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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 1:43 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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grazie delle info!

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 2:04 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Zerstorer ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ok, quindi ritarare semplicemente i vecchi è una puttanata, giusto?
Direi proprio di sì, visto che aprire e ricaricare quelli stock ti costa quasi come prenderli nuovi. A maggior ragione, se decidi di upgradare da una qualità stock a roba seria (con spese conseguenti, ovvio)
il maggior vantaggio della "roba seria" sta nella resistenza alla sollecitazione prolungata, se non si fa pista è irrilevante. c'è anche un vantaggio nella qualità del damping, che con i bitubo economici di merda di serie non può dare più di tanto, ma non determinante al punto da spendere 800 euro invece di 200. se il ritarato è fatto bene un 50000 km li dura...magari non gli 80-100000 di un oem nuovo ma comunque un tempo ragionevole.
Ok, ma a meno di non avere l'arte del fai da te, incide quasi più la manodopera. Di materiale mi è venuto circa 400 euro per oem equivalente (se non anche proprio oem)


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 2:14 pm 
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se bastano quelli di serie, ci sta rimettere su quelli.
Quando sono già molli.....si cerca qualcosa in più.

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 3:38 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Paulein118 ha scritto:
se bastano quelli di serie, ci sta rimettere su quelli.
Quando sono già molli.....si cerca qualcosa in più.
Al momento sono molto soddisfatto del risultato, non vedo l'ora con una scusa di andare su in montagna per una prova più accurata.
Vero è che non cercavo assolutamente assetti racing, tanto che avevo cercato la strada per rialzarla.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 4:21 pm 
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hai fatto bene, sei ancora troppo giovane per lo scatolone

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 4:21 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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si ma la tua E91 è più rigida della F31 o della 1er di paulein...

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 9:16 pm 
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ste79 ha scritto:
si ma la tua E91 è più rigida della F31 o della 1er di paulein...
Della F31 non so, posso andare a vedere i rilevamenti, della F20 di Paulein ho serissimi dubbi (ho provato una pre restyling con una curiosa combinazione di assetto sportivo e cerchi da 16", molto interessante e guidabile).


Paulein118 ha scritto:
hai fatto bene, sei ancora troppo giovane per lo scatolone
Grazie per il troppo giovane :okk Avanzi un paio di :briaco3
La cosa curiosa delle mie idee sugli scatoloni è che sono indeciso tra mezzi tipo Freelander o meglio ancora Range, e mezzi tipo X3 ... senza vie di mezzo.
O fango, o asfalto, crossover non datur


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 9:23 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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mauro65 ha scritto:
A80 ha scritto:
pensa che sono pentito di aver messo sopra agli originali i tappetini in gomma seppur specifici per la f31 :briaco2
A prescindere da originali o meno, quelli in gomma non si mettono mai "sopra", ma "al posto" di quelli estivi (originali) :leggi



:musica no mi trovo bene così a metterli sopra :smile: :wink: sono belli sagomati per la mia così coprono bene tutto


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 9:24 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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Zerstorer ha scritto:
A80 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
nel caso cosa consigliate? far ritarare gli originali? cambiare le molle?



In passion la gente si sbizzarrisce ,c'è però un assetto in particolare che va per la maggiore...si parla di b12 mi pare ,non so a cosa si riferiscano ..sono un patito della macchina originale ,pensa che sono pentito di aver messo sopra agli originali i tappetini in gomma seppur specifici per la f31 :briaco2


Bilstein B12 = kit di ammortizzatori Bilstein B8 + molle eibach. Avevo una combo analoga sulla mx5 (prelevato nuovo da una 1.8 Sport sulla quale era di serie) ed era uno dei migliori assetti mai visti dal sottoscritto. Tra l'altro, non abbassava la macchina.



Grazie ,per fortuna o malattia ( lascio a voi il giudizio ) cambiavo direttamente auto prima di mettere mano e sono ignorantissimo in after market :ok


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 7:46 am 
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Crepa nel vetro giusto la settimana prima di partire per il mare :piangi2

meglio adesso che nei prossimi giorni, ma è una rottura di balle lo stesso..

Avete consigli o precauzioni da prendere prima o dopo l'intervento?

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 8:03 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'unico consiglio è cambiare il vetro prima che la crepa si ingrandisca.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 8:06 am 
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ah adesso è ferma in box e uso la macchina di mio padre (che per fortuna questa settimana è qui!)

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 8:52 am 
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Località: Fuerstentum Liechtenstein
Nulla di tragico se capita una tantum...stamane ho mollato il peschereccio per mega tagliando in abbinamento all'ennesimo parabrezza da cambiare,siamo al quarto in 4 anni; mai avuto un'auto tanto sensibile ai sassi volanti,senza polizza cristalli l'avremmo già cambiata!

