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serie 3 E36/E46 https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=34&t=20967 |
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Autore: | Strosek [ gio gen 11, 2018 11:10 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Per quale oscuro motivo l'alimentazione a GPL è vista con tanto astio in Italia? Con gli impianti ad iniezione il gap prestazionale è molto piccolo, il consumo aumenta del 10% ma il GPL costa meno della metà del benzina. Il vero problema è fare il pieno ogni 300km,per il resto si hanno consumi da diesel con un motore a benzina. Cosa fa tanto schifo? Il peso della bombola? |
Autore: | cometa rossa [ gio gen 11, 2018 11:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
No, non è il gpl (che a me non piace, per inciso). E' la Bmw di 20 anni fa alimentata a gpl che fa tantissimo rom |
Autore: | Dannatio [ gio gen 11, 2018 11:14 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
cometa rossa ha scritto: No, non è il gpl (che a me non piace, per inciso). E' la Bmw di 20 anni fa alimentata a gpl che fa tantissimo rom http://www.autozingaro.it/index.php?mai ... x&cPath=29 |
Autore: | fritz287 [ gio gen 11, 2018 11:14 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Per me qualsiasi cosa è superiore al diesel, pure l'alcool che usano in Brasile |
Autore: | cometa rossa [ gio gen 11, 2018 11:15 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Dannatio ha scritto: cometa rossa ha scritto: No, non è il gpl (che a me non piace, per inciso). E' la Bmw di 20 anni fa alimentata a gpl che fa tantissimo rom http://www.autozingaro.it/index.php?mai ... x&cPath=29 Fantastico!!! |
Autore: | rob33 [ gio gen 11, 2018 11:20 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Premesso che secondo me e36 e e46 sono di una bellezza ancora contemporanea, sicuramente hanno fatto scuola... con i cerchi (originali) giusti sono eleganti e sportive. Ovvio che potendo il 6 in linea è d'obbligo..e almeno 328! Volevo chiedere però agli esperti: la e46 non era afflitta dal problema della rottura del telaio nel punto di attacco della sospensione posteriore? Erano casi rari ma praticamente irrisolvibili. Ricordo bene? |
Autore: | Strosek [ gio gen 11, 2018 11:22 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Insomma, mi pare di capire che sia solo una questione di immagine. Siccome lo fanno gli zingari, non lo faccio io. |
Autore: | cometa rossa [ gio gen 11, 2018 11:26 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
rob33 ha scritto: Premesso che secondo me e36 e e46 sono di una bellezza ancora contemporanea, sicuramente hanno fatto scuola... con i cerchi (originali) giusti sono eleganti e sportive. Ovvio che potendo il 6 in linea è d'obbligo..e almeno 328! Volevo chiedere però agli esperti: la e46 non era afflitta dal problema della rottura del telaio nel punto di attacco della sospensione posteriore? Erano casi rari ma praticamente irrisolvibili. Ricordo bene? Mi sembra di si. Ma se ricordo bene ciò si verificava sulle vetture utilizzate per il traino di roulottes. |
Autore: | cometa rossa [ gio gen 11, 2018 11:31 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Strosek ha scritto: Insomma, mi pare di capire che sia solo una questione di immagine. Siccome lo fanno gli zingari, non lo faccio io. Poco ma sicuro, per tre motivi - lo fanno gli zingari ed io non sono uno zingaro - ad ogni posto di blocco dalle mie parti Mb e Bmw over 20 vengono fermate senza soluzione di continuità, perchè al 90% sono guidate da zingari, con tanto di perquisizione dell'auto - last, but not least, se non faccio i track day posso benissimo comprarmi altre auto (vecchie) senza bisogno di mettere a gas il Bmw, e posso tranquillamente mettere a gas queste ultime ed usarle quotidianamente senza farmi fermare al posto di blocco ogni 3 giorni. Se invece mi serve per i track day il vecchio Bmw va benissimo senza bisogno di metterci la bombola Questo imho, ovviamente. |
Autore: | Dannatio [ gio gen 11, 2018 11:39 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Autore: | cometa rossa [ gio gen 11, 2018 11:40 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Motivo per cui, oltre al Bmw d'antan, non mi compro manco il lamborghini |
Autore: | fritz287 [ gio gen 11, 2018 12:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Autore: | lelao [ gio gen 11, 2018 12:11 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
cometa rossa ha scritto: Strosek ha scritto: Insomma, mi pare di capire che sia solo una questione di immagine. Siccome lo fanno gli zingari, non lo faccio io. Poco ma sicuro, per tre motivi - lo fanno gli zingari ed io non sono uno zingaro - ad ogni posto di blocco dalle mie parti Mb e Bmw over 20 vengono fermate senza soluzione di continuità, perchè al 90% sono guidate da zingari, con tanto di perquisizione dell'auto - last, but not least, se non faccio i track day posso benissimo comprarmi altre auto (vecchie) senza bisogno di mettere a gas il Bmw, e posso tranquillamente mettere a gas queste ultime ed usarle quotidianamente senza farmi fermare al posto di blocco ogni 3 giorni. Se invece mi serve per i track day il vecchio Bmw va benissimo senza bisogno di metterci la bombola Questo imho, ovviamente. -A lui serve per i track day -ci deve girare anche a Milano e dintorni -ci può fare gli 800km cormano-adenau a gas che costa la metà e poi girare in pista a benzina -la bombola dietro equilibra i pesi |
Autore: | snoekie [ gio gen 11, 2018 12:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
lelao ha scritto: -A lui serve per i track day -ci deve girare anche a Milano e dintorni -ci può fare gli 800km cormano-adenau a gas che costa la metà e poi girare in pista a benzina -la bombola dietro equilibra i pesi |
Autore: | Zebrone [ gio gen 11, 2018 1:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Dannatio ha scritto: Fotomontaggio. Con il flip lock, non puoi agganciarlo alla corona del volante. |
Autore: | Zebrone [ gio gen 11, 2018 1:36 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Io voto per la E36 tutta la vita. |
Autore: | mauro65 [ gio gen 11, 2018 1:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
rob33 ha scritto: la e46 non era afflitta dal problema della rottura del telaio nel punto di attacco della sospensione posteriore? Erano casi rari ma praticamente irrisolvibili. Ricordo bene? Fino al 2001, soprattutto in seguito a traino o gomme larghe. C'era una procedura di riparazione in correntezza commerciale.
