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 Oggetto del messaggio: Bmw Hybrid - Cui prodest?
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:00 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Leggevo su autotecnica di questo mese che la nuova 3er avrà una versione full hybrid..
Bene, l'unica disponibile avrà la bellezza di... 340cv!!!!

ma cazzarola... che senso ha avere una versione ibrida in gamma con più potenza della 335i?
Sicuramente gli appassionati della guida e i puristi non la compreranno, ma sceglieranno 330/335.. i gasoloni si compreranno sempre la 330/335d...

uno mette in listino una versione hybrid, che dovrebbe consentire un certo risparmio.. e si paga anche un macello di superbollo!!

vero che anche altri hanno seguito le stesse orme (vw/porsche con touareg e cayenne ibridi, che nessuno ovviamente si è cacato).. ma quanto paga tutto ciò? basta dire "c'ho l'ibrido in gamma" per avere la coscienza pulita? No perchè volendo ben vedere, questo hybrid da 340cv è quasi una presa per il culo...

fare una versione da 150cv per dare una valida alternativa al gasolio, in stile toyota... di questi tempi non sarebbe proprio da scartare, come ipotesi

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Ultima modifica di Multiplone il mar dic 13, 2011 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:02 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ehm.. capisco che sei in orgia da cavalleria abbondante, ma cosa c'entra Mazda? :D

(per il resto ti quoto: serve solo a dire "io ce l'ho", un po' come con le figurine negli anni '70 :P )


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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:06 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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cometa rossa ha scritto:
Ehm.. capisco che sei in orgia da cavalleria abbondante, ma cosa c'entra Mazda? :D

(per il resto ti quoto: serve solo a dire "io ce l'ho", un po' come con le figurine negli anni '70 :P )

oh cazzus ho sbagliato sezione (avevo due pagine aperte).. chi me lo sposta? :D

no mi sembra un po' una presa per i fondelli... un conto è un ibrido come quello toyota, dove comunque l'efficienza e il risparmio sono tangibili..
un contro è un ibrido da 340cv che costa 70mila euro... e, solitamente, queste versioni si guidano ben peggio rispetto a quelle normali per il discorso delle celle e delle batterie.. il che, su una bmw, che fa della guidabilità uno dei suoi punti di forza...

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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:09 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Ehm.. capisco che sei in orgia da cavalleria abbondante, ma cosa c'entra Mazda? :D

(per il resto ti quoto: serve solo a dire "io ce l'ho", un po' come con le figurine negli anni '70 :P )


Esatto.....e arrivo a dire di più: Non hanno AFFATTO interesse, per il momento almeno, a far si che si diffonda in maniera estesa...... probabilmente per evitare di dover correre dietro a mille mila problemi qualora si verificassero ( e quando si fa esperienza su una cosa del genere di cagate se ne fanno eccome).

Molto meglio relegare il bacino d'utenza ad una nicchia "radical Chic danarosa" sulla quale investire magari in un SERVICE super Coccoloso!

Per dirla in parole povere..... Usate l'auto, fate i fighi con la TecnoIbrida e se spaccate qualcosa non vi preoccupate che veniamo a togliervi dalle pesche in guanti bianchi......

E nel frattempo accumulano pratica ed esperienza prima di shiftare verso il basso la gamma al momento opportuno......


IMHO, una genialata..... ( non ironico) :fumatore2

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:11 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In attesa dello spostamento, può anche essere che intanto partano con un modello costoso che verrà venduto in pochi pezzi, quindi che sopporterà bene il costo dell'ambaradan e servirà da laboratorio viaggiante in attesa che i costi calino, per poter montare il tutto su modelli meno dotati.
Oppure sono le solite minchiate per tenere basse le emissioni della gamma
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ehm.. capisco che sei in orgia da cavalleria abbondante, ma cosa c'entra Mazda? :D

(per il resto ti quoto: serve solo a dire "io ce l'ho", un po' come con le figurine negli anni '70 :P )


Esatto.....e arrivo a dire di più: Non hanno AFFATTO interesse, per il momento almeno, a far si che si diffonda in maniera estesa...... probabilmente per evitare di dover correre dietro a mille mila problemi qualora si verificassero ( e quando si fa esperienza su una cosa del genere di cagate se ne fanno eccome).

Molto meglio relegare il bacino d'utenza ad una nicchia "radical Chic danarosa" sulla quale investire magari in un SERVICE super Coccoloso!

Per dirla in parole povere..... Usate l'auto, fate i fighi con la TecnoIbrida e se spaccate qualcosa non vi preoccupate che veniamo a togliervi dalle pesche in guanti bianchi......