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 10:53 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 3994
Località: scer
ste79 ha scritto:
Crepa nel vetro giusto la settimana prima di partire per il mare :piangi2

meglio adesso che nei prossimi giorni, ma è una rottura di balle lo stesso..

Avete consigli o precauzioni da prendere prima o dopo l'intervento?


Ne ho cambiati due sulla mito con due aziende diverse (carglass e puntoglass, convenzionate con l'assicurazione).

In entrambi i casi lavori perfetti e zero problemi. Raccomandano solo di non lavarla con l'alta pressione per qualche ora per far asciugare la colla. Fattibile tutto sommato :)

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so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 10:56 am 
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considerando che non la lavo da 3 mesi almeno direi di sì :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 12:13 pm 
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ste79 ha scritto:
Crepa nel vetro giusto la settimana prima di partire per il mare :piangi2
meglio adesso che nei prossimi giorni, ma è una rottura di balle lo stesso..
Avete consigli o precauzioni da prendere prima o dopo l'intervento?
L'unico consiglio è, nel caso di sostituzione, di mettere uno originale. Ho scoperto che quelli di concorrenza che tipicamente propongono i vari car glass non hanno le stesse proprietà fonoisolanti.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer giu 14, 2017 7:31 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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mauro65 ha scritto:
ste79 ha scritto:
Crepa nel vetro giusto la settimana prima di partire per il mare :piangi2
meglio adesso che nei prossimi giorni, ma è una rottura di balle lo stesso..
Avete consigli o precauzioni da prendere prima o dopo l'intervento?
L'unico consiglio è, nel caso di sostituzione, di mettere uno originale. Ho scoperto che quelli di concorrenza che tipicamente propongono i vari car glass non hanno le stesse proprietà fonoisolanti.


Il cristallo originale di quell'auto, credo che non venga coperto da nessuna compagnia assicurativa.
Quelli di concorrenza, sono tutti AGC/Pilkington/Saint Gobain. La mia laguna montava cristallo Pilkington, e quello che mi ha messo carglass è AGC.
Senza contare che il cristallo della macchina di Ste, di sicuro è atermico, fonoassorbente, anti uv, oltre ad avere sensori luce e pioggia.
http://www.sicurauto.it/educational/par ... brezza.htm

Il mio ad esempio ha entrambi i simboli.


Allegati:
691772logo20002t.jpg
691772logo20002t.jpg [ 111.57 KiB | Visto 662 volte ]

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer giu 14, 2017 9:01 am 
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La copertura (originale o equivalente) dipende dalla polizza.
Vero che il produttore è generalmente lo stesso per ricambio "originale" o meno, ma, alla prova dei fatti, ho (abbiamo) scoperto che non sempre sono uguali.
Ricontrollo il mio, intendo quele che era stato sostituito dal precedente propretario in uno di quest centri (lavoro fatto non a regola d'arte, avevano lasciato staccato il sensore umidità che ho sistemato io, e ricambio di cacca, tanto che più di una volta avevo pensato di risostituirlo io)

P.S. ho controllato, sulla 3er serie E91 (precedente a quella di Ste) il ricambio originale Bmw (con un po' di sconto che ti fanno sempre in magazzino ricambi) costa dai 250-275 di quelli base (come il mio) ai 370 di quelli "full" (anti IR sensori etc etc). Sulla 318d di Ste, sempre originale, oscilla tra 230 e 350 euro. Su Autozona il mio lo vedo a 220 euro spedito, vista la negativa esperienza non ci penserei un secondo a prendere l'originale.


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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mer giu 14, 2017 9:28 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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cambiato.. non mi hanno nemmeno chiesto se lo volevo originale o meno.
Al momento l'unica cosa che ho notato è che forse riflette di più il cruscotto, ma non ho capito se è perché ci ho fatto più attenzione adesso e prima non ci facevo caso o meno..
Per l'insonorizzazione non saprei dire.. oggi sono andato con i finestrini giù.

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: gio giu 15, 2017 11:37 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Alla fine sembra essere più insonorizzato... il fruscio aerodinamico che si sentiva poco sopra i 100 km/h ora pare essere molto meno avvertibile..
Vedrò (anzi.. sentirò! ) a velocità autostradali come va.

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 Oggetto del messaggio: Re: BMW 318d F31
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 7:39 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Bon e anche la prova di carico per le vacanze è stata superata.. anzi, avevo ancora altro spazio! :leggi

:sdentato :sdentato

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