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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:08 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Una serie 1 che potrà giocarsela al semaforo con le Punto 1.3 mjt :palm:

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:09 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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kanarino ha scritto:
Una serie 1 che potrà giocarsela al semaforo con le Punto 1.3 mjt :palm:
Sì, vabeh; ma poi devo dar ragione a gente che, giustamente, pensa che le macchine vengan comprate solo per vedere chi è più focco al Verde...

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:12 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
kanarino ha scritto:
Una serie 1 che potrà giocarsela al semaforo con le Punto 1.3 mjt :palm:
Sì, vabeh; ma poi devo dar ragione a gente che, giustamente, pensa che le macchine vengan comprate solo per vedere chi è più focco al Verde...


beh al di là di tutto, quoto (mi sembra) il frizzino...

è un nonsenso spendere 30.000 euro per poi avere "bassi costi di gestione"..se si vogliono bassi costi di gestione io guarderei altrove...anche perchè basta fare un tagliando e addio ai "bassi costi"...


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:19 pm 
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Qui non si parla tanto di costi dI gestione, che al limite potrà riguardare lo spendere qualcosa meno di bollo rispetto alla 116 ... Quanto fare una versione BARBONA da "prezzo" per convincere quei pochi o tanti a comprare un'auto che "de facto" è totalmente fuori mercato .... Anche in versioni normalmente appetibili, figurarsi le 130:135 che non si caga nessuno ma che è bello avere a listino perchè fa molto Figo e..... Io può!:ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:21 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Quello lo penso anche io; infatti sono stato il primo a "fixare" il post del Dan. :D
Il punto è che anche la E280 non è un fulmine da guerra; così come la tua Mi.To. le prende dalla FoccoGolf GTI piuttosto che dalla GT. :ok

Però a 'sto punto, la prossima volta, invece della E280 prendo la Subaru Impreza, come berlina; e al posto della Mi.To. 135, te t'accatti la Clio RS. :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:23 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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no che poi diventate persone serie.

:ridi


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:25 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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sai anche la mito ha il 1.4 70 cv o la a1 la 1.2 86 cv o la mini il 1.4...tieni presente che noi qui dentro rappresentiamo non la media, ma i fanatici :ridi mi ricordo sulla futa che quasi tutti eravamo con auto turbo benzina (a parte quel fermone del basso :ridi ) tu, il lele e io su mito, tommy, il puffarolopuffettosoincazzosomalmostoso...ma in giro qual è la % di turbo benzina in giro rispetto a piccoli benzina aspirati o diesel?
Zerstorer ha scritto:
no che poi diventate persone serie.

:ridi


ahahah io ero andato a vederla la clio RS...ma mi hanno fatto innervosire quando ho chiesto che scontistica facessero...

"sconto...eh...qui niente..."

eccheccazzo mica stiamo parlando di aventador o F12 berlinetta...


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:25 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Dannatio ha scritto:
Qui non si parla tanto di costi dI gestione, che al limite potrà riguardare lo spendere qualcosa meno di bollo rispetto alla 116 ... Quanto fare una versione BARBONA da "prezzo" per convincere quei pochi o tanti a comprare un'auto che "de facto" è totalmente fuori mercato .... Anche in versioni normalmente appetibili, figurarsi le 130:135 che non si caga nessuno ma che è bello avere a listino perchè fa molto Figo e..... Io può!:ridi


Ma non ho capito cosa c'è di male a proporre una gamma completa dal 114d al 135i. Se uno ha i soldi si compra la seconda (e contento lui direi), se non li ha la prima oppure qualcos'altro (.....E SAI CHE PERDITA!!)...in italia probabilmente al momento si ricade nel secondo caso, ma altrove non è necessariamente così. Non mi ricordo chi mi aveva detto che il modello BMW più venduto in cina era il serie 7 V8 benzina, e su numeri di vendita totali del marchio equivalenti a quelli del mercato italiano (con la differenza che da noi sono tutte 320d..). Sarebbe grave per l'immagine se producessero solo il 114d, quello sì.


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:28 pm 
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rams ha scritto:
sai anche la mito ha il 1.4 70 cv
...E LO SA PERCHÈ NE HA UNA! :ridi :ridi :ridi

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:29 pm 
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Ma infatti lo ripeto, sta unounoquattro sarà una versione da battaglia, magari con coppe cerchi in plastica clima manuale (vabbè) etc etc....con un prezzo tale che unO si porrà il dubbio se Pur di avere la Biemmevu vale la pena rinunciare a..... Tanto altro.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:30 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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rams ha scritto:
ahahah io ero andato a vederla la clio RS...ma mi hanno fatto innervosire quando ho chiesto che scontistica facessero...

