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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:46 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Comunque a quel punto veramente mi prenderei una 3 Cabrio, fa le stesse cose, meglio.
Mah; la 3 cabrio, per quanto discretamente piacevole, a tetto chiuso non mi dice niente. Inoltre, è abbastanza lontana dalla precisione di guida della Z4. :wink:
Che, tra l'altro, è pur sempre un discreto sanitario: pesa 1.6 Ton. :corda


Sei sicuro? Provata? Con assetto M, anche la 3 è una discreta lama.



DiGiNeX ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Per i miei gusti, la nuova Boxster vince 6-0
Marco mi diceva che ha provato la Boxster Spyder; ed è, contemporaneamente, più agile ma anche più nervosa.


La Boxster è una macchina affilata, come può essere un'Elise, molto efficace ma anche meno gestibile al limite. Tra l'altro con il tetto in tela ha un baricentro ben più basso.





DiGiNeX ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Se questa non è né carne né pesce (anche io ho guidato la vecchia, sia con 2.5i che la M) a sto punto meglio prendere un Cabrio o una sportiva.
Non ho detto che non è né carne, né pesce; è semplicemente più "chirurgica". :ok



Sì, diciamo che è un compromesso, non è una sportiva ma neanche una Gt come può, fatte le dovute proporzioni, essere la 3 Cabrio.





DiGiNeX ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Una macchina con 240cv che non fa powerslide non è degna di considerazione. :alastio:
Sì, Edo; ma, francamente, tra una tinozza da bagno che fa le powerslide e poi, nelle curve, pattina e sta ferma e la Z4, che saettava spazzando a 100 all'ora con una discreta precisione, io mi prendo la Z, eh. :D

Anche la Honda NSX, se vedi le recensioni dell'epoca, era molto MOLTO difficile, portarla via di potenza; certo, non sottosterzava come la Z4 perché erano altri tempi e non si producevano le auto "per tutti". Però aveva sempre 280 cavalli. :leggi
Poi, son gusti. :wink:

PS: la macchina ne aveva 184. Son 3 pagine che stiamo dicendo che vorremmo provarla col 245. :ridi





Cioè la 2.0 Turbo ha 184cv? Allora è sottomotorizzata, ti credo che non pattina!! :briaco :briaco

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Ultima modifica di Zebrone il gio lug 12, 2012 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:46 pm 
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Dimenticate la Classe A :ridi

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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:46 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Tuo fratello ha avuto la Z3, tu l'A6. Cos'è andato storto? :ridi


...che avrei dovuto prendere l'SLK come da programma...poi fra il Babbo rompicoglioni e la Ragazza ( oggi moglie) che hanno rotto le balle mi son ritrovato con un transatlantico di 4,80, grigio ( ca va sans dire) e assolutamente inutile, visto che ero pressochè sempre da solo a guidarla.... Però ero molto popolare fra tutti i miei amici quando si trattava di andare a Cortina, loro con gli Spider e le Porsche ed io con la A6 ed i loro bagagli e sci..... :incul3

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 1:57 pm 
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Zebrone ha scritto:
Sei sicuro? Provata? Con assetto M, anche la 3 è una discreta lama.
L'assetto non cambia le dimensioni e la rigidità torsionale. :natale
Sul fatto che, poi, sia meglio di una A4 cabrio, non lo mette in dubbio nessuno... E VORREI BEN VEDERE! :ridi
Zebrone ha scritto:
La Boxster è una macchina affilata, come può essere un'Elise, molto efficace ma anche meno gestibile al limite. Tra l'altro con il tetto in tela ha un baricentro ben più basso.
Chiamiamolo tetto. :ridi
Zebrone ha scritto:
Sì, diciamo che è un compromesso, non è una sportiva ma neanche una Gt come può, fatte le dovute proporzioni, essere la 3 Cabrio.
Appunto; la 3er Cabrio è anche peggio. :leggi
Zebrone ha scritto:
Cioè la 2.0 Turbo ha 184cv? Allora è sottomotorizzata, ti credo che non pattina!! :briaco :briaco
Mah; il motore c'è. Imho, non è questione di potenza o di altro; bensì proprio di taratura e bilanciamento. Marco non ci ha provato; io, che sono un signor minchione, nel mezzo di un tornante, ho sfrizionato, ho portato la macchina a 6000 giri e ho mollato la frizione. Il culo è partito, le ruote han pattinato ma l'indole sottosterzante l'ha subito rimessa a posto. :ok

