Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Comunque a corollario di tutto ciò mi piacerebbe molto provare la vecchia Z4, tipo quella di Sem, per vedere se e quanto è più agile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Zerstorer ha scritto:
Comunque a corollario di tutto ciò mi piacerebbe molto provare la vecchia Z4, tipo quella di Sem, per vedere se e quanto è più agile.


Secondo me tanto.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Zerstorer ha scritto:
Comunque a corollario di tutto ciò mi piacerebbe molto provare la vecchia Z4, tipo quella di Sem, per vedere se e quanto è più agile.


leggasi: "Sem me la fai provare?" :?: :?:

:sdentato :mrgreen: :natale

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
ste79 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Comunque a corollario di tutto ciò mi piacerebbe molto provare la vecchia Z4, tipo quella di Sem, per vedere se e quanto è più agile.


leggasi: "Sem me la fai provare?" :?: :?:

:sdentato :mrgreen: :natale


Sem, se gliela fai provare ti sconsiglio di andare con lui :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
lelao ha scritto:

Sem, se gliela fai provare ti sconsiglio di andare con lui :ridi


come mai? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
lelao ha scritto:
Sem, se gliela fai provare ti sconsiglio di andare con lui :ridi
Potrebbe andargli peggio, fidati... :ridi :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Zerstorer ha scritto:
lelao ha scritto:

Sem, se gliela fai provare ti sconsiglio di andare con lui :ridi


come mai? :ridi


"Tu chiamale se vuoi, emozioni..." cit.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Oh, suvvia Lele; che quando abbiamo provato la Mi.To., ti abbiamo anche fatto broda... :allegria

Pensiero di Lele: "GHGHNNNGNGN!!! TUTTOBENEH!!! HA FATTO ANCHE BEN ZI NAH! BEN..." :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
lelao ha scritto:

"Tu chiamale se vuoi, emozioni..." cit.


non guido mai a fari spenti :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Zerstorer ha scritto:
lelao ha scritto:

"Tu chiamale se vuoi, emozioni..." cit.


non guido mai a fari spenti :ridi


"Guido a controlli spenti nella notte per vedere se è cosi difficile intraversare..."

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Più che altro, io vorrei provare il confronto con la SLK. Che di default già sottosterza di più della BMW perché così l'hanno impostata. Poi i cambi manuali Mercedes sono notoriamente delle seghe.

L'ESP non è disinseribile, quindi basta che prendi la curva un attimino più allegra e taglia tutto. Se te la danno, magari, proviamo a replicare. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
DiGiNeX ha scritto:
Più che altro, io vorrei provare il confronto con la SLK. Che di default già sottosterza di più della BMW perché così l'hanno impostata. Poi i cambi manuali Mercedes sono notoriamente delle seghe.

L'ESP non è disinseribile, quindi basta che prendi la curva un attimino più allegra e taglia tutto. Se te la danno, magari, proviamo a replicare. :ok


Se si parte con questi presupposti, col ca**o che butto nel cesso anche solo un euro per portarla sulle montagne! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Io te l'ho detto, come è l'SLK. L'unica un po' divertente era la prima, con telaio derivato da quello della W202, quindi con tutti i suoi difetti; che, però, almeno la rendeva saponettosa tra le curve.

Dalla R171 in poi, niente da fare; l'unica che si intraversa bene, probabilmente, è la 55 AMG. Perché con oltre 500 Nm e 370 cavalli, cioè, o parte o parte. La 200 Kompressor da 184 cavalli era un pianto greco, sotto questo punto di vista.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ah beh perché sotto gli altri?? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
2-3 cose sulla Z4 che mi sono dimenticato.

Freni: ottimo il comando, ben modulabili. Non hanno sofferto di fading, ma dopo 5 minuti che la guidavo sul misto Marco mi ha fermato perché ci eravamo dimenticati di mettere il cartello magnetico col nome della rivista; e dai dischi usciva MOLTO COPIOSAMENTE fumo... :?

Frizione: il comando della frizione è davvero eccellente. Il pedale mantiene la sua durezza senza scatti, punti leggeri alternati a punti duri e così via. Molto piacevole e dal "peso" giusto.

Aerodinamica: in autostrada vi era una totale assenza di fruscii provenienti dal tetto; quindi, il meccanismo piuttosto che le guarnizioni sono fatti ad hoc. Al contrario, il frangivento, optional da 300 Euro, non cambia un emerito cazzo. :ridi

Impianto audio: non so se fosse il normale o il Professional. Di certo non era il Barman/Pardon; tuttavia sound corposo, ottima risposta in frequenza. Potenza media; non è da foccomusik.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Marco, se vuoi la Z4 te la faccio anche provare. Basta che me la restituisci intera... :angelo

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
Sem ha scritto:
Marco, se vuoi la Z4 te la faccio anche provare. Basta che me la restituisci intera... :angelo


intera senza dubbio: con 1000 € di gomme da rifare, altrettanto... :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Ah beh, quello è il minore dei problemi, sono già dell'idea di cambiarle! Prima gliela faccio provare, e poi le cambio! :ridi

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 4:47 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
DiGiNeX ha scritto:
2-3 cose sulla Z4 che mi sono dimenticato.