"sconto...eh...qui niente..."

eccheccazzo mica stiamo parlando di aventador o F12 berlinetta...


beh non è un modello da grandi numeri, probabilmente non avevano interesse a spingerla più di tanto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw 114 (tristezza inside)
MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:31 pm 
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Dannatio ha scritto:
Avete sempre desiderato una BMW, ma vi spaventa avere un 6 cilindri all’interno del vano motore? Volete provare l’ebrezza del marchio bavarese, ma i costi di gestione per voi sono un problema?
Perdonatemi se sembro alquanto sarcastico, ma vedendo l’ingresso in listino del modello 114d sulla nuova Serie 1 F20, non riesco a far altro che sorridere. In tempi così restrittivi e di presa fiscale, sopratutto nel nostro paese, la scelta sembra vincente, ma riuscirà questo 1.6 depotenziato a muovere agevolmente la nuova creatura di Monaco?
Un modello votato alla massima economia dei costi di esercizio, che però vi da la possibilità di acquistare e godervi la nuova BMW Serie 1 F20, senza dilapidare interi patrimoni e sopratutto garantendovi un costo di gestione assolutamente infimo.

Il propulsore è il 1’598 diesel (lo stesso della 116d efficient dynamics edition) ma depotenziato a 70 kW / 95 cv a 4’000 rpm.
Con una coppia massima di 235 N m costanti tra 1’500 e 1’750 rpm, riesce a garantire una  velocità max di 185 km/h e il classico 0-100km/h in 12.2 s
Tutto questo garantendo consumi nell’ordine dei 4,1 litri/100 km (4,2 con cambio manuale), ed emissioni di 109 g di CO2 (112) al chilometro.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :briaco

L'unica legge che conta per i costruttori è VENDERE.
Ora si comincia col 1.6 depotenziato, domani si continua con una Bmw a trazione anteriore.
La tradizione non conta più, per tutti oramai.


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:35 pm 
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Conta, conta...i tedeschi non sono mica cretini, sanno che certe immagini vanno preservate. Poi nel basso di gamma possono allargare l'offerta a quello che vogliono fino ai frigoriferi e ai ventilatori, ma sulle flagship di sicuro non faranno nessun passo indietro, anzi ne faranno molti avanti penso.
Dannatio ha scritto:
Ma infatti lo ripeto, sta unounoquattro sarà una versione da battaglia, magari con coppe cerchi in plastica clima manuale (vabbè) etc etc....con un prezzo tale che unO si porrà il dubbio se Pur di avere la Biemmevu vale la pena rinunciare a..... Tanto altro.


beh ma poi le bmw in versione barbona ci sono sempre state, eh...e si è sempre detto che facevano cagare...non mi sembra neanche una novità. Si parlava l'altra sera della mitica Z3 base: 1400 kg con la rigidezza torsionale di una punto cabrio e un 4 cilindri da 115 cv...


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:37 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Zerstorer ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Qui non si parla tanto di costi dI gestione, che al limite potrà riguardare lo spendere qualcosa meno di bollo rispetto alla 116 ... Quanto fare una versione BARBONA da "prezzo" per convincere quei pochi o tanti a comprare un'auto che "de facto" è totalmente fuori mercato .... Anche in versioni normalmente appetibili, figurarsi le 130:135 che non si caga nessuno ma che è bello avere a listino perchè fa molto Figo e..... Io può!:ridi


Ma non ho capito cosa c'è di male a proporre una gamma completa dal 114d al 135i. Se uno ha i soldi si compra la seconda (e contento lui direi), se non li ha la prima oppure qualcos'altro (.....E SAI CHE PERDITA!!)...in italia probabilmente al momento si ricade nel secondo caso, ma altrove non è necessariamente così. Non mi ricordo chi mi aveva detto che il modello BMW più venduto in cina era il serie 7 V8 benzina, e su numeri di vendita totali del marchio equivalenti a quelli del mercato italiano (con la differenza che da noi sono tutte 320d..). Sarebbe grave per l'immagine se producessero solo il 114d, quello sì.