Secondo me, sotto il pieno del misto stretto, il motore da 245 cavalli cambia poco, ai fini del divertimento. La macchina, sia che le ruote pattinassero sia che girassero con grip, andava dritta a ruote sterzate, se aprivi troppo. :corda
Al contrario, ripeto, se te ne andavi a piotta, il culo usciva; e anche allegramente. Rimanendo, però, piantata. :amore

Penso che stiamo discutendo di aria fritta; sono semplicemente 2 modi diversi di godere di una macchina a trazione posteriore. :ok
Dannatio ha scritto:
Però ero molto popolare fra tutti i miei amici quando si trattava di andare a Cortina, loro con gli Spider e le Porsche ed io con la A6 ed i loro bagagli e sci..... :incul3
Un classicone; ecco perché io non vedo l'ora di passare alle spider. :okk
fritz287 ha scritto:
Dimenticate la Classe A :ridi
Ecco; continuiamo a dimenticarla. :ridi :ridi

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Dannatio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Tuo fratello ha avuto la Z3, tu l'A6. Cos'è andato storto? :ridi


...che avrei dovuto prendere l'SLK come da programma...poi fra il Babbo rompicoglioni e la Ragazza ( oggi moglie) che hanno rotto le balle mi son ritrovato con un transatlantico di 4,80, grigio ( ca va sans dire) e assolutamente inutile, visto che ero pressochè sempre da solo a guidarla.... Però ero molto popolare fra tutti i miei amici quando si trattava di andare a Cortina, loro con gli Spider e le Porsche ed io con la A6 ed i loro bagagli e sci..... :incul3


:ihih :ridi

Scusa, dovevo :ridi

Effettivamente non ho mai capito... A6 SW diesel da scapolo, ora che tieni moglie, prole, cani e gatti prendi 5ini, Mito e altre auto da miei coetanei* :D

*= e fai benissimo

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fritz287 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Tuo fratello ha avuto la Z3, tu l'A6. Cos'è andato storto? :ridi


...che avrei dovuto prendere l'SLK come da programma...poi fra il Babbo rompicoglioni e la Ragazza ( oggi moglie) che hanno rotto le balle mi son ritrovato con un transatlantico di 4,80, grigio ( ca va sans dire) e assolutamente inutile, visto che ero pressochè sempre da solo a guidarla.... Però ero molto popolare fra tutti i miei amici quando si trattava di andare a Cortina, loro con gli Spider e le Porsche ed io con la A6 ed i loro bagagli e sci..... :incul3


:ihih :ridi

Scusa, dovevo :ridi

Effettivamente non ho mai capito... A6 SW diesel da scapolo, ora che tieni moglie, prole, cani e gatti prendi 5ini, Mito e altre auto da miei coetanei* :D

*= e fai benissimo


I casi della vita.... :fumatore

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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 2:44 pm 
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La boxster come tutte le auto a motore centrale è molto meno da guida acrobatica e molto più da guida pulita e più efficace, ma personalmente, al momento da una posteriore preferisco la prima cosa. Diciamo che da una due posti secchi non capisco molto l'impostazione granturismo ma tant'è, sicuramente a livello estetico tra questa e una 3 cabrio ci passa il mondo, a livello di guida però non credo...


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MessaggioInviato: gio lug 12, 2012 2:46 pm 
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Zerstorer ha scritto:
a livello estetico tra questa e una 3 cabrio ci passa il mondo
E lo so perché il mio collega ne ha una! :ridi

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Zerstorer ha scritto:
La boxster come tutte le auto a motore centrale è molto meno da guida acrobatica e molto più da guida pulita e più efficace, ma personalmente, al momento da una posteriore preferisco la prima cosa. Diciamo che da una due posti secchi non capisco molto l'impostazione granturismo ma tant'è, sicuramente a livello estetico tra questa e una 3 cabrio ci passa il mondo, a livello di guida però non credo...



Onestamente la macchina migliore per guidare sporco è quella che hai tu, magari con un LSD, se devo prendere un compromesso preferisco una macchina più affilata.

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Comunque, mi correggo: la 20i viene 39.150. La 28i 46.150.

7.000 Euro di differenza. Si sono bevuti il cervello..?

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'N ya still haven't got a proppa six-zylindah!

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fritz287 ha scritto:
'N ya still haven't got a proppa six-zylindah!
Che è, imho, la cosa peggiore. La 23i costava più o meno come la 20i; ma, almeno, avevi comunque un 2.5 da 204 cavalli.

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Volevo dire "che motorizzazione del cacchio", poi ho pensato che ho un 2.8 da 193 :ridi (vabbé che ha anche dieci anni di più...)

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DiGiNeX ha scritto:
Comunque, mi correggo: la 20i viene 39.150. La 28i 46.150.

