Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 115 16 17 18 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccola qui (320d inside)
MessaggioInviato: ven giu 29, 2018 10:10 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Menech ha scritto:
Mi sembra che, sia io che Dan, abbiamo già scritto in precedenza che la Giulia, pur avendo RF differenziate, non presenta il difetto che descrivi. Non so quindi quanto possa essere colpa delle gomme differenziate.

No, è lo sterzo di merda Bmw. Quello Alfa è fatto meglio. Peccato, perchè lo sterzo della E91 era oltre la perfezione; di solito con il progresso si migliora, questi hanno peggiorato

Cita:
La macchina, comunque, se lascio lo sterzo su fondo piano, va dritta.

La mai magari va dritta per 100 mt poi tira di colpo a destra; oppure a sinistra. Senza motivo. Talvolta lo fa in 200 metri, talvolta in 3oo, talvolta in 50.
Un'altra cosa che ho notato sono alleggerimenti ed indurimenti dello sterzo sugli avvallamenti della strada; come se le gomme si muovessero appena ed il motorino dello sterzo cercasse di compensare il movimento entrando in funzione.
Invece sulle curve controcurve, dove il motorino lavora sempre, lo sterzo migliora in maniera impressionante. Secondo me il problema sta nei primi istanti in cui si attiva il motorino, dove c'è un po' di gioco del piantone e l'attivazione è "pastosa". Questo in rettilineo accade spesso. Avendo un po' di gioco, sempre secondo me, l'auto non viene "tenuta" dallo sterzo e tende ad ondeggiare a destra e sinistra come se lo sterzo fosse scollegato.

Comunque rimane il fatto che, seocndo questo gommista, sulle Audi è irrisolvibile :rullezza: :rullezza:

Ho letto un po' di post e mi sa che i casi sono tre : non capisco un piffero, sono un pilota o ho un auto diversa. Oggi in Adriatica 160 tenendo il volante con una mano e parlando con mia moglie. Boh. :boh

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MessaggioInviato: sab giu 30, 2018 7:23 am 
Non connesso

La mia, con 17 differenziate e sterzo degli antichi, va divinamente.
Certo che fate venire paura di prendere una bmw nuova....

MessaggioInviato: sab giu 30, 2018 8:23 am 
Non connesso

Bmw F32 435i coupè con 18" differenziati. Mi unisco a coloro i quali non lamentano questo difetto. Aggiungo però che con le RFT di primo equipaggiamento, su tutte le Bmw avute (530i E60, 535d E61, 525d F10) c'era una certa tendenza a seguire le imperfezioni dell'asfalto.

MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 6:53 am 
Non connesso

lancista1986 ha scritto:
Bmw F32 435i coupè con 18" differenziati. Mi unisco a coloro i quali non lamentano questo difetto. Aggiungo però che con le RFT di primo equipaggiamento, su tutte le Bmw avute (530i E60, 535d E61, 525d F10) c'era una certa tendenza a seguire le imperfezioni dell'asfalto.

Come vuoto al centro come stai messo?

Disable adblock

MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 10:43 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
lancista1986 ha scritto:

per la serie "sto vivendo un incubo"...:ridi

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 10:52 am 
Non connesso

Diciamo che quando mollo certe cifre in cambio pretendo. Io non sono sposato con nessuno nè ho bisogno del marchietto sul cofano per sentirmi bene, se una cosa soddisfa le mie esigenze ( e la precedente Bmw le ha soddisfatte al 110%) allora sono contento, se invece non lo soddisfa, e questa, sul comparto sterzo non le soddisfa (vuoi perchè progettato col culo o vuoi perchè difettato o vuoi perchè da sistemare come assetto, tutte cose che comunque dipendono da Bmw e non da me) allora al prossimo giro guardo altrove. Semplice e lineare :P
In realtà lo sterzo va male, per me, sono in rettilineo, tra le curve è quasi perfetto. Ma ogni tanto viaggio anche in autostrada ;), e comunque i miei soldi andavano bene in tutte le occasioni, mica solo nel 90% dei casi ;)

( e niente mi vieta di pensare che, abituato all'idroguida della precedente bavarese, potrei giudicare artificiale anche lo sterzo della giulia, eh?; imho non è solo un problema di marchio, ma di sterzi elettrici, imposti per risparmiare 2 decilitri di carburante ogni 100 km, pensa te)

MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 5:02 pm 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
lancista1986 ha scritto:

C'è ma è impercettibile, anzi in autostrada (tedesca ovviamente) lo trovo quasi utile per non dover continuamente correggere. Prima ho dimenticato di aggiungere che la mia ha anche il Variable Sport Steering e le sospensioni adattive. Comunque non posso negare che sulle E60/61 lo sterzo aveva un feeling migliore. E condivido pienamente il tuo ragionamento circa il "se spendo, voglio l'eccellenza in tutto", mi pare logico.

Disable adblock

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 115 16 17 18 19

Tutti gli orari sono UTC+01:00