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 Oggetto del messaggio: help - info E60
MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 7:58 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Un caro amico (che conosco quasi solo di vista) di un mio caro amico ha deciso nelle prossime settimane di tirare a lucido la sua 3er 2p dei primi anni '90 e prendere una delle prime E60, per motivi di lavoro e di 'scena'.
Ovviamente cerca un 525 oppure 530, sempre a gasolio, forse da raccattare in Italia.
Mi han chiesto consiglio, ma amen che non conosco molto del mezzo (eccetto che me per e' opera del malefico Bangle e pertanto un manifesto dell'orrido), le uniche cose che trovo sono stra-chilometrate (oppure alleggerite convenientemente) e sono quindi senza idee. Qualche consiglio? Budget in linea col mezzo, max. 10mila euro mi pare, limitato considerato le esigenze: max. 150mila km, niente grigio, niente station.
Cosi' su due piedi ho proposto un benza da gasare, ma sono stato sonoramente bocciato.
:D


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MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 8:29 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188401156

E direi che ci siamo. :wink:

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MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 2:31 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
:?
max 150mila e 10mila euro ... :armi

:allegria


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MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 7:58 pm 
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Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
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Località: Bari
Trovare una E60 530d - parliamo di un pre-restyling 218Cv - con quel chilometraggio massimo ed a quel prezzo la vedo difficile. Dovresti andare su uno dei primissimi esemplari, vale a dire 2003 ma poi nutrirei dei forti dubbi sul reale chilometraggio. Al limite dovrebbe ripiegare su un 525d, ma parliamo del vecchio motore 2.5litri 177Cv (nella Serie5 precedente sviluppava 163Cv), un vero mulo capace di macinare 500.000km senza problemi di sorta ma dalle prestazioni scarsine e dai consumi quasi uguali al più potente 3litri della 530d.

Comunque sia questi sono i principali difetti del modello:

    Sensore di sterzo: del grasso lubrificante sporca il sensore ottico, mandando in tilt i sistemi che dipendono da questo. (ESP, controllo foratura pneumatici, rientro frecce). Con un eccellente report qui sul forum si dimostra come una semplice pulizia del sensore (con semplice prodotto per pulizie) risolva tutto, in BMW invece sostituiscono il pezzo a prezzi ovviamente BMW.

    Malfunzionamento Blocca sterzo elettrico.Le cause possono variare dalla batteria non perfettamente carica all'aver parcheggiato con lo sterzo non perfettamente dritto. La centralina dopo qualche attivazione nella quale registra più resistenza nel normale da il segnale di malfunzionamento, anche se il meccanismo non ha assolutamente nulla. Inutile dire cosa fanno in concessionaria...cambiano il pezzo e via!

    Compressore clima dedito ai bloccaggi in situazioni di alto carico

    NAVIGATORE DA ERRORE O SI BLOCCA NELLA LETTURA DELLA MAPPA: A questo difetto sono più soggetti le auto pre-restyling, costruite prima del 03/2007, utilizzando supporti DVD masterizzati e a causa della povere il pick-up del laser si esaurisce precocemente dando errori di lettura del supporto o creando dei blocchi momentani. Intervento in bmw di circa 800 euro, cambiano l'intero CCC

    TETTO PANORAMICO: Con l'uso e lo sporco che si deposita tra i meccanismi di movimento alcuni ingranaggi in plastica posso danneggiarsi e creare malfunzionamento al tetto, spesso accade che il tetto più piccola rimanga aperto in posizione a compasso e non si riesca più a chiuderlo, intervento complesso e molto costoso! Intervento in bmw da 2000 a 300 euro

    COMPRESSORE SOSPENSIONI POSTERIORI AUTOLIVELLANTI: Il compressorino a causa di una membrana che non fà più tenute non riesce a mettere i npressione le sospensioni livellanti posteriori con conseguente messaggi odi errore sul BC, nei casi più gravi l'auto rimane con la parte posteriore completamente abbassata. Intervento in bmw di circa 700 euro

    INFILTRAZIONI DI ACQUA NEL BAULE: Nelle versioni touring todate di tetto panoramico, a causa dell'intasamento dei tubi di scarico posteriori entra acqua nei due vani laterali e raggiungendo il comparto sotto i lruotino di scorsa mandano i ncorto diverse centraline tra cui quella dei PDC (sensori di parcheggio). Intervento in bmw.........

