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 Oggetto del messaggio: Cambio Gomme Serie 1, serie di dubbi.
MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 7:10 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Giunti a 24'000 km le gomme posteriori sono da cambiare.

La mia macchina monta delle merdose gudiar RF 205/50 davanti e 225/45 dietro quindi non ho la possibilità di girarle o fare altre cose per avere un consumo uniforme. Inoltre vorrei evitare di riprendere delle RF, troppo dure, poca sensibilità, onestamente mi ci sono sempre trovato male. Oltretutto se la gomma è squarciata comunque ti fermi mentre se è semplicemente forata con un kit di riparazione te la cavi tranquillamente.

Cambio solo le 2 posteriori e mi ritrovo con 2 RF e due non-RF? Le cambio tutte e 4 pure se le 2 davanti non sono da cambiare? Cosa mi consigliate?

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 7:30 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Le gudiar non le ho mai sentito nominare, ma la BMW, con quel che costa l'auto, non potrebbe montare gomme di marca e più decenti?

Che cavolo, sulla mia Toy ho avuto delle Michelin come primo equipaggiamento.

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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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The Tramp ha scritto:
Le gudiar non le ho mai sentito nominare, ma la BMW, con quel che costa l'auto, non potrebbe montare gomme di marca e più decenti?

Che cavolo, sulla mia Toy ho avuto delle Michelin come primo equipaggiamento.


GoodYear :wink:

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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 7:35 pm 
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metti delle hangkook che son delle bridgestone...costan un piffero.....se nò vai di michelin se vuoi spendere.

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 7:39 pm 
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erby ha scritto:
metti delle hangkook che son delle bridgestone...costan un piffero.....se nò vai di michelin se vuoi spendere.



La domanda non era tanto sulla marca quanto sulla tipologia.

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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 7:41 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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comunque se giri con gomme diverse di spalla tra davanti e dietro, hai sempre una risposta dell'auto sballata (che poi non è detto che piaccia meno del comportamento originale)


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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 7:46 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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Zebrone ha scritto:
erby ha scritto:
metti delle hangkook che son delle bridgestone...costan un piffero.....se nò vai di michelin se vuoi spendere.



La domanda non era tanto sulla marca quanto sulla tipologia.


o cambi solo le usurate oppure tutte e quattro....certo che son dei cazzoni
a mescolar ste misure.....manco fosse un dragster....

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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 7:52 pm 
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Zerstorer ha scritto:
comunque se giri con gomme diverse di spalla tra davanti e dietro, hai sempre una risposta dell'auto sballata (che poi non è detto che piaccia meno del comportamento originale)


E' esattamente quello a cui stavo pensando. Sicuramente mi troverei con una macchina terribilmente sottosterzante e lo vorrei evitare.

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Zebrone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunque se giri con gomme diverse di spalla tra davanti e dietro, hai sempre una risposta dell'auto sballata (che poi non è detto che piaccia meno del comportamento originale)


E' esattamente quello a cui stavo pensando. Sicuramente mi troverei con una macchina terribilmente sottosterzante e lo vorrei evitare.


e poi se sul libretto ci son indicate le misure omologate non puoi fare diversamente.

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Zebrone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunque se giri con gomme diverse di spalla tra davanti e dietro, hai sempre una risposta dell'auto sballata (che poi non è detto che piaccia meno del comportamento originale)


E' esattamente quello a cui stavo pensando. Sicuramente mi troverei con una macchina terribilmente sottosterzante e lo vorrei evitare.


non è detto che il risultato sia malvagio, devi fare delle prove. Per ridurre il rischio compra delle posteriori con spalla rigida (quindi non michelin)
erby ha scritto:
e poi se sul libretto ci son indicate le misure omologate non puoi fare diversamente.


intendevo la rigidezza della spalla.


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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 8:10 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunque se giri con gomme diverse di spalla tra davanti e dietro, hai sempre una risposta dell'auto sballata (che poi non è detto che piaccia meno del comportamento originale)


E' esattamente quello a cui stavo pensando. Sicuramente mi troverei con una macchina terribilmente sottosterzante e lo vorrei evitare.


non è detto che il risultato sia malvagio, devi fare delle prove. Per ridurre il rischio compra delle posteriori con spalla rigida (quindi non michelin)


Pensavo a delle Potenza. Sennò ci sono le Advan ma vorrei evitare di farci 15'000 km e cagarmi sotto sul bagnato.