Guarda che sbagli candeggio eh?
Io non ho MAI parlato di vergogna, di perdita d'immagine ne di confronti Fiat/Alfa centrici .... Ho solo stigmatizzato che se sono costretti loro, un marchio Premium, a svendere un'auto che fa dell'unicità tecnica nel segmento un vanto..... Evidentemente non vendono, non abbastanza.....Poi s ricordo bene eri proprio tu quello che parlava tempo addietro della inutlità di fare le varie versioni "pompate" di auto che si vendevano al 90% diesel di medio cabotaggio, no?

Ti sto dando ragione, che vuoi di più?:-)

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:43 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Io non la vedo in termini di svendita... Un conto è fare anche versioni "barbone"...se uno le vuole, peggio per lui (tanto se ne accorgerà presto quanto è economica da mantenere)...
L'immagine di un marchio la distruggi se fai SOLO auto così o se fai peggio: Porsche (purtroppo) non ha avuto cali d'immagine manco quando s'è messa a fare cassoni 4x4 a gasolio. E' anche un segno dei tempi tra petrolio caro come il fuoco, crisi economica e limiti di velocità sempre più soggetti a controllo...penso che esempi come quelli ne vedremo tanti altri.
Che poi non è una novità: negli anni della crisi petrolifera, esempi di vetture sottomotorizzate erano piuttosto diffuse. Una volta vidi il vano motore di una Simca Ariane: montava un 4 cilindri 1.3 litri al posto della versione normale, che aveva un V8...
"Molto vano e poco motore".


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:47 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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Zerstorer ha scritto:
Conta, conta...i tedeschi non sono mica cretini, sanno che certe immagini vanno preservate. Poi nel basso di gamma possono allargare l'offerta a quello che vogliono fino ai frigoriferi e ai ventilatori, ma sulle flagship di sicuro non faranno nessun passo indietro, anzi ne faranno molti avanti penso.
Dannatio ha scritto:
Ma infatti lo ripeto, sta unounoquattro sarà una versione da battaglia, magari con coppe cerchi in plastica clima manuale (vabbè) etc etc....con un prezzo tale che unO si porrà il dubbio se Pur di avere la Biemmevu vale la pena rinunciare a..... Tanto altro.


beh ma poi le bmw in versione barbona ci sono sempre state, eh...e si è sempre detto che facevano cagare...non mi sembra neanche una novità. Si parlava l'altra sera della mitica Z3 base: 1400 kg con la rigidezza torsionale di una punto cabrio e un 4 cilindri da 115 cv...

Vedremo come sarà il futuro sulle quattroruote bavaresi.


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:50 pm 
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Gigi, quando hanno fatto Mito, che è comunque una seg. B ...con il 1.4 da 77 cv o il 1.3 da 90 cv li avete perculati fino alla morte, ora che BMW sulla serie 1 che è un seg. C super Premium depotenzia un millesei .... Ci trovate millemila giustificazioni ?
C'è qualcosa che tocca.....

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 5:59 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Io non ho mai detto nulla contro la MiTo con quel motore, io ho avuto, e molto, da ridire sul fatto che la MiTo era stata considerata il futuro di un marchio che, nel contempo, stava abbandonando i segmenti più alti...scendendo scendendo, sono arrivati a terra ed ora non possono scendere più, aspettano solo che il soffitto arrivi al livello del pavimento.
Che poi abbia pesantemente criticato la MiTo sulla base di alcune scelte tecniche, pensando che avrebbero fatto un barattolo su 4 ruote, sono ben lieto di dire che mi sbagliavo e che l'auto va molto bene. Esteticamente non mi ha mai entusiasmato (versione ristretta ed alzata della 8C)...e questo non l'ha aiutata, anche se nera o rossa coi cerchi quelli tuoi e di Lele non era per nulla male!
Il fondo qual'è: vuoi ALLARGARE la gamma con un modello in basso? Se riesci a farlo coerentemente col marchio allora fai bene. In questo senso, la Mito sarebbe stata un ottimo prodotto.
Vuoi RIDURRE la gamma e, per far finta di no, abbassi tutto nel contempo? In quest'ottica io ti critico.