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Autore: | mauro65 [ gio gen 11, 2018 1:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Strosek ha scritto: Per quale oscuro motivo l'alimentazione a GPL è vista con tanto astio in Italia? Con gli impianti ad iniezione il gap prestazionale è molto piccolo, il consumo aumenta del 10% ma il GPL costa meno della metà del benzina. Il vero problema è fare il pieno ogni 300km,per il resto si hanno consumi da diesel con un motore a benzina. Cosa fa tanto schifo? Il peso della bombola? Il mio orizzonte è limitato dal fatto che, consumando il 20% in più rispetto all'alimentazione a benzina (magari fosse solo il 10%) e costando il GPL 50 cent in meno al litro della benzina, devi fare davvero molta strada perché ti convenga, ed a quel punto è meglio il gasolio. Ipotizzando una percorrenza di 15.000 km annui (che per le mie parti molto elevata), con un consumo medio di partenza di 8 litri/100km abbiamo un risparmio annuo di appena 500 euro a fronte di grossi fastidi nel bagagliaio (o perdi la ruota di scorta), o se non c'è ed hai una due volumi non riesci più a usarla in modalità sedili ribaltati, per non parlare dell'aumento dei costi di manutenzione (sono poche le auto che digeriscono bene il gpl). Poi a me darebbe molto fastidio l'idea di viaggiare con un bombolone nel baule senza una paratia parafiamma.Fatto sta che in tutto il FVG non ci sono praticamente impianti GPL se non quei pochi messi solo per prendere gli incentivi del rinnovo stazioni di servizio. Idem in Slovenia, ne hanno messi un po' (e sono self, a differenza di quelli nostri che mi pare non possono ancora essere gestiti in self) giusto per esseere green-compliant, ma non se li fila nessuno Ah, motori bavaresi e gas non sono mai andati d'accordo. |
Autore: | snoekie [ gio gen 11, 2018 2:12 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Zebrone ha scritto: Io voto per la E36 tutta la vita. https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=1 |
Autore: | fritz287 [ gio gen 11, 2018 2:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
mauro65 ha scritto: Ah, motori bavaresi e gas non sono mai andati d'accordo. [inserire battuta sui primi anni 40] |
Autore: | Dannatio [ gio gen 11, 2018 2:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
snoekie ha scritto: Cerchio bellissimo..... scrivere FULL OPTIONAL e poi avere gli interni in panno....anche no. Io comunque personalmente andrei sulla 328 coupè |
Autore: | paolocabri [ gio gen 11, 2018 2:39 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Io sceglierei tra queste https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=5 https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=5 PS... se puoi vai di E90.. https://www.subito.it/auto/bmw-325-i-va ... 183135.htm |
Autore: | paolocabri [ gio gen 11, 2018 2:40 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
O anche.. https://www.subito.it/auto/bmw-325-i-mo ... 005379.htm |
Autore: | paolocabri [ gio gen 11, 2018 2:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
O ancora.. https://www.subito.it/auto/bmw-serie-3- ... 718030.htm |
Autore: | mauro65 [ gio gen 11, 2018 2:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
paolocabri ha scritto: PS... se puoi vai di E90.. Per l'amor del cielo no, le E90 pre-restyling a benzina no ... problemi all'impianto di iniezione (non onerosissimi) ma soprattutto comportamento dinamico non al'altezza né della E46 né delle E90 LCI (le restyiling). E interni tristissimi in confronto alle E46
https://www.subito.it/auto/bmw-325-i-va ... 183135.htm |
Autore: | paolocabri [ gio gen 11, 2018 2:52 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
Oppure salta il confine e prendila in Suisse https://www.autoscout24.ch/it/d/bmw-325 ... 05%26r%3d5 |
Autore: | paolocabri [ gio gen 11, 2018 2:53 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
mauro65 ha scritto: paolocabri ha scritto: PS... se puoi vai di E90.. Per l'amor del cielo no, le E90 pre-restyling a benzina no ... problemi all'impianto di iniezione (non onerosissimi) ma soprattutto comportamento dinamico non al'altezza né della E46 né delle E90 LCI (le restyiling). E interni tristissimi in confronto alle E46https://www.subito.it/auto/bmw-325-i-va ... 183135.htm Problemi all'iniezione solo sui 2.0 ad iniezione diretta, non sui 6 cilindri. |
Autore: | Zebrone [ gio gen 11, 2018 2:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
snoekie ha scritto: Zebrone ha scritto: Io voto per la E36 tutta la vita. https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=1 Ecco, magari non sta zarrata ma una cosa stock o quasi stock. https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... cldtidx=12 https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... cldtidx=20 https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=6 Questa IS è pazzesca https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=9 |
Autore: | lelao [ gio gen 11, 2018 3:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: serie 3 E36/E46 |
snoekie ha scritto: Bellissima anche se un po' chilometrata |
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