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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 8:46 pm 
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Zebrone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
comunque se giri con gomme diverse di spalla tra davanti e dietro, hai sempre una risposta dell'auto sballata (che poi non è detto che piaccia meno del comportamento originale)


E' esattamente quello a cui stavo pensando. Sicuramente mi troverei con una macchina terribilmente sottosterzante e lo vorrei evitare.


non è detto che il risultato sia malvagio, devi fare delle prove. Per ridurre il rischio compra delle posteriori con spalla rigida (quindi non michelin)


Pensavo a delle Potenza. Sennò ci sono le Advan ma vorrei evitare di farci 15'000 km e cagarmi sotto sul bagnato.


le advan stradali (neova?) vanno benissimo anche sul bagnato. Le avevo sulla elise l'anno scorso.


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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 9:04 pm 
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Zerstorer ha scritto:

le advan stradali (neova?) vanno benissimo anche sul bagnato. Le avevo sulla elise l'anno scorso.


Ci sono le Advan Sport. O altrimenti le Toyo Proxes che però mi sembrano un po' eccessive. Altrimenti potrei valutare veramente le Hankook RS1 di cui tutti ne parlano strabene.

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Zebrone ha scritto:
Altrimenti potrei valutare veramente le Hankook RS1 di cui tutti ne parlano strabene.


io che t'ho detto? cotica? :ok

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MessaggioInviato: lun feb 06, 2012 9:08 pm 
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erby ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Altrimenti potrei valutare veramente le Hankook RS1 di cui tutti ne parlano strabene.


io che t'ho detto? cotica? :ok


Sì ma questo è un discorso secondario, prima vorrei capire se posso non mettere le RF.

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Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Erby, non mi risulta che le Hankook (senza "g") siano delle Bridgestone. Dove hai preso questa informazione?

http://www.hankooktire-eu.com/it/inform ... toria.html

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Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

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Ultima modifica di crucco il lun feb 06, 2012 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.

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Zebrone ha scritto:

Ci sono le Advan Sport. O altrimenti le Toyo Proxes che però mi sembrano un po' eccessive. Altrimenti potrei valutare veramente le Hankook RS1 di cui tutti ne parlano strabene.


ah, visto che ti preoccupavi del bagnato pensavo almeno le neova...allora secondo me tutte quelle che hai detto sono gomme stradalissime che sul bagnato vanno benissimo (ovviamente d'estate). Toyo proxes è il nome di una serie di gomme ma tutte quante sul bagnato vanno benone incluse le R1R che infatti vengono definite semislick da bagnato. Hankook RS1 mai sentite a dire il vero...ma non sono aggiornato.

Quello che mi sento di dirti è che se prendi gomme molto spinte, prossime al concetto di semislick (e io fossi in te lo farei perchè sul bagnato tengono benissimo, il problema semmai è la durata) non sentirai lo squilibrio della spalla: anche le semislick hanno spalle de legno come le RF.


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R888 e non ci pensi più......:D

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Io andrei di Bridgestone Potenza (ci sono le nuove S01 che dicono siano ottime) oppure di Toyo Proxes T1-R.

Le R888 postate dal Dan sono una figata sull'asciutto, ma appena fà due gocce di piogga ti caghi addosso e ogni curva diventa un drift :allegria :allegria :allegria

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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anche quelle lì sul bagnato non si comportano mica male...
kanarino ha scritto:
appena fà due gocce di piogga ti caghi addosso e ogni curva diventa un drift :allegria :allegria :allegria


non è vero...prova. Soffrono solo le pozze, il terreno bagnato non gli fa nessuna paura.


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Zerstorer ha scritto:
non è vero...prova. Soffrono solo le pozze, il terreno bagnato non gli fa nessuna paura.

sicuro? alla fine sono praticamente delle semislick omologate per uso stradale...fai il bravo e non mi tentare, perchè se è realmente così potrei utilizzarle come estive sull'Alfa :allegria :allegria :allegria

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kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
non è vero...prova. Soffrono solo le pozze, il terreno bagnato non gli fa nessuna paura.

sicuro? alla fine sono praticamente delle semislick omologate per uso stradale...fai il bravo e non mi tentare, perchè se è realmente così potrei utilizzarle come estive sull'Alfa :allegria :allegria :allegria


le 888 non le comprerei mai su un'auto stradale, ma non perchè diano problemi sul bagnato...quello è proprio il minore dei problemi.


