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MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 7:32 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
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kanarino ha scritto:
bitto ha scritto:
azz per la z4 2.2 volo a 1.200 nonostante la prima classe...

Mortacci :shock:


Cambia compagnia... :armi

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La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


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MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 7:39 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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Sem ha scritto:
kanarino ha scritto:
bitto ha scritto:
azz per la z4 2.2 volo a 1.200 nonostante la prima classe...

Mortacci :shock:


Cambia compagnia... :armi


ehm, è la genialloyd... Sai com'è, Roma Ladrona.

edit: non ti incasino il 3d, continuo di là


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MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 11:27 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
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Tornando on topic, ho ordinato oggi le Toyo Proxes T1 Sport. Cercando e spulciando con San Google mi sono convinto, sono più le recensioni positive (alcune addirittura entusiastiche) che quelle negative. Speso per tutte e 4 poco meno di 580 euro. Spero che arrivino alla svelta, ne ho le palle piene delle runflat!

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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 12:24 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
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Dopo un paio di mesi di uso, un primo bilancio sulle Toyo Proxes T1 Sport. Nonostante le stia usando in condizioni atmosferiche non proprio ideali (freddo, pioggia, a volte pure neve) si stanno comportando ottimamente. Sull'asciutto, anche se freddo, non noto nessun problema di tenuta, anche a prendere curve a velocità discreta la Zeta fila via che è una bellezza. Dal punto di vista rumorosità, anche lì buone notizie, non sono affatto rumorose. Attualmente non posso proprio lamentarmi, unica pecca, ma vorrei ben vedere quali gomme non l'avrebbero, su una macchina come la Z4, con strada bagnata devo un attimino alzare il piede in curva e sopratutto in uscita dalle rotonde, perchè tende a scodare. Ma è anche vero che mi succedeva pure con le runflat, e penso mi succederebbe con qualsivoglia gomma estiva.

Non vedo l'ora che finisca sto tempo di merda per poter tornare a guidarla a tetto aperto! :mrgreen:

Chiudo con uno scatto fatto qualche giorno fa su un colle della zona, con la nebbia di sotto, così, tanto per gradire! :allegria

Zetina nella bruma

8)

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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 12:26 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Bellissima! :ok

Peccato per il numero della targa... :D

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 12:34 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Che bella!! Complimenti. I cerchi da 3/4 ci stanno benissimo, di profilo non mi fanno impazzire.


Non è che succede nulla a tenere il numero della targa eh!!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 12:35 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Zebrone ha scritto:
Che bella!! Complimenti.


Non è che succede nulla a tenere il numero della targa eh!!


quoto.. mi spiegate una volta per tutte dov'è il problema?


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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 12:36 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
credo che giorgino si riferisse al fatto che il numero è 911.. poco bmw :natale3

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 12:40 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
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fantastica foto!!!!


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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 1:49 pm 
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Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
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Località: lombardia
Bella foto Sem.
La mia per ora è al calduccio nel box, troppa neve da queste parti per muoverla.


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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 5:57 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
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Località: Bergamo
Grazie a tutti! :wink:

Oh, comunque tutti interessati alla recensione delle gomme, vedo!!! :ridi

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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 6:12 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Io se muovessi la Saab con questo tempo potrei avere un infarto :ridi
Ma magari le fa bene, chissà.. in fondo è nata al nord :ridi

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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 6:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
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Località: Bergamo
Io la Z4 la uso tutto l'anno, tanto è vero che in un anno che la possiedo, ci ho fatto quasi 15mila km. Però è dai primi di ottobre che non la guido a tetto aperto, e comincio ad essere in astinenza...

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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 8:14 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Io la uso anche d'inverno, ma solo se c'è sole.. se piove, c'è neve, sale sulle strade, blablabla, uso le altre che sono ben più comode.
E poi mi si conserva meglio :ridi

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MessaggioInviato: lun feb 25, 2013 8:55 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
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Sem ha scritto:
Io la Z4 la uso tutto l'anno, tanto è vero che in un anno che la possiedo, ci ho fatto quasi 15mila km. Però è dai primi di ottobre che non la guido a tetto aperto, e comincio ad essere in astinenza...


Ma... la tieni chiusa anche quando non piove?

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Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 9:22 am 
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Località: Bergamo
Multiplone ha scritto:
Io la uso anche d'inverno, ma solo se c'è sole.. se piove, c'è neve, sale sulle strade, blablabla, uso le altre che sono ben più comode.
E poi mi si conserva meglio :ridi


Tu hai le altre, il mio parco macchine si limita alla Z4!

crucco ha scritto:
Ma... la tieni chiusa anche quando non piove?


