Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 110 11 12 13 14 Prossimo

MSport o Futura?
MSport 76%  76%  [ 16 ]
Futura 24%  24%  [ 5 ]
Voti totali: 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
allora devi aprire tutto, occhio a non ammazzarti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Zerstorer ha scritto:
allora devi aprire tutto, occhio a non ammazzarti.



Davanti o dietro?


Pensavo di portare davanti attorno allo zero e dietro leggermente aperta.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Ultima modifica di Zebrone il gio mar 29, 2012 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
davanti e dietro!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Zerstorer ha scritto:
davanti e dietro!



Ok, se non mi sentite più sono morto divertendomi.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
L'importante è quello! :allegria

comunque io non lo farei, partirei da 0-0 e vedrei come si comporta. In teoria comunque dovrebbe avere senso lasciare le posteriori solo leggermente aperte in modo che per trazione tendano a chiudere un pelo e a divenire neutre, mentre l'anteriore lo metterei neutro e poi vedrei come si comporta. Di un'auto troppo sovrasterzante non te ne fai niente (anche se almeno ti ci diverti).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Zerstorer ha scritto:
L'importante è quello! :allegria

comunque io non lo farei, partirei da 0-0 e vedrei come si comporta. In teoria comunque dovrebbe avere senso lasciare le posteriori solo leggermente aperte in modo che per trazione tendano a chiudere un pelo e a divenire neutre, mentre l'anteriore lo metterei neutro e poi vedrei come si comporta. Di un'auto troppo sovrasterzante non te ne fai niente (anche se almeno ti ci diverti).



E' il mio unico obiettivo, metterò l'anteriore prossimo allo zero ed il posteriore leggermente aperto con camber quanto più possibile negativo, no?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
la bravo ha l'anteriore a -1 e le mangia un po' male, ma rispetto a quando era neutra la differenza un pelo si sente

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Zebrone ha scritto:

E' il mio unico obiettivo, metterò l'anteriore prossimo allo zero ed il posteriore leggermente aperto con camber quanto più possibile negativo, no?


sul camber non so che dirti, ma su gomme stradali e a velocità in curva normali, secondo me fai meglio a lasciare quello di fabbrica. Poi se vuoi provare sicuramente imparerai cose nuove. Io l'mx5 per ora l'ho tenuta ai valori di fabbrica...chiusa sia davanti che dietro...è già sovrasterzante così :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Aggiornamenti. La macchina è arrivata a 45'000 km, praticamente una media esatta di 15'000 km/anno. Qualche considerazione:
Il motore è veramente pazzesco, tira bene, soprattutto oltre i 100 km/h, ma i consumi sono veramente alti. A parità di andatura (140/145 in autostrada) con l'Audi faccio 6,7/7 lt/100km, con la mia sto leggermente sotto i 7,5 ma ho notato che appena scendo di velocità, anche leggermente (125 di cruise) i consumi si abbassano notevolmente, attestandosi intorno ai 6,3 lt/100km, secondo me a causa della rapportatura infelice del cambio.
Nel misto la macchina è veramente piacevole, se la si guida come una TP, gli appoggi sono sicuri e l'anteriore è discretamente fermo, il telaio lavora veramente bene nel misto.
Grosse rogne non ce ne sono state, a breve farò il secondo tagliando e prenderò dei cerchi da 16" su cui montare un treno di gomme invernali visto che con il cambio dell'Audi userò molto di più la mia.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
gomme termiche e dopo tutti al rosapetra.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
Zebrone ha scritto:
(125 di cruise) i consumi si abbassano notevolmente, attestandosi intorno ai 6,3 lt/100km, secondo me a causa della rapportatura infelice del cambio.


non è magari una questione di aerodinamica?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 12:22 pm 
bitto ha scritto:
Zebrone ha scritto:
(125 di cruise) i consumi si abbassano notevolmente, attestandosi intorno ai 6,3 lt/100km, secondo me a causa della rapportatura infelice del cambio.


non è magari una questione di aerodinamica?

Potrebbe, anche se la 1er non è proprio una furga da piadine e porchetta... Magari pagherà qualcosa ad una coupè ma non in maniera così decisiva per i consumi, per quanto mi riguarda è più verosimile che con determinati carichi il motore cambi mappatura e finisca per consumare di più.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Esempio che non c'entra nulla ma forse anche sì: la Maserati Spyder a 160 consuma meno che a 130 costanti. Evidentemente l'audi a 145 è perfettamente in coppia...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 12:41 pm 
fritz287 ha scritto:
Esempio che non c'entra nulla ma forse anche sì: la Maserati Spyder a 160 consuma meno che a 130 costanti.

