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Autore:  Arduck [ dom gen 16, 2011 10:23 pm ]
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Blackblizzard ha scritto:
io in prima raggiungo la velocità che lui fa in terza :ridi

in seconda arrivo a 130, terza 170, 220 quarta e la quinta... non so :ridi

:shock: quanti cavalli ha ora la tua Coupé?

Autore:  Ospite [ dom gen 16, 2011 10:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

non saprei... non l'ho ancora rullata. con le ultime modifiche in arrivo saremo sicuramente oltre i 300.

tieni presente che con il rapporto al ponte della mia quinta potrei arrivare a 293 kmh, ne ho ancora di margine... :angelo

Autore:  Arduck [ dom gen 16, 2011 10:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
non saprei... non l'ho ancora rullata. con le ultime modifiche in arrivo saremo sicuramente oltre i 300.

tieni presente che con il rapporto al ponte della mia quinta potrei arrivare a 293 kmh, ne ho ancora di margine... :angelo

Caz.zo complimenti :allegria! Ci credo che non l'hai ancora provata la vmax :D...

Autore:  Ospite [ lun gen 17, 2011 12:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:
parli del 155 che ha 6 marce o del 135 che ne ha 5?



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hai ragione, parlo del 155.

Autore:  DiGiNeX [ lun gen 17, 2011 8:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
tieni presente che con il rapporto al ponte della mia quinta potrei arrivare a 293 kmh, ne ho ancora di margine... :angelo
Telaio permettendo. :ridi

Autore:  rams [ lun gen 17, 2011 11:05 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
rams ha scritto:
parli del 155 che ha 6 marce o del 135 che ne ha 5?



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hai ragione, parlo del 155.



secondo qr il 170 cv ha questi cambi marcia..

45 - 82 - 118 - 156 - 194 (vmax 223.357 )

purtroppo quelli del 5 marce ancora non l'ho ripescato :x

Autore:  ste79 [ lun gen 17, 2011 11:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

rams ha scritto:

secondo qr il 170 cv ha questi cambi marcia..

45 - 82 - 118 - 156 - 194 (vmax 223.357 )



ma su MiTo ha una rapportatura diversa che su Giulietta?

non sono sicurissimo, ma a me pare proprio di arrivare sopra i 130 tirando la terza.. (e il contakm è abbastanza preciso)

Autore:  Zebrone [ mer gen 19, 2011 3:54 pm ]
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Autore:  Zebrone [ mar feb 07, 2012 11:03 am ]
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Fatto il primo tagliando, non mi hanno messo il TWS perché pare che le 123 più recenti non lo usino più, cosa stranissima ho finito prima le pastiglie posteriori che quelle anteriori.

Allegati:
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Autore:  KriegsmarineIII [ mar feb 07, 2012 11:14 am ]
Oggetto del messaggio: 

quindi hai fatto solo il tagliando + past. posteriori... sti gran cazzi...

Autore:  Zebrone [ mar feb 07, 2012 11:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
quindi hai fatto solo il tagliando + past. posteriori... sti gran cazzi...



Sì esatto. La manodopera (UL) è di cinque minuti per unità e costa 5,4 più IVA, totale spannometrico 75 euro l'ora. Alla fine il prezzo dei materiali (tranne l'olio) penso sia quello, è la manodopera che fa il grosso no?

Tra l'altro alcuni sostengono che sulla 123d ci voglia solo il TWS mentre l'officina mi ha detto che da un certo punto in poi hanno smesso di usare il TWS e sono passati all'EDGE. Hai notizie in merito? Non mi vorrei ritrovare con un olio poco adatto ad un motore piuttosto particolare.

Autore:  cometa rossa [ mar feb 07, 2012 11:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
Fatto il primo tagliando, non mi hanno messo il TWS perché pare che le 123 più recenti non lo usino più, cosa stranissima ho finito prima le pastiglie posteriori che quelle anteriori.


Io devo cambiarne 4 tre due mesi, più revisione ed olio.....preparo la vaselina :D

(però leggo che le pastiglie sono costate sui 100 euro, quindi un po' mi tranquillizzo....l'olio ce l'ho a casa, quindi lo risparmio :D )

Autore:  KriegsmarineIII [ mar feb 07, 2012 11:38 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
quindi hai fatto solo il tagliando + past. posteriori... sti gran cazzi...



Sì esatto. La manodopera (UL) è di cinque minuti per unità e costa 5,4 più IVA, totale spannometrico 75 euro l'ora. Alla fine il prezzo dei materiali (tranne l'olio) penso sia quello, è la manodopera che fa il grosso no?

Tra l'altro alcuni sostengono che sulla 123d ci voglia solo il TWS mentre l'officina mi ha detto che da un certo punto in poi hanno smesso di usare il TWS e sono passati all'EDGE. Hai notizie in merito? Non mi vorrei ritrovare con un olio poco adatto ad un motore piuttosto particolare.


un olio vale l'altro, a parità di gradazione e se rispetta le stesse normative. sapere se sono oli prodotti su base riciclata o sono "nuovi" non lo sapremo mai se non facendo esami chimici, quindi inutile stare a fasciarsi la testa... si tratta solo di contratti commerciali, a meno che tu non abbia esigenze particolari (motori "spinti", tipo il mio o quello di flavio, ma anche noi usiamo l'Edge Sport, ad esempio).

detto questo, da hanno gli stessi prezzi di manodopera, l'olio LL04 anche io lo faccio pagare 22€/lt, il prezzo dei ricambi è tutto sommato normale... è la manodopera che hanno caricato dibbrutto.