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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Dan, stai un po' spaccando il capello però. :P Ti ricordi la mia BMW, la 318i? 1.9 118 cavalli. E c'era anche la 316i: 1.9 da 105. :D

Erano versioni e motori che per metà erano voglio-ma-non-posso e per metà erano fatte per circolare con benzine fetide di paesi come Croazia, Jugoslavia e robe del genere; infatti avevano un RdC 9:1, contro l'11:1 dei 6 cilindri. :wink:

Nessuno li sta giustificando; ma anche Mi.To. io avevo giustificato. Il 1.4 era stato portato da 95 a 78 cavalli per l'entrata in vigore della legge per i neopatentati; poi col computer eludevi il limitatore di giri e BAHM. Avevi una "normale" 95 cavalli tra le mani. :ok

Tra l'altro, Dan, 70 kW è sotto i 75 previsti dalla legge; e con una macchina da 1.3 Ton come la 1er sei anche sotto i 55 kW/ton..
Ti serve altro per capire che l'han fatta per i pischelli grulli che DOVREBBERO guidare auto adatte alla loro anzianità di patente? :ridi :briaco3

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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Dannatio ha scritto:
Ma infatti lo ripeto, sta unounoquattro sarà una versione da battaglia, magari con coppe cerchi in plastica clima manuale (vabbè) etc etc....con un prezzo tale che unO si porrà il dubbio se Pur di avere la Biemmevu vale la pena rinunciare a..... Tanto altro.


sui motori non saprei ma sugli allestimenti penso sia una questione molto italica. storicamente bmw, mercedes, ma anche la stessa vw, hanno sempre tenuto alti gli allestimenti in italia, per aumentare l'idea di premium. in italia non esiste vw con vetri posteriori manuali, in germania li trovi pure davanti...

sui motori secondo me è lo stesso discorso. alcune motorizzazioni ci sono sempre state per i paesi "emergenti" (la marea era proposta con il 1.2 in grecia!!). Gli importatori italiani hanno sempre evitato di importarle da noi, per evitare l'effetto "barbone" che denunci tu, giustamente (nonostante questo questi motori erano disponbili sul modello, ma l'importatore non li metteva in distrubuzione).

il fatto che arrivino ora pure da noi tali motorizzazioni significa che stiamo entrando pian piano nel terzo mondo...

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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Zerstorer ha scritto:
rams ha scritto:
ahahah io ero andato a vederla la clio RS...ma mi hanno fatto innervosire quando ho chiesto che scontistica facessero...

"sconto...eh...qui niente..."

eccheccazzo mica stiamo parlando di aventador o F12 berlinetta...


beh non è un modello da grandi numeri, probabilmente non avevano interesse a spingerla più di tanto.


ma, mi sa che ero andato nel 2008..quindi il mercato era ancora solido..secondo me ad andare adesso...


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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Dannatio ha scritto:
Gigi, quando hanno fatto Mito, che è comunque una seg. B ...con il 1.4 da 77 cv o il 1.3 da 90 cv li avete perculati fino alla morte, ora che BMW sulla serie 1 che è un seg. C super Premium depotenzia un millesei .... Ci trovate millemila giustificazioni ?
C'è qualcosa che tocca.....


Quello che vuole portare il discorso sulle fiat qui sei tu però eh, non guardare me che non le ho ancora nominate una volta! :ridi comunque non mi ricordo di aver mai perculato la mito per via del 1.3 diesel, semmai per altre ragioni differenti. Per me è normale che un'azienda tenti di allargare il suo mercato, se poi una proposta viene giudicata dal mercato sgradita e non "tira", allora non verrà riproposta (vedi Audi A2, per dire..). L'importante è che "allargare" non significhi "spostare verso il basso", altrimenti un'azienda non dura, ma questo in bmw lo sanno.

billy079 ha scritto:

sui motori non saprei ma sugli allestimenti penso sia una questione molto italica. storicamente bmw, mercedes, ma anche la stessa vw, hanno sempre tenuto alti gli allestimenti in italia, per aumentare l'idea di premium. in italia non esiste vw con vetri posteriori manuali, in germania li trovi pure davanti...

sui motori secondo me è lo stesso discorso. alcune motorizzazioni ci sono sempre state per i paesi "emergenti" (la marea era proposta con il 1.2 in grecia!!). Gli importatori italiani hanno sempre evitato di importarle da noi, per evitare l'effetto "barbone" che denunci tu, giustamente (nonostante questo questi motori erano disponbili sul modello, ma l'importatore non li metteva in distrubuzione).

il fatto che arrivino ora pure da noi tali motorizzazioni significa che stiamo entrando pian piano nel terzo mondo...


quoto, ma senza andare troppo lontano, anche la fiat stessa all'estero proponeva motorizzazioni inferiori a quelle vendute qui.