7.000 Euro di differenza. Si sono bevuti il cervello..?


considerando che la meccanica è uguale, si capisce bene quali margini siano soliti tenersi i crucchi :ridi


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Zerstorer ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Comunque, mi correggo: la 20i viene 39.150. La 28i 46.150.

7.000 Euro di differenza. Si sono bevuti il cervello..?


considerando che la meccanica è uguale, si capisce bene quali margini siano soliti tenersi i crucchi :ridi
No; probabilmente cambia qualcosa, perché ti avevo detto che anche i RdC sono diversi.

Sicuramente il basamento e compagnia è lo stesso; motore N20. Magari sono diversi turbine, alberi e manovellismi. Non saprei. :wink:

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dovrebbero avere entrambi il doppio vanos, il valvetronic e la turbina twin scroll, ergo il costo del motore bene o male è quello anche se magari cambia l'rc e qualche altro dettaglio, di sicuro non ci ballano 7000€...


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Zerstorer ha scritto:
dovrebbero avere entrambi il doppio vanos, il valvetronic e la turbina twin scroll, ergo il costo del motore bene o male è quello anche se magari cambia l'rc e qualche altro dettaglio, di sicuro non ci ballano 7000€...
Ah; sui 7000 siamo d'accordissimo. :ridi

Ma siamo noi, gli stupidi, a non far pagare la Giulietta da 170 cavalli 3000 Euro più della 120. :ridi

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"In Cermania non abiamo zuperbollo... kwindi la diferentza ce la intaskiamo noi" :ridi

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DiGiNeX ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Sei sicuro? Provata? Con assetto M, anche la 3 è una discreta lama.
L'assetto non cambia le dimensioni e la rigidità torsionale. :natale
Sul fatto che, poi, sia meglio di una A4 cabrio, non lo mette in dubbio nessuno... E VORREI BEN VEDERE! :ridi


Sicuramente no ma cambia completamente il comportamento di un mezzo, dal giorno alla notte.





DiGiNeX ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Sì, diciamo che è un compromesso, non è una sportiva ma neanche una Gt come può, fatte le dovute proporzioni, essere la 3 Cabrio.
Appunto; la 3er Cabrio è anche peggio. :leggi


Non ne sarei così convinto. E comunque la 3 cabrio quello che deve fare, lo fa bene. Ripeto: se dovesi prendere un cabrio comodoso prenderei sicuro la serie 3, se dovessi prendere uno spiderino prenderei la Boxster.




DiGiNeX ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Cioè la 2.0 Turbo ha 184cv? Allora è sottomotorizzata, ti credo che non pattina!! :briaco :briaco
Mah; il motore c'è. Imho, non è questione di potenza o di altro; bensì proprio di taratura e bilanciamento. Marco non ci ha provato; io, che sono un signor minchione, nel mezzo di un tornante, ho sfrizionato, ho portato la macchina a 6000 giri e ho mollato la frizione. Il culo è partito, le ruote han pattinato ma l'indole sottosterzante l'ha subito rimessa a posto. :ok

Secondo me, sotto il pieno del misto stretto, il motore da 245 cavalli cambia poco, ai fini del divertimento. La macchina, sia che le ruote pattinassero sia che girassero con grip, andava dritta a ruote sterzate, se aprivi troppo. :corda
Al contrario, ripeto, se te ne andavi a piotta, il culo usciva; e anche allegramente. Rimanendo, però, piantata. :amore

Penso che stiamo discutendo di aria fritta; sono semplicemente 2 modi diversi di godere di una macchina a trazione posteriore. :ok




Stiamo parlando di una macchina con 115cv/ton stando a quello che mi hai detto riguardo al peso, non esattamente un razzo!! Boh, la dovrei guidare per esprimere un parere più pertinene però da quello che m dite e da quello che ho guidato non è il genere di mezzo che mi esalta.

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E' solo una questione di presupposti: io mi sono trovato con la Z4 come mi ero trovato con la Genesis o con la Serie 3, sono auto comode che ti portano di qua e di là e hanno il pregio di saper anche sculettare e divertire molto tra le curve, il bilanciamento centrato le aiuta molto in questo senso, però nessuna di queste è una driver's car, come ho detto a paolo tornando a casa vedendo che sembrava essersi divertito molto, se sulle stesse curve avesse guidato l'mx5 allora non sarebbe più voluto scendere (e lo so perchè l'ho fatto! :ridi ) (si vede dagli pneumatici :ridi ). E' solo questione di cosa uno cerca, paolo è abituato a tirare coi barconi :ridi e per contro non accetta compromessi sul piano del comfort, a me del comfort al contrario frega poco.


