Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 113 14 15 16 1721 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13868
Località: Bologna
Sulla modus potevo correggere la deriva con un parametro del servo elettrico, e si trattava di un impianto ben che vada di seconda generazione, roba del 2004. Non resterei sorpreso se adesso le possibilità di intervento siano ben altre ben altre...

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
da qualche parte ho sentito, col beneficio del dubbio, che l'active steering bmw è solo una modifica software, che magari si può fare anche dopo l'acquisto. A me non interessa, ma fa capire quanti parametri si possano toccare e modificare su un servo elettrico moderno.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12028
Modus, scusa, cosa intendi per deriva?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6170
cometa rossa ha scritto:
da qualche parte ho sentito, col beneficio del dubbio, che l'active steering bmw è solo una modifica software, che magari si può fare anche dopo l'acquisto. A me non interessa, ma fa capire quanti parametri si possano toccare e modificare su un servo elettrico moderno.


come dicevo nel Topic dell'harmonic drive, l'active steering bmw almeno fino a qualche anno fa era un hardware e anche molto complicato. non so se ora abbiano semplificato il prodotto.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13868
Località: Bologna
Strosek ha scritto:
Modus, scusa, cosa intendi per deriva?

Che tira a dx o sx in rettilineo, entro certi limiti si può impostare un precarico sul servo elettrico per compensarla.

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
da qualche parte ho sentito, col beneficio del dubbio, che l'active steering bmw è solo una modifica software, che magari si può fare anche dopo l'acquisto. A me non interessa, ma fa capire quanti parametri si possano toccare e modificare su un servo elettrico moderno.


come dicevo nel Topic dell'harmonic drive, l'active steering bmw almeno fino a qualche anno fa era un hardware e anche molto complicato. non so se ora abbiano semplificato il prodotto.


penso sia stato semplificato, perchè è un optional da 360 euro (ipotesi mia: l'hardware c'è già montato di serie su tutte, la differenza la fa il software; ma è ipotesi mia in base a quello che mi hanno detto, ovvero che si può attivare anche dopo, che magari invece è una vaccata)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Continuo a pensare che sia una cosa voluta. Ha un certo vuoto al centro che rende la macchina meno nervosa nei piccoli spostamenti del volante... così non 'spaventa' chi non è abituato a sterzi molto diretti,o cmq votati al confort... chi invece è abituato a qualcosa di più pronto sembra quasi di galleggiare.. proprio in prossimità dell'angolo zero.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12028
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Modus, scusa, cosa intendi per deriva?

Che tira a dx o sx in rettilineo, entro certi limiti si può impostare un precarico sul servo elettrico per compensarla.

Ah ok... Non lo sapevo, non ne capisco bene nemmeno l'utilità visto che basterebbe agire sulla tiranteria dello sterzo. Forse è più comodo così.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 4:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Allego foto della mia 320d sotto la neve di Roma


Allegati:
20180226_063413.jpg
20180226_063413.jpg [ 3.32 MiB | Visto 1175 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ne è venuta poca ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3066
Apperò! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 9011
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
...però a me quello idraulico fatto bene, sarà una pippa mentale, continua a piacere di più


E lo puoi dire forte perchè hai guidato una Laguna 4Control!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 9011
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Modus, scusa, cosa intendi per deriva?

Che tira a dx o sx in rettilineo, entro certi limiti si può impostare un precarico sul servo elettrico per compensarla.

Ecco. La Skoda Fabia del babbo è diventata inguidabile oltre i 120 all'ora, da quando ho fatto la convergenza. In sostanza lo sterzo resta leggero esattamente come quando si è fermi, anche se si va a 130 all'ora. Dici che può essere successa la stessa cosa?
Dopo questo ennesimo episodio continuo ad essere super scettico sul far mettere mano all'assetto ruote su auto che vanno più o meno bene, ma sulla Fabia sono stato costretto dopo la sostituzione dei silentblock dei bracci inferiori.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mar 01, 2018 6:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
cometa rossa ha scritto:
Non ne è venuta poca ;)


Scusate se rispondo in ritardo.. ma tra il lavoro con intranet..e ritmi che cmq non mi permetterebbero di rispondere...e a casa una bimba di 3 anni che vuole tutta la mia attenzione...
Cmq si ne ha fatta veramente tanta...quella mattina per andare a lavoro mi sono divertito..e la serie3 con le invernali si è comportata bene. Gustosissime le scene del romano medio alla prese con la neve!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: gio mar 01, 2018 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3066
cometa rossa ha scritto:
Pure io sulla mia vecchia (S&S), ma mi sembrava che in Bmw mi avessero detto che sulla E91 era elettroidraulico, sulla F31 elettrico puro
A propostio di servo elettrico, leggo sul 4R di marzo un servizio relativo ai costi del ricambio perché, a quanto dicono,
"Secondo alcuni meccanici interpellati da 4R, almeno una volta nella vita (soprattutto se molto lunga) di molte macchine bisogna mettere in conto un guasto al servosterzo elettrico. Nei casi più sfortunati, anche due"
:?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14887
Località: Bologna
Scusami.....come fai a resistere a una cosa cosi?? :okk