Appunto, quando non piove??? :roll: Questo inverno, tra pioggia, neve, freddo assassino e lavoro, i giorni di sole, in cui avrei potuto aprirla, si contano sulle dita di una mano. Oltretutto, sole ma massimo 5 o 6 gradi, quindi ho evitato di aprirla per non prendermi un accidente. Come oggi: sole e però fuori ci sono 4 gradi. Se apro mi becco minimo una polmonite! :shock:

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 11:17 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Delle Toyo ho sempre sentio parlar bene, l'unico "difetto" (ma visto anche la misura ci sta tutto) è che si consumano rapidamente...per quanto riguarda il comportamente sul bagnato non avendole mai avute e non avendo un'auto a TP non so dirti.

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 1:06 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
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Sem ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Io la uso anche d'inverno, ma solo se c'è sole.. se piove, c'è neve, sale sulle strade, blablabla, uso le altre che sono ben più comode.
E poi mi si conserva meglio :ridi


Tu hai le altre, il mio parco macchine si limita alla Z4!

crucco ha scritto:
Ma... la tieni chiusa anche quando non piove?


Appunto, quando non piove??? :roll: Questo inverno, tra pioggia, neve, freddo assassino e lavoro, i giorni di sole, in cui avrei potuto aprirla, si contano sulle dita di una mano. Oltretutto, sole ma massimo 5 o 6 gradi, quindi ho evitato di aprirla per non prendermi un accidente. Come oggi: sole e però fuori ci sono 4 gradi. Se apro mi becco minimo una polmonite! :shock:

Hai ragione sul fatto che quest'inverno è stato un disastro, pochissime ore di sole (un minimo storico sembra), però non devi avere paura del gelo. Prova, quando almeno è asciutto, certo non per tragitti di centinaia di chilometri, a vestirti adeguatamente e viaggiare col riscaldamento a palla. Non è affatto male e rinforzi il sistema immunitario. :ok Per Sul Serio!

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 1:56 pm 
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Anche io sono un fautore del cabrio anche con temperature "basse"... riscaldamento acceso, frangivento, vetri su, e col sole è una goduria.
Molto meglio così che con 30gradi d'estate (dove tengo rigorosamente chiuso e con l'A/C a manetta)...

L'unica cosa è che se scapotti in una stagione che non sia estiva, ti guardano come se fossi un deviato :ridi

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 5:02 pm 
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ecco per me invece non è possibile: bmw sconsiglia l'apertura e chiusura con temperature basse, pena rottura del ridicolo lunotto in plastica.

quindi mi tengo l'ht fino ad aprile.


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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 5:13 pm 
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Vabbè pure sul libretto della mia c'è scritto di non aprire con temperature inferiori ai -5° gradi...
Diciamo però che pure se non me lo dicevano, non l'avrei comunque fatto :ridi

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 7:53 pm 
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bitto ha scritto:
ecco per me invece non è possibile: bmw sconsiglia l'apertura e chiusura con temperature basse, pena rottura del ridicolo lunotto in plastica.

quindi mi tengo l'ht fino ad aprile.

In che senso "rottura"? Il mio lunotto (ed io non lo curo affatto) è diventato semplicemente un po' opaco, ma è ancora integro (la mia è del 2002).

Un mio conoscente chiude il tettuccio della sua 370Z solo se piove o nevica, altrimenti gira sempre con i capelli al vento. È un signore sui 70 anni. Ragazzi, non abbiate paura del freddo, dai...

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 7:56 pm 
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Col frangivento passa la paura :D
Se ci giro io che soffro di cervicale senza alcun problema.. (in compenso basta che tengo giù due dita il vetro e non giro più il collo).

Comunque da voi in crucchia è più usuale, da noi la cabrio si usa solo con 30gradi... vedo certi imbecilli ogni tanto, solitamente a bordo di TT o di 308 cabrio (ghgh) che, il 12 agosto, con 31gradi umidi alle 2 del pomeriggio, girano belli belli senza capote.. sarà il sole che li rincoglionisce :ridi

Detto comunque che, pure se c'è il sole, sotto i 10gradi non apro nemmeno io (un paio di volte con 7/8 gradi al lago)...
Ma ho provato a farmi anche 350km a tetto abbassato, e con punte anche sopra i 200, senza tornare a casa più deficiente di quanto non sia già :ridi

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 8:17 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
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Multiplone ha scritto:
Col frangivento passa la paura :D
Se ci giro io che soffro di cervicale senza alcun problema.. (in compenso basta che tengo giù due dita il vetro e non giro più il collo).

