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Affidabilità?
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Pagina 2 di 4

Autore:  cometa rossa [ lun feb 18, 2013 8:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

Certo che in quanto a sfiga non ti batte nessuno

Autore:  kanarino [ lun feb 18, 2013 9:17 am ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Le BMW sono auto piuttosto inaffidabili, anche se la cosa non è molto nota...

...strano, perchè a detta dei proprietari sono auto perfette :diablo

Comunque mi dispiace per i problemi avuti dal nostro amico, immagino (e capisco) il giramento di balle.

Autore:  Leolito [ lun feb 18, 2013 9:23 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
...così ci ho buttato circa 2 giorni di indagini abbastanza intense, per concludere infine che è addirittura molto peggio di quanto sapessi prima: ipotesi cestinata alla nascita :ridi

Idem ho fatto valutando l'ipotesi di un bel (?) X5 E53 ... :shock:

Autore:  DiGiNeX [ lun feb 18, 2013 12:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
come raccontavo un paio di birre fa ad alcuni, qualche settimana fa stavo mettendo a punto le cose relative al nuovo lavoro, e, pur avendo già al 99% deciso per la soluzione di affittare casa là, ho voluto comunque valutare a livello teorico la possibilità di pigliarmi un diesel e fare avanti e indrè tutti i giorni. Così, cercando di definire una macchina con almeno 4 posti, diesel e magari RWD, sono arrivato al 320d E46 pensando: "mi hanno sempre detto tutti che è una macchina di merda, ma mò indago meglio e vediamo...". Così ci ho buttato circa 2 giorni di indagini abbastanza intense, per concludere infine che è addirittura molto peggio di quanto sapessi prima: ipotesi cestinata alla nascita :ridi
Nì. La 318, tranne un sensore da pochi Euro del cavolo, era immacolata, visto anche che l'avevo pagata appena 2.000 Euro.

Consumava, però, come un sistema di teleriscaldamento. :ridi
The Tramp ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Mirko, pensa positivo. Almeno non hai una Prius! :ridi :ridi :ridi


Avesse avuto una Prius, non avrebbe avuto tutti questi problemi.

E non
SanBangle ha scritto:
Sono frustrato e depresso.
Me la servi a porta vuota, questa, però. :ridi Ma la lascerò a Fritz. :ridi

Autore:  Zerstorer [ lun feb 18, 2013 12:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ho capito ma se devo comprare un 4 cilindri a benzina, prendo una is200 che almeno è un'auto e non una merda semovente (e, peraltro, di cilindri ne ha 6 :ridi ). Il mio interesse era solo per il diesel in ottica chilometraggio, visto che del 320 sui consumi si dice benissimo.

Autore:  Temprone [ lun feb 18, 2013 12:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
ho capito ma se devo comprare un 4 cilindri a benzina, prendo una is200 che almeno è un'auto e non una merda semovente (e, peraltro, di cilindri ne ha 6 :ridi ). Il mio interesse era solo per il diesel in ottica chilometraggio, visto che del 320 sui consumi si dice benissimo.


ormai BMW è una macchina di merda e va bene così... però tranne il dan tutta la gente che conosco BMW-dotati zero problemi.

Il mio amico del bar (quello che si è preso la a5 cabrio), prima aveva 320d touring: in 160 mila km mai un problema... e come muletto si tiene un 318tds E36 station wagon con oltre 200.000 km...

altro amico ora 520d sw munito (contentissimo) prima 100.000 km con 330d cabrio... mai avuto un problema serio nononstante la guida da animale..

ecc ecc ecc..

però vuoi mettere con una bella IS??? :sdentato

Autore:  Zerstorer [ lun feb 18, 2013 1:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

BMW in generale se ne può pure parlare, ma il 320d E46 lo è, ha una casistica di rotture che inizia qui e finisce a marsala. Poi se l'amico del cugino ci ha fatto 160000 km contento lui, io conosco anche chi ne ha fatti 200000 con una Rover 214 serie K (giuro).