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven apr 13, 2018 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A mio figlio piacerebbe :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 7:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ieri sera, mentre rimurginavo sulle miserie della mia vita (detta in maniera meno poetica, mentre ero seduto su cesso) sfogliavo uno degli ultimi 4r, quello con il confronto stelvio -macan ( e ci sarebbe tanto da dire, ma non è il topic adatto). Su quel numero c'è la prova dell'ultima classe A, equipaggiata con l'1.3 turbo a benzina. Tralascio considerazioni sulle prestazioni e sui consumi, tutto sommato validissimi se non eccellenti, e mi sono soffermato alla voce "sterzo", dove in pagella compare il seguente giudizio (cito a memoria) "sterzo valido, molto pronto e progressivo, ma richiede qualche correzione di troppo in rettilineo; la situazione migliora con la guida autonoma ( e grazie al cazzo!)".

Stessa identica cosa del mio; vuoi vedere che con sono più capaci di fare uno sterzo decente oltre il Brennero, tra quelle porcherie di servosterzi elettrici e le gomme extralarge?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4112
cometa rossa ha scritto:
Ieri sera, mentre rimurginavo sulle miserie della mia vita (detta in maniera meno poetica, mentre ero seduto su cesso) sfogliavo uno degli ultimi 4r, quello con il confronto stelvio -macan ( e ci sarebbe tanto da dire, ma non è il topic adatto). Su quel numero c'è la prova dell'ultima classe A, equipaggiata con l'1.3 turbo a benzina. Tralascio considerazioni sulle prestazioni e sui consumi, tutto sommato validissimi se non eccellenti, e mi sono soffermato alla voce "sterzo", dove in pagella compare il seguente giudizio (cito a memoria) "sterzo valido, molto pronto e progressivo, ma richiede qualche correzione di troppo in rettilineo; la situazione migliora con la guida autonoma ( e grazie al cazzo!)".

Stessa identica cosa del mio; vuoi vedere che con sono più capaci di fare uno sterzo decente oltre il Brennero, tra quelle porcherie di servosterzi elettrici e le gomme extralarge?


non penso però il caso del 320 lanciato nel 2011...mah La sparo li, non sarà che questi sterzi sono già progettati in funzione della guida semiautonoma che cmq può richiedere qualche correzione dello sterzo ogni tanto? Ripeto finora con quel tipo di guida ho provato solo il line assist evoluto di audi, qualche sabato andrò in volvo per provare quella più evoluta su xc40.
Stelvio e macan dalla prova non mi pare abbiano bisogno di quelle "correzioni".

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9296
Località: Monterotondo di Gavi
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:45 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4112
Paulein118 ha scritto:
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale


Nonostante molti dicono che sono la stessa auto....effettivamente bravo anche rispetto a giulietta aveva proprio uno sterzo molto "vago"....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non lo so. Vero che la mia è del 2011, ma il mio è il restiling, forse la cosa era giù stata implementata
Tutti gli interpellati mi hanno detto che è la combinazione sterzo elettrico + cerchio grande. La mia tra la curve è perfetta, è in rettilineo che richiede continue correzioni man mano che aumenta la velocità. Cosa che io reputo estremamente fastidiosa. La cosa, da assolutamente profano, è dovuta, secondo me, anche al marcato vuoto al centro, rilevato da 4r anche nella prova del 520d. Questo vuoto fa si che pur tenendo il volante immobile con le mani, ci sia quel mezzo centimentro di "nulla" dove lo sterzo non influisce sulle ruote e quindi l'auto segue tutte le imperfezioni della strada, andando a destra e sinistra in continuazione, seppur in maniera liev, e richiedendo di conseguenza le frequenti correzioni
Un mio cliente ha il Macan e mi ha detto che la sua fa la stessa identica cosa. Ma lui viene da un barcone di Q7, non dalla lama E91 pre restiling, quindi potrebbe aver addirittura notato dei miglioramenti. Io invece questo comportamento, che a leggere le prove delle riviste o sottoforma di vuoto al centro, o sottoforma di frequenti correzioni, o sottoforma di sterzo impreciso compare sempre più di frequente, lo trovo uno schifo senza se e senza ma.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9296
Località: Monterotondo di Gavi
Stefano_M ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale


Nonostante molti dicono che sono la stessa auto....effettivamente bravo anche rispetto a giulietta aveva proprio uno sterzo molto "vago"....