    SOLO VERSIONE TOURING: i cavi che passano nelle cerniere tra il veicolo e lo sportello in vetro del baule con il tempo si tranciano creando i seguenti malfunzionamenti: radio che riceve male le stazioni, il pulsante di apertura dello sportello in vetro non funziona, poca ricezione del telecomando, problemi nella fanaleria del portellone baule e del terzo stop. Da segnalare anche infiltrazione di acqua nella centralina/amplificatore radio e ricevitore telecomando chiave installata sotto lo spoiler. Intervento in bmw.........

Motori Gasolio:

    Allentamento e rumorisità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell'albero a gomiti o dell'intero propulsore.

    Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell'albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi

    Difettosità marcata debimetro

    Lamelle parzializzatrici condotto di aspirazione. Caldamente consigliata la loro rimozione.

    Turbocompressore cedevole anche ai bassi chilometraggi

    COLLETTORE DI SCARICO: Essendo in acciaio dopo 90.000/100.000 km si creano delle crepe che fanno entrare fumi di scarico nell'abitacolo dell'auto e in alcuni casi alcuni pezzettini che si staccano possono danneggiare la turbina. Intervento sostituzione collettore in bmw di circa 600/700 euro

    COLLETTORE DI ASPIRAZIONE: Alette di aspitrazione che perdendo di tenuta permettono la fuoriuscita di olio che imbratta il motore, sui primi modelli 2003-2005 qualche aletta potrebbe distaccarsi danneggiando gravemente il motore. Intervento in bmw per sostituire preventivamente il collettore circa 600 euro

    PULEGGIA MOTORE: Superati i 100.000 km si rompe sbloccando l'auto, problema riscontrato sulle produzioni 2003/2005, sembra che dopo è stata modificata nella struttura ed è più resistente. Intervento in bmw di circa 500-600 euro

    VALVOLA RAFFREDDAMENTO EGR: Si buca in punta facendo perdere liquido di raffreddamento. Intervento in bmw di circa 80-100 euro

    MANICOTTO INTERCOOLER/EGR: Manicotto in gomma che si crepa nella parte alta vicino la valvola EGR imbrattando tutto il motore di olio e facendo perdere notevolmente potenza al veicolo, specialmente quando il motore non è in coppia (fatica a riprendere velocità). Intervento in bmw di circa 230 euro

    FILTRO RECUPERO VAPORI MOTORE: In alcune motorizzazioni che montano la versione con filtro in spugna, quest'ultima, con il tempo e i residui, si impregna e fa aumentare al pressione all'interno del motore, situazione molto pericolosa e che riduce la vita della turbina. Intervento in bmw di circa 120 euro

Trasmissioni:

    Frizione pesante e strappi a caldo (pricipalmente motori a gasolio)


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MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 8:04 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188401156

E direi che ci siamo. :wink:

18.000€ un'auto con 200.000km?????


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MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 8:15 pm 
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Località: PD
Ma i motori biemmevù non si rompono mai :o

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MessaggioInviato: gio apr 07, 2011 2:14 pm 
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Grazie lancista. Riferisco :wink:


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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 4:09 pm 
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Eccomi ... aggiornamento ... adesso si parla di 535d e il budget sale sensibilmente ... meglio pre o post restyling?
C'e' qualche differenza tra il cambio automatico "sport" e il SMG (o quello che c'era prima)? Qualche difetto congenito?

PS: sono stato come passeggero in un paio di 530d e la spinta e' impressionante ... :shock:


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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 5:32 pm 
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Io avevo la prima serie del 535d, quella da 272cv.. per 3 volte il navi ha dato forfait, si bloccava sulla schermata iniziale e nonostante gli aggiornamenti del software, ogni tanto si impallava e bisognava portarlo in assistenza...

ciò detto, anche con "soli" 272cv la spinta era impressionante, idem la tenuta... la mia era la Eccelsa, quindi aveva ogni ben di dio, ma le eletta/attiva sono molto scarne dentro..

come consumi si gravita attorno ai 9/10 con un litro, a meno che non si viaggi solo in autostrada..
so che poi, quando è passata di mano, ha ceduto una delle due turbine, ma la vettura aveva già circa 200mila km..

per il cambio monta lo steptronic 6 marce, quindi se trattato bene può durare (ma vale per tutti i c.a. col convertitore)..

secondo me comunque meglio post, perchè tutti i problemini che affliggevano le 272cv, son le 286cv sono stati risolti..