E' più facile che si tratti di un errore del cdb, considerata la potenza in più richiesta per stare a 160 rispetto ai 130.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Beh; io, per esempio, noto, quando uso la 200E nelle autostrade al Sud (piene di curve e saliscendi) che, sulla media al pieno, praticamente non v'è differenza, tra farla a 130 e a 160. Perché a 130, spesso, per riaccelerare dai rallentamenti o nelle salite, devo aprire a tuono, per farle riprendere o non farle perdere velocità (gira a 2.900). A 160, invece, gira a 3700 e, praticamente, non ho mai bisogno di affondare.

Questo, probabilmente, perché ha la coppia massima a 4.000 giri e il cambio di fasatura a 3.500. Qui al Nord, dove le autostrade sono distese interminabili, piatte, senza curve, a 160 fissi con la 200E vedrei dei consumi considerevolmente più alti, rispetto allo stesso tratto percorso a 130 fissi.
Probabilmente, non è un discorso troppo diverso da quello che si verifica nella Spyder; che, sebbene molto più potente, è dotata di un motore tirato, con la coppia in alto e abbastanza fiacco in basso. :ok

Questione che si riflette, al di là del discorso relativo alla macchina specifica, su tutte le vetture che ho guidato: ad esempio, a fare Taranto-Foggia a 137 di cruise, con la E280 consumo 8,1 Litri ogni 100 Km di media; a fare Milano-Mantova sempre a 137 di cruise, difficilmente faccio peggio di 7,2-7,3.

Comunque, Edo, siccome voi cambiate auto ogni 4-5 anni, sai già cosa prenderesti, tra un anno, se dovessi dar via la 1er? :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 1:23 pm 
Digi, i confronti si fanno a parità di macchina e percorso.
E' verosimile che un'auto consumi più a 30 che non a 60km/h, perchè a 30km/h il motore è pesantemente sotto carico.
Non è verosimile, a meno di problemi al motore, che consumi più a 130km/h che non ai 160, e ti parlo di velocità costanti. Su percorsi movimentati e con variazioni di velocità, le cose possono cambiare anche parecchio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 14, 2013 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
bitto ha scritto:
Zebrone ha scritto:
(125 di cruise) i consumi si abbassano notevolmente, attestandosi intorno ai 6,3 lt/100km, secondo me a causa della rapportatura infelice del cambio.


non è magari una questione di aerodinamica?


Forse anche quello contribuisce. Comunque l'Audi a 140 sta in 7^ a meno di 2'000 giri, la mia sta a 2'600. E bisogna anche considerare che la A5 ha i cerchi da 20" con battistrada da 265, la mia ha i cerchi da 17" con battistrada d 205 davanti e 225 dietro!
DiGiNeX ha scritto:
Comunque, Edo, siccome voi cambiate auto ogni 4-5 anni, sai già cosa prenderesti, tra un anno, se dovessi dar via la 1er? :wink:


Al posto della A5 prenderemo un'A3 (io non mi sono occupato della cosa, secondo me è una stronzata ma tant'è...), la mia si terrà fino a che io non mi potrò permettere una macchina di un certo tipo: cambiarla per prendere qualcosa di analogo non ha senso.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 15, 2013 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Digi, i confronti si fanno a parità di macchina e percorso.
E' verosimile che un'auto consumi più a 30 che non a 60km/h, perchè a 30km/h il motore è pesantemente sotto carico.
Non è verosimile, a meno di problemi al motore, che consumi più a 130km/h che non ai 160, e ti parlo di velocità costanti. Su percorsi movimentati e con variazioni di velocità, le cose possono cambiare anche parecchio.


quoto, la potenza necessaria ad avanzare è quasi doppia...per quanto possa scendere un pò il consumo specifico, non può risultare di meno, la combustione a 130 dovrebbe essere veramente pessima (tipo motore al minimo, solo lì il bsfc scende così tanto).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Passati 50'000 km la macchina sta iniziando ad avere qualche piccola rogna.