La differenza tra lo sterzo della bravo e quello della giulietta si sente stando seduti dietro :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....



Considerando che era anche l'auto in copertina, ovvero quella su cui i giudizi sono più "benevoli", per scriverlo deve proprio essere stato molto evidente. Da notare che l'auto era equipaggiata con cerchi da 19 pollici, non proprio contenuti. Del 320 d nella prova ( versione luxury, manco sport) dello sterzo ne hanno parlato solo bene.. comincio a chiedermi se l'auto l'abbiano provata veramente
Cita:
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale


La mia purtroppo tende a farlo anche in autostrada. Come noti, dipende dall'asfalto, ed in autostrada solitamente l'asfalto è più curato o liscio. Quindi in questo caso la cosa migliora, ma siccome aumenta anche la velocità, il fenomeno si amplifica, quindi migliora per l'asfalto, peggiora per la velocità, e di fatto non cambia molto rispetto alla statale. Un po' meglio, si, ma non siamo manco vicini alla E91, dove potevo chiudere gli occhi e riarpirli dopo un km e l'auto era ancora li. Mettendo in sport riduco il vuoto al centro, altra cosa che aiuta oltre all'asfaltro autostradale, ma, ripeto, l'involuizione rispetto al passato la trovo notevole e pure sconcertante


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:16 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4112
Paulein118 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
ho letto anche io la stessa cosa e mi ha fatto pensare.
Nella prova del 320 cosa avevano detto? perchè per arrivare a scriverlo, penso sia una cosa evidente....
Cometun, il tuo sterzo è da correggere in statale perchè segue le inclinazioni a cazzo del manto o anche in autostrada con asfalto buono?
Perchè il mio in autostrada diventa un sasso e va dritta da dio, è stata la prima cosa notata al cambio dalla bravo.
In statale invece segue, ma credo sia normale


Nonostante molti dicono che sono la stessa auto....effettivamente bravo anche rispetto a giulietta aveva proprio uno sterzo molto "vago"....


La differenza tra lo sterzo della bravo e quello della giulietta si sente stando seduti dietro :allegria

Bravo aveva uno sterzo peggiore di quello di gpunto 2005....bravo era la stilo 2001 uno dei primi elettrici...in 18 mesi hanno ricarrozzato stile senza badare troppo all'handling

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9296
Località: Monterotondo di Gavi
Più che il dubbio sulla prova, mi chiederei se sono tutte così, perchè è vero che la mia è una serie 1, ma in autostrada non si muove di 1 mm.
Le 3 degli altri due bimmer, in autostrada come si comportano?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Hai la E87 o la F20? Cerchi da 17 o da 18?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3066
cometa rossa ha scritto:
Un po' meglio, si, ma non siamo manco vicini alla E91, dove potevo chiudere gli occhi e riarpirli dopo un km e l'auto era ancora li. Mettendo in sport riduco il vuoto al centro, altra cosa che aiuta oltre all'asfaltro autostradale, ma, ripeto, l'involuizione rispetto al passato la trovo notevole e pure sconcertante
Sempre più convinto che, cesso per cesso, convenga un water alto. Almeno vai piano perché devi andare piano, e stai più comodo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9296
Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:
Hai la E87 o la F20? Cerchi da 17 o da 18?


F20
225/45/17 ant 245/40/17 port in estate, 205/55/16 ant e post in inverno.
Sterzo normale, no servotronic, no active sport steering


Un mio collega ha invece il servotronic (quello che a bassa velocità fa l'effetto city delle fiat) e ha un feeling diverso.

tu hai servotronic?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: mar mag 22, 2018 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23966
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Un po' meglio, si, ma non siamo manco vicini alla E91, dove potevo chiudere gli occhi e riarpirli dopo un km e l'auto era ancora li. Mettendo in sport riduco il vuoto al centro, altra cosa che aiuta oltre all'asfaltro autostradale, ma, ripeto, l'involuizione rispetto al passato la trovo notevole e pure sconcertante
Sempre più convinto che, cesso per cesso, convenga un water alto. Almeno vai piano perché devi andare piano, e stai più comodo.


Vero. Ma sulle curve è tutto un altro mondo. Probabilmente passerò pure io alle ruote alte per un discorso di confort e praticità, ma ci sono solo quelli. Quando ho guidato il tiguan nuovo di un amico, beh, il confort è eccellente. Non chiedermi altro, però, davvero.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 113 14 15 16 1721 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net