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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 6:34 pm 
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di quanto è salito il budget?


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MessaggioInviato: mer mag 02, 2012 9:17 pm 
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200€ :ridi

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MessaggioInviato: gio mag 03, 2012 6:56 am 
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Beh, lui e' andato a vederne 2/3, io ho visto soltanto una con i cerchi da 19" completamente inadatta a un uso locale (ma tant'e'), che segnava 90mila km ma poi abbiam scoperto con una ricerca sul telaio ne ha 187mila .... :armi


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MessaggioInviato: gio mag 03, 2012 11:40 am 
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trovare quelle auto poco kilometrate con qualche anno alle spalle è dura..

soprattutto vetture tipo volvo, mercedes, bmw, audi a gasolio.. cioè macchine da farci un macello di km..
quando papà voleva il 3er, ne avevo trovati diversi in giro di 2 anni e 30mila km.. poi chiedendo al mio amico che ha il concessionario, mi fa: guarda, quelle che ho qui di 2 anni hanno ALMENO 70mila km :ridi

in effetti uno che compra il 320d e lo rivende dopo due anni non può averci fatto 30mila km scarsi...

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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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esatto, mio padre (tanto per dire) aveva una a4 del 2003 che in 2 anni aveva fatto 180/190.000 km...e negli ultimi 5 anni non è mai sceso sotto i 40.000...

davvero qualcuno crede che con una grossa audi o bmw a gasolio si facciano 12/15.000 km/anno?

(tra le altre cose quella A4 gira ancora in veneto, ho appena controllato la targa :ridi )


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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
trovata! ha preso un 535d restyling, cambio sport qualcosa, pelle, navi, active steering, beam assistant, bla bla bla
appena posso aggiorno ... :D


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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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rams ha scritto:
davvero qualcuno crede che con una grossa audi o bmw a gasolio si facciano 12/15.000 km/anno?



Il 320xd di mio zio del 2008 con nemmeno 40mila km vale? :allegria e l'ex 525d di mio padre con con 55mila km fatti dal '04 al '09? 8)
Multiplone ha scritto:
quando papà voleva il 3er, ne avevo trovati diversi in giro di 2 anni e 30mila km.. poi chiedendo al mio amico che ha il concessionario, mi fa: guarda, quelle che ho qui di 2 anni hanno ALMENO 70mila km :ridi


quindi ha praticamente ammesso che hanno scalato i km..ma è un conce ufficiale?


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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Considera, Rams, che molta gente, oggi, prende il Diesel perché va di moda e "consuma poco"; indipendentemente dai km che deve farci.

Così come la 200E ha fatto 325.000 Km in 19 anni. :ok

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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Teknos ha scritto:
Il 320xd di mio zio del 2008 con nemmeno 40mila km vale? :allegria e l'ex 525d di mio padre con con 55mila km fatti dal '04 al '09? 8)


Ma che senso ha!?!?

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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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DiGiNeX ha scritto:
Considera, Rams, che molta gente, oggi, prende il Diesel perché va di moda e "consuma poco"; indipendentemente dai km che deve farci.



aggiungi anche:

1) scelta più ampia sul diesel: mio zio voleva un serie 3 automatico e 4x4 non troppo esagerato e il 320xd era l'unica scelta..sul benzina mi pare che l'xdrive era disponibile solo sui 6L.

2) scontistica e tempi di consegna: le premium diesel sono spesso in pronta consegna (quindi maxi sconti) o cmq con un attesa decente (max 60gg) mentre i benzina vanno (quasi) sempre ordinati e spesso l'attesa è lunga..e la scontisca è spesso inferiore (proprio perchè non ci sono in pronta consegn o "in arrivo")
fritz287 ha scritto:
Teknos ha scritto:
Il 320xd di mio zio del 2008 con nemmeno 40mila km vale? :allegria e l'ex 525d di mio padre con con 55mila km fatti dal '04 al '09? 8)


Ma che senso ha!?!?


l'ho appena spiegato.

