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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oil service
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 2:29 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per chi non lo sapesse, all'atto dell'accensione sulle Bmw compare un valore chilometrico che sono i chilometri che mancano al cambio olio; da 30000 il valore scende man mano che si percorrono km ed in base a come si usa l'auto ed alla tipologia di percorso. Nerl mio caso, ovvero molta città con frequenti percorsi brevi, ovviamente i 30000km sono una chimera, il primo cambio l'ho fatto a 26k e qualcosa; con teutonica precisone l'indicatore stava calando anche questa volta, e più o meno si era in media, nel senso che mi dava, nell'ultima settimana, un residuo di 5000-4900-4800-4700-4600, che sommati ai km percorsi avrebbero dato la somma di 26k e qualcosa prima di effettuare il nuovo cambio.
Ieri accendo la macchina ed il display mi da un residuo di 13000km; come ieri sera, come stamane, come oggi a pranzo. Insomma, di punto in bianco il mio olio ha guadagnato 8000km prima di dover essere cambiato.

Ma fankulo questi caxxo di display!

Domani telefono in conce e sento che mi dicono; comunque farò lo stesso il cambio tra 4600km, qualsiasi cosa mi dica quello stupido tetesko display

A qualche bimmer è mai capitata una cosa simile?


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 2:32 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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azzera il tutto che si può fare e fankulo alle spie pro euro ai concessionari.

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 2:35 pm 
Ma.... Le attuali Fiat hanno una procedura per azzerare il service oppure si deve sempre passare da un meccanico con l'Examiner?


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 2:39 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
SI si, lo so che si può azzerrare, conosco anche più o meno la procedura :P ma ci sono due cose che non ho detto:
-l'auto ha ancora più di un anno di garanzia sulle parti lubrificate
-l'auto ha ancora più di un anno di cambi olio gratis, ed in più ho 5 o 6 litri d'olio regalatomi dal conce e sistemato nel box ( in pratica a momenti cambio prima l'auto di dover pagare un cambio olio :P )
modus72 ha scritto:
Ma.... Le attuali Fiat hanno una procedura per azzerare il service oppure si deve sempre passare da un meccanico con l'Examiner?


no no, si azzerra; basta tener premuto per 10 secondi il tasto per azzerrare i chilometri parziali e si entra nei menù servici, e poi li si smantetta un po' finchè non si trova quello dell'oil, si preme il tasto di conferma del bc et voilat.... (ma io non ho scritto niente, eh? Queste parole si cancelleranno dopo 10 secondi :D )

Il fatto è che vorrei sapere quando devo cambiare quell'olio; tra poco meno di 5000km o tra circa 13000?


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 2:55 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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gli oli moderni durano tanto...fai a 13000 ....

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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 Oggetto del messaggio: Re: oil service
MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 2:59 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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cometa rossa ha scritto:
Per chi non lo sapesse, all'atto dell'accensione sulle Bmw compare un valore chilometrico che sono i chilometri che mancano al cambio olio; da 30000 il valore scende man mano che si percorrono km ed in base a come si usa l'auto ed alla tipologia di percorso. Nerl mio caso, ovvero molta città con frequenti percorsi brevi, ovviamente i 30000km sono una chimera, il primo cambio l'ho fatto a 26k e qualcosa; con teutonica precisone l'indicatore stava calando anche questa volta, e più o meno si era in media, nel senso che mi dava, nell'ultima settimana, un residuo di 5000-4900-4800-4700-4600, che sommati ai km percorsi avrebbero dato la somma di 26k e qualcosa prima di effettuare il nuovo cambio.
Ieri accendo la macchina ed il display mi da un residuo di 13000km; come ieri sera, come stamane, come oggi a pranzo. Insomma, di punto in bianco il mio olio ha guadagnato 8000km prima di dover essere cambiato.

Ma fankulo questi caxxo di display!

Domani telefono in conce e sento che mi dicono; comunque farò lo stesso il cambio tra 4600km, qualsiasi cosa mi dica quello stupido tetesko display

A qualche bimmer è mai capitata una cosa simile?
stesa cosa con la Golf, mi sono rotto tanto io ogni 10k kilometri massimo l'olio lo cambio.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 3:06 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Io con la Mini il primo tagliando l'ho fatto a 19k dai 30 di partenza. :ridi:

Io mi affiderei a quello che dice il CDB che hai dei sensori di controllo dell'usura su cui si basa...


