Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 1:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Dannatio ha scritto:
visto che per quanto sia BMW è generalmente percepito come uno fra i marchi più "sportivi"?


d'accordo, ma non è neanche un marchio che fa solo auto sportivissime; prendi una 5er GT o una X5 3.0d... al cliente M non penso cambi molto, che facciano la 114 o meno. Tanto non è che una 116 sia tutta quest'allegria!

Francamente non sono auto che io possa concepire per me stesso; ma per uno che va piano comunque ma vuole avere i contenuti di una BMW (immagine, iDrive grosso come una casa, optional fighi) alla fine può anche starci!

Io vorrei un 130i per metter dietro la scritta 114... :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 2:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Dannatio ha scritto:
Quindi paradossalmente se Maserati facesse un clone della 500 ( tributo a parte :ridi) farebbe benissimo purchè continuassero a fare le mega berline e Coupè?

Operazioni tipo la Cygnet sono da auspicarsi?

Fermo restando che al netto del Pecunia non olet, va poi bene tutto.... Forse, io non ne sono cosi convinto, anzi...... ma pace.....

A me sembra che per quanto sia e tornando in tema, il discorso sia differente e soprattutto sia deragliato sulla liceità o meno di una casa di fare MODELLI diversi dal proprio consueto, mentre l'argomento del contendere da cui tutto è partito è e resta se una versione barbona da 95cv Depotenziata al massimo di una serie UNO ha SENSO al di là dell'aspetto meramente economico che poi è l'unico e solo per il quale potrebbe avere un minimo di appetibilità.....

Insomma, lo fanno perchè era nei piani fin da subito? ( guarda caso prima non c'era) o l'hanno deciso in corso d'opera per tirare su le vendite oscene?

E al di là di questo, ne potrebbe risentire l'immagine/blasone del marchio, visto che per quanto sia BMW è generalmente percepito come uno fra i marchi più "sportivi"?


Penso che fosse senz'altro nei piani fin da subito la motorizzazione, cosa che non mi pare strana, forse non era nei piani l'importarla in Italia, ma non ci vuole molto a capirne le ragioni. Per l'immagine del marchio, a mio avviso la fanno le flagship quindi non la vedo in pericolo. Per quanto riguarda Maserati, sì, se la contropartita fossero investimenti seri sui segmenti storici (che invece per quanto se ne sa non sono in programma) io ci farei la firma anche adesso...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Oh dite quel che volete.. però se trovo in giro uno con la 114d, tre sono i casi:
-gli piaceva da morire la 1er che l'avrebbe presa anche 110i rosa pastello;
-gli han fatto un prezzone su quella;
-non poteva permettersi altri motori ma vuoi mettere girare con la 1er (fa niente se con gli stessi soldi magari comprava qualcosa di meno prestigioso ma un po' più dotato).

conoscendo l'italiano medio, propendo per la terza ipotesi.. :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
DiGiNeX ha scritto:
Quello lo penso anche io; infatti sono stato il primo a "fixare" il post del Dan. :D
Il punto è che anche la E280 non è un fulmine da guerra; così come la tua Mi.To. le prende dalla FoccoGolf GTI piuttosto che dalla GT. :ok

Però a 'sto punto, la prossima volta, invece della E280 prendo la Subaru Impreza, come berlina; e al posto della Mi.To. 135, te t'accatti la Clio RS. :ridi :ridi :ridi

La Mito è una segmento B la Serie 1 è una segmento C...a sto punto se vogliono renderla ancora più appetibile facessero come la Fiat con la Bravo, mettessero un 1.4 aspirato a Gpl e stiamo a posto :allegria :allegria :allegria

Concordo con rams se uno vuole spendere poco non si prende una Bmw con 90 cv....che è solo un "vorrei tanto, ma non posso".