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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:13 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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mah se si comportano, con gli eventuali guasti per l'ibrido, come han fatto per le turbine...
non so che caratteristiche abbia questo sistema (su autotecnica è scritto, ma io non capisco una minchia :D), però ad esempio quello toyota risulta estremamente affidabile...
se uno va negli appositi forum, monotematici quindi, solitamente si trovano una trafila di lamentele, dovute al fatto che in molti si iscrivono solo per avere la soluzione di un problema... invece li nulla, il sistema pare essere decisamente efficace..

questi non so se usano un qualcosa di simile, ma sviluppati come lo sono ora sono totalmente inutili, imho...

interessante poteva essere la soluzione di volvo, con la v60 plug-in.. 3 modalità di funzionamento:
-eco: va e consuma poco
-normale: usi il D5 215cv
-power: elettrico e termico davano insieme 280cv, ma beve, volutamente, di conseguenza
cometa rossa ha scritto:
In attesa dello spostamento, può anche essere che intanto partano con un modello costoso che verrà venduto in pochi pezzi, quindi che sopporterà bene il costo dell'ambaradan e servirà da laboratorio viaggiante in attesa che i costi calino, per poter montare il tutto su modelli meno dotati.
Oppure sono le solite minchiate per tenere basse le emissioni della gamma
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ehm.. capisco che sei in orgia da cavalleria abbondante, ma cosa c'entra Mazda? :D

(per il resto ti quoto: serve solo a dire "io ce l'ho", un po' come con le figurine negli anni '70 :P )


Esatto.....e arrivo a dire di più: Non hanno AFFATTO interesse, per il momento almeno, a far si che si diffonda in maniera estesa...... probabilmente per evitare di dover correre dietro a mille mila problemi qualora si verificassero ( e quando si fa esperienza su una cosa del genere di cagate se ne fanno eccome).

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mah non credo che un qualcosa con 340cv inquini poco :D
come credo che, su 1000 3er vendute in europa, 700 saranno diesel, 290 a benzina e le restanti saranno ibride.. non so fino a che punto il gioco valga la candela

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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:21 pm 
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spostato.

Quoto il Dan sulla strategia scelta da bmw (X6 hybrid...)


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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:51 pm 
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Temprone ha scritto:
spostato.

Quoto il Dan sulla strategia scelta da bmw (X6 hybrid...)

si ok però la X6 è una nicchia.. la versione hybrid è una nicchia nella nicchia..
qui c'è la potenzialità di piazzare una soluzione valida... e nada..
cmq si, ci saranno dietro altri interessi...

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Non è che questa sia il frutto dell'accordo BMW-Toyota?

E non per far concorrenza alla Prius, ma alle Lexus....

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 8:35 pm 
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no, la meccanica dovrebbe basarsi sempre sullo ZF a otto rapporti della 7 hybrid, con la possibilità di sganciare completamente la trasmissione dal motore termico, per questo "full hybrid".


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MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 9:40 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Dannatio ha scritto:
Esatto.....e arrivo a dire di più: Non hanno AFFATTO interesse, per il momento almeno, a far si che si diffonda in maniera estesa...... probabilmente per evitare di dover correre dietro a mille mila problemi qualora si verificassero ( e quando si fa esperienza su una cosa del genere di cagate se ne fanno eccome).

Molto meglio relegare il bacino d'utenza ad una nicchia "radical Chic danarosa" sulla quale investire magari in un SERVICE super Coccoloso!

Per dirla in parole povere..... Usate l'auto, fate i fighi con la TecnoIbrida e se spaccate qualcosa non vi preoccupate che veniamo a togliervi dalle pesche in guanti bianchi......

E nel frattempo accumulano pratica ed esperienza prima di shiftare verso il basso la gamma al momento opportuno......


IMHO, una genialata..... ( non ironico) :fumatore2

Insomma, a me il discorso non fila più di tanto. Progettare un catenaccio del genere ha dei costi non indifferenti, mandarli in giro a perdere pezzi e dover coccolare i clienti anche.... Non mi sembrano tempi adatti a buttare soldi in questo modo...
C'è dell'altro, secondo me...


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Hybrid - Cui prodest?
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 10:56 pm 
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Multiplone ha scritto:
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La mia idea di ecologia. :musica

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Strosek ha scritto:
Insomma, a me il discorso non fila più di tanto. Progettare un catenaccio del genere ha dei costi non indifferenti, mandarli in giro a perdere pezzi e dover coccolare i clienti anche.... Non mi sembrano tempi adatti a buttare soldi in questo modo...



io sposo la tesi di dann e gli altri.. aggiungendo che su una macchina con molti HP puoi pretendere un surplus di prezzo che il macinakm della 320d non è disposto a sganciare...

qvindi:
- Fanno esperienza
- Debuggano il sistema
- Possono star comodi coi costi

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già il macina km con la 320d ora, per la nuova, deve sganciare 50 zucche :D