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Zerstorer ha scritto:
E' solo una questione di presupposti: io mi sono trovato con la Z4 come mi ero trovato con la Genesis o con la Serie 3, sono auto comode che ti portano di qua e di là e hanno il pregio di saper anche sculettare e divertire molto tra le curve
Con la differenza che la Z4, a fine serata, ti rimedia anche un soffocone. :allegria

E lo so perc... Vabeh. :ridi :ridi :ridi
Zerstorer ha scritto:
come ho detto a paolo tornando a casa vedendo che sembrava essersi divertito molto
Vabeh; in quella curva sei tu che non hai saputo apprezzare il divertimento... :angelo :angelo
Zerstorer ha scritto:
E' solo questione di cosa uno cerca, paolo è abituato a tirare coi barconi :ridi e per contro non accetta compromessi sul piano del comfort, a me del comfort al contrario frega poco.
Non è vero che noi Mazzei non accettiamo compromessi sul piano del comfort; chiediamo solo che le auto non siano scomode! :natale
Zerstorer ha scritto:
se sulle stesse curve avesse guidato l'mx5 allora non sarebbe più voluto scendere
Sulle stesse, forse no; penso che, a quella velocità, la MX-5 non l'avrei ripresa. Sui tornantini, invece, dove la Z4 andava dritta come la popò giù nel water, allora sì; lì, probabilmente, sì. :ok

Ma questo te l'avevo detto già la prima sera quando, nelle stesse rotonde dove con la tua MX-5 non facevo nessuna difficoltà a sentire il culo partire, con la Z4 abbiamo visto i cartelli stradali MOLTO vicini. :ridi :ridi :ridi

(Ce la toglieranno mai, la patente? :okk :okk)

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DiGiNeX ha scritto:
Vabeh; in quella curva sei tu che non hai saputo apprezzare il divertimento... :angelo :angelo

"io ho fiducia in te, ma questo non è uno sfasciacarrozze, è un garage" :ridi

Cita:
Non è vero che noi Mazzei non accettiamo compromessi sul piano del comfort; chiediamo solo che le auto non siano scomode! :natale

Non è vero che noi Mazzei non accettiamo compromessi sul piano del comfort. Chiediamo solo che una spider abbia il clima bizona, i sedili riscaldati e ventilati e il dock per l'iphone, come si usa su tutte le auto sportive civili. Chiediamo troppo??? :ridi

Cita:
Sulle stesse, forse no; penso che, a quella velocità, la MX-5 non l'avrei ripresa. Sui tornantini, invece, dove la Z4 andava dritta come la popò giù nel water, allora sì; lì, probabilmente, sì. :ok

(Ce la toglieranno mai, la patente? :okk :okk)

calcola che con l'mx parto dal bivio in basso dove sta il panettone, prima curva in salita a destra è già di traverso, il pezzo successivo è tutto in tiro rilascio di seconda piena a 70-90 all'ora, dopo un pò di passaggi lo sterzo non lo giri praticamente più nel senso delle curve, e al primo tornantino è a coltello molto prima del punto di corda (una volta ho fatto anche un 180). Comunque, prima o poi sì :wrong2


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DiGiNeX ha scritto:

(Ce la toglieranno mai, la patente? :okk :okk)


Certo che farsela levare così una figata eh :angelo :ridi

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fritz287 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

(Ce la toglieranno mai, la patente? :okk :okk)


Certo che farsela levare così una figata eh :angelo :ridi


Ma no con una Z4 è ancora poco... meglio qualche bella sportivona da qualche centinaio di migliaio di euro :ridi

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giusto! :allegria

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...E LO SO PERCHE'...

:ridi


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Zerstorer ha scritto:
Non è vero che noi Mazzei non accettiamo compromessi sul piano del comfort. Chiediamo solo che una spider abbia il clima bizona, i sedili riscaldati e ventilati e il dock per l'iphone, come si usa su tutte le auto sportive civili. Chiediamo troppo??? :ridi
Scrivi così, sull'articolo.

"In pratica, la Z4 è un cazzo metallizzato a due posti". :ridi :ridi

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DiGiNeX ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Non è vero che noi Mazzei non accettiamo compromessi sul piano del comfort. Chiediamo solo che una spider abbia il clima bizona, i sedili riscaldati e ventilati e il dock per l'iphone, come si usa su tutte le auto sportive civili. Chiediamo troppo??? :ridi
Scrivi così, sull'articolo.

"In pratica, la Z4 è un cazzo metallizzato a due posti". :ridi :ridi


Bad Boys :okk

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun lug 16, 2012 9:47 am 
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Oh. Qualcuno l'ha colta! :ridi

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