Per la IS, è chiaro che andare in giro con quella o con la E46 (o tra un paio d'anni con la E90) uno sembra un pezzente uguale, cosa che peraltro sono, quindi tanto vale avere l'auto migliore :alastio: (comunque, non ho intenzione di prendermi una IS )

Autore:  Multiflex [ lun feb 18, 2013 1:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

con questa qui problemi di affidabilità non c'è ne saranno sicuramente

http://www.autoblog.it/post/126899/merc ... -su-strada

:palm: :palm: :palm:

Autore:  DiGiNeX [ lun feb 18, 2013 1:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiflex ha scritto:
con questa qui problemi di affidabilità non c'è ne saranno sicuramente

http://www.autoblog.it/post/126899/merc ... -su-strada

:palm: :palm: :palm:
'sto nuovo muso, però, ha ragione mia madre, fa molto Kia... Però c'è qualche problema di grammatica. :ridi

Autore:  Temprone [ lun feb 18, 2013 1:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
BMW in generale se ne può pure parlare, ma il 320d E46 lo è, ha una casistica di rotture che inizia qui e finisce a marsala. Poi se l'amico del cugino ci ha fatto 160000 km contento lui, io conosco anche chi ne ha fatti 200000 con una Rover 214 serie K (giuro).

Per la IS, è chiaro che andare in giro con quella o con la E46 (o tra un paio d'anni con la E90) uno sembra un pezzente uguale, cosa che peraltro sono, quindi tanto vale avere l'auto migliore :alastio: (comunque, non ho intenzione di prendermi una IS )


non e' l'amico del cugino.. è una macchina che ho guidato pure io.

Comunque quoto per la IS così continui la tradizione di macchine di merda! :sdentato

Autore:  fritz287 [ lun feb 18, 2013 1:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Pubblicato il 18 feb 2013 da Mirco Magni :okk

Autore:  paolocabri [ lun feb 18, 2013 1:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

se il E46 è una merda,la cosa è decisamente peggiorata con la E90. i motori che esplodono sulle serie 1,serie 3, etc non si contano...

Autore:  Zerstorer [ lun feb 18, 2013 1:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
BMW in generale se ne può pure parlare, ma il 320d E46 lo è, ha una casistica di rotture che inizia qui e finisce a marsala. Poi se l'amico del cugino ci ha fatto 160000 km contento lui, io conosco anche chi ne ha fatti 200000 con una Rover 214 serie K (giuro).

Per la IS, è chiaro che andare in giro con quella o con la E46 (o tra un paio d'anni con la E90) uno sembra un pezzente uguale, cosa che peraltro sono, quindi tanto vale avere l'auto migliore :alastio: (comunque, non ho intenzione di prendermi una IS )


non e' l'amico del cugino.. è una macchina che ho guidato pure io.

Comunque quoto per la IS così continui la tradizione di macchine di merda! :sdentato


ah simo, poteva anche essere la tua auto personale e ti avrei detto comunque: CONTENTO TE (nel senso letterale del termine, se ne hai una che per culo funziona, CONTENTO TE e tienitela ben stretta) ma se le concessionarie bmw sono piene di 320d scoppiati, statisticamente una macchina di merda - e come tale da evitare - rimane!! E' più chiaro così? :ridi

Quoto sulla tradizione di macchine di merda: tra honda, subaru, suzuki e mazda c'è solo l'imbarazzo della scelta (lexus seriamente parlando non è prevista) :briaco

Autore:  Temprone [ lun feb 18, 2013 1:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
Temprone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
BMW in generale se ne può pure parlare, ma il 320d E46 lo è, ha una casistica di rotture che inizia qui e finisce a marsala. Poi se l'amico del cugino ci ha fatto 160000 km contento lui, io conosco anche chi ne ha fatti 200000 con una Rover 214 serie K (giuro).

Per la IS, è chiaro che andare in giro con quella o con la E46 (o tra un paio d'anni con la E90) uno sembra un pezzente uguale, cosa che peraltro sono, quindi tanto vale avere l'auto migliore :alastio: (comunque, non ho intenzione di prendermi una IS )


non e' l'amico del cugino.. è una macchina che ho guidato pure io.