Tra l'alro una cosa simile l'ha fatta l'Audi con l'A3, mettendo in listino il 1.6 TDI 90 cv.
Multiplone ha scritto:
Oh dite quel che volete.. però se trovo in giro uno con la 114d, tre sono i casi:
-gli piaceva da morire la 1er che l'avrebbe presa anche 110i rosa pastello;
-gli han fatto un prezzone su quella;
-non poteva permettersi altri motori ma vuoi mettere girare con la 1er (fa niente se con gli stessi soldi magari comprava qualcosa di meno prestigioso ma un po' più dotato).

conoscendo l'italiano medio, propendo per la terza ipotesi.. :ridi

Propendo anche io per la terza aggiungendo che si sentirà anche molto figo :allegria

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 10:32 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Guarda che il marchio BMW è visto alla pari di Rolls Royce solo qui da noi... Se appena varchi le Alpi, trovi le BMW coi cerchi di acciaio ed i vetri manuali posteriori guidate dai pensionati, che da noi vanno in giro con il Pandino base...


quoto anche le virgole!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
Insomma, lo fanno perchè era nei piani fin da subito? ( guarda caso prima non c'era) o l'hanno deciso in corso d'opera per tirare su le vendite oscene?


lo fanno perchè lo hanno sempre fatto (modelli sottomotorizzati). la novità non è quella ma è che si decida di importare tale motorizzazione in italia.

evidentemente ormai bmw ci classifica come mercato del "vorrei ma non posso", dove conta più la carrozzeria di cosa c'è sotto al cofano.

per altro, ora che mi ci fai pensare, la mini ray 75cv era stata fatta SOLO per l'italia.... :palm:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 10:44 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
boh anche la renault di recente ha fatto la versione barbon style con la laguna 1.5 dci da 110cv e ne hanno venduto giusto alle flotte aziendali... cmq la spiegazione di questa 114d è dietro l'angolo... semplicementm avanzavano un sacco di 4 delle targhette della z4 e dovevano usarle in qualche modo!!! :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Quindi se un giorno dovesse uscire la Bravo 0.9 Twinair da 85 cv nessuno si scandalizzerà giusto? :allegria

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
kanarino ha scritto:
Quindi se un giorno dovesse uscire la Bravo 0.9 Twinair da 85 cv nessuno si scandalizzerà giusto? :allegria


basta vedere che bei motori hanno messo sulla 500L.... qualcuno si è scandalizzato?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Quindi se un giorno dovesse uscire la Bravo 0.9 Twinair da 85 cv nessuno si scandalizzerà giusto? :allegria


basta vedere che bei motori hanno messo sulla 500L.... qualcuno si è scandalizzato?


Stesse macchine, stesso segmento e soprattutto stesso target eh? :twisted:

Dai va lá.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 6:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
billy079 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Quindi se un giorno dovesse uscire la Bravo 0.9 Twinair da 85 cv nessuno si scandalizzerà giusto? :allegria


basta vedere che bei motori hanno messo sulla 500L.... qualcuno si è scandalizzato?