Ultima modifica di Zerstorer il lun feb 06, 2012 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.

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Zerstorer ha scritto:
Zebrone ha scritto:

Ci sono le Advan Sport. O altrimenti le Toyo Proxes che però mi sembrano un po' eccessive. Altrimenti potrei valutare veramente le Hankook RS1 di cui tutti ne parlano strabene.


ah, visto che ti preoccupavi del bagnato pensavo almeno le neova...allora secondo me tutte quelle che hai detto sono gomme stradalissime che sul bagnato vanno benissimo (ovviamente d'estate). Toyo proxes è il nome di una serie di gomme ma tutte quante sul bagnato vanno benone incluse le R1R che infatti vengono definite semislick da bagnato. Hankook RS1 mai sentite a dire il vero...ma non sono aggiornato.

Quello che mi sento di dirti è che se prendi gomme molto spinte, prossime al concetto di semislick (e io fossi in te lo farei perchè sul bagnato tengono benissimo, il problema semmai è la durata) non sentirai lo squilibrio della spalla: anche le semislick hanno spalle de legno come le RF.


Scusami, le Hankook sono Ventus S1, le Toyo o T1-R o le R32!


La durata è un altro punto importante, con queste ci ho fatto 25k km che per me sono il limite minimo, vorrei evitare di dover cambiare gomme tra 15'000 km!

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Zerstorer ha scritto:
le 888 non le comprerei mai su un'auto stradale, ma non perchè diano problemi sul bagnato...quello è proprio il minore dei problemi.

secondo me sono troppo morbide e danno molto all'occhio.

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Zerstorer ha scritto:
kanarino ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
non è vero...prova. Soffrono solo le pozze, il terreno bagnato non gli fa nessuna paura.

sicuro? alla fine sono praticamente delle semislick omologate per uso stradale...fai il bravo e non mi tentare, perchè se è realmente così potrei utilizzarle come estive sull'Alfa :allegria :allegria :allegria


le 888 non le comprerei mai su un'auto stradale, ma non perchè diano problemi sul bagnato...quello è proprio il minore dei problemi.


....e quali sono i problemi?

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Dannatio ha scritto:
R888 e non ci pensi più......:D


In questo periodo, sono l'ideale! :D

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Zebrone ha scritto:
Scusami, le Hankook sono Ventus S1, le Toyo o T1-R o le R32!


La durata è un altro punto importante, con queste ci ho fatto 25k km che per me sono il limite minimo, vorrei evitare di dover cambiare gomme tra 15'000 km!

Beh con le Bridgestone credo che 25.000 km ce li fai tranquillamente...altrimenti vai di Michelin, anche se secondo me hanno la spalla un pò troppo morbida.

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Dannatio ha scritto:

....e quali sono i problemi?


che su strada sono sprecate...costano una barca di soldi, durano poco perchè non hanno battistrada, e per vedere veramente la loro tenuta massima devi portarle almeno un pò in temperatura, altrimenti non sono diverse da delle gomme qualsiasi. Quindi sulla curva secca va a finire che vanno come gomme normali ma ti costano di più.

Invece se uno ci va in pista apprezza il fatto che non diventano pappetta dopo 1 giro, che la spalla non stallona, che tengono di bestia, ecc ecc


Ultima modifica di Zerstorer il lun feb 06, 2012 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.

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Considerazione assolutamente pleonastica....: non è detto che le stesse gomme rendano in egual maniera su tutte le auto.....
Mi è capitato di essere assolutamente soddisfatto delle Potenza RE050 sul cinquino ed esserlo molto meno sulla 159.
Trovato benissimo con delle Metzeler sulla new beetle e pessimamente sulla A6...... E parlo della stessa identica gomma, 225/45-17 sulla VW e 235/45-17 sull'Audi...... 8)

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Zebrone ha scritto:

Scusami, le Hankook sono Ventus S1, le Toyo o T1-R o le R32!


La durata è un altro punto importante, con queste ci ho fatto 25k km che per me sono il limite minimo, vorrei evitare di dover cambiare gomme tra 15'000 km!


sulla durata non ti so dire...nel senso che se vuoi far durare le gomme dietro sulla tua auto secondo me devi primaditutto andar piano.


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