Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
mx74 ha scritto:
Sul fatto di avere sotto al culo un bel 3.0 6L non ci piove (provata quando era uscita ed è fenomenale), però in questi tempi di vacche magre se uno vuole un'auto per viaggiare va bene anche il 2 litri
Sì ma a quel punto ti puoi prendere anche una Octavia e spendi 1/3...
dai valà...
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
no, non è vero.
Un mio amico è arrivato a 80 mila km ed è contento. Chiaro che non va come il 330d che aveva prima.. ma non è così male.
Dai, quel motore va bene sulla serie 1, ancora ancora sulla 3 ma la 5 dichiara 0-100 in 9.2... È un'era geologica...
dichiara 8.3 con una velocità massima di 222 km/h: direi che è un tempo più che onesto per una station wagon di quasi 5 metri.
Scusa, intendevo il rilevato da 4R.
Sicuramente è onesto ma è anche lento.
UGII ha scritto:
mx74 ha scritto:
Sul fatto di avere sotto al culo un bel 3.0 6L non ci piove (provata quando era uscita ed è fenomenale), però in questi tempi di vacche magre se uno vuole un'auto per viaggiare va bene anche il 2 litri
Io vedo un sacco di 520 e 525.
Le 530 sono diventate davvero rare, almeno qui in Italia.
i 4L hanno potenza sufficiente a farti andare ovunque in ogni condizione.
il 6L è molto più caro sia come acquisto che come manutenzione.
PS. Non credo proprio che il 4L consumi come un 6L:
520d: 4.9/5.2
530d: 5.9/6.2
Se hai voglia di performance e non hai problemi a mantenrtela ovviamente la 530d è un altro mondo, altrimenti 520d va benissimo.
Ricordiamoci che il 525d versione precedente aveva circa 190cv eh... e parliamo di un anno fa.
Non consumeranno uguale ma il 2.0 lo devi tirare molto di più per andare, immagino che tenendo medie di 140/150 i consumi non siano eccessivamente lontani.
UGII ha scritto:
mx74 ha scritto:
Sul fatto di avere sotto al culo un bel 3.0 6L non ci piove (provata quando era uscita ed è fenomenale), però in questi tempi di vacche magre se uno vuole un'auto per viaggiare va bene anche il 2 litri
Io vedo un sacco di 520 e 525.
Le 530 sono diventate davvero rare, almeno qui in Italia.
i 4L hanno potenza sufficiente a farti andare ovunque in ogni condizione.
il 6L è molto più caro sia come acquisto che come manutenzione.
PS. Non credo proprio che il 4L consumi come un 6L:
520d: 4.9/5.2
530d: 5.9/6.2
Se hai voglia di performance e non hai problemi a mantenrtela ovviamente la 530d è un altro mondo, altrimenti 520d va benissimo.
Ricordiamoci che il 525d versione precedente aveva circa 190cv eh... e parliamo di un anno fa.
Non consumeranno uguale ma il 2.0 lo devi tirare molto di più per andare, immagino che tenendo medie di 140/150 i consumi non siano eccessivamente lontani.