Comunque quoto per la IS così continui la tradizione di macchine di merda! :sdentato


ah simo, poteva anche essere la tua auto personale e ti avrei detto comunque: CONTENTO TE (nel senso letterale del termine, se ne hai una che per culo funziona, CONTENTO TE e tienitela ben stretta) ma se le concessionarie bmw sono piene di 320d scoppiati, statisticamente una macchina di merda - e come tale da evitare - rimane!! E' più chiaro così? :ridi

Quoto sulla tradizione di macchine di merda: tra honda, subaru e mazda c'è solo l'imbarazzo della scelta (lexus seriamente parlando non è prevista) :briaco


La BMW E' una macchina di merda!!! Va meglio? :sdentato

(e io che ti vedevo già a pimpare una IS!! :ridi)

Autore:  Zerstorer [ lun feb 18, 2013 1:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, in tal senso la soluzione migliore consisterebbe, ovviamente, nella quadratura del cerchio: una bella 318 IS ovviamente E36 :ridi (tempo fa mi ero pure interessato ma in quel caso ho concluso che è un polmone osceno :ridi )

Autore:  fritz287 [ lun feb 18, 2013 1:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

320is E30! :alastio: 192 cavalli, trazione posteriore stupida, ed è pure storica :leggi

Autore:  Zerstorer [ lun feb 18, 2013 2:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

320is no, ma 318is E30 ci avevo pure pensato: la ciulata lì è che non sono catalizzate :ridi

Autore:  modus72 [ lun feb 18, 2013 2:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
320is no, ma 318is E30 ci avevo pure pensato: la ciulata lì è che non sono catalizzate :ridi

GPL :alastio:

Autore:  Multiflex [ lun feb 18, 2013 2:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Multiflex ha scritto:
con questa qui problemi di affidabilità non c'è ne saranno sicuramente

http://www.autoblog.it/post/126899/merc ... -su-strada

:palm: :palm: :palm:
'sto nuovo muso, però, ha ragione mia madre, fa molto Kia... Però c'è qualche problema di grammatica. :ridi




illuminami....

Autore:  DiGiNeX [ lun feb 18, 2013 2:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiflex ha scritto:
illuminami....
Multiflex ha scritto:
con questa qui problemi di affidabilità non c'è ne saranno sicuramente
Zerstorer ha scritto:
320is no, ma 318is E30 ci avevo pure pensato: la ciulata lì è che non sono catalizzate :ridi
Eh; però puoi montare lo stereo che pompa e fare il tabbozzo nelle campagne dell'OltrePo. :ridi :ridi

Autore:  Multiflex [ lun feb 18, 2013 3:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Multiflex ha scritto:
illuminami....
Multiflex ha scritto:
con questa qui problemi di affidabilità non c'è ne saranno sicuramente


vero...vero..... figura di cacca
Multiflex ha scritto:
con questa qui problemi di affidabilità non c'è n'è saranno sicuramente

http://www.autoblog.it/post/126899/merc ... -su-strada

:palm: :palm: :palm:

Autore:  DiGiNeX [ lun feb 18, 2013 3:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No, dico. Scherzi...?

Autore:  Crix [ lun feb 18, 2013 3:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ci penzo io

Multiflex ha scritto:
con questa qui problemi di affidabilità non cenè saranno sicuramente

http://www.autoblog.it/post/126899/merc ... -su-strada

:palm: :palm: :palm:



:ridi

Autore:  cometa rossa [ lun feb 18, 2013 3:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Pieno di motori scoppiati sulla E90/E91 post restiling? Ma siete fuori?

A noi è scoppiato sul serio, 60.000 km ed ha fatto kaputt; e l'officina non ha detto baf perchè c'era stato un lotto ( si, un lotto sulle centinaia di migliaia di motori che producono in un anno) difettoso di cui erano a conoscenza. Sostituito il motore con tante scuse.
Sulla mia in 80.000 km non ho cambiato nulla; nulla. Manco la lampadina della targa. Fortunato io o sfigata quella aziendale? O, forse, su quella aziendale si agiunge il fatto che chi la guida, dopo 4 ore che è ferma a -5, tira una prima e seconda a limitatore appena accesa, sempre? Magari più che la macchina ad essere di merda, è la sfortuna aggiunta all'imperizia di chi guida

Autore:  DiGiNeX [ lun feb 18, 2013 3:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ebbrav 'u Milanees. :ridi :ridi :ridi

Mirko: ma non hai mai pensato di far venire un perito BMW? Cioè: guarda che il NON montare il filtro in fabbrica è grosso, come robo...
Fossi in te almeno 2 anni di Garanzia li avrei chiesti.

