Zerstorer ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Gigi, quando hanno fatto Mito, che è comunque una seg. B ...con il 1.4 da 77 cv o il 1.3 da 90 cv li avete perculati fino alla morte, ora che BMW sulla serie 1 che è un seg. C super Premium depotenzia un millesei .... Ci trovate millemila giustificazioni ?
C'è qualcosa che tocca.....
Quello che vuole portare il discorso sulle fiat qui sei tu però eh, non guardare me che non le ho ancora nominate una volta!
comunque non mi ricordo di aver mai perculato la mito per via del 1.3 diesel, semmai per altre ragioni differenti. Per me è normale che un'azienda tenti di allargare il suo mercato, se poi una proposta viene giudicata dal mercato sgradita e non "tira", allora non verrà riproposta (vedi Audi A2, per dire..). L'importante è che "allargare" non significhi "spostare verso il basso", altrimenti un'azienda non dura, ma questo in bmw lo sanno.
billy079 ha scritto:
sui motori non saprei ma sugli allestimenti penso sia una questione molto italica. storicamente bmw, mercedes, ma anche la stessa vw, hanno sempre tenuto alti gli allestimenti in italia, per aumentare l'idea di premium. in italia non esiste vw con vetri posteriori manuali, in germania li trovi pure davanti...
sui motori secondo me è lo stesso discorso. alcune motorizzazioni ci sono sempre state per i paesi "emergenti" (la marea era proposta con il 1.2 in grecia!!). Gli importatori italiani hanno sempre evitato di importarle da noi, per evitare l'effetto "barbone" che denunci tu, giustamente (nonostante questo questi motori erano disponbili sul modello, ma l'importatore non li metteva in distrubuzione).
il fatto che arrivino ora pure da noi tali motorizzazioni significa che stiamo entrando pian piano nel terzo mondo...
quoto, ma senza andare troppo lontano, anche la fiat stessa all'estero proponeva motorizzazioni inferiori a quelle vendute qui.
Tirare in ballo FIAT non sono stato certo io per primo, transeat.....
Ma scusa, allora A1 non è spostare verso il basso? Porsche Macan non è spostare verso il basso? Fare una motorizzazione asfittica per sua maestà Golf ( united ) o mettere un 1.6 da 95 cv su una seg.C Premium dove ci sono già mille mila motorizzazioni e/o allestimenti ed unicamente per abbassare l'asticella del prezzo non è tirare verso il basso?
Poi intendiamoci, a me va benissimo ci mancherebbe, mica me la devo comprare ( Dio me ne scampi) ognuno può proporre quel che vuole e sperare di incocciare su un pubblico/ utenza ben disposta, anzi il caso united di VW sembrerebbe confermare questa tendenza al low Cost anche per la premiumicità, sedicente o reale che sia....
Tuttavia a me che serie 1 con tanto di TP e contro cazzi cosi come ce l'hanno sempre spacciata, one like no one e via discorrendo, sia costretta ( a meno che qualcuno mi dimostri che vende cosi bene già cosi) a fare la versione superbase pur di vendere qualcosa.....