Comunque da voi in crucchia è più usuale, da noi la cabrio si usa solo con 30gradi... vedo certi imbecilli ogni tanto, solitamente a bordo di TT o di 308 cabrio (ghgh) che, il 12 agosto, con 31gradi umidi alle 2 del pomeriggio, girano belli belli senza capote.. sarà il sole che li rincoglionisce :ridi

Detto comunque che, pure se c'è il sole, sotto i 10gradi non apro nemmeno io (un paio di volte con 7/8 gradi al lago)...
Ma ho provato a farmi anche 350km a tetto abbassato, e con punte anche sopra i 200, senza tornare a casa più deficiente di quanto non sia già :ridi

Naturalmente - ed ora si entra nei dettagli importanti - la circolazione a 0° si può fare, con un copricapo è anche meglio, ma solitamente a velocità modeste e per tragitti brevi. Io disto dall'ufficio solo 9 km e non sempre ho voglia di chiudere il tettuccio (segno che lo lascio spesso aperto :ridi) quando esco dal garage...

Con moderazione si può far tutto. Secondo me il periodo migliore per utilizzare una cabrio/roadster è l'autunno. Il caldo torrido sulla capa non mi piace. Certo, si viene guardati un po' come se si fosse extraterrestri, ma non credo sia una cosa rilevante.

Ecco, io avrei più problemi ad emularti facendo un tragitto lungo ad alta velocità. Ognuno ha i propri punti deboli. :mrgreen:

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 8:31 pm 
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Multiplone ha scritto:
308 cabrio (ghgh)


Targa, prego!

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MessaggioInviato: mar feb 26, 2013 11:33 pm 
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crucco ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Col frangivento passa la paura :D
Se ci giro io che soffro di cervicale senza alcun problema.. (in compenso basta che tengo giù due dita il vetro e non giro più il collo).

Comunque da voi in crucchia è più usuale, da noi la cabrio si usa solo con 30gradi... vedo certi imbecilli ogni tanto, solitamente a bordo di TT o di 308 cabrio (ghgh) che, il 12 agosto, con 31gradi umidi alle 2 del pomeriggio, girano belli belli senza capote.. sarà il sole che li rincoglionisce :ridi

Detto comunque che, pure se c'è il sole, sotto i 10gradi non apro nemmeno io (un paio di volte con 7/8 gradi al lago)...
Ma ho provato a farmi anche 350km a tetto abbassato, e con punte anche sopra i 200, senza tornare a casa più deficiente di quanto non sia già :ridi

Naturalmente - ed ora si entra nei dettagli importanti - la circolazione a 0° si può fare, con un copricapo è anche meglio, ma solitamente a velocità modeste e per tragitti brevi. Io disto dall'ufficio solo 9 km e non sempre ho voglia di chiudere il tettuccio (segno che lo lascio spesso aperto :ridi) quando esco dal garage...

Con moderazione si può far tutto. Secondo me il periodo migliore per utilizzare una cabrio/roadster è l'autunno. Il caldo torrido sulla capa non mi piace. Certo, si viene guardati un po' come se si fosse extraterrestri, ma non credo sia una cosa rilevante.

Ecco, io avrei più problemi ad emularti facendo un tragitto lungo ad alta velocità. Ognuno ha i propri punti deboli. :mrgreen:

D'autunno, col maglioncino/giubbetto, calduccio in macchina e fresco fuori, è una goduria..
così come lo sono le notti d'estate, quando dopo una giornata di caldo ti becchi un bel po' d'aria fresca..
così come lo sono le giornate di primavera, in cui le prime giornate di sole che scaldano ti risvegliano un po' dall'inverno :ok

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MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:08 am 
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MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 10:56 am 
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crucco ha scritto:
In che senso "rottura"? Il mio lunotto (ed io non lo curo affatto) è diventato semplicemente un po' opaco, ma è ancora integro (la mia è del 2002).


da quello che ho letto, visto che non ho ancora provato, il lunotto in plastica, se troppo freddo, chiudendosi si spacca.

anche il mio è opaco, ma appena levo l'hard top lo faccio tornare trasparente!


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MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 2:03 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
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bitto ha scritto:
da quello che ho letto, visto che non ho ancora provato, il lunotto in plastica, se troppo freddo, chiudendosi si spacca.



Confermo,mi é successo su una StreetKa del 2003 lo scorso dicembre...credo di aver battuto il mio record di imprecazioni...


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MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 2:05 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
ma va piegato per forza? Sulle mx5 prima serie, dove c'è il lunotto in plastica (la mia ce l'ha in vetro con lo sbrinatore quindi non si pone il problema), è prevista una cerniera apposita per separarlo dalla capote e ripiegare quest'ultima senza piegare anche il lunotto.


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