Autore:  mx74 [ lun feb 18, 2013 4:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Pieno di motori scoppiati sulla E90/E91 post restiling? Ma siete fuori?

A noi è scoppiato sul serio, 60.000 km ed ha fatto kaputt; e l'officina non ha detto baf perchè c'era stato un lotto ( si, un lotto sulle centinaia di migliaia di motori che producono in un anno) difettoso di cui erano a conoscenza. Sostituito il motore con tante scuse.
Sulla mia in 80.000 km non ho cambiato nulla; nulla. Manco la lampadina della targa. Fortunato io o sfigata quella aziendale? O, forse, su quella aziendale si agiunge il fatto che chi la guida, dopo 4 ore che è ferma a -5, tira una prima e seconda a limitatore appena accesa, sempre? Magari più che la macchina ad essere di merda, è la sfortuna aggiunta all'imperizia di chi guida



:ok

Autore:  KriegsmarineIII [ lun feb 18, 2013 4:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io di 320d/530d con problemi (tutti piuttosto noti) ne ho viste parecchie.

in genere si cambia

- la puleggia dell'albero motore (costa circa 500 euro solo quella)
- catena di distribuzione che si lascia andare (2000 euro che partono)
- perdita di olio dalla coppa del cambio auto (costa 250 euro solo la coppa, si deforma perchè in plastica)
- varie ed eventuali

Autore:  kanarino [ lun feb 18, 2013 4:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
io di 320d/530d con problemi (tutti piuttosto noti) ne ho viste parecchie.

in genere si cambia

- la puleggia dell'albero motore (costa circa 500 euro solo quella)
- catena di distribuzione che si lascia andare (2000 euro che partono)
- perdita di olio dalla coppa del cambio auto (costa 250 euro solo la coppa, si deforma perchè in plastica)
- varie ed eventuali

Ad uno dei 320d (163 cv) che avevamo nella flotta aziendale han dovuto sostituire il differenziale...magari questo era un caso isolato e non un guasto diffuso.

Autore:  Zerstorer [ lun feb 18, 2013 4:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

vabè, in questo caso mi sa che è davvero qualcuno che ci faceva i burnout :ridi
















(o forse che lo usava per i track day e si teneva il 318d per tutti i giorni :allegria )

Autore:  Multiplone [ lun feb 18, 2013 4:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mah anche secondo me ormai il livello di affidabilità tra vari marchi è più o meno equiparato.
Poi, a seconda del prezzo, le aspettative possono essere più o meno alte..

Anche io avevo evitato il 320d (177cv) al posto della S80, ma non tanto per la macchina in sè (oddio anche, troppo piccola), quanto perchè non sono riuscito a trovare un usato fresco di cui fidarmi. E so che qualche turbina sul 177cv è andata...
Però pure le altre non erano esenti da difetti, e se avessi dovuto comprare l'auto nuova non mi sarei posto il problema...

Secondo me i problemi che ha Mirko sono dettati in maggior parte dal fatto che fa 6mila km all'anno con un 3.0 a gasolio... accendi/spegni accendi/spegni accendi/spegni, forzi molto la componentistica, l'auto magari nemmeno si scalda, etc etc.

L'unica cosa che posso appuntare a BMW è il fatto che, per costare quel che costano, hanno un abitacolo striminzito, una dotazione scarna e delle finiture un po' così.. ma va bene così, hanno altre qualità, non le si compra per quello. Sono io che, in base ai miei gusti, cerco l'auto con molti optional e che, preferibilmente, contenga tutta la mia minuta presenza :ridi

Poi sappiamo che per l'Alastio è tutto o bianco o nero :ridi

Comunque, giusto per aggiornare la casistica dell'affidabilità da bar: 535d eccelsa steptronic, 118mila km in 2 anni: varie volte (4) il navi si è bloccato sulla schermata iniziale (ma mi pare fosse un difetto conosciuto), verso gli 80mila km sono comparsi scricchiolii a destra e a sinistra e poche altre piccole cazzatine a livello di sensori.
Su una macchina ha l'elettronica dello space shuttle, e che ha percorso un bel po' di strada in poco tempo, è roba che ci sta tutta..

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