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Multiplone ha scritto:
già il macina km con la 320d ora, per la nuova, deve sganciare 50 zucche :D
Sì, ma vedi... Cioè... :allegria

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Se pensassero ad un 320d Efficient Dynamics Hybrid...
Ci farei un pensierone.
:D
Già la normale la danno per meno di 4L/100 Km... se la Hybrid consumasse ancora meno...
La mia azienda mi rimborsa i KM con tariffe legate a questi dati:
- 0.16€/Litro
- consumo medio 10 KM/L
... già adesso, con il consumo che si attesta a 17/18 KM/L, mi pago il gasolio anche per i weekend :natale

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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UGII ha scritto:
Se pensassero ad un 320d Efficient Dynamics Hybrid...
Ci farei un pensierone.
:D
Già la normale la danno per meno di 4L/100 Km... se la Hybrid consumasse ancora meno...
La mia azienda mi rimborsa i KM con tariffe legate a questi dati:
- 0.16€/Litro
- consumo medio 10 KM/L
... già adesso, con il consumo che si attesta a 17/18 KM/L, mi pago il gasolio anche per i weekend :natale


i 4L/100 km li fa in discesa a motore spento...


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Temprone ha scritto:
UGII ha scritto:
Se pensassero ad un 320d Efficient Dynamics Hybrid...
Ci farei un pensierone.
:D
Già la normale la danno per meno di 4L/100 Km... se la Hybrid consumasse ancora meno...
La mia azienda mi rimborsa i KM con tariffe legate a questi dati:
- 0.16€/Litro
- consumo medio 10 KM/L
... già adesso, con il consumo che si attesta a 17/18 KM/L, mi pago il gasolio anche per i weekend :natale


i 4L/100 km li fa in discesa a motore spento...

Guidando con attenzione, la mia A5 fa i 5.5 L/100 Km...
Il mio collega con cui ho viaggiato recentemente da Macerata a Torino, ha una A3 1.6 TDI SB che ha fatto i 3.9 l/100 km.
... sempre con piede leggero eh...
Non credo siano impossibili da raggiungere...
ovvio che se viaggi molto in città no, ma un misto come faccio io.

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UGII ha scritto:
La mia azienda mi rimborsa i KM con tariffe legate a questi dati:
- 0.16€/Litro
- consumo medio 10 KM/L
16 centesimi per ogni litro? Spero 16 centesimi ogni chilometro!

Se rimborsassero mia madre con la 200E 16 cents al litro, si farebbe accompagnare al lavoro in NCC intestando le fatture, poi, ad Azienda Sanitaria Locale Taranto. :ridi

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Ultima modifica di DiGiNeX il mer dic 14, 2011 10:46 am, modificato 1 volta in totale.

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DiGiNeX ha scritto:
UGII ha scritto:
La mia azienda mi rimborsa i KM con tariffe legate a questi dati:
- 0.16€/Litro
- consumo medio 10 KM/L
16 centesimi per ogni litro? Spero 16 centesimi ogni gasolio!

Se rimborsassero mia madre con la 200E 16 cents al litro, si farebbe accompagnare al lavoro in NCC intestando le fatture, poi, ad Azienda Sanitaria Locale Taranto. :ridi

Scusa... nella fretta ho scritto una caxxata.
Ci rimborsa 0.16€/km che equivale a dire che considerano una media di 10 KM/Litro

... se mi rimborsassero 0.16 €/km col caxxo che girerei come un pirla... :natale2

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UGII ha scritto:
Temprone ha scritto:
UGII ha scritto:
Se pensassero ad un 320d Efficient Dynamics Hybrid...
Ci farei un pensierone.
:D
Già la normale la danno per meno di 4L/100 Km... se la Hybrid consumasse ancora meno...
La mia azienda mi rimborsa i KM con tariffe legate a questi dati:
- 0.16€/Litro
- consumo medio 10 KM/L
... già adesso, con il consumo che si attesta a 17/18 KM/L, mi pago il gasolio anche per i weekend :natale


i 4L/100 km li fa in discesa a motore spento...