-Xdrive non disponibile sul 320 benzina.

-Vettura in pronta consegna

-maxi sconto


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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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Località: milano
DiGiNeX ha scritto:
Considera, Rams, che molta gente, oggi, prende il Diesel perché va di moda e "consuma poco"; indipendentemente dai km che deve farci.

Così come la 200E ha fatto 325.000 Km in 19 anni. :ok


si vabbè, ma non ti ripagherai quasi mai il maggior costo iniziale...


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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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bah dipende...tra consumi inferiori, prezzo alla pompa più basso e tenuta del valore maggiore mi sa che il diesel conviene quasi sempre su questo tipo di auto.


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Senza contare che i benzina, o li prendi 3000, oppure rispetto ad un diesel due litri, non vanno manco a calci...


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Teknos ha scritto:
rams ha scritto:
davvero qualcuno crede che con una grossa audi o bmw a gasolio si facciano 12/15.000 km/anno?



Il 320xd di mio zio del 2008 con nemmeno 40mila km vale? :allegria e l'ex 525d di mio padre con con 55mila km fatti dal '04 al '09? 8)
Multiplone ha scritto:
quando papà voleva il 3er, ne avevo trovati diversi in giro di 2 anni e 30mila km.. poi chiedendo al mio amico che ha il concessionario, mi fa: guarda, quelle che ho qui di 2 anni hanno ALMENO 70mila km :ridi


quindi ha praticamente ammesso che hanno scalato i km..ma è un conce ufficiale?


no, mi ha fatto capire che vetture di 2 anni me le dava con 70mila km almeno, e se le trovavo con 30mila (come gli avevo detto), spesso erano skilometrate..

io ho ribeccato in giro la mia A6.. data via con 113mila km, usata ancora da un altro dirigente per un subentro.. al leroy merlin ho beccato chi se l'è comprata.. con 46mila km..

chiaro che le eccezioni ci sono sempre.. io ho preso una vettura di 9 anni con poco + di 50mila km..
ma son mosche bianche.. la volvo stessa che ho preso in 5 mesi si è cuccata 16mila km..

poi marchi che vanno via come il pane, vedi bmw, audi etc etc.. fanno in fretta a toglierli e a venderle bene..
le auto di nicchia posso capirlo, ma vetture prettamente di rappresentanza (D/E a gasolio), si bevono parecchi km all'anno nella maggior parte dei casi..
Teknos ha scritto:
bah dipende...tra consumi inferiori, prezzo alla pompa più basso e tenuta del valore maggiore mi sa che il diesel conviene quasi sempre su questo tipo di auto.


con una percorrenza media di 10mila km all'anno cominci a trovare la convenienza sui 50/60mila km, ovvero verso il 5/6 anno di vita.. magari proprio quando la dai via ;)

pure io con una croma, la cht, ci ho fatto 95mila km in 12 anni.. ma era benzina ;)

ora i diesel col dpf, a fare pochi km, si intasa su tutto...
tanto, se facessi 10mila km all'anno e non 40mila, del prezzo dei carburanti potrei quasi infischiarmene..

anzi, 10mila km all'anno li faccio col saab.. e sinceramente non sto manco li a vedere cosa consuma, cosa costa.. :D

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Guarda tom personalmente posso dirti che conosco parecchie persone che hanno macchinoni diesel nonostante facciano pochi km all'anno (meno di 20mila..tanto per capirci) e parlo di tutte quelle persone benestanti che lavorano vicino a casa (imprenditore medio o piccolo che ha la villa vicino alla fabbrichetta..o ristoratori affermati e cosi via..) o di artigiani (mio zio, per esempio) che usano l'auto principalmente nei weekend e per le vacanze.