Ho notato che il rumore periodico di cui vi parlavo parte/si accentua quando attacca il compressore dell'A/C, cosa potrebbe essere?!
Inoltre quando "carico lo sterzo" spesso fa una vibrazione strana, succede quando freno e giro (ad esempio per entrare nella rampa del garage o quando inizio la manovra di parcheggio) mentre da fermo non fa alcun rumore.

Inoltre sto cercando un bravo assettista/gommista per mettere mano alla convergenza.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
Passati 50'000 km la macchina sta iniziando ad avere qualche piccola rogna.

Ho notato che il rumore periodico di cui vi parlavo parte/si accentua quando attacca il compressore dell'A/C, cosa potrebbe essere?!


Sono rinco ( e vecchio), ma rileggendo velocemente il post non ho trovato accenno al rumore periodo che nomini; puoi fare un sunto di 10 parole?

Cita:
Inoltre quando "carico lo sterzo" spesso fa una vibrazione strana, succede quando freno e giro (ad esempio per entrare nella rampa del garage o quando inizio la manovra di parcheggio) mentre da fermo non fa alcun rumore.

Inoltre sto cercando un bravo assettista/gommista per mettere mano alla convergenza.


A me era successa una cosa simile anni fa sulla megane; nel mio caso erano stati serrati male i bulloni quando ero passato da invernali ad estive; fosse solo questa caxxata, te la cavi veramente con poco (in pratica sentivo una leggera vibrazione sullo sterzo, come di metallo che sfrega contro altro metallo, solo in determinate situazioni)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Praticamente è un rumore periodico che fa soltanto al minimo, in movimento scompare. Se sterzo tutto o accendo il clima si accentua/inizia.


Per quanto riguarda lo sterzo spero sia una cosa del genere, altrimenti sarebbe un bello sbattimento!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma roba tipo sferragliamento?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
cometa rossa ha scritto:
Ma roba tipo sferragliamento?



No, tipo di qualche vibrazione trr-trr-trr

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Allora non ne ho proprio idea, sorry (oddio, anche la mia, in modalità random, quando sono al minimo ed il clima attacca di suo il ricircolo fa una specie di muggito....ovviamente mai successo quando ero in conce per i tagliandi)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ti prendi l'a3 e tuo babbo a7.... semplice.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
ti prendi l'a3 e tuo babbo a7.... semplice.


Hai detto A7 apposta per permettergli di distinguerle in garage? :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 8:01 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Zebrone ha scritto:
Praticamente è un rumore periodico che fa soltanto al minimo, in movimento scompare. Se sterzo tutto o accendo il clima si accentua/inizia.


Per quanto riguarda lo sterzo spero sia una cosa del genere, altrimenti sarebbe un bello sbattimento!

Potrebbe essere anche semplicemente un supporto motore andato, che, nel momento in cui il motore è giu di giri (clima acceso o sterzo a fine corsa, quindi pompa servo in carico) lo fa vibrare (il motore).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Se ti consola ha iniziato a farlo anche la X5 del mio babbo, che però ha 10 anni e 140mila km. :roll:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Edo, sono quasi sicuro al 100% che è la puleggia dell'albero motore che comincia a rognare.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
KriegsmarineIII ha scritto:
Edo, sono quasi sicuro al 100% che è la puleggia dell'albero motore che comincia a rognare.


A questo punto la porto in BMW sperando che faccia ancora questo rumore visto che sono ancora in garanzia sulle parti lubrificate fino a Settembre. Oggi ho fatto diversi tentativi, da fermo, al minimo, non fa niente. Se accendo l'A/C, appena attacca il compressore, inizia a fare questo rumore periodico. La stessa cosa succede se sterzo completamente.

Dannatio ha scritto:
Se ti consola ha iniziato a farlo anche la X5 del mio babbo, che però ha 10 anni e 140mila km. :roll:


"Ogni giorno ha i suoi affanni" [cit.]

paolocabri ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Praticamente è un rumore periodico che fa soltanto al minimo, in movimento scompare. Se sterzo tutto o accendo il clima si accentua/inizia.


Per quanto riguarda lo sterzo spero sia una cosa del genere, altrimenti sarebbe un bello sbattimento!

Potrebbe essere anche semplicemente un supporto motore andato, che, nel momento in cui il motore è giu di giri (clima acceso o sterzo a fine corsa, quindi pompa servo in carico) lo fa vibrare (il motore).


Speriamo che non sia uno sbattimento eccessivo!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 110 11 12 13 14 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net