No ma tanto le aspettative erano quelle che erano :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 6:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Mah, secondo me tutti 'sti cavalli non sono poi necessari, se non per soddisfare l'edonismo del guidatore. Se nel 1985 la Renault 25 si muoveva in maniera piu' che onorevole con 88 cavalli, non vedo perche' non lo possa fare anche una macchina dei nostri tempi.
Se negli anni '70 c'era la Taunus con il 1100, oggi c'e' la Focus 1000.
La Giulia, berlina sportiva da famiglia, aveva il 1300 ed andava che era una bellezza.
D'accordo, adesso ci sono millemila orpelli che ciucciano potenza, ma a cosa servono 200 cv sotto al cofano? E non mi dite per la sicurezza dei sorpassi, eh! Mi piacerebbe sapere quanti schianti son capitati a causa della lentezza del sorpasso e quanti, invece, perche' il sorpasso stesso e' stato fatto con le fette di salame sugli occhi... Voi cosa dite?
Se con 85 cavalli la macchina moderna sara' un po' piu' lenta nello zero/cento, be', pazienza. Sara' perche' sto invecchiando, ma non sono piu' tanto attratto dalle prestazioni pure... Per esempio, quando andavo a moroso da mia moglie ho fatto diverse prove. Tra l'andare a cannone con il coltello tra i denti e le gomme fumanti, e l'andare via liscio liscio fischiettando, ci ballavano la bellezza di 4 minuti, ovviamente a favore della guida cattiva. Cosa sono 4 minuti? se non stai trasportando un infartuato alla piu' vicina unita' coronarica, non sono un bel nulla...
In conclusione, ben venga il downsizing.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 6:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Devonrex ha scritto:
Mah, secondo me tutti 'sti cavalli non sono poi necessari, se non per soddisfare l'edonismo del guidatore. Se nel 1985 la Renault 25 si muoveva in maniera piu' che onorevole con 88 cavalli, non vedo perche' non lo possa fare anche una macchina dei nostri tempi.
Se negli anni '70 c'era la Taunus con il 1100, oggi c'e' la Focus 1000.
La Giulia, berlina sportiva da famiglia, aveva il 1300 ed andava che era una bellezza.
D'accordo, adesso ci sono millemila orpelli che ciucciano potenza, ma a cosa servono 200 cv sotto al cofano? E non mi dite per la sicurezza dei sorpassi, eh! Mi piacerebbe sapere quanti schianti son capitati a causa della lentezza del sorpasso e quanti, invece, perche' il sorpasso stesso e' stato fatto con le fette di salame sugli occhi... Voi cosa dite?
Se con 85 cavalli la macchina moderna sara' un po' piu' lenta nello zero/cento, be', pazienza. Sara' perche' sto invecchiando, ma non sono piu' tanto attratto dalle prestazioni pure... Per esempio, quando andavo a moroso da mia moglie ho fatto diverse prove. Tra l'andare a cannone con il coltello tra i denti e le gomme fumanti, e l'andare via liscio liscio fischiettando, ci ballavano la bellezza di 4 minuti, ovviamente a favore della guida cattiva. Cosa sono 4 minuti? se non stai trasportando un infartuato alla piu' vicina unita' coronarica, non sono un bel nulla...
In conclusione, ben venga il downsizing.


vai, un altro outing :ridi

comunque, 200cv servono a soddisfare il guidatore, che è libero di scegliere (e pagare) tale potenza..
io non dico che dovremmo avere tutti i macchinoni, però non prenderei mai in considerazione una vettura sotto motorizzata..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 6:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Ma da cosa si determina che una vettura e' sotto motorizzata?

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 7:03 am 
Devonrex ha scritto:
Ma da cosa si determina che una vettura e' sotto motorizzata?

Rapporto peso potenza, direi... La mia Modus 1.2, con i suoi poderosi 75cv e 105nm di coppia max erogati da un 1149cc a 16v sopra 12 quintali di macchina, è sottomotorizzata.
Il 114 in questione, con 95cv ma oltre il doppio della coppia motrice rispetto alla mia dondolante francese montati su 14quintali di macchina, la rende ben meno sottomotorizzata anche se il marchio produce e vende auto solitamente sovramotorizzate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 7:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Devonrex ha scritto:
Ma da cosa si determina che una vettura e' sotto motorizzata?


Dal fatto che per farla muovere devo sempre insistere con l'acceleratore (e, magari, consuma pure un sacco)..

Con la Volvo non sono sempre in giro a chiodo.. ma vuoi mettere la comodità di venir via con un filo di gas, sentire la macchina che vien via senza sforzo, bella comoda, che tu sia da solo o in 5 coi bagagli...

e non dirmi che non ti è mai capitato, ad esempio, in autostrada, di dover sorpassare un camion e aver bisogno di quell'extra di potenza (ci ho pensato venendo a casa dal mare con la golf 1.6 del mio amico :palm:)

tanti cavalli non significa che bisogna sempre andare in giro col pedale a pavimento, o consumi esorbitanti..
uno può girare tranquillamente e, quando può/ne ha voglia, dare qualche zampata..

