose come stanno, senza andarci a mettere inutilmente le mani. Corrente di pensiero che, considerando che l'auto funziona bene (anche perché se si rompe un'altra volta il differenziale la lancio da un cavalcavia, quindi è bene che lo faccia :ridi ), forse non è nemmeno del tutto sbagliata.

Che esperienze avete in merito? Cosa mi consigliate di fare?

:briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Mi hanno recentemente erudito in merito al 7g Plus e ho scoperto che il cambio olio va fatto a 120.000km in virtù di un nuovo olio utilizzato; il 7g classico invece mi pare richieda cambi ogni 60.000km; non è operazione su cui lesinare a detta di molti.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Io, sulla base della mia esperienza, ti consiglierei di farlo.

Sulla S80 l'ho cambiato a 102mila km e il cambio andava ancora benone. Però quando ho fatto il cambio olio, ho avvertito un minore slittamento del convertitore di coppia. Ora che l'auto ha 160mila km, il convertitore slitta un poco di più rispetto a quando l'olio era nuovo (come avrai notato tu stesso, avendola guidata). Penso che a 200mila km lo rifarò.

Sull'Xc90, il cambio a 110mila km ha iniziato a strattonare di brutto (km fatti in 10 anni e quasi tutti in città).
Cambiato l'olio e pulito la coppa, è tornato un violino: ora ha 140mila km e va benone.

Io sono del parere che l'olio del cambio sia paragonabile a quello del motore (pur non essendo ovviamente la stessa cosa): lasceresti mai dentro un olio motore per 60/80/100mila km? Con tutta la morchia che si forma e le altre schifezze...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
lelao ha scritto:
Non riesco a formare un pensiero coerente.

:ridi

:ridi


ricordiamo che anni fa ci chiese: "ma secondo voi è una scelta intelligente comprare il Range?" :ridi

seriamente: come hai detto, piuttosto che venderla a 50 euro meglio tenerla e godersela, magari in un futuro, se mantenuta bene, acquisterà pure del valore, in fondo è una V6. Oltre al fatto che oggettivamente un'auto in grado di sostenere viaggi impegnativi (tipo un Milano-Bergamo :ridi) ti serviva. Promossa :ok


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
:ciao

So che Mercedes consiglia di fare una sostituzione del lubrificante del cambio automatico ogni tot, se non ricordo male si parla di 60.000km. Alla C350 è stato fatto a 33.000km da Mercedes (senza che nessuno glielo avesse chiesto, peraltro), quindi anche - suppongo - in occasione della sostituzione del differenziale posteriore quando si ruppe a 52.000km. Adesso l'auto di km ne ha 89.000, sento che a freddo strattona lievemente (ma magari è fisiologico), per il resto funziona benissimo.

Ragionavo col capoofficina che mi parlava di ZF, dove invece la prassi è quella di lasciare le cose come stanno, senza andarci a mettere inutilmente le mani. Corrente di pensiero che, considerando che l'auto funziona bene (anche perché se si rompe un'altra volta il differenziale la lancio da un cavalcavia, quindi è bene che lo faccia :ridi ), forse non è nemmeno del tutto sbagliata.

Che esperienze avete in merito? Cosa mi consigliate di fare?

:briaco3


Il differenziale posteriore avrà il suo olio separato, non vedo perché avrebbero dovuto necessariamente cambiare anche quello del cambio, a meno che non te l'abbiano detto esplicitamente.

Come linea generale io lo cambierei, magari non subito, a meno che gli strattoni non diventino fastidiosi/problematici.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zerstorer ha scritto:
magari in un futuro, se mantenuta bene, acquisterà pure del valore, in fondo è una V6.



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Dunque (complimenti bella auto, ti porti già in avanti per quando sarai in pensione :ridi )

ATF: va cambiato sia sul 7Gt sia sullo ZF. È Bmw, per motivi di immagine, a dire che non serve, ma ZF dice che si cambia ed ha ragione. In caso di uso gravoso l’intervallo va accorciato: per gravoso considera traini, montagna e città.

All season: ce ne sono solo due serie, Michelin CrossClimate e Goodyear 4S. Entrambe su neve vanno bene anche in frenata. Non stiamo parlando di quelle porcherie di Pirelli quattro stagioni o cinesate varie, vanno benissimo e a maggior ragione su una 4Matic. Il problema semmai lo potresti avere a caldo, sono un po’ scivolose, ma rispondono in modo omogeneo. Ce le abbiamo entrambe, Michelin sulla C e Goodyear sulla A.