Ultima modifica di Zerstorer il sab lug 07, 2012 6:57 pm, modificato 2 volte in totale.

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Zerstorer ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Gigi, quando hanno fatto Mito, che è comunque una seg. B ...con il 1.4 da 77 cv o il 1.3 da 90 cv li avete perculati fino alla morte, ora che BMW sulla serie 1 che è un seg. C super Premium depotenzia un millesei .... Ci trovate millemila giustificazioni ?
C'è qualcosa che tocca.....


Quello che vuole portare il discorso sulle fiat qui sei tu però eh, non guardare me che non le ho ancora nominate una volta! :ridi comunque non mi ricordo di aver mai perculato la mito per via del 1.3 diesel, semmai per altre ragioni differenti.


sbaglio o avevi comprato la mito 78 cv? :fumatore2


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rams ha scritto:

sbaglio o avevi comprato la mito 78 cv? :fumatore2


:okk :okk :okk :okk


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rams ha scritto:
sai anche la mito ha il 1.4 70 cv
...E LO SA PERCHÈ NE HA UNA! :ridi :ridi :ridi
Ciechi! :ridi

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Dannatio ha scritto:
Gigi, quando hanno fatto Mito, che è comunque una seg. B ...con il 1.4 da 77 cv o il 1.3 da 90 cv li avete perculati fino alla morte, ora che BMW sulla serie 1 che è un seg. C super Premium depotenzia un millesei .... Ci trovate millemila giustificazioni ?
C'è qualcosa che tocca.....


Quello che vuole portare il discorso sulle fiat qui sei tu però eh, non guardare me che non le ho ancora nominate una volta! :ridi comunque non mi ricordo di aver mai perculato la mito per via del 1.3 diesel, semmai per altre ragioni differenti. Per me è normale che un'azienda tenti di allargare il suo mercato, se poi una proposta viene giudicata dal mercato sgradita e non "tira", allora non verrà riproposta (vedi Audi A2, per dire..). L'importante è che "allargare" non significhi "spostare verso il basso", altrimenti un'azienda non dura, ma questo in bmw lo sanno.

billy079 ha scritto:

sui motori non saprei ma sugli allestimenti penso sia una questione molto italica. storicamente bmw, mercedes, ma anche la stessa vw, hanno sempre tenuto alti gli allestimenti in italia, per aumentare l'idea di premium. in italia non esiste vw con vetri posteriori manuali, in germania li trovi pure davanti...

sui motori secondo me è lo stesso discorso. alcune motorizzazioni ci sono sempre state per i paesi "emergenti" (la marea era proposta con il 1.2 in grecia!!). Gli importatori italiani hanno sempre evitato di importarle da noi, per evitare l'effetto "barbone" che denunci tu, giustamente (nonostante questo questi motori erano disponbili sul modello, ma l'importatore non li metteva in distrubuzione).

il fatto che arrivino ora pure da noi tali motorizzazioni significa che stiamo entrando pian piano nel terzo mondo...


quoto, ma senza andare troppo lontano, anche la fiat stessa all'estero proponeva motorizzazioni inferiori a quelle vendute qui.


Tirare in ballo FIAT non sono stato certo io per primo, transeat.....
Ma scusa, allora A1 non è spostare verso il basso? Porsche Macan non è spostare verso il basso? Fare una motorizzazione asfittica per sua maestà Golf ( united ) o mettere un 1.6 da 95 cv su una seg.C Premium dove ci sono già mille mila motorizzazioni e/o allestimenti ed unicamente per abbassare l'asticella del prezzo non è tirare verso il basso?

Poi intendiamoci, a me va benissimo ci mancherebbe, mica me la devo comprare ( Dio me ne scampi) ognuno può proporre quel che vuole e sperare di incocciare su un pubblico/ utenza ben disposta, anzi il caso united di VW sembrerebbe confermare questa tendenza al low Cost anche per la premiumicità, sedicente o reale che sia....
Tuttavia a me che serie 1 con tanto di TP e contro cazzi cosi come ce l'hanno sempre spacciata, one like no one e via discorrendo, sia costretta ( a meno che qualcuno mi dimostri che vende cosi bene già cosi) a fare la versione superbase pur di vendere qualcosa.....