Freni: ottimo il comando, ben modulabili. Non hanno sofferto di fading, ma dopo 5 minuti che la guidavo sul misto Marco mi ha fermato perché ci eravamo dimenticati di mettere il cartello magnetico col nome della rivista; e dai dischi usciva MOLTO COPIOSAMENTE fumo... :?



anche la mia giulietta dopo che l'ho tirata seriamente la prima volta (sui colli bolognesi dopo circa 2000 km fatti)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2012 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
sequenza di chiusura del tetto:

Immagine
Sem ha scritto:
Marco, se vuoi la Z4 te la faccio anche provare. Basta che me la restituisci intera... :angelo


ahahahah tranquillo, beh quando capita accetto volentieri :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Una macchina con 240cv che non fa powerslide non è degna di considerazione. :alastio:


Comunque a quel punto veramente mi prenderei una 3 Cabrio, fa le stesse cose, meglio. Per i miei gusti, la nuova Boxster vince 6-0 6-0. E come prezzi è anche paragonabile (ovviamente non alla 2.0).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
Comunque a quel punto veramente mi prenderei una 3 Cabrio, fa le stesse cose, meglio. Per i miei gusti, la nuova Boxster vince 6-0 6-0. E come prezzi è anche paragonabile (ovviamente non alla 2.0).


Non ho provato nessuna delle tre, ergo non giudico...ma il ragionamento non fa una piega (anche se delle tre la Z4 è di gran lunga la più bella, imho).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
fritz287 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Comunque a quel punto veramente mi prenderei una 3 Cabrio, fa le stesse cose, meglio. Per i miei gusti, la nuova Boxster vince 6-0 6-0. E come prezzi è anche paragonabile (ovviamente non alla 2.0).


Non ho provato nessuna delle tre, ergo non giudico...ma il ragionamento non fa una piega (anche se delle tre la Z4 è di gran lunga la più bella, imho).



La Boxster nuova è veramente molto bella e, stando a quello che ho letto, è anche tanta roba da guidare. Però costa qualcosa in più, parte da 50k.

Io ho provato sia un 335i che un 330d cabrio e dinamicamente risentono molto del peso e della scarsa rigidità torsionale. Poi, a tetto aperto, non ti dico che delirio entrare in curva, sembra di guidare una 911 molto meno agile (con la A5 il mio amico con la 330 me lo sono perso dopo 5 curve), però quello che deve fare, lo fa egregiamente. Se questa non è né carne né pesce (anche io ho guidato la vecchia, sia con 2.5i che la M) a sto punto meglio prendere un Cabrio o una sportiva.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zebrone ha scritto:
Comunque a quel punto veramente mi prenderei una 3 Cabrio, fa le stesse cose, meglio.
Mah; la 3 cabrio, per quanto discretamente piacevole, a tetto chiuso non mi dice niente. Inoltre, è abbastanza lontana dalla precisione di guida della Z4. :wink:
Che, tra l'altro, è pur sempre un discreto sanitario: pesa 1.6 Ton. :corda
Zebrone ha scritto:
Per i miei gusti, la nuova Boxster vince 6-0
Marco mi diceva che ha provato la Boxster Spyder; ed è, contemporaneamente, più agile ma anche più nervosa.

Ripeto: in tal senso, io vorrei sentire la prima Z3. Sebbene avesse una rigidità torsionale pari a quella di un Billy (no, non lui.. :natale), molti ne parlavano con un certo entusiasmo, riguardo il punto dei sovrasterzi. :leggi
Zebrone ha scritto:
Se questa non è né carne né pesce (anche io ho guidato la vecchia, sia con 2.5i che la M) a sto punto meglio prendere un Cabrio o una sportiva.
Non ho detto che non è né carne, né pesce; è semplicemente più "chirurgica". :ok
Zebrone ha scritto:
Una macchina con 240cv che non fa powerslide non è degna di considerazione. :alastio:
Sì, Edo; ma, francamente, tra una tinozza da bagno che fa le powerslide e poi, nelle curve, pattina e sta ferma e la Z4, che saettava spazzando a 100 all'ora con una discreta precisione, io mi prendo la Z, eh. :D

Anche la Honda NSX, se vedi le recensioni dell'epoca, era molto MOLTO difficile, portarla via di potenza; certo, non sottosterzava come la Z4 perché erano altri tempi e non si producevano le auto "per tutti". Però aveva sempre 280 cavalli. :leggi
Poi, son gusti. :wink:

PS: la macchina ne aveva 184. Son 3 pagine che stiamo dicendo che vorremmo provarla col 245. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Mio fratello ha avuto la Z3 con il 2.8 da 197cv.... confermo che da guidare, sia per il "sound" del 6...che per le quote dell'auto.... era decisamente un piacere.....molto "Old School"......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Vabbé, ma c'è modo di intraversare e modo di intraversare... fattibile è fattibile anche con una FF, ma personalmente non troverei quest'ideona fare traversi con auto impegnative, grosse, piantate e pesanti.

Poi chiaro che ognuno ha le sue esigenze; fra una Lotus e una Continental GT ci sono mille sfumature di "sportiva" e mille modi di vedere un'auto come "divertente" ;)

La Z attuale per quanto molto bella mi sa troppo di SLK... poi magari mi sbaglio ;)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Tuo fratello ha avuto la Z3, tu l'A6. Cos'è andato storto? :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
DiGiNeX ha scritto:
Tuo fratello ha avuto la Z3, tu l'A6. Cos'è andato storto? :ridi

No il Dan c'aveva il new beetle :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Tuo fratello ha avuto la Z3, tu l'A6. Cos'è andato storto? :ridi

No il Dan c'aveva il new beetle :ridi


QUELLO è stato il vero trauma..... :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Multiplone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Tuo fratello ha avuto la Z3, tu l'A6. Cos'è andato storto? :ridi

No il Dan c'aveva il new beetle :ridi


Immagine

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Ultima modifica di DiGiNeX il gio lug 12, 2012 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net