Poi va contestualizzato.. la punto non si muove nemmeno a spararle, ma è una vettura piccola che uso qui nei dintorni, quindi va benissimo così..
da vetture di un certo prezzo/dimensioni/prestigio/quellochevuoi, pretendo magari che non siano proprio ferme..
modus72 ha scritto:
Devonrex ha scritto:
Ma da cosa si determina che una vettura e' sotto motorizzata?

Rapporto peso potenza, direi... La mia Modus 1.2, con i suoi poderosi 75cv e 105nm di coppia max erogati da un 1149cc a 16v sopra 12 quintali di macchina, è sottomotorizzata.
Il 114 in questione, con 95cv ma oltre il doppio della coppia motrice rispetto alla mia dondolante francese montati su 14quintali di macchina, la rende ben meno sottomotorizzata anche se il marchio produce e vende auto solitamente sovramotorizzate...


Esatto.. un 1,9 a gasolio è molto più piacevole di un 1.6 a benzina, pur non avendo magari chissà che cavalleria.. semplicemente, non hai mai la sensazione che l'auto sia impacciata..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 7:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Ok. Allora la considerazione che mi viene spontanea è che non ci sono vetture sotto (o sovra) motorizzate, ma solo vetture non adatte all'uso che l'acquirente ne fa. O no?

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 7:32 am 
Devonrex ha scritto:
Ok. Allora la considerazione che mi viene spontanea è che non ci sono vetture sotto (o sovra) motorizzate, ma solo vetture non adatte all'uso che l'acquirente ne fa. O no?

Sì, però c'è anche un'altra considerazione da fare... Certe tipologie di auto, al limite certi marchi, per immagine e altre motivazioni "psicologiche" sono normalmente sovramotorizzate. Un 911 con 150cv si muoverà benissimo in qualsiasi situazione di traffico quotidiana, ma risulterà assai vicino al ridicolo se visto come un Porsche... Per il 114d vale un pò la stessa cosa, stante BMW in Italia simbolo di auto sportiveggianti, ma a mio avviso la cosa si limita al 114 fatto e finito; visto che BMW comunque mantiene a listino i suoi 535d, le sue M3 e via dicendo, il carattere del marchio non viene intaccato da un 114d.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 7:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
basta vedere che bei motori hanno messo sulla 500L.... qualcuno si è scandalizzato?

la serie 1 è una segmento C, la 500L no quindi il paragone che fai non sta in piedi :okk

Se l'Alfa proponesse la Giulietta col 1.6 multijet 90 cv cosa diresti?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la 500L è un MPV B/C con i motori di una segmento A. vedi tu.

la giulietta 90cv? aspetta... non è detto che non arrivi. cmq propongono la bravo 90cv, volendo.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
la 500L è un MPV B/C con i motori di una segmento A. vedi tu.

la giulietta 90cv? aspetta... non è detto che non arrivi. cmq propongono la bravo 90cv, volendo.

il 1.3 mjt della 500L lo monta anche la Punto 2012 che è una segmento B.

Billy ti stai arrampicando sugli specchi, sento il rumore delle unghie che grattano :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 8:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Secondo me la questione -se proprio c'è- è molto semplice...
BMW fa la 114d, che è certamente triste, ma fa anche le 535i, 535d, 330xd cazzi e mazzi: la 114d è un di più.
Lo stesso vale per Audi con il 1.6TDI 90CV su A3... E anche per la A1: è piccola, ma ci sono anche A4/A5/A7/A8 e suv vari!