Autore:  modus72 [ mar feb 07, 2012 11:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
cosa stranissima ho finito prima le pastiglie posteriori che quelle anteriori.

Strano? Dici? Dove agisce l'ASR sulla tua auto? :wink:

Autore:  Zebrone [ mar feb 07, 2012 12:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:

un olio vale l'altro, a parità di gradazione e se rispetta le stesse normative. sapere se sono oli prodotti su base riciclata o sono "nuovi" non lo sapremo mai se non facendo esami chimici, quindi inutile stare a fasciarsi la testa... si tratta solo di contratti commerciali, a meno che tu non abbia esigenze particolari (motori "spinti", tipo il mio o quello di flavio, ma anche noi usiamo l'Edge Sport, ad esempio).

detto questo, da hanno gli stessi prezzi di manodopera, l'olio LL04 anche io lo faccio pagare 22€/lt, il prezzo dei ricambi è tutto sommato normale... è la manodopera che hanno caricato dibbrutto.


Il prezzo della manodopera dovrebbe essere uguale in tutta la rete quindi bene o male tocca tenerselo...
modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
cosa stranissima ho finito prima le pastiglie posteriori che quelle anteriori.

Strano? Dici? Dove agisce l'ASR sulla tua auto? :wink:



Non ci avrei mai pensato! :briaco3

Autore:  Paulein118 [ mar feb 07, 2012 12:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
cosa stranissima ho finito prima le pastiglie posteriori che quelle anteriori.

Strano? Dici? Dove agisce l'ASR sulla tua auto? :wink:


capita anche sulle passat variant a volte

Autore:  modus72 [ mar feb 07, 2012 12:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:

capita anche sulle passat variant a volte

Leggevo che in alcuni casi l'EBD predilige iniziare la frenata al posteriore, o quantomeno inizialmente caricarla maggiormente dietro.

Autore:  rams [ mar feb 07, 2012 1:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

75 euro/ora è qualcosa di allucinante, audi mi sembra arrivi a 60/65 sull'alto di gamma...confermi?

Autore:  KriegsmarineIII [ mar feb 07, 2012 5:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sì, se non vado errato (e lì tra l'altro il prezzo è conseguente al modello)

Autore:  Strosek [ mar feb 07, 2012 6:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Madonna che prezzi....

Autore:  kinetic [ mar feb 07, 2012 6:24 pm ]
Oggetto del messaggio: 

che ladri

Autore:  AleXio_82 [ mar feb 07, 2012 6:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
sì, se non vado errato (e lì tra l'altro il prezzo è conseguente al modello)


Cioè la manodopera oraria è diversa da A1 a A6?

Autore:  Temprone [ mar feb 07, 2012 8:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sì, se non vado errato (e lì tra l'altro il prezzo è conseguente al modello)


Cioè la manodopera oraria è diversa da A1 a A6?


yes.

Audi a4 65 piu iva a bologna. Bmw qui è attorno agli 80 ivata. Porsche passa i 100

Autore:  rams [ mar feb 07, 2012 9:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sì, se non vado errato (e lì tra l'altro il prezzo è conseguente al modello)


Cioè la manodopera oraria è diversa da A1 a A6?


si, dove vado io le vw (lupo/fox/polo) sono sui 50...per arrivare a 70 per allroad, q7, r8 e simili...

Autore:  Flaviof16 [ mar feb 07, 2012 9:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Carina,specie il fatto che non é il solito bianco ceramica...
Cmq Edà,vai tranquillo di Edge,il TWS é precedente all'Edge Sport.
Altra nota,qui e a Roma la manodopera in Audi-Vw é diversa in base alla macchina e per una Touareg R5 TDI si va a 80 + IVA...in poche parole un tagliando di quel barattolo di macchina gli é costato 900 euro (tagliando tradizionale + batteria nuova)

Autore:  Strosek [ mar feb 07, 2012 10:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Flaviof16 ha scritto:
per una Touareg R5 TDI si va a 80 + IVA..

80€+IVA è più di quanto prenderebbe un demolitore per tentare di riciclare qualcosa da quel cumulo inutile di lamiere...

Autore:  Dannatio [ mar feb 07, 2012 10:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sì, se non vado errato (e lì tra l'altro il prezzo è conseguente al modello)


Cioè la manodopera oraria è diversa da A1 a A6?


La cosa più allucinante è che GLI STESSI meccanici nella STESSA officina con le STESSE apparecchiature applicano un costo orario diverso se tu hai AUDI o VW......

Non si cambiano nemmeno la Tuta...... :ridi

Autore:  Zerstorer [ mer feb 08, 2012 1:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
cosa stranissima ho finito prima le pastiglie posteriori che quelle anteriori.

Strano? Dici? Dove agisce l'ASR sulla tua auto? :wink:


oltretutto senza autobloccante meccanico, quando si chiede trazione in uscita tutto il lavoro ricade sui freni.

Autore:  kanarino [ mer feb 08, 2012 9:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

Molto bella la tua Serie 1, mi piace molto l'allestimento ed anche il colore.

Sul costo della manodopera stendo un velo pietoso.

Autore:  Paulein118 [ mer feb 08, 2012 9:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:

capita anche sulle passat variant a volte

Leggevo che in alcuni casi l'EBD predilige iniziare la frenata al posteriore, o quantomeno inizialmente caricarla maggiormente dietro.


allora sarà per quello!

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