Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
crucco ha scritto:
Hai ragione sul fatto che quest'inverno è stato un disastro, pochissime ore di sole (un minimo storico sembra), però non devi avere paura del gelo. Prova, quando almeno è asciutto, certo non per tragitti di centinaia di chilometri, a vestirti adeguatamente e viaggiare col riscaldamento a palla. Non è affatto male e rinforzi il sistema immunitario. :ok Per Sul Serio!


La prima giornata di sole mi copro per bene e ci provo! :allegria
Multiplone ha scritto:
Col frangivento passa la paura :D
Se ci giro io che soffro di cervicale senza alcun problema.. (in compenso basta che tengo giù due dita il vetro e non giro più il collo).

Comunque da voi in crucchia è più usuale, da noi la cabrio si usa solo con 30gradi... vedo certi imbecilli ogni tanto, solitamente a bordo di TT o di 308 cabrio (ghgh) che, il 12 agosto, con 31gradi umidi alle 2 del pomeriggio, girano belli belli senza capote.. sarà il sole che li rincoglionisce :ridi

Detto comunque che, pure se c'è il sole, sotto i 10gradi non apro nemmeno io (un paio di volte con 7/8 gradi al lago)...
Ma ho provato a farmi anche 350km a tetto abbassato, e con punte anche sopra i 200, senza tornare a casa più deficiente di quanto non sia già :ridi


Per il momento, il mio range climatico è dai 15 gradi in su. Anche con 40 gradi, tetto aperto, finestrini giù, vestiti bianchi o chiari, e via! :allegria Certo, quando torno a casa ci vuole il leverino per staccarmi dai sedili in pelle :ridi

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ecco, tu sei uno di quelli che etichetterei come pirla, vedendoti in giro con la capote abbassata e 40 gradi :ridi


Comunque, ci pensavo in sti giorni: quando cambierò la Saab, non prenderò più un'altra cabrio.
Ormai sono 5 anni che ce l'ho (e spero di fargliene fare altri 3 o 4).. quindi me la sono goduta per bene.
Come scrivevo poc'anzi, le sensazioni che dà girando a tetto aperto, anche nelle condizioni più strane.. o quando si preme l'acceleratore (non in curva), sono parecchio gratificanti.
D'estate spesso prendo la macchina di sera, solo per il gusto di girarci, senza un motivo particolare. E magari ci faccio 100, 150, 200km senza accorgermene (a meno di non guardare il livello del carburante) :ridi

Però mi piacerebbe una macchina più sfruttabile tutto l'anno, un po' più comoda in ogni situazione..
E poi, qualsiasi cabrio comprerei dopo questa mi lascerebbe l'amaro in bocca, a meno di non andare su 3er, classe E etc etc con pari motore (che per ovvie ragioni non posso permettermi)..
Non mi ci vedo su una Megane cabrio, ma pure su una 1er o A3, un maggiolino.. belle, ma non sono la stessa cosa.

Non vorrei trovarmi tra le mani qualcosa che "non va come la Saab".. "non è bella come la Saab".. "non è particolare come la Saab".. (tutte considerazioni soggettive, che valgono solo per me).

Ora come ora, non mi dispiacerebbe un Suv medio, o una Golf/V40 belle complete :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il gio feb 28, 2013 11:02 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 11:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Il mio collega (quello che non ha ancora visto la passera a 30 anni suonati, perché la sua setta dice che non si può fare), era inizio febbraio, di notte, -2º umidi, dovevamo partire con più macchine per andare a Linate e lui ci fa "andate, io arrivo tra poco"... Alla fine, tornando indietro per capire che cacchio dovesse fare, ha aperto il tetto ad una Micra cc, ed è partito. Io l'ho incrociato così, con la faccia da ebete :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Uno che ha una Micra CC non può scopare :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 01, 2013 2:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
No, lui ha una Polo 3 cilindri a nafta, la Micra era della flotta...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2014 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Aggiorno dopo anni annorum questo topic con un video fatto in ferie, mentre girello sulle Dolomiti... e presto il viaggio di ritorno a tetto abbassato :P Lo sferragliare che si sente ogni tanto sono gli agganci del treppiede che, su asfalto sconnesso, subivano sollecitazioni e scuotimenti. Alzate il volume per sentire il canto del 6 cilindri!!! 8) :ok

<object width="1280" height="720"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/z7TdFLOyEWc?hl=it_IT&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/z7TdFLOyEWc?hl=it_IT&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="1280" height="720" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Stessa strada, ma nel senso opposto, e stavolta con la Zeta in versione cabrio 8)

<object width="1280" height="720"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/rIlQi1jdzLc?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/rIlQi1jdzLc?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="1280" height="720" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 12:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
figata! :D con cosa hai filmato?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Eh i tornanti di montagna sono imbattibili,uno dei luoghi più belli dove godersi l'auto,bravo!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
fritz287 ha scritto:
figata! :D con cosa hai filmato?


Con la baby-reflex, la 600d, con davanti montato un bel grandangolo. :wink:

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 27, 2014 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Phoeny ha scritto:
Eh i tornanti di montagna sono imbattibili,uno dei luoghi più belli dove godersi l'auto,bravo!


Eh sì, su tornanti e strade di montagna in generale, la Z4 rinasce, ed io con lei! :D 8)

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net