Alfa Romeo fa Mi.To e Giulietta... E' come se Audi facesse solo A1 e A3, BMW solo Mini e Serie1 (attenzione: solo fino alla 120d!)...
Manca la sostanza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
kanarino ha scritto:
billy079 ha scritto:
la 500L è un MPV B/C con i motori di una segmento A. vedi tu.

la giulietta 90cv? aspetta... non è detto che non arrivi. cmq propongono la bravo 90cv, volendo.

il 1.3 mjt della 500L lo monta anche la Punto 2012 che è una segmento B.

Billy ti stai arrampicando sugli specchi, sento il rumore delle unghie che grattano :ridi


non penso di essere l'unico a considerare la 500L sottomotorizzata, basta leggere i commenti in giro. ma non andiamo ot.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 11:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
billy079 ha scritto:
kanarino ha scritto:
billy079 ha scritto:
la 500L è un MPV B/C con i motori di una segmento A. vedi tu.

la giulietta 90cv? aspetta... non è detto che non arrivi. cmq propongono la bravo 90cv, volendo.

il 1.3 mjt della 500L lo monta anche la Punto 2012 che è una segmento B.

Billy ti stai arrampicando sugli specchi, sento il rumore delle unghie che grattano :ridi


non penso di essere l'unico a considerare la 500L sottomotorizzata, basta leggere i commenti in giro. ma non andiamo ot.



Non sapevo che una segmento A monta un 1.6 da 105cv...ma d'altronde il 1.6 Mj non esiste... :angelo :angelo

500L e' una monovolume,cosa ci volevi mettere?anche il 1750 della Giulietta QV e il 3.0 diesel della Thema?? :twisted: :twisted:

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il 1.6 arriverà, per ora ci sono i super performanti 0.9, 1.4 morto e 1.3 sgrat... basta.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2012 11:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Bmw 114?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 12:02 am 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
billy079 ha scritto:
il 1.6 arriverà, per ora ci sono i super performanti 0.9, 1.4 morto e 1.3 sgrat... basta.



il 1.4 morto e' per tenere il prezzo basso e per gasarlo eventualmente,il 1.3 sgrat e' un ottimo motore e ripeto stiamo parlando di una monovolume non della F2012 di Alonso...anche io avrei preferito altri motori piu' performanti(tipo il 1.4 TMAir),ma le cartuccie vanno sparate nel tempo e non tutte subito...cio' non toglie che i motori che hanno messo per adesso,un loro senso c'e l'hanno eccome...

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
Bmw 114?
:ok

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 7:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
billy079 ha scritto:
kanarino ha scritto:
billy079 ha scritto:
la 500L è un MPV B/C con i motori di una segmento A. vedi tu.

la giulietta 90cv? aspetta... non è detto che non arrivi. cmq propongono la bravo 90cv, volendo.

il 1.3 mjt della 500L lo monta anche la Punto 2012 che è una segmento B.

Billy ti stai arrampicando sugli specchi, sento il rumore delle unghie che grattano :ridi


non penso di essere l'unico a considerare la 500L sottomotorizzata, basta leggere i commenti in giro. ma non andiamo ot.


i commenti in giro vengono spesso inseriti da gente ignorante in materia o che scrive giusto per fare a gara a chi scrive la cosa più idiota.
non vorrai mica essere inserito anche tu in quel gruppo vero? :okk

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2012 8:21 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
8C Competizione ha scritto:
billy079 ha scritto:
il 1.6 arriverà, per ora ci sono i super performanti 0.9, 1.4 morto e 1.3 sgrat... basta.



il 1.4 morto e' per tenere il prezzo basso e per gasarlo eventualmente,il 1.3 sgrat e' un ottimo motore e ripeto stiamo parlando di una monovolume non della F2012 di Alonso...anche io avrei preferito altri motori piu' performanti(tipo il 1.4 TMAir),ma le cartuccie vanno sparate nel tempo e non tutte subito...cio' non toglie che i motori che hanno messo per adesso,un loro senso c'e l'hanno eccome...


pensa che credevo che la serie 1 fosse una berlina 2 volumi...

guarda te quante cose si imparano.. :natale3

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net