Perchè tutta questa queste gente compra il diesel? Semplicemente perchè spesso cambiano auto dopo non molti anni (5 mediamente) e pretendono delle versioni rivendibili senza troppi problemi (quindi motori diesel e colori non troppo particolari), poi entrano in concessionario e trovano millemila turbodiesel in pronta consegna con superofferte o km0 superscontati..e a quel punto, anche se hai dei dubbi, il benzina te lo scordi del tutto davanti a tre semplici parametri ( 1. tempi di attesa ridicoli o inesistenti 2. maxiofferte 3. rivendibilità maggiore)

Nel mio caso personale, la 525d apparteneva ad un agente immobiliare che lavorava vicino a casa, cambiava auto ogni 4/5 anni e aveva preso il mezzo in Bmw a km0...

Mio zio, come ho detto, è stato praticamente obbligato a prendere il diesel semplicemente perchè il 320 benzina xdrive non esisteva..(e non credo che il precedente 320 E90 aspirato sia sto gran motorone)


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Teknos ha scritto:
l'ho appena spiegato.

-Xdrive non disponibile sul 320 benzina.

-Vettura in pronta consegna

-maxi sconto
Che barboni! :ridi

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Io faccio 15/16'000 l'anno, se avessi preso una 120i o una 130i probabilmente al momento di rivenderla me la darei in faccia.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Teknos ha scritto:
Guarda tom personalmente posso dirti che conosco parecchie persone che hanno macchinoni diesel nonostante facciano pochi km all'anno (meno di 20mila..tanto per capirci) e parlo di tutte quelle persone benestanti che lavorano vicino a casa (imprenditore medio o piccolo che ha la villa vicino alla fabbrichetta..o ristoratori affermati e cosi via..) o di artigiani (mio zio, per esempio) che usano l'auto principalmente nei weekend e per le vacanze.

Perchè tutta questa queste gente compra il diesel? Semplicemente perchè spesso cambiano auto dopo non molti anni (5 mediamente) e pretendono delle versioni rivendibili senza troppi problemi (quindi motori diesel e colori non troppo particolari), poi entrano in concessionario e trovano millemila turbodiesel in pronta consegna con superofferte o km0 superscontati..e a quel punto, anche se hai dei dubbi, il benzina te lo scordi del tutto davanti a tre semplici parametri ( 1. tempi di attesa ridicoli o inesistenti 2. maxiofferte 3. rivendibilità maggiore)

Nel mio caso personale, la 525d apparteneva ad un agente immobiliare che lavorava vicino a casa, cambiava auto ogni 4/5 anni e aveva preso il mezzo in Bmw a km0...

Mio zio, come ho detto, è stato praticamente obbligato a prendere il diesel semplicemente perchè il 320 benzina xdrive non esisteva..(e non credo che il precedente 320 E90 aspirato sia sto gran motorone)


Ok.. queste le tue conoscenze..
ora applicale ai parchi auto aziendali di tutta Italia, che utilizzano prettamente vetture del genere..
statisticamente, qual'è il numero più grande?

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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Ma che vuol dire? :wink:

Non credo che le mie conoscenze siano isolate...gli artigiani, i piccoli imprenditori che lavorano vicino a casa, i ristoratori ecc ecc esistono in tutta italia!

Quindi, al massimo, devi prendere TUTTI quei lavoratori benestanti Italiani (..non solo le mie conoscenze..) che fanno pochi km e che hanno le premium diesel e confrontarli ai parchi auto aziendali.


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Ok, il numero dei primi sarà sempre inferiore al numero dei secondi ;)
non dico che non ci siano auto di quel genere che fanno pochi km/anno 8perchè oggettivamente non è vero), ma per la maggior parte sono auto che vengono sfruttate.. perchè sono nate per quello...

poi oh, io conosco pure uno che girava col classe R 350 benzina a GPL.. e magari uno lo compra usato perchè "tanto a benza ci faceva pochi km" :ridi

cmq si, ultimamente il diesel ha avuto maggior diffusione anche per i motivi sopraccitati.. ma rimango comunque dell'idea che, se dovessi prendere un 320d usato.. o conosco chi me lo vende, o da un conce 9/10 è skilometrato..

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Ultima modifica di Multiplone il mar mag 08, 2012 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Zebrone ha scritto:
Io faccio 15/16'000 l'anno, se avessi preso una 120i o una 130i probabilmente al momento di rivenderla me la darei in faccia.


mio suocero non arriva a 25... però ci stava una bella s4! :allegria


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