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 Oggetto del messaggio: Bmw 114 (tristezza inside)
MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 10:59 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Avete sempre desiderato una BMW, ma vi spaventa avere un 6 cilindri all’interno del vano motore? Volete provare l’ebrezza del marchio bavarese, ma i costi di gestione per voi sono un problema?
Perdonatemi se sembro alquanto sarcastico, ma vedendo l’ingresso in listino del modello 114d sulla nuova Serie 1 F20, non riesco a far altro che sorridere. In tempi così restrittivi e di presa fiscale, sopratutto nel nostro paese, la scelta sembra vincente, ma riuscirà questo 1.6 depotenziato a muovere agevolmente la nuova creatura di Monaco?
Un modello votato alla massima economia dei costi di esercizio, che però vi da la possibilità di acquistare e godervi la nuova BMW Serie 1 F20, senza dilapidare interi patrimoni e sopratutto garantendovi un costo di gestione assolutamente infimo.

Il propulsore è il 1’598 diesel (lo stesso della 116d efficient dynamics edition) ma depotenziato a 70 kW / 95 cv a 4’000 rpm.
Con una coppia massima di 235 N m costanti tra 1’500 e 1’750 rpm, riesce a garantire una  velocità max di 185 km/h e il classico 0-100km/h in 12.2 s
Tutto questo garantendo consumi nell’ordine dei 4,1 litri/100 km (4,2 con cambio manuale), ed emissioni di 109 g di CO2 (112) al chilometro.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :briaco

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw 114 (tristezza inside)
MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:01 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Dannatio ha scritto:
Avete sempre desiderato una BMW, ma vi spaventa avere un 6 cilindri all’interno del vano motore? Volete provare l’ebrezza del marchio bavarese, ma i costi di gestione per voi sono un problema? Allora cambiate marchio.
Fixed! :allegria

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:09 am 
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Località: Reggio Emilia
Lungi da me ogni intento polemico, ma... se una scelta simile l'avesse fatta Fiat, si sarebbe scatenato l'inferno.
Personalmente la trovo una scelta intelligente: pensa a quanto si risparmia tra bollo e RCA.

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Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:15 am 
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vabbè la giulietta non parte da 105cv? un conto è metterla a listino, un altro è venderla (vedi mito 78cv).

sicuramente il marchio non ci fa una bella figura (visto che smarmellano da anni con la sportività etc etc). non mi stupirei se fosse un allestimento solo per l'italia... :piangi2

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:16 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Se uno vuole bassi costi di gestione, non si prende una BMW. Punto.

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su questo sono d'accordo. non è la prima volta che cmq le case devono "star dietro" alle leggi o agli andamenti del mercato. quando c'era la limitazione cc per i neopatentati erano comparse le ridicola tipo 1.1 e via discorrendo. ora arrivano i modelli "vorrei ma non posso" visto che siamo con le pezze al c...

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:20 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Questa scelta evidenzia principalmente un fattore..... Di serie 1 ne stanno vendendo con il contagocce e hanno bisogno di ampliare la gamma a tutti i costi..... Bassi in questo caso.

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:20 am 
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Pure ora la Mi.To con 69cv :palm:
che senso ha spendere 15mila euro per una macchina del genere.. uno si compra un'usato buono a molto meno, lo tiene un anno e via.. ok, hai il passaggio di proprietà, la menata di comprare/vendere, ma non tiri fuori 15mila euro per una macchina che non va una mazza, consumerà come una petroliera, ed è frutto di decisioni politiche..

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Dannatio ha scritto:
Questa scelta evidenzia principalmente un fattore..... Di serie 1 ne stanno vendendo con il contagocce e hanno bisogno di ampliare la gamma a tutti i costi..... Bassi in questo caso.


esatto ed evidenzia anche che in giro c'è un blocco psicologico ingigantito dai media, verso alcuni beni di "lusso". mercedes ormai gira attorno alla cosa in OGNI spot.

concordo sul discorso usato di tom, ma alle case dell'usato importa poco. loro tentano di tenere su le immatricolazioni e queste rientrano, a mio avviso, nella categoria di "mosse disperate".

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:36 am 
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Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
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Dannatio ha scritto:
Questa scelta evidenzia principalmente un fattore..... Di serie 1 ne stanno vendendo con il contagocce e hanno bisogno di ampliare la gamma a tutti i costi..... Bassi in questo caso.


invece le Alfa a gpl sono di una felicità...


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:37 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Multiplone ha scritto:
Pure ora la Mi.To con 69cv :palm:.


col manettino sempre in posizione SPORT ovviamente... :natale

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:39 am 
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Località: PD
L'han fatta fuori dal vaso coi prezzi ...anche perchè la vecchia ormai si trovava facilmente a km0 a 22/23/24... l'ultima come minimo parti da 30 :shock:
E si son dovuti adeguare...banner ovunque,m prezzo di partenza da 23900 e versioni sottomotorizzate

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:43 am 
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a mio avviso, se uno è predisposto a vergognarsi per questo genere di cose (non è il mio caso comunque), dovrebbe semmai vergognarsi per come siamo ridotti con le pezze al culo noi come paese piuttosto che per quello che propongono i crucchi che non fanno altro che mettere sul mercato ciò che pensano di poter vendere, e non avrebbero certo problemi a realizzarne una versione 3.0 biturbo se volessero.


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 11:44 am 
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anche perchè la classe A ha un listino abbastanza competitivo invece, con 30mila si porta a casa il diesel full opt.