:wink: :briaco

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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se vuoi infierire, sappi che il prossimo X1 sarà anche 2WD... :natale

cmq in realtà stiamo dicendo la stessa cosa. il fatto che BMW italia inizi a importare le versione basic che hanno sempre evitato per non intaccare l'aura prestigiosa del marchio che hanno costruito in anni significa che:

- il modello non vende un accidenti
- il mercato è alle cozze

concordo che in cambio di una manciata di targhe in più rischiano di intaccare il lavoro di brand building fatto in anni di ottimo lavoro.

--

ribadisco che all'estero le serie 3 1.6cc con i cerchi il lamiera ci son sepre stare, e son tutti vivi... idem le golf IV 1.9 diesel aspirato senza clima e vetri elettrici.

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Scusate ma non è che c'entri la media delle emissioni della gamma che, come sappiamo, deve essere abbassata sotto una certa soglia entro un certo anno? (non ho studiato... :ridi )

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Dannatio ha scritto:

Ma scusa, allora A1 non è spostare verso il basso? Porsche Macan non è spostare verso il basso? Fare una motorizzazione asfittica per sua maestà Golf ( united ) o mettere un 1.6 da 95 cv su una seg.C Premium dove ci sono già mille mila motorizzazioni e/o allestimenti ed unicamente per abbassare l'asticella del prezzo non è tirare verso il basso?

beh non direi, a meno che mi sia perso l'uscita di listino di A6 e A8 e della 911...scusa ma non mi sembra difficile da capire: se uno ha fama di produrre supersportive o berline di lusso o altro, e ha una clientela di quel tipo, l'obiettivo 1 è tenersela stretta, l'obiettivo 2 è semmai cercarne altra in altri rami facendo suv o utilitarie o versioni sottomotorizzate, ma senza abbandonare la prima...è così che si costruiscono la tradizione, l'immagine, ecc ecc. I tedeschi lo fanno in maniera volutamente metodica: Audi, BMW, Mercedes sono tutte partite dalle berline, poi per espandersi c'è chi si è inventato i suv, chi le coupè, chi le segmento C o B...hanno sperimentato per anni fallendo anche più di una volta, ma senza mai retrocedere sul loro core business, finchè non lo fanno non vedo cosa ci sia di male.

Cita:
Tuttavia a me che serie 1 con tanto di TP e contro cazzi cosi come ce l'hanno sempre spacciata, one like no one e via discorrendo, sia costretta ( a meno che qualcuno mi dimostri che vende cosi bene già cosi) a fare la versione superbase pur di vendere qualcosa.....
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boh guarda sullo stesso mercato tedesco le versioni economiche ci sono sempre state ancor più che sul nostro...ricordo la Golf III con 50 cv (che da noi non c'era)...poi quanto venda la serie 1 non lo so, in questo momento in italia temo poco ("temo" non perchè mi freghi qualcosa della bmw ma perchè mi frega dell'economia italiana)...ma credo che come dice billy, il problema sia nostro, ovvero stiamo passando da mercato premium a mercato barbone e in bmw si regolano di conseguenza.

Poi non credo di dover sottolineare che una serie 1 da 95 cv diesel a 25000€ (o quanti sono) non è il mio genere di auto, ma non lo sarebbe neanche a 15000... :briaco


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Quindi paradossalmente se Maserati facesse un clone della 500 ( tributo a parte :ridi) farebbe benissimo purchè continuassero a fare le mega berline e Coupè?

Operazioni tipo la Cygnet sono da auspicarsi?

Fermo restando che al netto del Pecunia non olet, va poi bene tutto.... Forse, io non ne sono cosi convinto, anzi...... ma pace.....

A me sembra che per quanto sia e tornando in tema, il discorso sia differente e soprattutto sia deragliato sulla liceità o meno di una casa di fare MODELLI diversi dal proprio consueto, mentre l'argomento del contendere da cui tutto è partito è e resta se una versione barbona da 95cv Depotenziata al massimo di una serie UNO ha SENSO al di là dell'aspetto meramente economico che poi è l'unico e solo per il quale potrebbe avere un minimo di appetibilità.....

Insomma, lo fanno perchè era nei piani fin da subito? ( guarda caso prima non c'era) o l'hanno deciso in corso d'opera per tirare su le vendite oscene?

E al di là di questo, ne potrebbe risentire l'immagine/blasone del marchio, visto che per quanto sia BMW è generalmente percepito come uno fra i marchi più "sportivi"?

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