Se le trovi con il codice di velocità previsto per la bestia, ok. Le Michelin le fanno massimo in W, da quanto ne so.


Top
   
MessaggioInviato: mar gen 23, 2018 11:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Phoeny ha scritto:
Diciamo che ti portano a destinazione ma non sono come le Sottozero II,ecco.
SZII? Le peggiori su neve mai avute dopo le Nokia WRG2 :armi


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Un olio è un olio. Con l'uso perde le proprie qualità di lubrificazione (ma in questo caso, soprattutto di viscosità). Sono riuscito a capire l'importanza della viscosità/usura dell'olio motore/cambio, solo dopo che ho iniziato ad usare la moto.
Fai fare il cambio olio, soprattutto perche ha circa 10 anni, e soprattutto, perche un cambio nuovo costa piu di 200 euro di tagliando. Soprattutto non farlo fare in MB, e soprattutto bis, fai cambiare il filtro (su certe MB, ma non so se sia il tuo caso, il filtro è nella coppa, ergo si cambia proprio la coppa. PPS fai fare anche il lavaggio del cambio, perche la maggior parte dell'olio resta dentro il convertitore.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
paolocabri ha scritto:
Un olio è un olio. Con l'uso perde le proprie qualità di lubrificazione (ma in questo caso, soprattutto di viscosità). Sono riuscito a capire l'importanza della viscosità/usura dell'olio motore/cambio, solo dopo che ho iniziato ad usare la moto.
Fai fare il cambio olio, soprattutto perche ha circa 10 anni, e soprattutto, perche un cambio nuovo costa piu di 200 euro di tagliando. Soprattutto non farlo fare in MB, e soprattutto bis, fai cambiare il filtro (su certe MB, ma non so se sia il tuo caso, il filtro è nella coppa, ergo si cambia proprio la coppa. PPS fai fare anche il lavaggio del cambio, perche la maggior parte dell'olio resta dentro il convertitore.
Quel 7Gt MB dovrebbe avere filtro a parte, in effetti. ZF ha la coppa-filtro, e tra una cosa e l'altra costa 400-500 euro anche fuori service ufficiale.

Mi dicono, e qui riporto, che per fare il lavaggio alla fine è meglio non usare detregenti ma "sprecare un po' di ATF, facendo girare tutti i cinematismi a carter aperto in modo da espellere residui e morchie varie


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 11:02 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Mi aggiungo in argomento per il mio catorcio.
Ricordo essere una Passat diesel 140 cv con FA. 120.000 km, cambio manuale.
Distribuzione fatta l'anno scorso.
Ho l'impressione che a freddo "gratticchi" un po' il cambio; poi torna fluido non appena va in temperatura.
Credo che non sia mai stato cambiato l'olio al cambio e ci stavo facendo un pensiero.
Tenuto conto che la vorrei tenere per altri due anni, fino ai 200.000 km (sgrattt sgrattttt) .. che ne pensate?
(OT: l'auto mi piace ancora e, al momento, non vedo valide alternative sul mercato tenendo conto che punterei su una ibrida).

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cambiate l'olio del cambio automatico. Fatelo in officine competenti (ad esempio motul evo). Nessun detergente... la macchina svuota l'impianto e relativi detriti..


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
cambiate l'olio del cambio automatico. Fatelo in officine competenti (ad esempio motul evo). Nessun detergente... la macchina svuota l'impianto e relativi detriti..


Me ne mandi una su Roma? A 70K km ho fatto un cambio "parziale", senza lavaggio, intorno ai 110/120 vorrei fare quello completo.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 1:28 pm 
Ma andare in un'officina che si occupa esclusivamente di cambi automatici? Tipo AutoPlanet di Bologna?


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
modus72 ha scritto:
Ma andare in un'officina che si occupa esclusivamente di cambi automatici? Tipo AutoPlanet di Bologna?


Infatti è quello che a questo punto farei (magari aspettando ancora qualche migliaio di km, ecco). Simo, hai qualche dritta su Milano?

Ma alla peggio... quanto ci vuole a fare quel lavoro?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
250€ solo cambio olio, 400€ con lavaggio coppa e cambio filtro (io ho pagato 380€ in Volvo per quest'ultima opzione, lavoro fatto come si deve).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ahah, io intendevo in termini di tempo! come cifre pensavo fosse sui 300/350€ - per cui ottimo ricevere conferma della cosa :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
ahah, io intendevo in termini di tempo! come cifre pensavo fosse sui 300/350€ - per cui ottimo ricevere conferma della cosa :ok


Un paio d'ore :wink:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 57 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net