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 12:04 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Pure ora la Mi.To con 69cv :palm:.


col manettino sempre in posizione SPORT ovviamente... :natale


billy, billy :ridi si chiama DYNAMIC :ridi e comunque nel 70 cv non c'è :D


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 12:06 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Zerstorer ha scritto:
a mio avviso, se uno è predisposto a vergognarsi per questo genere di cose (non è il mio caso comunque), dovrebbe semmai vergognarsi per come siamo ridotti con le pezze al culo noi come paese piuttosto che per quello che propongono i crucchi che non fanno altro che mettere sul mercato ciò che pensano di poter vendere, e non avrebbero certo problemi a realizzarne una versione 3.0 biturbo se volessero.

Quoto


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kinetic ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Questa scelta evidenzia principalmente un fattore..... Di serie 1 ne stanno vendendo con il contagocce e hanno bisogno di ampliare la gamma a tutti i costi..... Bassi in questo caso.


invece le Alfa a gpl sono di una felicità...


Di Alfa a GPL ne stanno vendendo però..... Felici o meno..... :fumatore2

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 12:09 pm 
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Tra l'altro, con gli impianti di GPL ad iniezione liquida, l'auto va anche più forte che a benzina...

In ogni caso, non capisco perché non farlo...


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Zerstorer ha scritto:
a mio avviso, se uno è predisposto a vergognarsi per questo genere di cose (non è il mio caso comunque), dovrebbe semmai vergognarsi per come siamo ridotti con le pezze al culo noi come paese piuttosto che per quello che propongono i crucchi che non fanno altro che mettere sul mercato ciò che pensano di poter vendere, e non avrebbero certo problemi a realizzarne una versione 3.0 biturbo se volessero.


Ma che c'entra,scusa?

Facciam prima a parlare di Figa, calcio e birra e basta...... :natale

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esatto dan, il problema è che siamo messi talmente bene che ste versioni "dacia inside" vendono pure. quoto alastio, cmq.

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Quindi se Alfiat fanno le versioni da 70/100cv per Mito e Giulietta fanno cagare e si fanno ridere dietro.... Se lo fa BMW sono dei geni del marketing con le trovate miracolose.....

Ok, ho capito.?...va poi bene cosi, eh? :D

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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 12:21 pm 
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no, secondo me barbonizza il marchio BMW. Solo che anche altri stanno facendo così


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 12:25 pm 
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Guarda che il marchio BMW è visto alla pari di Rolls Royce solo qui da noi... Se appena varchi le Alpi, trovi le BMW coi cerchi di acciaio ed i vetri manuali posteriori guidate dai pensionati, che da noi vanno in giro con il Pandino base...


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Dannatio ha scritto:
Quindi se Alfiat fanno le versioni da 70/100cv per Mito e Giulietta fanno cagare e si fanno ridere dietro.... Se lo fa BMW sono dei geni del marketing con le trovate miracolose.....

Ok, ho capito.?...va poi bene cosi, eh? :D


no no vanno malissimo per tutti i marchi, se parliamo di percezione brand a livello di marketing.

se le versioni basse di alfa son tremende, quelle di bmw sono peggio (non fosse altro che bmw da noi è percepita meglio di alfa).

dividevo il discorso tra marketing e commerciale. ovviamente per avere un micro risultato commerciale nel breve termine si rischia di minare anni di lavoro di marketing (lungo termine).

non capisco però perchè gioisci della alfa a GPL che vendono allora, non è lo stesso discorso?

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Ultima modifica di billy079 il sab lug 07, 2012 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.

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Dannatio ha scritto:
Quindi se Alfiat fanno le versioni da 70/100cv per Mito e Giulietta fanno cagare e si fanno ridere dietro.... Se lo fa BMW sono dei geni del marketing con le trovate miracolose.....

No...non sono dei geni del marketing e sinceramente anche a me fa ridere il discorso dei costi di gestione di un'auto i cui tagliandi costano 70€ l'ora solo di manodopera..
Però parlare di "perdita di immagine" fa un po' ridere, considerando che se vogliono possono anche fare un 3.0 biturbo mentre alle nostre latitudini stiamo solo aspettando che Minchionne chiuda un altro stabilimento e distrugga definitivamente l'industria automobilistica nazionale.


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Dannatio ha scritto:
Quindi se Alfiat fanno le versioni da 70/100cv per Mito e Giulietta fanno cagare e si fanno ridere dietro.... Se lo fa BMW sono dei geni del marketing con le trovate miracolose.....

Ok, ho capito.?...va poi bene cosi, eh? :D


Certo perchè in BMW posso comprare sia il 114d che il 135i o la M3 o 5...(tra l'altro, l'avevo appena detto e ho appena scoperto che è uscito davvero, il 135i...)...se poi in italia abbiamo i problemi che abbiamo, mi pare anche normale che le aziende ci propongano prodotti di conseguenza, ma per quei pochi che hanno i soldi l'alto di gamma c'è ancora (in bmw).


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MessaggioInviato: sab lug 07, 2012 2:16 pm 
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Certo che c'è. L'ho vista a Monza, faceva da apripista :vomito
Come linea, un cesso di auto come poche: sembra uno zoccolo olandese.
Meno male che in coda c'era una 156 Sportwagon GTA rossa :D


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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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In effetti mi rendo conto che non avevo aperto il Tread con l'opportuno pistolotto anti Fiat, cOme si stava meglio quando si stava peggio, moriremo tutti e amenità varie ed eventuali, colpa mia sorry....:ridi

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Dannatio ha scritto:
In effetti mi rendo conto che non avevo aperto il Tread con l'opportuno pistolotto anti Fiat, cOme si stava meglio quando si stava peggio, moriremo tutti e amenità varie ed eventuali, colpa mia sorry....:ridi


Sei intelligente, ma non ti applichi. :alastorold:

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