P.S. Perché, quando vorresti cambiare macchina?!?!?!?!?!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 3:08 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cinquino cambiato olio e filtro a 19 mila invece che 30 mila.


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 3:27 pm 
Zebrone ha scritto:

Io mi affiderei a quello che dice il CDB che hai dei sensori di controllo dell'usura su cui si basa...



No niente sensori... semplicemente le centraline hanno dei contatori che girano più o meno velocemente a seconda di certi parametri dipendenti dall'utilizzo del veicolo, tipo "chilometro con motore freddo vale doppio" o "chilometro con motore in rigenerazione vale quintuplo" e via dicendo.


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 3:47 pm 
il problema, caro Mauro, non sussiste: cambiare olio più spesso di quanto previsto è sempre MOLTO meglio che cambiarlo più tardi del previsto. da quanto mi par di capire ora il cambio te lo farebbe fare a 35.000km: troppo, anche se l'olio LL04 è fatto per durare 30.000km. come puoi vedere tutti quelli che hanno il service dinamico l'hanno fatto molto prima del previsto...


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 3:50 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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Località: milano
Temprone ha scritto:
cinquino cambiato olio e filtro a 19 mila invece che 30 mila.


mitozzo cambiato l'olio a 7800 km :inculo2 se no mi invalidano la garanzia...

sembrava acqua dal tanto che era chiaro...


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 3:52 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35959
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Infatti credo che opterò per il vecchio conteggio ( ovvero tra circa 5000km) e buonanotte.

@ Edo: no no, nessun cambio, è solo per dire che per 2-3 anni sono ancora nella fascia "aggratis"... non penso di cambiare l'auto in questo lasso di tempo (anche se non si sa mai nella vita)


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 3:53 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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rams ha scritto:
Temprone ha scritto:
cinquino cambiato olio e filtro a 19 mila invece che 30 mila.


mitozzo cambiato l'olio a 7800 km :inculo2 se no mi invalidano la garanzia...

sembrava acqua dal tanto che era chiaro...


7800??? Che motore hai che non mi ricordo???

Comunque non mi stavo lamentando: quasi 20 mila km sono pure troppi.


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 4:01 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16911
io lo cambio sempre ogni 10mila, anche se potrei farlo ogni 20 sul saab.. :D
non saran quei 60€ ogni 6 mesi che mi rovinano..

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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 4:12 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Temprone ha scritto:
rams ha scritto:
Temprone ha scritto:
cinquino cambiato olio e filtro a 19 mila invece che 30 mila.


mitozzo cambiato l'olio a 7800 km :inculo2 se no mi invalidano la garanzia...

sembrava acqua dal tanto che era chiaro...


7800??? Che motore hai che non mi ricordo???

Comunque non mi stavo lamentando: quasi 20 mila km sono pure troppi.


ho il 135 cv...ma il tagliando va fatto ogni anno...e quelli sono i km che ho fatto :P


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 9:02 pm 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
modus72 ha scritto:
Ma.... Le attuali Fiat hanno una procedura per azzerare il service oppure si deve sempre passare da un meccanico con l'Examiner?


Con le Fiat puoi:

- fare quello che non hai fatto mai :ridi

- passare dal maccanico a fartelo resettare

- percorrere 1000km, dopodiché la spia raffigurante la chiave inglese, si spegne :ciao


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MessaggioInviato: mer gen 26, 2011 9:08 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Temprone ha scritto:
cinquino cambiato olio e filtro a 19 mila invece che 30 mila.

Nessuno sul cinquino con FAP ha cambiato l'olio a 30.000km. Al massimo 20.000


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MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 8:27 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25655
Strosek ha scritto:
Temprone ha scritto:
cinquino cambiato olio e filtro a 19 mila invece che 30 mila.

Nessuno sul cinquino con FAP ha cambiato l'olio a 30.000km. Al massimo 20.000


Si lo so. Come detto sopra però preferisco cambiare l'olio una volta in più.


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MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 8:45 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35959
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma vuoi ve lo bevete l'olio?????? Ed io che mi lamentavo per i 4.000 km in meno, rispetto ai 30.000, del primo cambio :D
Che il dpf sia con voi 8)


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MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:35 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
io per ora ho sempre seguito le indicazioni del cdb, 30 mila sulla passat e 35 sulla bravo...(più o meno)

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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