Guidando con attenzione, la mia A5 fa i 5.5 L/100 Km...
Il mio collega con cui ho viaggiato recentemente da Macerata a Torino, ha una A3 1.6 TDI SB che ha fatto i 3.9 l/100 km.
... sempre con piede leggero eh...
Non credo siano impossibili da raggiungere...
ovvio che se viaggi molto in città no, ma un misto come faccio io.


tu fai tanta autostrada :D
il 320d si attesterà come la tua più o meno nei consumi... stessi cv, stessa cilindrata.. i miracoli non li fa nessuno eh :D
poi tu sei uno sfigato planetario che con un 2.4 5cil facevi i 10... io in autostrada non scendo sotto i 14.. ma riconosco il fatto che in svezia le cose le sanno fare, mica come a pomigliano ihihih :D


cmq vero, una hybrid su base 320d et similia avrebbe senz'altro un buon bacino d'utenza...
ma anche un sistema tipo prius.. alla fine sono in molti a cui non frega più di tanto del "piacere di guida".. anche se immagino che su una bmw sarebbe una bestemmia

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Temprone ha scritto:
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Se pensassero ad un 320d Efficient Dynamics Hybrid...
Ci farei un pensierone.
:D
Già la normale la danno per meno di 4L/100 Km... se la Hybrid consumasse ancora meno...
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... già adesso, con il consumo che si attesta a 17/18 KM/L, mi pago il gasolio anche per i weekend :natale


i 4L/100 km li fa in discesa a motore spento...

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... sempre con piede leggero eh...
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ovvio che se viaggi molto in città no, ma un misto come faccio io.


tu fai tanta autostrada :D
il 320d si attesterà come la tua più o meno nei consumi... stessi cv, stessa cilindrata.. i miracoli non li fa nessuno eh :D
poi tu sei uno sfigato planetario che con un 2.4 5cil facevi i 10... io in autostrada non scendo sotto i 14.. ma riconosco il fatto che in svezia le cose le sanno fare, mica come a pomigliano ihihih :D


cmq vero, una hybrid su base 320d et similia avrebbe senz'altro un buon bacino d'utenza...
ma anche un sistema tipo prius.. alla fine sono in molti a cui non frega più di tanto del "piacere di guida".. anche se immagino che su una bmw sarebbe una bestemmia

Lo scorso WE sono andato ad Annecy con un amico... io con la A5 e lui con la V60 D3...
Provata.
Ma sai che è proprio una bella vettura la svedesina?
La prenderò in considerazione di sicuro fra un annetto.
Confortevole.... Consuma poco.... Bella.... Spaziosa....
Visto che la nuova 3er costerà cara come il fuoco e io non vorrei rinunciare a certe cose tipo gli interni in pelle... perchè no la V60?

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uè non è che le macchine belle le fanno solo i tetteschi :D
non aggiungo niente qua, se no andiamo off topic di brutto :D

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Multiplone ha scritto:
uè non è che le macchine belle le fanno solo i tetteschi :D
non aggiungo niente qua, se no andiamo off topic di brutto :D

Tornando IT...
ma la Vorvo ha a listino una versione Full Hybrid... concorrente di questa BMW?

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UGII ha scritto:
Multiplone ha scritto:
uè non è che le macchine belle le fanno solo i tetteschi :D
non aggiungo niente qua, se no andiamo off topic di brutto :D

Tornando IT...
ma la Vorvo ha a listino una versione Full Hybrid... concorrente di questa BMW?

dall'anno prossimo c'è la plug-in...
mi pare costerà sui 60mila euro, e anche qui è una cifra folle.. ma, come scritto sopra, la puoi usare o in modalità risparmio al massimo, consumando poco.. o unendo la potenza dei due motori per un totale di 280cv (D5 + elettrico).. anche li, come PSA, l'ibrido conferisce la trazione integrale..

e peserà anche un centinaio di kili in più rispetto alla D5 normale

(sul perchè no la V60: perchè si svaluta più delle crucche.. però in effetti non costa troppo, ha di serie il giusto, il 5cilindri 2.0 o 2.4 non è male.. c'è anche AWD.. può essere una buona alternativa)

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UGII ha scritto:
Ci rimborsa 0.16€/km che equivale a dire che considerano una media di 10 KM/Litro


Ma la macchina l'han pagata loro o tu?

Perché a me mi danno .32 al km.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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The Tramp ha scritto:
UGII ha scritto:
Ci rimborsa 0.16€/km che equivale a dire che considerano una media di 10 KM/Litro


Ma la macchina l'han pagata loro o tu?

Perché a me mi danno .32 al km.


Per guidare una Prius è ancora molto molto poco........ :mrgreen:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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The Tramp ha scritto:
UGII ha scritto:
Ci rimborsa 0.16€/km che equivale a dire che considerano una media di 10 KM/Litro


Ma la macchina l'han pagata loro o tu?

Perché a me mi danno .32 al km.


"loro" se non mi ricordo male


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Dannatio ha scritto:
The Tramp ha scritto:
UGII ha scritto:
Ci rimborsa 0.16€/km che equivale a dire che considerano una media di 10 KM/Litro


Ma la macchina l'han pagata loro o tu?

Perché a me mi danno .32 al km.


Per guidare una Prius è ancora molto molto poco........ :mrgreen:


Se poi rispondo alla provocazione vengo warnato.

E quando mai si warna chi provoca?

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